CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doccino inutilizzabile, come migliorare? - Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 15:16:32
Un saluto a tutti.
probabilmente chi ha pensato l’impianto doccia del mio camper è uno che non ha mai messo piede su un camper in vita sua dato che lo ha predisposto come quelli di casa e come se fosse collegato ... all’acquedotto. Per usare la doccia devo ogni volta aprire il rubinetto con l’acqua che inizialmente esce nel lavandino e poi azionare il pulsante che devia alla doccia (freccia gialla).
Se apro il rubinetto sotto i ¾, il deviatore non rimane inserito e l’acqua torna ad uscire al lavandino inoltre ogni volta che chiudo il rubinetto devo rifare tutto da capo, ovviamente con le mani insaponate, dato che il deviatore ha il ritorno automatico.
Data la scomodità e il grande spreco di acqua trovo che la prolunga doccia sia praticamente inutilizzabile. Entro la prossima estate vorrei trovare una soluzione che mi permetta di usare comodamente il doccino e regolarne la portata a piacere per non sprecare acqua inutilmente.
Come prima ipotesi avevo pensato di fare un forellino sul fianco del deviatore che mi permettesse di inserire un pernetto per bloccarlo in posizione azionata; molta resa con poco sforzo ma non sono sicuro del materiale del deviatore e non vorrei romperlo cercando di fare il foro.
Mi servirebbe quindi qualche idea per una soluzione più valida che mi permetta di selezionare in modo “fisso” se inviare l’acqua al lavandino o al doccino; potrebbe essere un rubinetto a 3 vie ma non sono ferrato in questo campo. Inoltre non ho ancora provato ad aprire la piastra metallica di copertura perche' mi sembra siliconata surprise e per non peggiorare le due crepe nel termoformato (presenti per il solo montaggio di fabbrica angry: frecce rosse), aspettavo a farlo una volta che ho le idee chiare sulla soluzione più indicata. Chi mi aiuta?

Picture1.jpg
Grazie
Stefano

Modificato da Al Ula il 15/05/2019 alle 14:22:37
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 16:13:58
In risposta al messaggio di Al Ula del 22/02/2019 alle 15:16:32

Un saluto a tutti. probabilmente chi ha pensato l’impianto doccia del mio camper è uno che non ha mai messo piede su un camper in vita sua dato che lo ha predisposto come quelli di casa e come se fosse collegato ...
all’acquedotto. Per usare la doccia devo ogni volta aprire il rubinetto con l’acqua che inizialmente esce nel lavandino e poi azionare il pulsante che devia alla doccia (freccia gialla). Se apro il rubinetto sotto i ¾, il deviatore non rimane inserito e l’acqua torna ad uscire al lavandino inoltre ogni volta che chiudo il rubinetto devo rifare tutto da capo, ovviamente con le mani insaponate, dato che il deviatore ha il ritorno automatico. Data la scomodità e il grande spreco di acqua trovo che la prolunga doccia sia praticamente inutilizzabile. Entro la prossima estate vorrei trovare una soluzione che mi permetta di usare comodamente il doccino e regolarne la portata a piacere per non sprecare acqua inutilmente. Come prima ipotesi avevo pensato di fare un forellino sul fianco del deviatore che mi permettesse di inserire un pernetto per bloccarlo in posizione azionata; molta resa con poco sforzo ma non sono sicuro del materiale del deviatore e non vorrei romperlo cercando di fare il foro. Mi servirebbe quindi qualche idea per una soluzione più valida che mi permetta di selezionare in modo “fisso” se inviare l’acqua al lavandino o al doccino; potrebbe essere un rubinetto a 3 vie ma non sono ferrato in questo campo. Inoltre non ho ancora provato ad aprire la piastra metallica di copertura perche' mi sembra siliconata  e per non peggiorare le due crepe nel termoformato (presenti per il solo montaggio di fabbrica : frecce rosse), aspettavo a farlo una volta che ho le idee chiare sulla soluzione più indicata. Chi mi aiuta? Grazie Stefano
...
Ciao Stefano, ci dici che camper è, così evitiamo di comperalo.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 16:27:34

