CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford N3097E

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 20:18:34
Ciao a tutti, vi espongo un problema del mio frigo Thetford N3097E di cui allego la foto del display TOUCH SCREEN installato su un Burstner Tavel Van T 600 G del 2013.
lo possiedo da Novembre dell’anno scorso e con i primi caldi ho notato che fino al quarto livello di refrigerazione il frigo funziona benissimo, quando lo porto al massimo accade qualcosa e non funziona più, ovvero indipendentemente dalla fonte di energia selezionata si sente l’evaporatore funzionare, la griglia esterna è calda ma la temperatura interna al frigo è di oltre 20 gradi. Se riduco la temperatura richiesta sul display a 4 o meno esso funziona. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi ? Che verifiche mi consigliate di fare ? Grazie a tutti. 
9E18F890-C4CC-4AD9-A81D-67992AF711C9.png
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 21:53:10
In risposta al messaggio di Wibos del 22/06/2019 alle 20:18:34

Ciao a tutti, vi espongo un problema del mio frigo Thetford N3097E di cui allego la foto del display TOUCH SCREEN installato su un Burstner Tavel Van T 600 G del 2013. lo possiedo da Novembre dell’anno scorso e con i
primi caldi ho notato che fino al quarto livello di refrigerazione il frigo funziona benissimo, quando lo porto al massimo accade qualcosa e non funziona più, ovvero indipendentemente dalla fonte di energia selezionata si sente l’evaporatore funzionare, la griglia esterna è calda ma la temperatura interna al frigo è di oltre 20 gradi. Se riduco la temperatura richiesta sul display a 4 o meno esso funziona. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi ? Che verifiche mi consigliate di fare ? Grazie a tutti. 
...
Sempre tenuto alla tacca 2 o max 3. Alla quinta mai messo se non a casa per raffreddarlo prima di partire. Proverò.
Restate sani
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 00:12:02
Di solito questi frigo, essendo automatici, usano la loro potenza refrigerante a seconda del caso, p.e. nel mio, che comunque è un Dometic, ho notato che quando lo carico molto, il bruciatore esprime più potenza, e lo si sente anche, così da raggiungere la temperatura più velocemente, questo a prescindere dalla temperatura impostata sul display... rimane il fatto che comunque c'è un problema... 
Marco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 08:47:47
In risposta al messaggio di Wibos del 22/06/2019 alle 20:18:34

Ciao a tutti, vi espongo un problema del mio frigo Thetford N3097E di cui allego la foto del display TOUCH SCREEN installato su un Burstner Tavel Van T 600 G del 2013. lo possiedo da Novembre dell’anno scorso e con i
primi caldi ho notato che fino al quarto livello di refrigerazione il frigo funziona benissimo, quando lo porto al massimo accade qualcosa e non funziona più, ovvero indipendentemente dalla fonte di energia selezionata si sente l’evaporatore funzionare, la griglia esterna è calda ma la temperatura interna al frigo è di oltre 20 gradi. Se riduco la temperatura richiesta sul display a 4 o meno esso funziona. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi ? Che verifiche mi consigliate di fare ? Grazie a tutti. 
...
Ciao, stesso frigorifero, dopo alcuni mesi di prove e rimostranze hanno cambiato la scheda in garanzia e tutto si è sistemato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:56:47
Ho letto velocemente il post e non ho avuto tempo di verificare.  Ricordo però che qualcuno ha parlato in termini tecnici di quello che è un fenomeno di inversione.     In altre parole, se fa tanto caldo fuori, non bisogna esagerare con la potenza del frigo perché si innesca un meccanismo che fa cessare il corretto ciclo di evaporazione.    Prova a cercare meglio e dovresti trovare in questi post
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:59:18
Grazie Ezio, ooops che brutta notizia...si può ricondurre ad un difetto riconosciuto dalla Thetford di questo modello e sperare in una campagna di richiamo anche dopo anni ? Oppure me la cambio e basta ? 

Modificato da Wibos il 23/06/2019 alle 10:01:30
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 11:47:23
Ho la vaga sensazione che thetford farebbe meglio a continuare a produrre cessi con forma di cesso e non con forma di frigorifero.

io ho il tuo stesso frigo, due mesi di vita e oggi, con 35 gradi, non riesco a scendere a meno di 8 gradi in frigo e a meno di meno7 in freezer. E sono solo le 12.

