CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo? 60.000euro? Si buona notte e auguri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 243
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/04/2009 alle: 11:41:02
Ciao Marino !!! [:D][:D][:D] Frequentando il forum ho imparato : la mia ex Kawasaki non ha una cellula bella come l'arca di 20 anni fà, se comperi un camper che costa meno della sola meccanica, và meglio di uno di media o alta gamma, io mio camper fà i 145 Km all'ora, il mio camper è più bello del tuo, il mio camper fà 15 km con un litro a 110 all'ora, quelli che hanno il laika hanno la puzza sotto il naso, se non la pensi come me vuol dire che non capisci niente, e avanti di questo passo... Per fortuna non sono tutti così, tanti sono gli iscritti appassionati,che si adoperano per dare suggerimenti e consigli a chi li richiede, Io nello specifico penso che con 40.000 € si possa comprare un SIGNOR camper usato,accessoriato, e per come la penso avendo negli anni acquisito una certa esperienza, preferirei un usato di gamma media,piuttosto che un ultra economico nuovo, poi come al solito, e per fortuna non tutti la pensiamo alla stessa maniera, ma anche nel caso che io non condivida la tua idea, la devo rispettare.[:)][:)][:)] senza polemica nè ciao Concordista p.s. se vinco al totocalcio mi compro il tuo esterel [:)][:)][:)] michele

Modificato da Panzer il 26/04/2009 alle 11:50:57
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/04/2009 alle: 11:48:32
Ciao Michele! , hai perfettamente ragione[:)], per fortuna non molti, ma c'è chi cerca la polemica su camperonline ed ama controbattere ogni post con un pizzico di sarcasmo e denigrando ogni scritto non corrispondente al proprio pensiero. Cosa ci vuoi fare.... il mondo è bello perchè è vario[:D][:D][:D] Cordiali Saluti ed a presto!!! Ciaooooo . Marino
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 26/04/2009 alle: 15:41:00
quote:Originally posted by Marino2
Ciao Michele! , hai perfettamente ragione[:)], per fortuna non molti, ma c'è chi cerca la polemica su camperonline ed ama controbattere ogni post con un pizzico di sarcasmo e denigrando ogni scritto non corrispondente al proprio pensiero. ..... >
> tipo quelli che scrivono così:
quote: Ahhhhh sono in attesa di ritirare un camper nuovo proprio un Concorde. (avevo pensato ad un elicottero, ma siccome me ne potrei permettere solo uno tenuto insieme con lo spago, ho preferito optare per il camper, magari tu avresti scelto l'elicottero, chi lo sa >
> vero?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/04/2009 alle: 15:53:28
Unico post di questo nick per rimarcare, sbagliando, una frase scherzosa e nulla più. Basta, visto che si cerca solo lo scontro, io la chiudo qui. Saluti. Marino2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:08:36
quote:Originally posted by xy01
Inserito - 24/04/2009 : 23:27:11 -------------------------------------------------------------------------------- Stasera ho ritirato il camper nuovo, Burstner Aviano 694 su Ducato 3000. Come sempre ho fatto il primo giretto per prendere confidenza del mezzo ed evidenziare i soliti (e a quanto pare inevitabili) difetti di gioventù.Infatti dopo appena 18 Km ho dovuto fermarmi perchè ho cominciato a perdere copiosamente il liquido di raffreddamento dalla giunzione a T che porta l'acqua al radiatore supplementare per il riscaldamento del mezzo, fino a quasi svuotare il vaso di espansione.Risultato, la prima gita sarà in Fiat lunedì mattina, portato dal soccorso stradale dell'assistenza. Visto che mi tocca andare in Fiat vorrei sapere se ci sono richiami per questa meccanica, così mi trovo e mi tolgo il pensiero.E una curiosità. A qualcuno è capitata la stessa cosa, o la seconda gita sarà andare a farmi benedire il mezzo? ------------------------------------------------------- id="blue">id="Tahoma">Andate su Meccanica, richiami ducato 3000, a firma di carpediem. Non mi sembra un entry level. Non mi sembra un mezzo da prima esperienza. >