Un saluto a tutti. probabilmente chi ha pensato l’impianto doccia del mio camper è uno che non ha mai messo piede su un camper in vita sua dato che lo ha predisposto come quelli di casa e come se fosse collegato ...
all’acquedotto. Per usare la doccia devo ogni volta aprire il rubinetto con l’acqua che inizialmente esce nel lavandino e poi azionare il pulsante che devia alla doccia (freccia gialla). Se apro il rubinetto sotto i ¾, il deviatore non rimane inserito e l’acqua torna ad uscire al lavandino inoltre ogni volta che chiudo il rubinetto devo rifare tutto da capo, ovviamente con le mani insaponate, dato che il deviatore ha il ritorno automatico. Data la scomodità e il grande spreco di acqua trovo che la prolunga doccia sia praticamente inutilizzabile. Entro la prossima estate vorrei trovare una soluzione che mi permetta di usare comodamente il doccino e regolarne la portata a piacere per non sprecare acqua inutilmente. Come prima ipotesi avevo pensato di fare un forellino sul fianco del deviatore che mi permettesse di inserire un pernetto per bloccarlo in posizione azionata; molta resa con poco sforzo ma non sono sicuro del materiale del deviatore e non vorrei romperlo cercando di fare il foro. Mi servirebbe quindi qualche idea per una soluzione più valida che mi permetta di selezionare in modo “fisso” se inviare l’acqua al lavandino o al doccino; potrebbe essere un rubinetto a 3 vie ma non sono ferrato in questo campo. Inoltre non ho ancora provato ad aprire la piastra metallica di copertura perche' mi sembra siliconata  e per non peggiorare le due crepe nel termoformato (presenti per il solo montaggio di fabbrica : frecce rosse), aspettavo a farlo una volta che ho le idee chiare sulla soluzione più indicata. Chi mi aiuta? Grazie Stefano
...
Ciao potresti fare come ho fatto io... Dotati di un telefono doccia come questoIMG_20190222_152225.jpg
In modo che apri il rubinetto una volta sola alla portata che ti serve... Poi esce l acqua solo se schiacci la levetta sul telefono smiley

Volendo fai una doccia soddisfacente con 10 litri! Il risparmio è assicurato .. Non so se lo switch a pressione che hai tu (come quello delle vasche da bagno domestiche) tiene se poi c è un blocco sul telefono... Io direi di sì...cosi a intuito ... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 16:32:23
Demenziale, ho sempre sostenuto che i progettisti di camper non hanno mai usato un camper, ecco una ennesima prova!k
Personalmente non toccherei assolutamente nulla, il termoformato, invenzione altrettanto demenziale, si scheggia di suo, figurati rimuovere quella piastra cromata, impossibile non  fare un danno peggio del disagio.
Invece farei una tavoletta di legno, da lavorare con un po' di pazienza, che vada a incastrarsi nel gomito del tubo doccia, e che sia sagomata più sotto per accogliere il pulsante solo se è premuto. Magari in mogano o in teak, con un cordino per tenerla appesa quando non serve...
Spero di essermi spiegato...non so disegnare!
p.s. secondo me, il doccino a pulsante , quando rilasciato, fa scattare il bottone...mi sbaglierò.....si può provare.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 22/02/2019 alle 16:37:58
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 16:44:48
la butto li non essendo ferrato in materia di idraulica.
mettendo una valvola di non ritorno sul tubo flessibile, il pulsante dovrebbe sentire sempre la pressione e non disarmarsi
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 16:59:57
In risposta al messaggio di wippet del 22/02/2019 alle 16:32:23