A 2 a 3 a 4 a 5... 2000 euro di frigo che non raffredda...  sto trascinando la spesa di montare un compressore al mio visto che é in garanzia, ma mi sa che prima di partire faccio la follia.
Life is too short to drink bad wine!!
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 19:53:58
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/06/2019 alle 11:47:23

Ho la vaga sensazione che thetford farebbe meglio a continuare a produrre cessi con forma di cesso e non con forma di frigorifero. io ho il tuo stesso frigo, due mesi di vita e oggi, con 35 gradi, non riesco a scendere a
meno di 8 gradi in frigo e a meno di meno7 in freezer. E sono solo le 12. A 2 a 3 a 4 a 5... 2000 euro di frigo che non raffredda...  sto trascinando la spesa di montare un compressore al mio visto che é in garanzia, ma mi sa che prima di partire faccio la follia.
...
Roberto, premesso che non sponsorizzo nessuna marca, nella mia lunga carriera camperistica, mi sono sempre trovato frigoriferi di marca Dometic.   Non sono mai stato contento con nessuno di loro.    Un mio amico ha acquistato il suo camper che montava un frigorifero Thetford.  Ovviamente nello sfottò di rito, era facile prenderlo in giro dicendogli che gli avevano montato accessori di una ditta che faceva cessi, ma lui sosteneva che quel frigorifero andava benissimo.   Nel mio ultimo camper è montato di serie un Therford e con mia grande sorpresa ho constatato che lavora tanto, ma tanto meglio di tutti i frigoriferi da me posseduti.  C'è da dire che l'allestitore ha previsto un ampio spazio per l'aerazione.     Le variabili in gioco sono tantissime, installazione, temperatura esterna, quante volte apri il frigo ecc.…..    Al di la del fattore C...  se si guasta o non si guasta qualcosa, io sono piacevolmente sorpreso da questo prodotto.  Peccato che se ne parla poco, non si trovano tanti ricambi in rete e poche informazioni perché è un prodotto relativamente nuovo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 22:23:29

è prorio vere che a volte si scrivono cavolate senza cognizione , tipo l'intervento di RobertoBcn   che con una temperatura ambiente di 35 gradi pretende di ottenere in un frigo ad assorbimento temperature inferiori di -7 grade nel reparto freezer e inferiori di 8 gradi nel reparto frigo  

Roberto scusa la mia franchezza ma sicuramente per le tue abitudini hai sbagliato tipologia di frigo e il compressore fa per tè ma come puoi affermare che il tuo frigo con le temperature in gioco che hai specificato non funziona o funziona male ? , per il sottoscritto quel frigo sta funzionando fin troppo bene , se poi non ti soddisfa allora è tutt'altra menata , preciso che Thetford non produce frigoriferi ma li commercializza , il tuo frigo esce da una azienda americana che avrebbe parecchio da insegnare ed in particolare a chi li installa su autocaravan  

anche l'intervento di emmespanish   con una sua strana ipotesi o sensazione ha espresso la sua cavolata ma è troppo fantasiosa e non me la sento di commentarla  

gduca  porta pazienza e correggili dove serve ma dovrai essere molto paziente altrimenti è facile che ti becchi il classico faffa ...wink

statemi bene  

mario
Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 22:35:11
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2019 alle 22:23:29

è prorio vere che a volte si scrivono cavolate senza cognizione , tipo l'intervento di RobertoBcn  che con una temperatura ambiente di 35 gradi pretende di ottenere in un frigo ad assorbimento temperature inferiori di
-7 grade nel reparto freezer e inferiori di 8 gradi nel reparto frigo   Roberto scusa la mia franchezza ma sicuramente per le tue abitudini hai sbagliato tipologia di frigo e il compressore fa per tè ma come puoi affermare che il tuo frigo con le temperature in gioco che hai specificato non funziona o funziona male ? , per il sottoscritto quel frigo sta funzionando fin troppo bene , se poi non ti soddisfa allora è tutt'altra menata , preciso che Thetford non produce frigoriferi ma li commercializza , il tuo frigo esce da una azienda americana che avrebbe parecchio da insegnare ed in particolare a chi li installa su autocaravan   anche l'intervento di emmespanish  con una sua strana ipotesi o sensazione ha espresso la sua cavolata ma è troppo fantasiosa e non me la sento di commentarla   gduca porta pazienza e correggili dove serve ma dovrai essere molto paziente altrimenti è facile che ti becchi il classico faffa ... statemi bene   mario
...
Hai ragione ecostar, infatti la mia è una sensazione, può anche darsi che sia una cavolata e non me la prendo per questo...wink
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 22:37:07
Wibos  temo che ezio59  ti abbia dato la risposta giusta anche se amara , l'anomalia andava segnalata durante il periodo di garanzia . purtroppo nessun richiamo 

