In risposta al messaggio di i6ywi del 11/10/2018 alle 20:39:11Prova a misurare con il tester , il comando scollegato e vedi se interrompi un filo
Non ho lo schema ,si rotativo un potenziometro per la potenza ,per l'accensione si schiaccia il potenziometro e si spegne
In risposta al messaggio di i6ywi del 11/10/2018 alle 19:13:38Basta cambiare controller ,se cerchi bene risolvi, puoi pure aggiungere il telecomando
Ciao io ho montato un cinesino da un anno ,il problema che non ha la possibilità ( per lo meno questo che ho io ) di regolare la temperatura ambiente ho solo la possibilità di regolare la potenza da 1000 KW a 5000KW Scalda per scaldare e come rumore è come la combi Ho fatto una ricerca purtroppo non ho trovato nessun cinesino che abbia la possibilità di tenere sotto controllo la temperatura Se qualcuno è a conoscenza della possibilità di tenere sotto controllo la temperatura ,sarei interessato Grazie
In risposta al messaggio di i6ywi del 11/10/2018 alle 20:47:47forse hai il primo modello ,ma quelli che vendono ora hanno tutti il comando digitale per impostare la temperatura desiderata , per me se trovi da qualche venditore cinese il solo comando digitale che montano i nuovi modelli hai risolto il problema ...
Domani faro delle misurazioni ,comunque ho anche un altro riscaldatore con una scheda diversa e un diverso comando è a displey
https://www.ebay.it/itm/5000W-1...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di i6ywi del 11/10/2018 alle 19:13:38prova a verificare dalla immagini se questo controller digitale ha il tuo stesso attacco , se si risolvi i tuoi problemi con 12 euro
Ciao io ho montato un cinesino da un anno ,il problema che non ha la possibilità ( per lo meno questo che ho io ) di regolare la temperatura ambiente ho solo la possibilità di regolare la potenza da 1000 KW a 5000KW Scalda per scaldare e come rumore è come la combi Ho fatto una ricerca purtroppo non ho trovato nessun cinesino che abbia la possibilità di tenere sotto controllo la temperatura Se qualcuno è a conoscenza della possibilità di tenere sotto controllo la temperatura ,sarei interessato Grazie
https://www.ebay.it/itm/LCD-Car...
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/10/2018 alle 13:40:46Cerca su internet e puoi ricomprare centralina (motherboard) più controller digitale con altimetro + telecomando rosso a max 30 / 40 euro. Verifica solo che gli spinotti dei cavi siano uguali a quelli che hai (controller con spinotto triangolare oppure no, etc.) tutto si si cambia in poche secondi.
prova a verificare dalla immagini se questo controller digitale ha il tuo stesso attacco , se si risolvi i tuoi problemi con 12 euro
In risposta al messaggio di marcocar del 11/03/2019 alle 12:31:55Marcocar una cortesia sto cercando quello in alluminio come hai suggerito ma su amazon non riesco a trovarlo puoi per favore indicarmi un link
Comprato riscaldatore cinese tramite Amazon: nessun problema (arrivava dalla Germania). E' arrivato in 5 giorni. Ho comprato un modello HODOY tutto in ALLUMINIO e con il regolatore a manopola. Funziona perfettamente. Ho effettuatoil montaggio sotto il camper in posizione areata e ho usato tubi da 80 mm (quelli in alluminio e silicone nero) presenti nella confezione. Ho utilizzato il serbatoio da 10 lt fornito in modo da avere il tubicino del gasolio cortissimno. La pompa dosatrice ha il suo supporto in gomma per limitare il toc-toc della pompa .. (c'è chi l'ha chiusa in una scatola da elettricista coibentata con spugna densa). La pompa va inclinata un po' verso l'alto. I raccordi tubi inox e marmitta devono essere ben stretti (eventualmente ungerli con silicone alte temperature). Che dire con una sola bocchetta e tubi corti scalda il mio Rimor 677tc in poco tempo e poi va al minimo con rumore nullo praticamente. Comprate la versione in alluminio mi raccomando. Non utilizzate le tubazioni Truma esistenti perchè lavorano a temperature più basse. Il 5 kw da me installato può arrivare a 110°/120° gradi max alle bocchette e quindi (come per il webasto di analoga potenza) occorre prestare grande attenzione al montaggio. Il cablaggio elettrico deve prevedere i 10A delle fasi di avvio e quindi avere un diametro opportuno. In esercizio consuma circa 1A e il consumo a regime è molto basso 100/150 grammi per ora.
