CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre Para Press... queste sconosciute (per me)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 13:16:33
Buongiorno volevo chiedere info e opinioni su questo tipo di finestre che ho trovato sull arca Europa...
innanzitutto esistono ancora? I ricambi?
Io conoscevo solo domestici/seitz e poliplastic...
Devo dire che queste para Press sembrano davvero ottime finestre...per alcuni aspetti meglio delle dometic.
Hanno il telaio in alluminio e non in plastica...e una soluzione che trovo ottima: il doppio vetro in plexiglass è racchiuso in una cornice di alluminio lungo il perimetro a evitarne scollature e sbeccature...anche i braccetti sono di acciaio inox e i materiali degli oscuranti sembrano ottimi e meglio delle.dometic...
Sono 2 anni che guardo camper e non le ho praticamente mai viste...
Si vede che non hanno avuto successo...
Qualcuno le ha o ha avute sul suo camper?
IMG_20191203_131714.jpgIMG_20191203_131724.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:03:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2019 alle 13:16:33

Buongiorno volevo chiedere info e opinioni su questo tipo di finestre che ho trovato sull arca Europa... innanzitutto esistono ancora? I ricambi? Io conoscevo solo domestici/seitz e poliplastic... Devo dire che queste
para Press sembrano davvero ottime finestre...per alcuni aspetti meglio delle dometic. Hanno il telaio in alluminio e non in plastica...e una soluzione che trovo ottima: il doppio vetro in plexiglass è racchiuso in una cornice di alluminio lungo il perimetro a evitarne scollature e sbeccature...anche i braccetti sono di acciaio inox e i materiali degli oscuranti sembrano ottimi e meglio delle.dometic... Sono 2 anni che guardo camper e non le ho praticamente mai viste... Si vede che non hanno avuto successo... Qualcuno le ha o ha avute sul suo camper? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Sicuramente hanno dichiarato fallimento.Troppo buone, non si rompevano. laugh

Vuoi mettere con le bellissime Dometic, che si spaccano solo a pulirle con vetril? Storia vera. Nel mio camper c'é un adesivo gigante nell'armadio che avvisa che é sconsigliato l'uso di puliscivetri come vetril per la pulizia della finestre. Cosí se si rompono sono uccelli senza zucchero, ma solo per il proprietario del camper. 
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 03/12/2019 alle 14:03:46
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:08:47

https://www.accessoricamperonli...

Qui pare che si trovi ancora parecchia roba di questo marchio (che io non conoscevo)
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:28:42
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/12/2019 alle 14:03:05

Sicuramente hanno dichiarato fallimento.Troppo buone, non si rompevano. Vuoi mettere con le bellissime Dometic, che si spaccano solo a pulirle con vetril? Storia vera. Nel mio camper c'é un adesivo gigante nell'armadio
che avvisa che é sconsigliato l'uso di puliscivetri come vetril per la pulizia della finestre. Cosí se si rompono sono uccelli senza zucchero, ma solo per il proprietario del camper. 
...
Hahalaugh
Si bisogna stare molto attenti con ste finestre... comunque le dometic sono sufficientemente buone... peccato che costano una pazzia ed è tutta plastica...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 14:29:12
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/12/2019 alle 14:08:47

C3%B2-e-accessori-c-293/finestre-parapress-c-293_20342/ Qui pare che si trovi ancora parecchia roba di questo marchio (che io non conoscevo)
Grazie daro un occhiatasmiley
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 15:45:28
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/12/2019 alle 14:03:05

Sicuramente hanno dichiarato fallimento.Troppo buone, non si rompevano. Vuoi mettere con le bellissime Dometic, che si spaccano solo a pulirle con vetril? Storia vera. Nel mio camper c'é un adesivo gigante nell'armadio
che avvisa che é sconsigliato l'uso di puliscivetri come vetril per la pulizia della finestre. Cosí se si rompono sono uccelli senza zucchero, ma solo per il proprietario del camper. 
...

Tutti i pprodotti a base alcolica vanno evitati per le finestre perchè la plastica si screpola tutta e poi diventa fragile.