> Il Suo è e sarà un ottimo mezzo. Tutti i veicoli, nessuno escluso anche quelli all'apparenza impossibili da criticare devono essere messi a punto, l'elenco dei controlli potrebbe essere lunghissimo e ovviamente cambia anche in base al prodotto. E' indubbio però che vi sono problemi e problemi, e che da ciò si capisce quando un camperista è navigato rispetto ad un neofita e cioè in base al "punteggio" di importanza che da verso quei problemi, alla capacità di orientarsi e di invalidare o meno ciò che ha acquistato. Per MARINO2: quì sul forum ma anche altrove, abbiamo bisogno di persone come te, equilibrate, preparate e soprattutto molto realistiche; lascia stare i "poveri" di spirito. MACULANI.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:03:40
quote:Originally posted by maculani Infatti è il nocciolo della questione; stiamo parlando assolutamente di un v.r. di prima esperienza e, come tale, era concepito per dare i primi "assaggi" a chi non aveva alcuna esperienza su questo mondo molto articolato. MACULANI. >
> Ma che ....***** dici???? Uno vuol farsi una prima esperienza e quindi spende di meno e per logica (tua) deve avere per forza un mezzo che dopo 'X' anni comincia a filtrarsi o ad avere problemi???? Allora volendo fare esperienza con la Mercedes (marchio blasonato) comperando una Classe A perchè non ci si può permettere un G-class 55 SW lungo è giusto che prima o poi questa cominci a perdere pezzi, filtri l'acqua dal parabrezza, si arruginiscano gli sportelli ecc ??? Ma siamo seri !!!! Danieleid="blue">
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:23:24
ttp://i39.tinypic.com/2vdqrrs.jpg ">c="http://i39.tinypic.com/2vdqrrs.jpg"> . eccolo quì il mio bambino; ha 25 anni e non ha mai subito infilatrazioni ( sgrat - sgrat) . La velocità di crociera è tra i 90 - 100 comodissimi; punte a 125 consumi, circa 12 Km/lt Dotazione straordinria oltre al'allestimento di base - tv lcd 14" con diffusori dolby - lettore DVD DVX - Ps2 - forno microonde - generatore fisso - doppio srbatoio acqua - Wc nautico - impianto CB - impianto streo collegato anche alla cabina - impianto aria condizionata in cellula ( e non di quelle che costano un botto, da me studiata, adattata e messa in opera che funziona da Dio) . all'ultima uscita ha compiuto i suoi primi 100.000 Km/m ed ora sembra si stia sciogliendo [:D] ha doppia dinette, bagno con doccia e dal pavimento ho anche recuperato un vano ghiacciaia. . Certo, non ha l'arredamento "living" ed è di antica concezione, ma i matriali son più che resistenti e mi porta ovunque; spesso, se non sempre, assolva al compito di capofila quando si viaggia in gruppo.. .
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:54:13
buongiorno a tutti! mi sembra che qui le risposte sono dettate in principal modo dall'incavolatura avuta da ciuscuno sul proprio v.r. Più alta è stata più si marca e quota questo o quel parere. Io personalmente ho avuto un v.r. NUOVO di 50.000 euri con 5 infiltrazioni gravi di acqua ( 3 dalla finestra dinette e 2 dalla mansarda ) 2 mesi al primo anno il v.r. fermo da conce. Il 17 dicembre 2008 2° infiltrazione in mansarda con letto fradicio. Il 23 dicembre ho cambiato mezzo con un mezzo nuovo da 65.000 euri. Il mio concessionario si è ben comportato non lasciandomi mai solo, assistendo un cliente colpito penso si possa dire da sfiga assidua, ed io COMPRENDENDO il concessionario ho trovato un giusto accordo per cambiare il mezzo, proprio PERCHE' sono stato ben trattato. Il concessionario FA MOLTO MOLTO MOLTO la differenza. Trascurando il fatto che sono passato a categoria di mezzo non dico superiore ma quantomento più cara ( ho provato per ora a seguire il vecchio "chi più spende meno spende"... e solo il tempo mi darà o no ragione....), vorrei quanto meno difendere un pokino i concessionari ed i produttori. Lasciando da parte un attimo gli incompetenti ed i farabutti che io reputo comunque di minima %, credo che l'utile che ciascuno pone sui propri mezzi sia quello giusto per tenere in piedi quelle costosissime "macchine per vendere e produrre" che sono i concessionari e le fabbriche stesse . penso che solo chi vive nel ramo commerciale possa capire i costi che hanno oggi giorno gli spazi e le strutture per tenere in piedi la baracca. Guadagnano bene? buon per loro! ma non pensate che sono carichi d'oro!!! Noi dobbiamo SOLO pretendere un buon servizio ed una OTTIMA assistenza. aver letto certe frasi mi ha lasciato un pochino deluso. Se penso che le stesse persone che hanno scritto quelle frasi vanno a comperare un paio di scarpe da ginnastica di nota marca pagandole magari 100 o 200 euri o più e le stesse sono prodotte in Vietnam a una decina di euro.... non è forse la stessa cosa o peggio? un camper da 40000 euro non lo producono certo con 4000? E allora? Non stiamo facendo lo stesso paragaone? Però se le stesse scarpe si sfasciano dopo 3 mesi , le buttiamo e ne compriamo altre..... Comunque io penserò sempre che i nostri v.r. sono dei mezzi pensati e creati da persone come noi, assemblati da persone come noi. La manualità può anche sbagliare..... Io l'ho valutato e provato sulla mia pelle. Mai avrei scritto cose che ho letto in questo post. Grazie mille a tutti Io la penso così A presto Aurelio

