In risposta al messaggio di Alce0 del 04/03/2021 alle 23:38:31Non sono un esperto ma deduco.
Approfitto di nuovo della vostra pazienza ed esperienza per un'altra domanda. Ho trovato un'infiltrazione di acqua da un oblò e l'ho smontato (scoprendo che era stato sigillato solo con silicone, ma vabbé). Oltre all'oblòc'è una specie di lamiera frangivento della Fiamma, che era avvitata direttamente nel tetto, senza alcuna sigillatura. Presumo che anche questo possa far entrare acqua nel tetto, seguendo le viti? C'è qualche modo di avvitare le viti nel tetto impedendo all'acqua di entrare? Mi è rimasto un po' di Terostat, pensavo di mettere quello tra la lamiera ed il tetto nei punti in cui ci sono le viti, anche perché sulle viti centrali il lamierino rimane staccado dal tetto di un paio di mm, quindi è ancora più facile per l'acqua entrare. Questo sistema avrebbe senso? O ci sono altre soluzioni più sensate?
.png)
In risposta al messaggio di Alce0 del 04/03/2021 alle 23:38:31Togli le viti, chiudi i buchi, magari mettendo l'adesivo dentro una siringa senza ago ed iniettalo nei buchi, poi sempre con l'adesivo incolla il " frangivento "
Approfitto di nuovo della vostra pazienza ed esperienza per un'altra domanda. Ho trovato un'infiltrazione di acqua da un oblò e l'ho smontato (scoprendo che era stato sigillato solo con silicone, ma vabbé). Oltre all'oblòc'è una specie di lamiera frangivento della Fiamma, che era avvitata direttamente nel tetto, senza alcuna sigillatura. Presumo che anche questo possa far entrare acqua nel tetto, seguendo le viti? C'è qualche modo di avvitare le viti nel tetto impedendo all'acqua di entrare? Mi è rimasto un po' di Terostat, pensavo di mettere quello tra la lamiera ed il tetto nei punti in cui ci sono le viti, anche perché sulle viti centrali il lamierino rimane staccado dal tetto di un paio di mm, quindi è ancora più facile per l'acqua entrare. Questo sistema avrebbe senso? O ci sono altre soluzioni più sensate?