Quando bevo la grappa, trattengo il fiato se guardo dalla finesttra surprise...laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 15:46:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2019 alle 15:45:28

Tutti i pprodotti a base alcolica vanno evitati per le finestre perchè la plastica si screpola tutta e poi diventa fragile. Quando bevo la grappa, trattengo il fiato se guardo dalla finesttra ...
laugh
Life is too short to drink bad wine!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12438
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 15:54:51
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/12/2019 alle 15:46:36

Il metacrilato (PMMA) con cui sono fatte le finestre soffre i prodotti a base alcol. Stessa cosa per i fanali posteriori delle vetture, fabbricati sempre in PMMA.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 16:11:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2019 alle 13:16:33

Buongiorno volevo chiedere info e opinioni su questo tipo di finestre che ho trovato sull arca Europa... innanzitutto esistono ancora? I ricambi? Io conoscevo solo domestici/seitz e poliplastic... Devo dire che queste
para Press sembrano davvero ottime finestre...per alcuni aspetti meglio delle dometic. Hanno il telaio in alluminio e non in plastica...e una soluzione che trovo ottima: il doppio vetro in plexiglass è racchiuso in una cornice di alluminio lungo il perimetro a evitarne scollature e sbeccature...anche i braccetti sono di acciaio inox e i materiali degli oscuranti sembrano ottimi e meglio delle.dometic... Sono 2 anni che guardo camper e non le ho praticamente mai viste... Si vede che non hanno avuto successo... Qualcuno le ha o ha avute sul suo camper? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Se non ricordo male sul rimor dell 88 avevo le parapress, ma non erano cosi, i due strati erano incollati tra loro ma senza nessun profilo, a vederle però la sagoma sembra uguale. Inoltre non avevano neanche quella cornice intorno, appoggiavano semplicemente sulla guarnizione. Comunque qualcuna che negli anni ho cambiato è stato solo x eventi traumatici, non per loro difetti o cedimenti.
Andrea

Modificato da anasta il 03/12/2019 alle 16:18:57
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 10:25:59
In risposta al messaggio di anasta del 03/12/2019 alle 16:11:20

Se non ricordo male sul rimor dell 88 avevo le parapress, ma non erano cosi, i due strati erano incollati tra loro ma senza nessun profilo, a vederle però la sagoma sembra uguale. Inoltre non avevano neanche quella cornice
intorno, appoggiavano semplicemente sulla guarnizione. Comunque qualcuna che negli anni ho cambiato è stato solo x eventi traumatici, non per loro difetti o cedimenti. Andrea
...
Ciao...ho capito quali sono...i modelli un po' più "semplici" senza intelaiatura...con solo la.barra di alluminio superiore,tipo quelle poliplastic...
queste che ho assomigliano alle dometic con la.differenza che al posto del controtelaio interno hanno delle placche di alluminio che stringono con una vite il telaio esterno alla parete....

Sul sito che mi ha suggerito qualcuno mi pare che questo modello non ci sia...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 17:24:12
Per chi ha le Seitz S4 e vuole avere il doppio vetro al posto della plastica (quindi niente graffi e maggiore isolamento) , può scegliere di sostituire solo l'esterno :

https://www.vanglas.de/

Per ogni misura è indicato il costo e la maggiorazione di peso rispetto ad una Seitz S4 standard.
In realtà la vetrocamera è composta da un vetro automobilistico esterno ed una lastra di PMMA interno riempita di gas inerte.

Ovviamente omologate.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 20:46:54
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/12/2019 alle 17:24:12

Per chi ha le Seitz S4 e vuole avere il doppio vetro al posto della plastica (quindi niente graffi e maggiore isolamento) , può scegliere di sostituire solo l'esterno : Per ogni misura è indicato il costo e la maggiorazione
di peso rispetto ad una Seitz S4 standard. In realtà la vetrocamera è composta da un vetro automobilistico esterno ed una lastra di PMMA interno riempita di gas inerte. Ovviamente omologate.
...
Bello... certo che e paradossale andare a spendere soldi <e credo nonnpochi) per migliorare una finestra che magari è costata 700 euro e dovrebbe già essere fatta d orolaugh
Magari è un idea se si rompe oil plexiglass...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link