Modificato da youreal il 27/04/2009 alle 18:50:30
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:03:38
Ammetto di avere alzato inutilmente i toni dei miei interventi. All'inizio non era così. Ammetto anche di preferire qualche nota anche polemica e cercherò di evitarla in futuro. In fondo " non di solo camper vive l'uomo , ma .....:" Quindi esagerare non va mai bene, anche se consci di essere stati presi in giro. Devo però, con molta tranquillità dire che in questo COL vi sono alcuni snob, mi spiace ma forse non sono molto in sintonia con il mondo attuale. Consiglio un piccolo bagnetto ... perchè no! anche di umiltà. Le cose per me stanno così. 1 si segnala l'errore, il difetto, il disastro, ma senza nessun commento o sfogo pesante 2 si aprono forum diversi per fascia economica o per marca o per tipo di vr, insomma ognuno si confronta con chi forse ha problemi più "simili" a lui. E' razzismo? Emarginazione? Forse si, ma meglio di scatenarci in commenti che non mi sembrano aiutare nessuno. Personalmente ritengo inaccettabile stabilire che solo intorno a 60 mila euro si abbia il " diritto" a chiamarsi camperisti o pretendere un prodotto che non ti marcisca tra le mani o un motore che palesemente hanno progettato male. Di certo è l'effetto trascinante del mercato, le richieste dei clienti, il business della rete dei produttori e concessionari anche inventati al momento e senza tradizione, o quello che volete, che ha creato tutto questo. Se così è allora ho sbagliato tutto, tornerò a leggervi e non penserò più ad intervenire, NON E' UN SITO CHE MI INTERESSA FREQUENTARE. Non posso accettare di essere considerato uno sprovveduto perchè ho comperato un camper da 40 mila euro. Solo perchè ho scelto che tanto meritava il plein air. Con 100 mila euro comprerò una casetta a mia figlia per renderla indipendente, non comprerò mai un vr, e mi permetto di pensare che molti la pensano come me. Se avessi saputo che per entrare nella Categoria avrei dovuto prenderne uno da 60 o 90 mila , bastava dirlo e basterebbe dirlo a quanti chiedono consigli. Così uno si regola. Attenzione: Nessuna connotazione politica o ideologica nelle mie parole. Ho quasi 60 anni e una carriera professionale lunga e piena di soddisfazioni. Non ho nessun livore , non amo essere preso in giro, neanche dai "finti blasoni italiani". " A voi la spada ....!" Cordialità
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:20:49
Mi permetto di dire la mia da inesperto del ramo quale sono ma forse proprio per questo non condizionato. Durante la lunga ricerca che ho effettuato per acquistare il mio primo camper, mi sono reso conto e l’ho scritto anche qui, che il costo di un v.r. nessuna marca esclusa a mio parere non è, nel modo più assoluto, congruo ed in linea con quanto offre. Lo affermai e lo ribadisco da persona normale che inizia ad avere qualche capello bianco e che dall'età di 18 anni lavora in proprio. Poi siccome come dicevo, la "piazza non offre altro" ed in fine dei conti si vive una volta sola, ci togliamo lo stesso il voglino. Saluti Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:11:04
ttp://i39.tinypic.com/2vdqrrs.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by carlo965