Demenziale, ho sempre sostenuto che i progettisti di camper non hanno mai usato un camper, ecco una ennesima prova!k Personalmente non toccherei assolutamente nulla, il termoformato, invenzione altrettanto demenziale, si
scheggia di suo, figurati rimuovere quella piastra cromata, impossibile non  fare un danno peggio del disagio. Invece farei una tavoletta di legno, da lavorare con un po' di pazienza, che vada a incastrarsi nel gomito del tubo doccia, e che sia sagomata più sotto per accogliere il pulsante solo se è premuto. Magari in mogano o in teak, con un cordino per tenerla appesa quando non serve... Spero di essermi spiegato...non so disegnare! p.s. secondo me, il doccino a pulsante , quando rilasciato, fa scattare il bottone...mi sbaglierò.....si può provare.
...
".s. secondo me, il doccino a pulsante , quando rilasciato, fa scattare il bottone...mi sbaglierò....si può provare." 
​​​​​​
Lo stesso dubbio che avevo io... È anche vero che il telefono a pulsante, chiude semplicemente il condotto quando viene rilasciato .. . E la pompa stacca... Ma la pressione resta... 
Non ho chiaro a livello idraulico come funziona lo switch a pressione frown
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 17:24:35
 prova a sostituire la doccetta telefono con una che abbia meno fori e più piccoli , con meno portata in uscita della doccia e probabile che al bisogno quel malefico deviatore a pulsante rimanga inserito , hai poche alternative se non quelle di sostituire la doccetta o sostituire la pompa con una che abbia più portata con tutti i suoi contro , comunque controlla la corretta portata della pompa perchè il problema potrebbe anche essere lei  

mario
Mario
12
andy61
andy61
10/05/2013 29
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 18:00:11
Ciao AL Ula, concordo che non è la soluzione ideale un miscelatore del genere è una rottura di p...e in ambiente domestico, figuriamoci in un camper con portate e pressioni dell'acqua decisamente più basse.
Se vui solo togliere l'automatismo del deviatore, pui solo creare uno spessore da inserire dietro il pulsante per mantenerlo tirato verso l'esterno mentre usi la doccia, magari con un piccolo tubetto di plastica tagliato a C della giusta lunghezza.
Finita la doccia, togli lo spessore e tutto torna come prima.
Un consiglio, non metter mani sul deviatore, sono rogne infinite.
Ciao, Andrea.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:20:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/02/2019 alle 16:27:34

Ciao potresti fare come ho fatto io... Dotati di un telefono doccia come questo In modo che apri il rubinetto una volta sola alla portata che ti serve... Poi esce l acqua solo se schiacci la levetta sul telefono  Volendo
fai una doccia soddisfacente con 10 litri! Il risparmio è assicurato .. Non so se lo switch a pressione che hai tu (come quello delle vasche da bagno domestiche) tiene se poi c è un blocco sul telefono... Io direi di sì...cosi a intuito ... 
...
Si infatti vorrei proprio mettere un telefono con la lavetta che trovo comodissima anche ad esempio solo per lavarsi i piedi stando seduto sul tethford. Secondo me pero' cosi' come e' il deviatore, cambierebbe poco in quanto quando aprirei la levetta dovrei sempre tenere una portata elevata per far si che non si disattivi. Sciacquarsi col "filo d'acqua" sarebbe sempre impossibile.
Dovrei fare una prova.
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:27:49

Demenziale, ho sempre sostenuto che i progettisti di camper non hanno mai usato un camper, ecco una ennesima prova!k Personalmente non toccherei assolutamente nulla, il termoformato, invenzione altrettanto demenziale, si
scheggia di suo, figurati rimuovere quella piastra cromata, impossibile non  fare un danno peggio del disagio. Invece farei una tavoletta di legno, da lavorare con un po' di pazienza, che vada a incastrarsi nel gomito del tubo doccia, e che sia sagomata più sotto per accogliere il pulsante solo se è premuto. Magari in mogano o in teak, con un cordino per tenerla appesa quando non serve... Spero di essermi spiegato...non so disegnare! p.s. secondo me, il doccino a pulsante , quando rilasciato, fa scattare il bottone...mi sbaglierò.....si può provare.
...
Demenziale, hai proprio azzeccato la parola. Risulta persino scomodo aprire con una mano sola quindi se si ha la doccetta in mano bisogna posarla e riprenderla una volta che l'acqua esce (a grande portata) e si e' gia' lavato mezzo bagno angry
Immaginate la bellezza di fare la doccia alla bimba piccola con un sistema del genere! Vorrei farlo provare a quell'asino che l'ha pensato!
Quella della tavoletta potrebbe essere una soluzione... devo infatti trovare un sistema comodo e semplice per tenere il pulsante azionato. 
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:30:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/02/2019 alle 16:44:48

