CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

arca o laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 08:33:22
La Laika ha qualche kilo in meno e vista la "tragedia" dei due pesi, tutto quello che si riesce ad avere in meno è meglio. Sono certo poi che la Laika offra garanzie di tenuta commerciale futura migliore. L'uragano o la tempesta perfetta è già iniziata e più del gusto bisognerebbe investire su una buona isola che ci riparerà dal passaggio di un evento senza precedenti storici, purtroppo. Cordialmente MACULANI.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/12/2008 alle: 09:49:50
ben scritto e sottolineato. io ti consiglio Laika dopo essere andato a vedermi gli Arca pochi mesi fa. Nell'avventura mi ci sono buttato pure io con la versione 3001 (sempre nuovo modello) e sinceramente al momento ne sono molto soddisfatto dopo 2 mesi di utilizzo e parecchi km. Claudio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:32:19
Brianza08 salve, lo stesso dilemma a maggio 08 me lo sono posto anch'io ed ho scelto Arca ma sono tutte due belli, difficile è la scelta la deve fare per quel modello che le piace di più, indipendentemente dalla marca. Una cosa non deve trascurare L'ASSISTENZA è fondamentale per godersi il mezzo in santa pace. Buoni Km claudiomare
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:13:06
A me non piace nessuno dei 2 marchi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:13:30
quote:Originally posted by YogiBear
A me non piace nessuno dei 2 marchi. >
> Ho avuto entrambi e anche per diverse volte, ma il presente più presente trovo che Arca abbia soluzioni di piante più interessanti e un pò fuori dalle solite "regole", però la cagnetta oggi mi farebbe dormire meglio, anche se comprerei poi altro, ma quì chiedono in specifico. Cordialmente MACULANI.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:34:52
Maculani e' sempre Maculani [:D]e' come la panda se non c'era bisognava inventarlo[:D][:D]I mezzi presi in considerazione sono entrambi belli,Arca secondo me e' meglio come pareti e lo spazio reale nei letti a castello (poi bisogna vedere l'esigenza io con 2 bimbi piccoli ho visto questo) laika e' molto + vivibile la parte anteriore con il tavolo e divano in piu' molto + curato nel fattore estetico..belli entrambi porta tua moglie a vederli bene poi facci sapere cosa ha scelto.Auguri per la scelta e BUON NATALE A TUTTI[:)][:)]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:39:27
buongiorno senta Maculani. io seguo poco tutto ciò che concerne meccanica, cellula, accessori...seguo un pò di più gli amici e i viaggi. Posseggo un camper Arto della Niesmann Bischoff... niente che dire d' estate; si viaggia sempre in grande cinema...ma d' inverno? qQuell' immenso schermo davanti, come si comporta in viaggio? Farò un viaggio all' estremo Nord fra poco...ho atrezzato il camper ottimamente per la sosta...ma quel sipario in corsa...? Isidoro
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:48:15
quote:Originally posted by elprefo
buongiorno senta Maculani. io seguo poco tutto ciò che concerne meccanica, cellula, accessori...seguo un pò di più gli amici e i viaggi. Posseggo un camper Arto della Niesmann Bischoff... niente che dire d' estate; si viaggia sempre in grande cinema...ma d' inverno? qQuell' immenso schermo davanti, come si comporta in viaggio? Farò un viaggio all' estremo Nord fra poco...ho atrezzato il camper ottimamente per la sosta...ma quel sipario in corsa...? Isidoro >
> Provato in situazioni in cui con altri prodotti ho rischiato il divorzio, mai avuto problemi di sorta. Tenga presente che sono concepiti e collaudati nelle gallerie a Polch a -40° di più non se pò. Lei ha un vetro anteriore blindato credo se ne sia accorto. Costo circa 6mila euro. Cordialmente MACULANI.
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:57:44
Tra i 2 allora dico la mia: Arca 720 pareti in styrofoam di 45mm Laika Kreos 3003 pareti in styrofoam, solo 35mm
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/12/2008 alle: 14:43:58
Arca: miglior coibentazione per spessori pareti e rivestimento esterno in alufiber (composto di vetroresina e alluminio), piano cucina e piatto doccia bagno in monoblocco di vetroresina, gavoni sottoscocca in vetroresina con scarico; Laika: doppio pavimento ma molta altezza da terra e per il resto...siamo lì. Quest'ultima, a mio avviso, gioca molto le sue carte per quanto riguarda il post vendita e l'immagine, Arca dopo il periodo nebbioso degli anni poco sotto al 2000 con nome Arcadia, entrata in Trigano ha riconosciuto il vecchio splendore e non dimentichiamoci che è stata la "mamma" di tutti i camper. La cifra che spendi è molto importante, e ti darei un consiglio, valuta bene anche quello che viene detto sul forum riguardo ai veicoli italiani, poichè con quella cifra....e non dico altro... Poi è giusto che fai quello che più ti piace e che senti, buona scelta e auguri di buone feste!!!

