Ciao, i furgoni camperizzati invece di avere la finestratura in vetro ce l'hanno in plastica. La differenza è quella.
In risposta al messaggio di marob del 20/05/2016 alle 19:15:52
Ciao, i furgoni camperizzati invece di avere la finestratura in vetro ce l'hanno in plastica. La differenza è quella. La vita è un tour de forse.
...scusa ma prendi per i fondelli ...
In risposta al messaggio di salito del 20/05/2016 alle 19:22:20
...scusa ma prendi per i fondelli ...
Sono molto serio quando esprimo le mie idee. Devi stare calmo, in caso di incidente non è il furgone che ti salva la vita ma la somma degli eventi che concorrono all'incidente. Mi spiego meglio, tu hai riportato l'evento dell'incidente occorso dalle tue parti, c'è stato lo "sfasciume" del camper, gli occupanti se la sono cavata, occupavano la cabina, notoriamente il punto lamierato maggiormente protetto. La risposta è lì nell'evento che tu hai riportato.
In risposta al messaggio di marob del 20/05/2016 alle 19:35:36
Sono molto serio quando esprimo le mie idee. Devi stare calmo, in caso di incidente non è il furgone che ti salva la vita ma la somma degli eventi che concorrono all'incidente. Mi spiego meglio, tu hai riportato l'eventodell'incidente occorso dalle tue parti, c'è stato lo sfasciume del camper, gli occupanti se la sono cavata, occupavano la cabina, notoriamente il punto lamierato maggiormente protetto. La risposta è lì nell'evento che tu hai riportato. La vita è un tour de forse.
Sono calmissimo rileggiti j tuoi post dici che quel tiene sul pulmino sono i vetri mentre i furgonati cedono perché.anche se poche le finestre ma di plastica.
Aspettando un test certificato.vidimato.ecct.ecct. In risposta al messaggio di salito del 20/05/2016 alle 19:40:52
Sono calmissimo rileggiti j tuoi post dici che quel tiene sul pulmino sono i vetri mentre i furgonati cedono perché.anche se poche le finestre ma di plastica. ...### marob Posted - 20/05/2016 : 19:15:52 Risposta a: Messaggiodi salito inserito in data 20/05/2016 19:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao, i furgoni camperizzati invece di avere la finestratura in vetro ce l'hanno in plastica. La differenza è quella. La vita è un tour de forse. salito Posted - 20/05/2016 : 19:09:39 ###### volevo postare i link con i crash test ...ma dopo questa tua risposta mi sembra inutile vista la tua ferma convinzione bye.bye
Ahhhh be se ora dal confronto tra due furgonati uno con finestre in vetro e l alte in plastica...
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2016 alle 22:07:10
Ahhhh be se ora dal confronto tra due furgonati uno con finestre in vetro e l alte in plastica... pasiamo al confronto tra un furgonato ad un motorhome ....alleluia non vedo a cosa possa servire il crash test del furgonato ovvero se disponi del crash test di un motorhome...ma e' sufficiente cercare foto di incidenti e vedere i cocci.
Certo, ma non hai mai visto un pulmino sandwich fra due autotreni?
In risposta al messaggio di camperlento del 06/06/2016 alle 10:18:58
parlare di sicurezza e sempre un bel problema, un conto sono le auto, che poi anche li e tutto da discutere, ma sui camper e meglio sospendere ogni giudizio l'unica sicurezza possibile e quella di usare la massima prudenzalimitare la velocità ed evitare di stracaricare il mezzo, poi per il resto e come parlare del sesso degli angeli. anche chi parla di furgonati trasformati mi sa che non ha tanto le idee chiare, un conto e la parte frontale che e tutta bella e testata ma il vero problema sono gli arredi tutte quelle cose che sono stipate che al minimo urto frontale o laterale partono e schizzano come proiettili per cui anche il furgonato ha i suoi bei limiti, vi dico solo una cosa un mio amico ha fatto un incidente con un ducato uno sorpassando lo ha centrato frontalemente in pieno e lui e rimasto colpito più da quello che aveva caricato dietro che l'urto frontale, per cui mi sa che sui camper la sicurezza sia un dato un tantino utopistico certo qualche cosa si può fare ma non penso tanto camperlento
Difatti sul mio c'è scritto, ovviamente in tedesco, che il tavolo della dinette va posizionato nel gavone sotto il letto durante la marcia !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 06/06/2016 alle 10:24:10
Difatti sul mio c'è scritto, ovviamente in tedesco, che il tavolo della dinette va posizionato nel gavone sotto il letto durante la marcia !!
guarda che io non ti contesto nulla, anzi, la mia era solo una constatazione dei fatti.
Dice 4 le persone coinvolte mi viene da pensare che 2 fossero sul camper e due sulla macchina se è così nessuno viaggiava nella cellula di quel camper altrimenti a volare fuori non sarebbero stati solo frigo lavandino ecc...il problema è la cellula che si sbriciola solo a guardarla, il furgonato forse avrebbe retto un urto così ma il problema come diceva qualcuno sono gli arredi, bambini che dormono in mansarda o posteriormente o posizionati in dinette col tavolo ad altezza collo...mi viene la pelle d'oca a pensarci....