la butto li non essendo ferrato in materia di idraulica. mettendo una valvola di non ritorno sul tubo flessibile, il pulsante dovrebbe sentire sempre la pressione e non disarmarsi
Penso che sarebbe lo stesso che avere il doccino con la levetta chiusa. Pero' non capisco come lavora il pulsante che sta bloccato con alte portate e si "sgancia" se apro un filino..
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:38:32
In risposta al messaggio di ecostar del 22/02/2019 alle 17:24:35

prova a sostituire la doccetta telefono con una che abbia meno fori e più piccoli , con meno portata in uscita della doccia e probabile che al bisogno quel malefico deviatore a pulsante rimanga inserito , hai poche alternative
se non quelle di sostituire la doccetta o sostituire la pompa con una che abbia più portata con tutti i suoi contro , comunque controlla la corretta portata della pompa perchè il problema potrebbe anche essere lei   mario
...
Se capisco bene il concetto che dici, il mio problema dovrebbe essere l'opposto. In pratica la portata che da la pompa per farlo stare azionato e piu' che sufficiente solo che, quando e' azionato, l'acqua esce dalla doccetta talmente forte che bagno tutto. Se provo a ridurre la portata per avere un'uscita piu' "gestibile" per lavarsi, il deviatore si disattiva. Mi sembra che la pompa vada bene perche' usando solo il lavandino non ci sono problemi (avevo anche messo il vaso d'espansione per migliorarne il funzionamento a basse portate).
Stefano

Modifico per aggiungere che per farsi la doccia e' proprio richiesta una grande portata d'acqua ed e' per questo che dicevo all'inizio che dovrei essere collegato ..all'acquedotto.. (non schizza per il telefono della doccia con pochi buchi). Lo trovo proprio senza senso su un camper

Modificato da Al Ula il 22/02/2019 alle 20:47:58
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 20:43:26
In risposta al messaggio di andy61 del 22/02/2019 alle 18:00:11

Ciao AL Ula, concordo che non è la soluzione ideale un miscelatore del genere è una rottura di p...e in ambiente domestico, figuriamoci in un camper con portate e pressioni dell'acqua decisamente più basse. Se vui solo
togliere l'automatismo del deviatore, pui solo creare uno spessore da inserire dietro il pulsante per mantenerlo tirato verso l'esterno mentre usi la doccia, magari con un piccolo tubetto di plastica tagliato a C della giusta lunghezza. Finita la doccia, togli lo spessore e tutto torna come prima. Un consiglio, non metter mani sul deviatore, sono rogne infinite. Ciao, Andrea.
...
Penso anche io che forse forse la soluzione piu' pratica sia quella di trovare un modo per tenere bloccato il pulsante, ma non avevo precisato che il pulsante per azionarlo si deve pigiare... l'asino che l'ha predisposto ha trovato tutti i motivi per renderlo difficile da risolvere angry
Stefano
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:37:53
In risposta al messaggio di Al Ula del 22/02/2019 alle 20:20:58

Si infatti vorrei proprio mettere un telefono con la lavetta che trovo comodissima anche ad esempio solo per lavarsi i piedi stando seduto sul tethford. Secondo me pero' cosi' come e' il deviatore, cambierebbe poco in quanto
quando aprirei la levetta dovrei sempre tenere una portata elevata per far si che non si disattivi. Sciacquarsi col filo d'acqua sarebbe sempre impossibile. Dovrei fare una prova. Stefano
...
Il. Mio. Telefono con la levetta l ho preso da 7n cinese a 1.99 euro... Immagino sia un porcata ma sono 4 mesi di uso quotidiano e funziona... 
Per quello che costa provasmiley
Il filo di acqua puoi farlo uscire anche con i rubinetti al massimo .. Basta schiacciare poco la levetta...
IMG_20190222_203657.jpg Almeno sul. Mio é progressiva... 

