In risposta al messaggio di wippet del 13/05/2023 alle 11:46:35Forse la tua risposta era per qualcun altro?
Riguardo la bombola da 6kg. della Campingaz, oltre che non essere più presente sul sito ufficiale dell'azienda, dato che mi interessava la cosa, come già riportato più sopra, mi son preso la briga di scrivere via mailall'azienda Campingaz Italia, e ho avuto risposta dalla gentile signora Franca Amadei del servizio clienti, che mi ha confermato che non è più in produzione. Per chi avesse, nonostante ciò, ancora qualche dubbio, potrà contattare la gentilissima signora direttamente, la sua email è: franca.amadei@newellco.com
In risposta al messaggio di rubylove del 13/05/2023 alle 18:26:15È ovvio che un contenitore, qualunque esso sia, purché non scaduto, può essere riempito da terzi. Quello che intendevo, è che la Campingaz non le distribuisce più, sono uscite dal loro sistema vuoto per pieno.
Forse la tua risposta era per qualcun altro?
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 21/05/2023 alle 20:58:41Ciao, nessun disturbo.
Ciao ho letto che monti il webasto Thermo top. Posso chiederti se per caso hai anche il riscaldamento per le grigie? Avresti qualche info a riguardo? Grazie in anticipo e scusa se disturbo
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 23/05/2023 alle 00:33:50Grazie per i complimenti
Grazie per la risposta. Accennando alla tua idea di come fare, confermi indirettamente un consiglio dato da enzo44 ad un altro utente di COL su un breve 3D. Enzo consigliava di mettere circa un metro di tubo in gomma perradiatori su due portagomma passaparete. Leggendo sul forum conosco enzo come un grande esperto di Thermo top. Ho aperto un 3D apposito su COL, spero di avere qualche intervento di qualcuno che ha già fatto l'impianto oppure dello stesso enzo44 altrimenti prima dell'autunno credo che farò l'impianto facendo entrare dentro al serbatoio qualcosa. Grazie ancora e comunque complimenti per il tuo allestimento del webasto e per i report che fai: li ho letti e ne ho tratto spunti e info. PS tu perché pensavi al rame? Che ne pensi del tubo in gomma?
In risposta al messaggio di marinox del 25/05/2023 alle 17:54:16Riscaldatore ad aria o liquidi?
spero di avere capito bene , in pratica state confabulando su come tenere al caldo l'acqua durante l'invero . se cosi' fosse sul mio camper con l'eberspacher i tubi sono inox diametro 80 mm e solo il primo tratto sono coibentatix evitare scollature x il troppo caldo e comunque ho installato dei regolatori di flusso ( tipo quelli x stufe a legna ) che ho bloccato dopo verifica e il caldo bagno è un vero caldo bagno . il tubo (anch'esso coibentato ) prosegue a fianco del piatto doccia x poi sdoppiarsi e morire sotto i due serbatoi acqua ,in questo modo tengo l'acqua tiepida e il caldo che esce riscalda in maniera corretta i letti gemelli sul retro camper . la maggior parte del caldo è in dinette e in parte nel bagno , nella zona letto si dorme tranquillamente senza seccare la bocca . carlo
In risposta al messaggio di rubylove del 26/05/2023 alle 11:53:22Anche io ho il serbatoio delle grigie esterno e sospeso tramite gabbia imbullonata.
Il serbatoio delle acque chiare è gia riscaldato perchè si trova all'interno del vano tecnico che avevo gia descritto, nel vano tecnico c'e il boiler e tutti i tubi del webasto, inoltre sulla parere del bagno c'è il caloriferoche è attaccato alla parete e scalda anche l'interno, in quel vano convergono tutte le tuberie acqua sanitaria e webasto con tutti i rubinetti per il sezionamento parziale Invece i serbatoi acque grige sono sospesi dopo i passaruota sul retro, questi hanno una gabbia imbullonata che li sostiene sono parzialmente esposti al freddo quindi potrebbe formarsi ghiaccio, se dovessi intraprendere un viaggio in luoghi molto freddi provvederò a riscaldarli con il webasto tt