In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2019 alle 13:16:33Sicuramente hanno dichiarato fallimento.Troppo buone, non si rompevano.
Buongiorno volevo chiedere info e opinioni su questo tipo di finestre che ho trovato sull arca Europa... innanzitutto esistono ancora? I ricambi? Io conoscevo solo domestici/seitz e poliplastic... Devo dire che questepara Press sembrano davvero ottime finestre...per alcuni aspetti meglio delle dometic. Hanno il telaio in alluminio e non in plastica...e una soluzione che trovo ottima: il doppio vetro in plexiglass è racchiuso in una cornice di alluminio lungo il perimetro a evitarne scollature e sbeccature...anche i braccetti sono di acciaio inox e i materiali degli oscuranti sembrano ottimi e meglio delle.dometic... Sono 2 anni che guardo camper e non le ho praticamente mai viste... Si vede che non hanno avuto successo... Qualcuno le ha o ha avute sul suo camper? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/12/2019 alle 14:03:05Haha
Sicuramente hanno dichiarato fallimento.Troppo buone, non si rompevano. Vuoi mettere con le bellissime Dometic, che si spaccano solo a pulirle con vetril? Storia vera. Nel mio camper c'é un adesivo gigante nell'armadioche avvisa che é sconsigliato l'uso di puliscivetri come vetril per la pulizia della finestre. Cosí se si rompono sono uccelli senza zucchero, ma solo per il proprietario del camper.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/12/2019 alle 14:08:47Grazie daro un occhiata
C3%B2-e-accessori-c-293/finestre-parapress-c-293_20342/ Qui pare che si trovi ancora parecchia roba di questo marchio (che io non conoscevo)
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/12/2019 alle 14:03:05
Sicuramente hanno dichiarato fallimento.Troppo buone, non si rompevano. Vuoi mettere con le bellissime Dometic, che si spaccano solo a pulirle con vetril? Storia vera. Nel mio camper c'é un adesivo gigante nell'armadioche avvisa che é sconsigliato l'uso di puliscivetri come vetril per la pulizia della finestre. Cosí se si rompono sono uccelli senza zucchero, ma solo per il proprietario del camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2019 alle 15:45:28
Tutti i pprodotti a base alcolica vanno evitati per le finestre perchè la plastica si screpola tutta e poi diventa fragile. Quando bevo la grappa, trattengo il fiato se guardo dalla finesttra ...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/12/2019 alle 15:46:36Il metacrilato (PMMA) con cui sono fatte le finestre soffre i prodotti a base alcol. Stessa cosa per i fanali posteriori delle vetture, fabbricati sempre in PMMA.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2019 alle 13:16:33Se non ricordo male sul rimor dell 88 avevo le parapress, ma non erano cosi, i due strati erano incollati tra loro ma senza nessun profilo, a vederle però la sagoma sembra uguale. Inoltre non avevano neanche quella cornice intorno, appoggiavano semplicemente sulla guarnizione. Comunque qualcuna che negli anni ho cambiato è stato solo x eventi traumatici, non per loro difetti o cedimenti.
Buongiorno volevo chiedere info e opinioni su questo tipo di finestre che ho trovato sull arca Europa... innanzitutto esistono ancora? I ricambi? Io conoscevo solo domestici/seitz e poliplastic... Devo dire che questepara Press sembrano davvero ottime finestre...per alcuni aspetti meglio delle dometic. Hanno il telaio in alluminio e non in plastica...e una soluzione che trovo ottima: il doppio vetro in plexiglass è racchiuso in una cornice di alluminio lungo il perimetro a evitarne scollature e sbeccature...anche i braccetti sono di acciaio inox e i materiali degli oscuranti sembrano ottimi e meglio delle.dometic... Sono 2 anni che guardo camper e non le ho praticamente mai viste... Si vede che non hanno avuto successo... Qualcuno le ha o ha avute sul suo camper? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di anasta del 03/12/2019 alle 16:11:20Ciao...ho capito quali sono...i modelli un po' più "semplici" senza intelaiatura...con solo la.barra di alluminio superiore,tipo quelle poliplastic...
Se non ricordo male sul rimor dell 88 avevo le parapress, ma non erano cosi, i due strati erano incollati tra loro ma senza nessun profilo, a vederle però la sagoma sembra uguale. Inoltre non avevano neanche quella corniceintorno, appoggiavano semplicemente sulla guarnizione. Comunque qualcuna che negli anni ho cambiato è stato solo x eventi traumatici, non per loro difetti o cedimenti. Andrea
https://www.vanglas.de/
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/12/2019 alle 17:24:12Bello... certo che e paradossale andare a spendere soldi <e credo nonnpochi) per migliorare una finestra che magari è costata 700 euro e dovrebbe già essere fatta d oro
Per chi ha le Seitz S4 e vuole avere il doppio vetro al posto della plastica (quindi niente graffi e maggiore isolamento) , può scegliere di sostituire solo l'esterno : Per ogni misura è indicato il costo e la maggiorazionedi peso rispetto ad una Seitz S4 standard. In realtà la vetrocamera è composta da un vetro automobilistico esterno ed una lastra di PMMA interno riempita di gas inerte. Ovviamente omologate.