. eccolo quì il mio bambino; ha 25 anni e non ha mai subito infilatrazioni ( sgrat - sgrat) . La velocità di crociera è tra i 90 - 100 comodissimi; punte a 125 consumi, circa 12 Km/lt Dotazione straordinria oltre al'allestimento di base - tv lcd 14" con diffusori dolby - lettore DVD DVX - Ps2 - forno microonde - generatore fisso - doppio srbatoio acqua - Wc nautico - impianto CB - impianto streo collegato anche alla cabina - impianto aria condizionata in cellula ( e non di quelle che costano un botto, da me studiata, adattata e messa in opera che funziona da Dio) . all'ultima uscita ha compiuto i suoi primi 100.000 Km/m ed ora sembra si stia sciogliendo [:D] ha doppia dinette, bagno con doccia e dal pavimento ho anche recuperato un vano ghiacciaia. . Certo, non ha l'arredamento "living" ed è di antica concezione, ma i matriali son più che resistenti e mi porta ovunque; spesso, se non sempre, assolva al compito di capofila quando si viaggia in gruppo.. . >> mio padre ha una Laika motorpolo 44 anch' essa del '84 pagata all' epoca 14 milioni... se guardo il mobilio e lo confronto al mio CI recente [xx(][xx(] la porta , con un bel telaio si chiude con un bel "clack" mentre per chiudendo il mio mezzo si sente "SBAM !" a volte anche SBAMSBAM! ciao
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:19:37
quote:Originally posted by xy01 ....Devo però, con molta tranquillità dire che in questo COL vi sono alcuni snob, mi spiace ma forse non sono molto in sintonia con il mondo attuale. Consiglio un piccolo bagnetto ... perchè no! anche di umiltà.... Personalmente ritengo inaccettabile stabilire che solo intorno a 60 mila euro si abbia il " diritto" a chiamarsi camperisti o pretendere un prodotto che non ti marcisca tra le mani o un motore che palesemente hanno progettato male. Di certo è l'effetto trascinante del mercato, le richieste dei clienti, il business della rete dei produttori e concessionari anche inventati al momento e senza tradizione, o quello che volete, che ha creato tutto questo. Se così è allora ho sbagliato tutto, tornerò a leggervi e non penserò più ad intervenire, NON E' UN SITO CHE MI INTERESSA FREQUENTARE. Non posso accettare di essere considerato uno sprovveduto perchè ho comperato un camper da 40 mila euro. Solo perchè ho scelto che tanto meritava il plein air. Con 100 mila euro comprerò una casetta a miaid="red"> figlia per renderla indipendente,id="red"> non comprerò mai un vr, e mi permetto di pensare che molti la pensano come me. Se avessi saputo che per entrare nella Categoria avrei dovuto prenderne uno da 60 o 90 mila , bastava dirlo e basterebbe dirlo a quanti chiedono consigli. Così uno si regola...... >
> QUOTO AL 1000%
KeyKey
KeyKey
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:50:06
io ho speso quasi 50.000k.....pensavo di avere speso bene!!!!! infiltrazioni.....maniglie che si tolgono.......cuscinerie consumate....crepe sul termoformato del bagno.....un CI immatricolato nel 2006......roba da matti. Mi piacerebbe togliermi lo sfizio e andare dall'AD di caravan internacional a fargli l'impianto idraulico di casa per fargli capire concretamente il rapporto qualità prezzo!!!!!!!......ma... vorrà dire che venderò un miniappartamento in centro e acquisterò un VAS cosi mi tocchera andare anche dall'AD della VAS a fargli l'impianto idraulico!!!!hahahahahaahha
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:50:49
Mah, che dire.......... Qui ho letto alcune cadute di stile da personaggi che ho sempre considerato equilibrati e pacati. E' facile dire le cose e poi a una reazione negativa dire:"ho scherzato" "eh non avete spirito!" intanto si è detta.......... l'economia ha sempre girato perchè il marketing è riuscito a creare nuovi bisogni e nuove fasce di mercato lo è stato in passato con la 500 al posto dell'Alfa o con il Mosquito al posto del Guzzi solo che allora le persone si "accontentavano"(ma avevano comunque un mezzo che funzionava) e ora non più!Lo vogliono con l'estetica del fascia alta ma che costi poco, quindi si investe sull'estetica ma non sulla sostanza. Mi spiego meglio: non posso permettermi il Concorde ( mettiamo il Mercedes degli anni '60)però ho un budget che mi fa avvicinare alla 500 quindi (non me ne intendo) diciamo un XGO? ( non me ne vogliano i possessori) diciamo che può essere corretto e allora mi chiedo dove vogliamo risparmiare? proviamo: dimensioni ridotte, meccanica semplice, tessuti robusti e lavabili ma economici ( ci sono eccome) ferramenta semplice ma robusta, dotazione di base ampliabile, no ad inutili orpelli e a estetiche leccate ma senza sostanza, con sti fascioni in termoformato che appena li sfiori si rompono. La tecnologia dei materiali negli ultimi anni ha fatto notevoli passi avanti, approfittiamone cavoli mica pretendo