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/10/2018 alle 13:40:46Questo è quello da me acquistato (è in alluminio con la manopola : molto pratica da gestire)
prova a verificare dalla immagini se questo controller digitale ha il tuo stesso attacco , se si risolvi i tuoi problemi con 12 euro
https://www.amazon.it/dp/B07MDJ...
In risposta al messaggio di marcocar del 12/03/2019 alle 09:57:14Grazie 1000
Questo è quello da me acquistato (è in alluminio con la manopola : molto pratica da gestire) pe_3310731_185740161_TE_item_image?fbclid=IwAR0Vx261TFKXf1mP7Ihjw8HLRsd83UvLwtk-n-SOmHjkKrDbeKRdN4SI9I4
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/03/2019 alle 14:55:44Ciao, loro dicono di si ... ma poi quando gli scrivono che nella confezione non c'è certificazione alcuna rispondono che "così è..." . Io l'ho comprato e montato avendo tutte le accortezze legate ai 120° dell'aria di uscita (per cui ho usato il corrugato nero omologato) e ai 270° dello scarico (per cui ho usato il tubo inox fornito e silicone per alte temperature sui giunti). Ho montato un serbatoio da 10 lt (fornito) con tubi molto corti ... e una sola bocchetta che "soffia" sul pavimento lungo il corridoio del mio 677tc BASTA a scaldare perfettamente tutto il mezzo. Importante è che il riscaldatore sia TUTTO in alluminio. E' tutto ben costruito e se ben montato non dà problemi. Attenzione ai capicorda adeguati ai 10 A iniziali. Quindi nessuna certificazione ufficiale ma se ben montati nessun problema.
in cina stanno aggiustando sempre più il tiro ...al momento con 190 euro si compra un riscaldatore da 5k con kit altitudine e tutto il necessario per l'installazione , ho chiesto se avessero certificazione CE per l'utilizzoin europa ,vediamo che rispondono ...perchè da quello che ho capito in cina sono nati dei centri appositi riconosciuti in tutto il mondo che certificano i prodotti per il paese di destinazione ...dichiarandolo idoneo
In risposta al messaggio di Sissi 2002 del 21/10/2018 alle 07:55:34Questi riscaldatori cinesi NON SI SPENGONO MAI (credo per evitare che ci siano assorbimenti di corrente eccessivi per la cendeletta da 10 A) come le stufe a pellet , ma riducono la frequenza della pompa dosatrice e quindi avere la regolazione in potenza è la cosa più logica. Comunque osservando bene il tipo di connettore (triangolare, tondo) del controller attuale si può cercare ed ordinare su internet una versione col display. ATTENZIONE che il display spesso è impostato a 24V e comprandone uno occorre settarlo a 12 Volts tramite una procedura di setup che dovrete farvi dire al momento dell'ardine.
Basta cambiare controller ,se cerchi bene risolvi, puoi pure aggiungere il telecomando
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/10/2018 alle 10:41:21Il riscaldatore assorbe per alcuni minuti 10 A quando accende la candeletta. Ad avviamento avvenuto l'aoosrbimento medio ( a potenza media) è di circa 1 A.
forse hai il primo modello ,ma quelli che vendono ora hanno tutti il comando digitale per impostare la temperatura desiderata , per me se trovi da qualche venditore cinese il solo comando digitale che montano i nuovimodelli hai risolto il problema ... visto che sei l'unico quì sul forum ad aver montato quel riscaldatore ,sarebbe interessante avere alcuni dati di funzionamento tipo: 1)quanto assorbe di ampere durante le varie modulazione ,accensione , funzionamento massimo e minimo 2)se funziona correttamente a quota 1800-2000 metri
In risposta al messaggio di marcocar del 12/03/2019 alle 12:09:48alcuni utenti lo hanno fatto... si potrebbe allacciarlo direttamente alle tubazioni della truma ,l'unico accorgimento è di utilizzare prima di entrare nell'impianto preesistente della truma di metterci all'uscita del riscaldatore cinese 1,5 metri della sua tubazione nera in maniera che quando l'aria entra in quella della truma la temperatura si sia decisamente abbassata ... utilizzarlo con una sola bocchetta rimane comunque limitato perchè in un punto si avrà più caldo e nel punto più lontano del camper sarà sempre più freddo creando condensa sulle pareti con gavoni garage freddi e serbatoio acqua congelato.