mario
Mario
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 22:43:26

è prorio vere che a volte si scrivono cavolate senza cognizione , tipo l'intervento di RobertoBcn  che con una temperatura ambiente di 35 gradi pretende di ottenere in un frigo ad assorbimento temperature inferiori di
-7 grade nel reparto freezer e inferiori di 8 gradi nel reparto frigo   Roberto scusa la mia franchezza ma sicuramente per le tue abitudini hai sbagliato tipologia di frigo e il compressore fa per tè ma come puoi affermare che il tuo frigo con le temperature in gioco che hai specificato non funziona o funziona male ? , per il sottoscritto quel frigo sta funzionando fin troppo bene , se poi non ti soddisfa allora è tutt'altra menata , preciso che Thetford non produce frigoriferi ma li commercializza , il tuo frigo esce da una azienda americana che avrebbe parecchio da insegnare ed in particolare a chi li installa su autocaravan   anche l'intervento di emmespanish  con una sua strana ipotesi o sensazione ha espresso la sua cavolata ma è troppo fantasiosa e non me la sento di commentarla   gduca porta pazienza e correggili dove serve ma dovrai essere molto paziente altrimenti è facile che ti becchi il classico faffa ... statemi bene   mario
...
Grazie.
Sul nostro nuovo camper, ritirato due mesi fa, abbiamo trovato per la prima volta un frigo Thetford. Abituato ai Dometic ero un po' perplesso, ma le prime esperienze d'uso sono state decisamente positive.
Ora capisco perché smiley
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 22:47:20
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/06/2019 alle 22:35:11

Hai ragione ecostar, infatti la mia è una sensazione, può anche darsi che sia una cavolata e non me la prendo per questo...
effettivamente non ho commentato oltre per evitare futili possibili battibecchi ma la tua risposta sensata a mè diretta la leggo con molto piacere e con altrettanto picere ti rispondo dicendoti che è una tua sensazione , magari fosse come credi ma prima o poi con la tecnologia che corre veloce ci arriveranno , per il momento accontentiamoci della solita fiammella che al bisogno si accende o spegnae focendolo automaticamente ma nulla di più 

ciao
mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 22:58:26
In risposta al messaggio di SergioRM del 23/06/2019 alle 22:43:26

Grazie. Sul nostro nuovo camper, ritirato due mesi fa, abbiamo trovato per la prima volta un frigo Thetford. Abituato ai Dometic ero un po' perplesso, ma le prime esperienze d'uso sono state decisamente positive. Ora capisco perché
vai tranquillo Sergio e non credere a certe barzelllette , il tuo frigo non è secondo al blasonato Dometic , si certo qualche esemplare potrebbe essere stato sfornato malamente ma questo succede con tutti i marchi e prodotti  

ciao
mario
Mario
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 23:42:47

...
Caro ecostar, mesi fa ti avevo invitato ad ignorarmi, visto che i tuoi modi di scrivere (cavolate le dici tu a tua zia) non mi piacciono per nulla. Vedo che il mio invito non é stato recepito m non importa, ti rispondo.

Un frigorifero che non risponda alle temperature minime di esercizio per la conservazione dei cibi( meno sette in un congelatore sai molto meglio di me che non é una temperatura valida per la conservazione di congelati, cosí come 8 gradi in frigo non son validi per la conservazione di latticini)non é un frigo, é un costosissimo armadietto.
sennó non me lo chiamare frigorifero, chiamamelo raffrescatore.

un frigo chiuso dalla notte prima (occhio, di notte mica ci sono 35 gradi, eh? )che a 35 gradi con parete all'ombra non raffredda a meno di -15 in freezer e a meno di 5 in frigo é un furto. Specie quando costa 2000 euro come in questo caso. Peccato che non ci sia una misura di un frigo a compressore compatibile, lo cambierei domani.

Posso capire un frigo di 20 anni fa, la tecnologia era quella che era ( e professionisti come te ci hanno vissuto, grazie alle alchimie sui trivalenti, il bruciatore e il fumaiolo e capovolgere il frigo e ballare la macumba...).

Ma oggi montare un frigo del genere é rubare denaro.