In effetti non é una pensata felicissima la tua soluzione... Ma é originale della casa costruttrice ?! 
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:57:08
Penso che con il doccino che ti ha consigliato Hunter dovresti risolvere in quanto il tubo a valle del pulsante che devia alla doccia resta sempre in pressione e quindi in modo tale da bloccarti il meccanismo. Nel caso non dovesse funzionare monterei, in modo radente al pulsante, una staffetta ad elle fissata con due viti sul pannello marrone che si vede in foto ed all'altezza del pulsante premuto, farei un foro in cui inserire, quando serve, uno spillo che ti blocca il pulsante in posizione abbassata. Per bloccarlo puoi utilizzare un piccolo rivetto comodo da infilare e da estrarre. Certo che la genialata progettuale ha dell'inverosimile, l'avrà copiata dai Francesi i quali, non avendo il bidet, utilizzano di frequente nel vano doccia un doccino ausiliare azionabile con questo sistema. Ciao Enzo
onabet
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 22:49:27
Con pochi soldi, entro i trenta euro, cambi questa ciofeca con un gruppo miscelatore classico cinese, sicuramente non sarà un grohe tedesco ma farà il suo lavoro ugualmente bene. Li trovi in tutti i centri brico oppure dai supermercati cinesi. Quel tipo di " pomello" non funziona bene neanche sulle utenze domestiche, figurati sul camper. La sostituzione è semplice, se hai bisogno ti posso aiutare, ciao   by Roby
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 23:00:20

...
Il mio consiglio è di sbaraccare il tutto e buttarlo
In alternativa a quel bacello (fosse solo quello che fanno gli allestitori) io ho messo un miscelatore (più piccolo di quelli normalmente usati nelle case).
Fai una piastra in AL o Acciaio,le crepe sono arrivate xkè il materiale usato x fare il box doccia è veramente vergognoso.
Quando fissi la piastra metti sul retro in corrispondenza delle viti dei listellini di legno attaccati con sikaflex o millechiodi facendo così in modo che ad un altro eventuale smontaggio i legnetti rimangono al loro posto.
P.S:all'uscita del miscelatore metti un flessibile alla cui estremità metti un doccino con levetta .Quando non lo usi chiudi dal miscelatore x sicurezza
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 23:35:07

...
... Riguardo al termoformato... E ai commenti negativi che leggo... 
Io purtroppo non ho esperienza di mezzi moderni .. Ma mi sono stupito delle buone condizioni in cui si trovava il mio bagno di plastica dopo 28 anni(adria) di uso piuttosto intenso. 
A parte microcrepe che ha fatto in passato qualche CANE di artigiano stringendo le viti con unn avvitatore elettricosurprise​​​​​​... E l ingiallimento,... 
Mi sembrava una plastica di buona qualità smiley 

D'altra parte ho anche un amico che ha preso un motorhome Arca del 92 e dice che i termoformati gli si sono distrutti in mano! 