Ciao, loro dicono di si ... ma poi quando gli scrivono che nella confezione non c'è certificazione alcuna rispondono che così è... . Io l'ho comprato e montato avendo tutte le accortezze legate ai 120° dell'aria diuscita (per cui ho usato il corrugato nero omologato) e ai 270° dello scarico (per cui ho usato il tubo inox fornito e silicone per alte temperature sui giunti). Ho montato un serbatoio da 10 lt (fornito) con tubi molto corti ... e una sola bocchetta che soffia sul pavimento lungo il corridoio del mio 677tc BASTA a scaldare perfettamente tutto il mezzo. Importante è che il riscaldatore sia TUTTO in alluminio. E' tutto ben costruito e se ben montato non dà problemi. Attenzione ai capicorda adeguati ai 10 A iniziali. Quindi nessuna certificazione ufficiale ma se ben montati nessun problema.
In risposta al messaggio di marcocar del 12/03/2019 alle 12:20:02settando il funzionamento in frequenza perdi poi il controllo della temperatura interna da mantenere e devi farlo manualmente ogni volta .
Il riscaldatore assorbe per alcuni minuti 10 A quando accende la candeletta. Ad avviamento avvenuto l'aoosrbimento medio ( a potenza media) è di circa 1 A. Alcuni controller hanno l'altimetro per il funzionamento >1500 mt (display azzurro e oro). In ogni caso settando il controller in frequenza anzichè in temperatura abbassando la frequenza della pompa dosatrice (quindi riducendo la potenza di un po') arriva meno gasolio e quindi fa quello che farebbe l'altimetro che riduce la mandata oltre i 1500 metri.
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/03/2019 alle 12:43:20Ti assicuro che sparando l'aria sul corridoio (la bocchetta è dal lato garage) il soffio percorre tutto il mezzo e la diffusione è ottima. Comunque volendo se ne possono aggiungere anche altre... invece il tuo suggerimento di utilizzare il tubo "color cartone" della truma è subordinato al controllo della temperatura. L'aria sopra i 100° non può andare in quelle tubazioni. Webasto usa comunque tubo siliconato nero.
alcuni utenti lo hanno fatto... si potrebbe allacciarlo direttamente alle tubazioni della truma ,l'unico accorgimento è di utilizzare prima di entrare nell'impianto preesistente della truma di metterci all'uscita delriscaldatore cinese 1,5 metri della sua tubazione nera in maniera che quando l'aria entra in quella della truma la temperatura si sia decisamente abbassata ... utilizzarlo con una sola bocchetta rimane comunque limitato perchè in un punto si avrà più caldo e nel punto più lontano del camper sarà sempre più freddo creando condensa sulle pareti con gavoni garage freddi e serbatoio acqua congelato.
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/03/2019 alle 12:46:12Come scrivevo poco fa il riscaldatore non si spegne mai (come le stufe a pellet) ma riduce la frequenza. Quindi se al minimo fa comunque salire la temperatura la temperatura salirà. Usando la regolazione della frequenza come impostazione MAX MEDIA MIN l'ambiente sarà caldo come vogliamo senza impazzire dietro al grado in più o in meno. Io uso il comando a "mapola" da un anno e sono soddisfattissimo è semplice e senza troppi bottoncini ci consente di goderci al meglio la vacanza
settando il funzionamento in frequenza perdi poi il controllo della temperatura interna da mantenere e devi farlo manualmente ogni volta . nel funzionamento standard una volta avviato ed arrivato a temperatura si spegnecompletamente per poi riaccendersi assorbendo ogni volta 10 A ? o c'e' modo di farlo stare sempre acceso al minimo in modo da preservare la batterie con l'assorbimento della ripartenza (10A) quante modulazioni di potenza ha ? l'unica incognita al momento sono i pezzi di ricambio ,ma credo che venendone tantissimi prima o poi dovranno rendere disponibili anche tutti i ricambi ...