quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2013 08:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 19/02/2013 19:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto semplice, la durata delle batterie di qualità va ben oltre i 3 anni, considerando che il sottoscritto ha prodotti di qualità e che puntualmente tartasso all'infinito, ne sono la prova i prelievi di corrente da 60 e oltre ampere per far funzionare il clima in sosta, un phon da 800w e tutto il resto ovviamente con il dissenso di persone di tutto rispetto alcuni esempi: Emme48, Alva.it ecc. ecc. sono sempre e comuqnue riuscito ad avere prestazione decenti fino a 5 anni. Ora, premesso che nel precedente post ho scritto "problemi di impianto a parte" ho semplicemente dedotto che avesse due batterie ciofeche. Viste le faccine arrabbiate, che comunque si poteva risparmiare il nostro amico Baur64... e ammesso che le batterie siano davvero quelle, ma ne dubito, sono per controllare bene l'impianto. Quelle batterie non durano meno di 5 anni, considerando poi il fatto che ne utilizza DUE almeno 7 li DOVEVA fare in tutta tranquillità. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Baur 64 inserito in data 19/02/2013 19:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non mi fai ridere, ma ti conviene rilassarti un attimo. Ti ricordo che siamo su un forum e quello che scrivi è passibile di condivisione o contestazione, se non lo accetti non scrivere. Infine, credo di averti dato degli ottimi consigli per le informazioni che hai fornito, certo sei libero di seguirli o meno; io la sfera di cristallo non ce l'ho e a mio avviso, se ti va, puoi cambiare anche 2 batterie ogni 3 mesi non 3 anni. cordialmente www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2013 20:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, ma allora visto che le sue batterie non erano delle ciofeche e che il suo impianto è a posto la diagnosi qual è ? Mi incuriosisce questa cosa perchè faccio così fatica ad avere delle certezze ! In base a cosa si può definire ciofeca una batteria ? A me hanno parlato del peso, è vero ? Cioè a parte il marchio che può essere bello o brutto, è solo in base all'esperienza che si può definire la bontà di un prodotto ? Per quanto riguarda il caricabatterie, il mio è regolabile e quindi si può decidere quale tensione far uscire dallo stesso, non so se anche quello di Baur64 lo sia. Io, quando ho montato le AGM, che a questo punto non so se siano ciofeche [:D], ho telefonato in Airsilici e chiesto cosa fare. Loro mi hanno spiegato come regolare la tensione in uscita: staccando la batteria e leggendo, con un voltmetro, la tensione sui morsetti.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 19/02/2013 21:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, il concetto è veramente semplice: 1) o l'impianto non funziona bene 2) o le batterie sono dei cessi 3) o c'è un assorbimento anomalo Personalmente il punto 2 lo escluderei SE LE BATTERIE SONO LE NDS La certezza deriva dal fatto che per esperienza vissuta quelle batterie non possono durare meno di 3 anni, a meno di aver provato ad alimentare il motorino d'avviamento di un panzer! Da qui non posso nemmeno avere la certezza del punto 1, lo davo per scontato in base a quanto afferma lui stesso. Magari sono andate a ZERO 20 volte... per questo non durano. Mi sembra di aver accheffare con una persona completamente estranea alla materia elettrica, quindi è possibile tutto, ma non il punto 2. La certezza per quanto possa valere l'ho dal fatto che in compagnia ne abbiamo 4 montate su mezzi diversi e tutte hanno oltre 3 anni e funzionano bene. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2013 21:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Baur 64 inserito in data 19/02/2013 22:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti, se ammetti di non capire nulla di elettronica, devi capire che i consigli che ti danno in un qualche modo potrebbero essere giusti da seguire. nei post precedenti ho già descritto più volte la possibile situazione, ad un certo punto da una parte, o dall'altra qualcosa che non va c'è di sicuro. Le batterie, lo ripeto, se sono NDS le metterei all'ultimo posto. A questo punto rimangono gli assorbimenti parassiti e il caricabatteria, ma come faccio a darti una risposta azzeccata se non hai la certezza delle informazioni che mi riporti vista la tua "inesperienza"? riporto quanto ho già scritto nel post precedente sul caricabatterie:
quote:il voltaggio che indichi per il tuo caricabatteria mi sembra un po' troppo basso; misurare quel valore non è facile, perchè dipende dallo stato della batteria (carica/scarica) e dalla temperatura. Ipotizziamo che le 2 batterie siano cariche, è normale che il caricabatteria sia in funzione di "mantenimento" a 13.70 circa. Probabilmente scaricando le batterie a dovere e ricaricandole il valore sale a oltre 14v. >> Aggiungo, che un mezzo del 2007 è perfettamente in grado di ricaricare una AGM, perchè il processo di ricarica è ESATTAMENTE UGUALE a quello di una piombo acido, quindi PER FORZA IL CARICABATTERIE ce la deve fare; sempre che non sia rotto! Di qui il motivo del perchè i conce consigliano una AGM. Che poi venga consigliata una batteria seria o un catorcio è un altro discorso. Per le faccine, mi spiace, ma se è come dici ho mal interpretato il messaggio... se metti le faccine da arrabbiato, penso che tu sia arrabbiato o no?[:)] at ringrazi! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 20/02/2013 08:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi fare della polemica anche se bonaria hai incontrato la persona giusta... le certezze a riguardo NON esistono, e questo DEVE andarti bene. Perchè? Perchè qualsiasi batteria riporta dei dati di etichetta più o meno veritieri, o meglio, i costruttori cambiano la condizioni di prova a loro favore fino a far risultare una batteria da 80€ con le stesse prestazioni di una batteria che ne costa 250. Un comune mortale, come fa a capire se sia migliore quella da 250€ o quella da 80€ quando sui dati di targa sono riportati gli stessi numeri? Risposta semplice, NON lo puoi sapere se non provandole! Personalmente ho testato batterie P/A, GEL, AGM e il miglior compromesso sono le AGM. Ho già scritto più volte, chi sostiene che una batteria P/A utilizzata come BS va meglio o uguale ad una AGM è semplicemente perchè non stressa la batteria stessa. Infine, quando su internet oppure da qualsiasi parte riesci a trovare delle "CERTEZZE" a riguardo come le chiami tu fammi sapere. per il momento mi fido delle mie, che fino ad ora non mi hanno mai tradito. PS: se proprio devo darti un indicatore prendi quello del prezzo di vendita online. Una batteria AGM di qualità DIFFICILMENTE se da 100Ah sta sotto ai 200€. ti basta? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/02/2013 05:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai capito bene[8D], stai tranquillo per l'acquisto fatto[:)], per Laikone le nds sono all'ultimo posto come possibile causa di problemi[;)] ma hai letto bene tutto il topic[?][:D][?][:D][?] ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/02/2013 05:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quanto detto da Brancilee[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
Il bello non è arrivare..ma viaggiare... quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/02/2013 06:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cominciare grazie per avermi illuminato sulle differenze tre le due: non mi ero soffermato sulle dimensioni. Prima quella motore...si, hai sicuramente ragione: se quella è ok, anche se mi trovo in un qualsiasi paese, sono sempre in grado di sostituire l'altra all'occorrenza...[;)] Buona serata! Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
Il bello non è arrivare..ma viaggiare...