Io la trovo una buona soluzione per un bagno che spesso si bagna... Il PVC  o legni tipo tek ovviamente sono più belli . . 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 23:57:29
In risposta al messaggio di Al Ula del 22/02/2019 alle 20:38:32

Se capisco bene il concetto che dici, il mio problema dovrebbe essere l'opposto. In pratica la portata che da la pompa per farlo stare azionato e piu' che sufficiente solo che, quando e' azionato, l'acqua esce dalla doccetta
talmente forte che bagno tutto. Se provo a ridurre la portata per avere un'uscita piu' gestibile per lavarsi, il deviatore si disattiva. Mi sembra che la pompa vada bene perche' usando solo il lavandino non ci sono problemi (avevo anche messo il vaso d'espansione per migliorarne il funzionamento a basse portate). Stefano Modifico per aggiungere che per farsi la doccia e' proprio richiesta una grande portata d'acqua ed e' per questo che dicevo all'inizio che dovrei essere collegato ..all'acquedotto.. (non schizza per il telefono della doccia con pochi buchi). Lo trovo proprio senza senso su un camper
...
guarda che diminuendo l'uscita di acqua dalla doccetta giocoforza aumenta leggermente la pressione nel mix e quel malefico deviatore potrebbe funzionare ma bisogna diminuirla sulla stessa doccetta e non tramite mix , se sei convinto del contrario ti lascio volentieri nel tuo brodo e tua convinzione     

comunque se quel mix servisse solo ed esclusivamente la doccetta anche il sottoscritto ti consiglia di togliere quella patacca e mettere un normale mix per doccia , quello che stai usando è un mix con deviatore che si usa per altri scopi e altre situazioni ma nel tuo caso pare sia solo ed esclusivamente per la doccia quindi se così fosse quel deviatore non serve a nulla , anzi serve solo per creare guai  , diverso sarebbe se oltre alla doccetta servisse anche qualche altro utilizzo tipo un soffione fisso + doccetta o quant'altro   

ti chiedo due info che non hai specificato  , quel mix alimenta solo la doccetta o alimenta anche qualche altro utilizzo ?  , l'acqua è pompata da una pompa sommersa o esterna ?   

mario
Mario
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 05:34:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/02/2019 alle 21:37:53

Il. Mio. Telefono con la levetta l ho preso da 7n cinese a 1.99 euro... Immagino sia un porcata ma sono 4 mesi di uso quotidiano e funziona...  Per quello che costa prova Il filo di acqua puoi farlo uscire anche con i rubinetti
al massimo .. Basta schiacciare poco la levetta... Almeno sul. Mio é progressiva...  In effetti non é una pensata felicissima la tua soluzione... Ma é originale della casa costruttrice ?! 
...
Hunter, si si e' originale della casa. In pratica ce l'hanno tutti i R.T. Livingstone e C.I. Kiros di qualche anno fa (forse anche i vari furgonati "gemelli" Chausson ed altri della stessa serie) infatti ho scritto anche nella discussione dei Raptor per vedere se qualcun'altro ha risolto in modo comodo. Il mio camper l'ho preso usato di 3 anni e 11000 km; il bagno praticamente non era mai stato usato perche' il vecchio proprietario si appoggiava ai campeggi per usare le loro strutture.
Stefano
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 05:45:19
In risposta al messaggio di onabet del 22/02/2019 alle 21:57:08

Penso che con il doccino che ti ha consigliato Hunter dovresti risolvere in quanto il tubo a valle del pulsante che devia alla doccia resta sempre in pressione e quindi in modo tale da bloccarti il meccanismo. Nel caso non
dovesse funzionare monterei, in modo radente al pulsante, una staffetta ad elle fissata con due viti sul pannello marrone che si vede in foto ed all'altezza del pulsante premuto, farei un foro in cui inserire, quando serve, uno spillo che ti blocca il pulsante in posizione abbassata. Per bloccarlo puoi utilizzare un piccolo rivetto comodo da infilare e da estrarre. Certo che la genialata progettuale ha dell'inverosimile, l'avrà copiata dai Francesi i quali, non avendo il bidet, utilizzano di frequente nel vano doccia un doccino ausiliare azionabile con questo sistema. Ciao Enzo
...
Ciao Enzo, non ho capito bene cosa intendi per "pannello marrone" (la parete di legno che si vede sulla destra?) e come metteresti la staffetta ad elle; potresti provare a spiegarmi meglio?
Grazie
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link