su un'entry level ammortizzatori ad aria ( che posso semmai aggiungere) o altre diavolerie ma neanche balestre che si appoggiano sui tamponi e nemmeno un monoscocca ma almeno una sigillatura degna di questo nome!! Io lavoro nel campo dell'arredamento e i materiali li conosco "quasi" tutti e vi assicuro che si riescono a realizzare interni dignitosi con materiali economici ma di ottima qualità. Io credo che nel campo dei V.R. non ci sia abbastanza concorrenza e troppo "cartello". Per rimanere nel mio settore (arredamento), il gap tra la fascia economica e quella media e alta si è molto ridotto e spesso si paga la marca, quindi alla fine su prodotti simili ci sono differenze anche del 30% che però si spiegano sul discorso progettuale (copiare è più economico che creare). Il discorso si può dilungare all'infinito ma la chiudo qui, dicendo che la professionalità è di pochi e che spesso la differenza tra un vr gravemente infiltrato e uno no può essere racchiusa in due tubi di sikaflex in più ( 20 euro? [:D][:D])è quasi una battuta, ma è il quasi la differenza, se monto male una cucina da 15 mila euro mi si gonfia magari il piano di lavoro in 6 mesi vicino al lavello se ne monto con cura e qualche attenzione extra una da 6 mila magari dura 20 anni............ Scusate la lungaggine Saluti Sergio
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/04/2009 alle: 00:04:39
capisco l'incavolatura quando qualcosa va storto premesso io ho avuto 5 vr da mansardato a semintegrale a integrale passando da rimmor ci arca knaus e infine rapido prezzi?? 1999 60.milio oggi rapido 70k€ (hai tempi un integrale o MH arca costava gia più di 100milioni!) infiltrazioni si in rimor ma subito sistemato avevano dimenticato lo sterostat su un oblo, negli altri niente la domanda da porsi non è ho buttato 60.000euro ma se non avesse avuto il difetto? o meglio se il concessionario avesse fatto il suo lavoro? perchè è lui che lo ha venduto non helnag, la casa produttrice presumo che lo abbia prodotto cercando di limitare i difetti, e semmai chi lo ha usato successivamente non en ha avuto cura e succesivamente il concessionario che lo ha ritirito e rivenduto!!! i difetti possono esserci su qualunque veicolo, macchina ho apparecchiatura. pensate alle autovetture bentley centinaia di k€ e hanno difetti e se le comrpi usate ........ quindi capisco lo sfogo ma non basta dire se vado a comperare il listello mi costa 2€, evvero costa 2€ + il tempo per andarlo a prendere, il deperimento del mezzo usato per andare e tornare, il tempo per montarlo, il guadagno, l'eventuale garanzia. quindi siamo partiti da 2€ e alla fine siamo a 6€ niente male e non ho ancora inserito gli imprevisti, ed il costo del progetto. stiamo parlando di un'assicella da 20cents di costo effettivo e gia la paghiamo 2€ al negozio. e volete che un vr non segua la stessa procedura??? il problema vero sono i concessionari, ci sono quelli seri e quelli che non vedono l'ora di vendere quello che hanno e basta e qui nascono tutti i problemi premesso questo non vuol dire che le case costruttrici sono esenti da responsabilità ma se ogni uno farebbe bene il suo lavoro si ridurrebbero al minimo questi problemi. ultima cosa non paragonate 72 milioni a 60.000euro, non sono la stessa cosa
maculani
maculani
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 07:43:53
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by maculani Infatti è il nocciolo della questione; stiamo parlando assolutamente di un v.r. di prima esperienza e, come tale, era concepito per dare i primi "assaggi" a chi non aveva alcuna esperienza su questo mondo molto articolato. MACULANI. >
> Ma che ....***** dici???? Uno vuol farsi una prima esperienza e quindi spende di meno e per logica (tua) deve avere per forza un mezzo che dopo 'X' anni comincia a filtrarsi o ad avere problemi???? Allora volendo fare esperienza con la Mercedes (marchio blasonato) comperando una Classe A perchè non ci si può permettere un G-class 55 SW lungo è giusto che prima o poi questa cominci a perdere pezzi, filtri l'acqua dal parabrezza, si arruginiscano gli sportelli ecc ??? Ma siamo seri !!!! Danieleid="blue">
>
