quote:Originally posted by Marino2> tipo quelli che scrivono così:
Ciao Michele! , hai perfettamente ragione[:)], per fortuna non molti, ma c'è chi cerca la polemica su camperonline ed ama controbattere ogni post con un pizzico di sarcasmo e denigrando ogni scritto non corrispondente al proprio pensiero. ..... >
quote: Ahhhhh sono in attesa di ritirare un camper nuovo proprio un Concorde. (avevo pensato ad un elicottero, ma siccome me ne potrei permettere solo uno tenuto insieme con lo spago, ho preferito optare per il camper, magari tu avresti scelto l'elicottero, chi lo sa >> vero?
quote:Originally posted by xy01> Il Suo è e sarà un ottimo mezzo. Tutti i veicoli, nessuno escluso anche quelli all'apparenza impossibili da criticare devono essere messi a punto, l'elenco dei controlli potrebbe essere lunghissimo e ovviamente cambia anche in base al prodotto. E' indubbio però che vi sono problemi e problemi, e che da ciò si capisce quando un camperista è navigato rispetto ad un neofita e cioè in base al "punteggio" di importanza che da verso quei problemi, alla capacità di orientarsi e di invalidare o meno ciò che ha acquistato. Per MARINO2: quì sul forum ma anche altrove, abbiamo bisogno di persone come te, equilibrate, preparate e soprattutto molto realistiche; lascia stare i "poveri" di spirito. MACULANI.
Inserito - 24/04/2009 : 23:27:11 -------------------------------------------------------------------------------- Stasera ho ritirato il camper nuovo, Burstner Aviano 694 su Ducato 3000. Come sempre ho fatto il primo giretto per prendere confidenza del mezzo ed evidenziare i soliti (e a quanto pare inevitabili) difetti di gioventù.Infatti dopo appena 18 Km ho dovuto fermarmi perchè ho cominciato a perdere copiosamente il liquido di raffreddamento dalla giunzione a T che porta l'acqua al radiatore supplementare per il riscaldamento del mezzo, fino a quasi svuotare il vaso di espansione.Risultato, la prima gita sarà in Fiat lunedì mattina, portato dal soccorso stradale dell'assistenza. Visto che mi tocca andare in Fiat vorrei sapere se ci sono richiami per questa meccanica, così mi trovo e mi tolgo il pensiero.E una curiosità. A qualcuno è capitata la stessa cosa, o la seconda gita sarà andare a farmi benedire il mezzo? ------------------------------------------------------- id="blue">id="Tahoma">Andate su Meccanica, richiami ducato 3000, a firma di carpediem. Non mi sembra un entry level. Non mi sembra un mezzo da prima esperienza. >
quote:Originally posted by maculani Infatti è il nocciolo della questione; stiamo parlando assolutamente di un v.r. di prima esperienza e, come tale, era concepito per dare i primi "assaggi" a chi non aveva alcuna esperienza su questo mondo molto articolato. MACULANI. >> Ma che ....***** dici???? Uno vuol farsi una prima esperienza e quindi spende di meno e per logica (tua) deve avere per forza un mezzo che dopo 'X' anni comincia a filtrarsi o ad avere problemi???? Allora volendo fare esperienza con la Mercedes (marchio blasonato) comperando una Classe A perchè non ci si può permettere un G-class 55 SW lungo è giusto che prima o poi questa cominci a perdere pezzi, filtri l'acqua dal parabrezza, si arruginiscano gli sportelli ecc ??? Ma siamo seri !!!! Danieleid="blue">
ttp://i39.tinypic.com/2vdqrrs.jpg ">c="http://i39.tinypic.com/2vdqrrs.jpg">
.
eccolo quì il mio bambino; ha 25 anni e non ha mai subito infilatrazioni ( sgrat - sgrat)
.
La velocità di crociera è tra i 90 - 100 comodissimi; punte a 125
consumi, circa 12 Km/lt
Dotazione straordinria oltre al'allestimento di base
- tv lcd 14" con diffusori dolby
- lettore DVD DVX
- Ps2
- forno microonde
- generatore fisso
- doppio srbatoio acqua
- Wc nautico
- impianto CB
- impianto streo collegato anche alla cabina
- impianto aria condizionata in cellula ( e non di quelle che costano un botto, da me studiata, adattata e messa in opera che funziona da Dio)
.
all'ultima uscita ha compiuto i suoi primi 100.000 Km/m ed ora sembra si stia sciogliendo [:D]
ha doppia dinette, bagno con doccia e dal pavimento ho anche recuperato un vano ghiacciaia.