Modificato da Reludwig il 22/12/2008 alle 14:49:40
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:13:54
MA per queste due meraviglie di camper......ci vuole la patente "C"...con la motrice da 3000c.c.?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:34:35
quote:Originally posted by Intrepid
MA per queste due meraviglie di camper......ci vuole la patente "C"...con la motrice da 3000c.c.? >
> In omologazione normale fino a 35q.li basta la B, poi si possono fare gli aumenti di peso fino a 38 - 42 e altro e ci vuole la C, con diverse limitazioni e costi. Con questi mezzi di quella stazza e su Iveco sei al limite della portata, e ci vorrebbe una omologazione superiore per stare più tranquillo ma....molte beghe in più per il resto, saluti

Modificato da Reludwig il 22/12/2008 alle 16:35:32
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:44:38
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by Intrepid
MA per queste due meraviglie di camper......ci vuole la patente "C"...con la motrice da 3000c.c.? >
> In omologazione normale fino a 35q.li basta la B, poi si possono fare gli aumenti di peso fino a 38 - 42 e altro e ci vuole la C, con diverse limitazioni e costi. Con questi mezzi di quella stazza e su Iveco sei al limite della portata, e ci vorrebbe una omologazione superiore per stare più tranquillo ma....molte beghe in più per il resto, saluti
>
> La maggior bega e che diventano poco rivendibili!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:55:01
direi non solo, anche limite 100 km/h in autostrada, revisione ogni anno, limite di transito in molti luoghi dove spesso si vedono cartelli di divieto over 35, saluti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/12/2008 alle: 17:13:09
direi non solo, anche limite 100 km/h in autostrada, revisione ogni anno, limite di transito in molti luoghi dove spesso si vedono cartelli di divieto over 35, saluti >
> Non per fare il precisino, ma il cartello a cui tu ti riferisci, riguardante il divieto di transito con raffigurato un camion, limita appunto il transito ai mezzi adibiti al trasporto di cose. In presenza di questo cartello il camper può transitare, ancorchè di peso superiore a quello indicato nel cartello.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 08:05:59
quote:Originally posted by chorus
direi non solo, anche limite 100 km/h in autostrada, revisione ogni anno, limite di transito in molti luoghi dove spesso si vedono cartelli di divieto over 35, saluti >
> Non per fare il precisino, ma il cartello a cui tu ti riferisci, riguardante il divieto di transito con raffigurato un camion, limita appunto il transito ai mezzi adibiti al trasporto di cose. In presenza di questo cartello il camper può transitare, ancorchè di peso superiore a quello indicato nel cartello.
>
> Esatto. Il limite è riferito ai soli veicoli sup. ai 35 Q.li trasportanti merci. E' comunque una segnalazione da tenere presente poichè spesso viene inserita in contesti di strade a difficile percorrenza. Cordialmente MACULANI.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/12/2008 alle: 09:00:54
quote:Originally posted by maculani
>
> Esatto. Il limite è riferito ai soli veicoli sup. ai 35 Q.li trasportanti merci. E' comunque una segnalazione da tenere presente poichè spesso viene inserita in contesti di strade a difficile percorrenza. Cordialmente MACULANI.
>
> Per quanto posso notare, il cartello relativo al divieto di transito per i mezzi adibiti al trasporto di merci non viene soltanto posto in prossimità di strade a difficile percorrenza, come hai detto tu, ma anche, e spesso, nei centri abitati che vogliono evitare il continuo passaggio di mezzi pesanti che sono rumorosi, ingombranti e usurano le strade, specialmente laddove esistono i dossi artificiali. In ogni caso, è un segnale che dobbiamo tenere in considerazione anche noi camperisti, vista la mole dei nostri mezzi.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 11:27:41
quote:Originally posted by maculani
>
>
> Per quanto posso notare, il cartello relativo al divieto di transito per i mezzi adibiti al trasporto di merci non viene soltanto posto in prossimità di strade a difficile percorrenza, come hai detto tu, ma anche, e spesso, nei centri abitati che vogliono evitare il continuo passaggio di mezzi pesanti che sono rumorosi, ingombranti e usurano le strade, specialmente laddove esistono i dossi artificiali. In ogni caso, è un segnale che dobbiamo tenere in considerazione anche noi camperisti, vista la mole dei nostri mezzi.
>
> Nei centri abitati, cioè a difficile percorrenza (in sintesi)[:D][:D][:D][:D] Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link