> Se continuate a fare parallelismi con il settore auto, dimostrate solo di non aver ben compreso cosa sia un veicolo ricreazionale. Il parallelismo può reggere benissimo con il settore della nautica, ma se non masticate di nautica continuerete sempre anche li a confodervi le idee. Cordialmente MACULANI.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 28/04/2009 alle: 07:51:05
...Se posso spezzare una "lancia Y"[:D] a favore di coloro che hanno osato fare il paragone con il settore automobilistico posso dire che, per quello che ho inteso io, cercavano solamente di fare capire il loro concetto...dato che in effetti, non è possibile paragonare un VR ad una autovettura...se nonchè da un punto di vista prettamente meccanico, in effetti sarebbe più plausibile il paragone con una imbarcazione. Saluti, Gian Carlo.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:01:47
Quello che volevo intendere è che anche se un mezzo ricreazionale (entry-level) sia stato concepito sopratutto per utenti al primo approccio mi sembra comunque logico, e doveroso da parte del costruttore, che questo debba essere costruito in modo tale da essere esente da difetti presenti e futuri. Danieleid="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:39:40
Concordo in pieno sul discorso concessionari. Vedo si sta grattando sulla questione fino ad arrivare al nocciolo. I concessionari fanno da tramite ma spesso sono solo venditori e si prestano a metter a posto i problemi in modo abbastanza sommario e sbrigativo. Certo non sono tutti cosi' ma non mi sento nemmeno di dire che una gran percentuali sono bravi ed il resto poco seri. Io girerei la percentuali. Sono tutti venditori e qualcuno e' professionale e serio anche nel POST vendita. Daccordissimo che chi lavora sbaglia e vale anche per le case produttrici... ma appunto ci sono i richiami e le modifiche proprio per questo. Poi questo spetta ai concessionari. Se loro non lo fanno... addio! Un po' quel che e' successo a me: il concessionario che l'ha venduto non ha fatto il richiamo del problema al primo tagliando. Poi il concessionario che lo ha venduto a me... se n'e' lavato le mani e se n'e' sbattuto altamente. Entry level o non entry level... se non c'e' un'assistenza per cose cosi' lente a vedersi e che sono completamente distruttive... hai voglia i 50/60/70...100.000euro o piu'. Allora vediamo.. punto della situazione. Vero che non si puo' far il nome delle concessionarie poco serie per un discorso di diffamazione. Allora perche' non proporre a COL di aprire una categoria nella bacheca in cui chi vuole puo' esporre a giudizio personale in merito al concessionario con cui ha avuto a che fare? Stellina verde=ottimo Stellina gialla=cosi cosi Stellina rossa=negativo Si puo' oppure no?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:58:30
"Daccordissimo che chi lavora sbaglia e vale anche per le case produttrici" io , per porre rimedio ai miei innumerevoli difetti del mio VR nuovo pagato con soldi buoni ho dovuto fare parecchi viaggi della speranza dal concessionario , almeno 10. Considerando che tutte le volte dovevo farmi accompagnare in auto dalla moglie sia per andata che per ritorno fanno 30 viaggi. addirittura per lo scricchiolio della mansarda un viaggio in toscana e di seguito il prelievo tramite bisarca per ulteriore lavorazione (due mesi senza camper) ... quindi : chi lavora sbaglia , ma non esisteva anche un proverbio che citava chi sbaglia paga ? ho fatto le mie rimostranze ed ho ottenuto un tagliando gratis... quindi , non paragoniamo il VR al auto (prodotto industriale) ma non definiamo nemmeno il VR un prodotto artigianale in quanto i prodotti artigianali hanno la peculiarita' di essere realizzati con estrema cura . Il Vr e' un prodotto raffazzonato e la forza della sua vendita sta nel fatto che quando noi andiamo a comprarlo siamo cosi' eccitati e contenti che anche se ce lo consegnano con una ruota in meno non ce ne accorgiamo. a chi sostiene che per evitare di fare acquisti incauti basta scegliere il marchio giusto ed il concessionario giusto rispondo: perche' invece di sladare il mezzo alla consegna (tramite contanti o finanziamanto tanto per loro e' lo stesso) non facciamo come fanno i miei clienti che mi danno zero di acconto e mi pagano (se tutto e' ok a 180 giorni) ? vi assicuro che rincorrere il proprio denaro e' come la red -bull , stimola la mente e mette le aaaaalllliiiiii. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link