Ho appena rifatto la sigillatura della finestra della dinette del mio Adriatik 400 del 91. Dopo 29 anni, il legno è ancora in buone condizioni. La sigillatura originale aveva solo la guarnizione che tengo in mano nella foto, ed un po' di sikaflex sulla parte superiore messo da me tre anni fa. la parte superiore si era scollata un po', evidentemente non avevo pulito bene l'alluminio prima di mettere il Sika. In risposta al messaggio di Ikigai del 17/03/2020 alle 21:27:26Hai fatto benissimo...io l ho fatto sull adriatik 360 senza smontare la finestra...
Ho appena rifatto la sigillatura della finestra della dinette del mio Adriatik 400 del 91. Dopo 29 anni, il legno è ancora in buone condizioni. La sigillatura originale aveva solo la guarnizione che tengo in mano nella foto,ed un po' di sikaflex sulla parte superiore messo da me tre anni fa. la parte superiore si era scollata un po', evidentemente non avevo pulito bene l'alluminio prima di mettere il Sika. Allora ho incollato nuovamente l'alluminio esterno al legno nella parte alta, messo nastro di terostat tutto intorno al profilo finestra, e rimessa finestra con guarnizione originale bloccata nella sede della cornice vera esterna usando Sikaflex 521UV. Rimontata la finestra, altro Sikaflex tutto intorno. Credo che potrà andare avanti altri 29 anni...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/03/2020 alle 12:10:11" la marca è roller team"
ora sono bloccato a casa, per fare i listelli non serva che vada da nessuno, ho tutto l’occorrente per farli, farli in alluminio secondo me è più sbrigativo, ho controllato la marca, è un Roller Team, la finestra della dinett è stata ri sigillata alla carlona, dovrò togliere e rifare il lavoro, etetisticamente un obrobrio, l’interno è carino
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/03/2020 alle 22:35:54Esisteva la Roller, che era a Calenzano (FI) dove costruivano caravan e camper fatti per durare in eterno; ho appena dato via il mio vecchio Roller Arno del 1989, per mutate esigenze, altrimenti poteva durare altri 30 anni...
la marca è roller team grazie, la conosco solo di nome...in quanto negli anni dei camper della fascia du prezzo che interessa a me , non esisteva credo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/03/2020 alle 11:21:44Si ne ho visti camper vecchi marchiati roller.
Esisteva la Roller, che era a Calenzano (FI) dove costruivano caravan e camper fatti per durare in eterno; ho appena dato via il mio vecchio Roller Arno del 1989, per mutate esigenze, altrimenti poteva durare altri 30 anni...Roller e Roller Team sono legate da un nome che ha segnato la storia del camper in Toscana e non solo: Pier Luigi Alinari, già possessore dei marchi C.I. Italia e CTP Granduca ha rilevato il marchio Roller dopo il fallimento riunendo tutto sotto il marchio C.I., acquisito poi da Trigano nel 1999 che unisce Granduca e Roller sotto il nome di Roller Team (2000). Il resto è storia recente! Un saluto
In risposta al messaggio di Ikigai del 17/03/2020 alle 21:27:26sul tuo il legno c'è, qui o hanno fatto il foro finestra dopo la produzione e non lo hanno messo, oppure è nato al risparmio,vedrò cosa fare, mettere il telaio sarebbe un lavoro a regola d'arte, sicuramente non metto la finestra senza un rinforzo, dovrò togliere le altre due per risigillarle, così mi rendo conto di cosa è successo e come è stato assemblato
Ho appena rifatto la sigillatura della finestra della dinette del mio Adriatik 400 del 91. Dopo 29 anni, il legno è ancora in buone condizioni. La sigillatura originale aveva solo la guarnizione che tengo in mano nella foto,ed un po' di sikaflex sulla parte superiore messo da me tre anni fa. la parte superiore si era scollata un po', evidentemente non avevo pulito bene l'alluminio prima di mettere il Sika. Allora ho incollato nuovamente l'alluminio esterno al legno nella parte alta, messo nastro di terostat tutto intorno al profilo finestra, e rimessa finestra con guarnizione originale bloccata nella sede della cornice vera esterna usando Sikaflex 521UV. Rimontata la finestra, altro Sikaflex tutto intorno. Credo che potrà andare avanti altri 29 anni...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/03/2020 alle 17:52:00Una cornice di legno ti permetterà di comprimere il terostat assicurando una miglior tenuta all'acqua. Inoltre evita possibili future compressioni del polistirolo isolante, che causerebbero fessure tra sikaflex o terostat e passaggi di acqua.
sul tuo il legno c'è, qui o hanno fatto il foro finestra dopo la produzione e non lo hanno messo, oppure è nato al risparmio,vedrò cosa fare, mettere il telaio sarebbe un lavoro a regola d'arte, sicuramente non metto la finestra senza un rinforzo, dovrò togliere le altre due per risigillarle, così mi rendo conto di cosa è successo e come è stato assemblato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/03/2020 alle 17:52:00E' stato assemblato così, facendo affidamento sul fatto che l'isolante non si sarebbe compresso; ma ovviamente così non è e la magagna esce fuori; se vuoi risolverla in maniera affidabile fai come suggerito, mettendo un telaietto di legno "scarnificando" un po' d'isolante tutto intorno, come ti ha fatto vedere l'amico con l'Adriatik
sul tuo il legno c'è, qui o hanno fatto il foro finestra dopo la produzione e non lo hanno messo, oppure è nato al risparmio,vedrò cosa fare, mettere il telaio sarebbe un lavoro a regola d'arte, sicuramente non metto la finestra senza un rinforzo, dovrò togliere le altre due per risigillarle, così mi rendo conto di cosa è successo e come è stato assemblato

In risposta al messaggio di bruno it del 25/05/2020 alle 22:00:28il prezzo lo fa lui, io vado ad offerta, come la Caritas
sono curioso di cosa mi dirà il proprietario vedendolo Beeeeello...se il conto è più basso di quello che pensava. Carino...se è come pensava. Massì...se il conto gli è indigesto.