.
Certo, non ha l'arredamento "living" ed è di antica concezione, ma i matriali son più che resistenti e mi porta ovunque; spesso, se non sempre, assolva al compito di capofila quando si viaggia in gruppo..
.
ttp://i39.tinypic.com/2vdqrrs.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by carlo965
.
eccolo quì il mio bambino; ha 25 anni e non ha mai subito infilatrazioni ( sgrat - sgrat)
.
La velocità di crociera è tra i 90 - 100 comodissimi; punte a 125
consumi, circa 12 Km/lt
Dotazione straordinria oltre al'allestimento di base
- tv lcd 14" con diffusori dolby
- lettore DVD DVX
- Ps2
- forno microonde
- generatore fisso
- doppio srbatoio acqua
- Wc nautico
- impianto CB
- impianto streo collegato anche alla cabina
- impianto aria condizionata in cellula ( e non di quelle che costano un botto, da me studiata, adattata e messa in opera che funziona da Dio)
.
all'ultima uscita ha compiuto i suoi primi 100.000 Km/m ed ora sembra si stia sciogliendo [:D]
ha doppia dinette, bagno con doccia e dal pavimento ho anche recuperato un vano ghiacciaia.
.
Certo, non ha l'arredamento "living" ed è di antica concezione, ma i matriali son più che resistenti e mi porta ovunque; spesso, se non sempre, assolva al compito di capofila quando si viaggia in gruppo..
.
>>
mio padre ha una Laika motorpolo 44 anch' essa del '84 pagata all' epoca 14 milioni...
se guardo il mobilio e lo confronto al mio CI recente [xx(][xx(]
la porta , con un bel telaio si chiude con un bel "clack" mentre per chiudendo il mio mezzo si sente "SBAM !" a volte anche SBAMSBAM!
ciao quote:Originally posted by xy01 ....Devo però, con molta tranquillità dire che in questo COL vi sono alcuni snob, mi spiace ma forse non sono molto in sintonia con il mondo attuale. Consiglio un piccolo bagnetto ... perchè no! anche di umiltà.... Personalmente ritengo inaccettabile stabilire che solo intorno a 60 mila euro si abbia il " diritto" a chiamarsi camperisti o pretendere un prodotto che non ti marcisca tra le mani o un motore che palesemente hanno progettato male. Di certo è l'effetto trascinante del mercato, le richieste dei clienti, il business della rete dei produttori e concessionari anche inventati al momento e senza tradizione, o quello che volete, che ha creato tutto questo. Se così è allora ho sbagliato tutto, tornerò a leggervi e non penserò più ad intervenire, NON E' UN SITO CHE MI INTERESSA FREQUENTARE. Non posso accettare di essere considerato uno sprovveduto perchè ho comperato un camper da 40 mila euro. Solo perchè ho scelto che tanto meritava il plein air. Con 100 mila euro comprerò una casetta a miaid="red"> figlia per renderla indipendente,id="red"> non comprerò mai un vr, e mi permetto di pensare che molti la pensano come me. Se avessi saputo che per entrare nella Categoria avrei dovuto prenderne uno da 60 o 90 mila , bastava dirlo e basterebbe dirlo a quanti chiedono consigli. Così uno si regola...... >> QUOTO AL 1000%
quote:Originally posted by a.daniele> Se continuate a fare parallelismi con il settore auto, dimostrate solo di non aver ben compreso cosa sia un veicolo ricreazionale. Il parallelismo può reggere benissimo con il settore della nautica, ma se non masticate di nautica continuerete sempre anche li a confodervi le idee. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani Infatti è il nocciolo della questione; stiamo parlando assolutamente di un v.r. di prima esperienza e, come tale, era concepito per dare i primi "assaggi" a chi non aveva alcuna esperienza su questo mondo molto articolato. MACULANI. >> Ma che ....***** dici???? Uno vuol farsi una prima esperienza e quindi spende di meno e per logica (tua) deve avere per forza un mezzo che dopo 'X' anni comincia a filtrarsi o ad avere problemi???? Allora volendo fare esperienza con la Mercedes (marchio blasonato) comperando una Classe A perchè non ci si può permettere un G-class 55 SW lungo è giusto che prima o poi questa cominci a perdere pezzi, filtri l'acqua dal parabrezza, si arruginiscano gli sportelli ecc ??? Ma siamo seri !!!! Danieleid="blue">
>