Life is too short to drink bad wine!!
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 00:27:47
Grazie a tutti per le risposte, ora non riesco a sostituire la scheda, spero solo che non mi dia dei grattacapi proprio nel bel mezzo delle vacanze. 
Il veicolo l’ho acquistato in novembre del 2018 giá abbondantemente fuori garanzia, inoltre mi sa che per la percorrenza fatta in 5 anni (26.000 Km) e lo stato d’uso del veicolo si e no che lo abbiano utilizzato e se ne siano accorti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 00:50:58
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/06/2019 alle 23:42:47

Caro ecostar, mesi fa ti avevo invitato ad ignorarmi, visto che i tuoi modi di scrivere (cavolate le dici tu a tua zia) non mi piacciono per nulla. Vedo che il mio invito non é stato recepito m non importa, ti rispondo.
Un frigorifero che non risponda alle temperature minime di esercizio per la conservazione dei cibi( meno sette in un congelatore sai molto meglio di me che non é una temperatura valida per la conservazione di congelati, cosí come 8 gradi in frigo non son validi per la conservazione di latticini)non é un frigo, é un costosissimo armadietto. sennó non me lo chiamare frigorifero, chiamamelo raffrescatore. un frigo chiuso dalla notte prima (occhio, di notte mica ci sono 35 gradi, eh? )che a 35 gradi con parete all'ombra non raffredda a meno di -15 in freezer e a meno di 5 in frigo é un furto. Specie quando costa 2000 euro come in questo caso. Peccato che non ci sia una misura di un frigo a compressore compatibile, lo cambierei domani. Posso capire un frigo di 20 anni fa, la tecnologia era quella che era ( e professionisti come te ci hanno vissuto, grazie alle alchimie sui trivalenti, il bruciatore e il fumaiolo e capovolgere il frigo e ballare la macumba...). Ma oggi montare un frigo del genere é rubare denaro.  
...
nfatti non ho rispoto direttamente alla tua cavolata  di intervento ne intendo proseguire rispondendo alle tue successive cavolate  , se tu hai sbagliato frigo non devi predertela con il costruttore ne con il sottoscritto ma solo e unicamente con tè steso , se i miei modi di intervenire "tra l'altro non offensivi" ti infastidiscono devi solo non considerarmi , punto   

mario
Mario
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 08:18:41
Chiedo scusa e vi prego di non farne motivo di ulteriore polemica...
Ero assolutamente ignorante in materia, ma la discussione mi ha spinto a cercare di capire qualcosa in più. Ho trovato varie pagine su Internet secondo cui la temperatura ideale di un frigo (non ho ancora cercato per il freezer) dovrebbe essere di 4 o 5 gradi e comunque non dovrebbe superare la soglia dei 7 gradi. Pare che la pagine che ho trovato riportino indicazioni tratte da

qui

.
Mi viene da chiedermi in primo luogo se c'è differenza tra le diverse fonti di alimentazione. Secondo la nostra esperienza, basata solo sull'intuizione e non su misurazioni, il frigo raffredda di più quando siamo collegati alla corrente, un po' meno quando va a gas. È vero? Se fosse vero, potrebbero derivarne indicazioni sull'utilizzo più adeguate del nostro approccio un po' ingenuo.
Se poi in un frigo ad aspirazione, quale che sia la marca, la temperatura è sempre e comunque un po' maggiore di 7 gradi, è bene saperlo e regolarsi di conseguenza, nel senso che il frigo di un camper non deve essere usato come quello di casa.
Mia moglie non è l'unica che lo riempie quando partiamo. Le mie proteste (ma che ti porti a fare tanta roba! mica andiamo nel Sahara! possiamo comprare sul posto!) cadono nel vuoto. Una volta riempì a tal punto il frigo di "soli" 90 litri del nostro primo camper, che non riusciva a chiudere la porta! Nei nostri camper successivi ha sempre voluto frigoriferi più grandi. E siamo solo in due.
Forse un frigo grande è inutile, forse sarebbe meglio usarlo per conservare pochi alimenti e sempre per breve tempo.
Se avessero ragione sia RobertoBcn (raffredano poco) che ecostar (normale, per frigoriferi ad aspirazione) avrei ottimi argomenti per discutere con mia moglie smiley
D'altra parte, siamo camperisti da 12 anni, ci capita regolarmente di rimettere nel frigo di casa alla fine della vacanza alimenti che avevamo portato nel frigo del camper alla partenza, e non ci è mai successo nulla di sgradevole.
Cosa devo pensare?

Modificato da SergioRM il 24/06/2019 alle 08:22:24
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 09:47:39
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/06/2019 alle 08:18:41

Chiedo scusa e vi prego di non farne motivo di ulteriore polemica... Ero assolutamente ignorante in materia, ma la discussione mi ha spinto a cercare di capire qualcosa in più. Ho trovato varie pagine su Internet secondo
cui la temperatura ideale di un frigo (non ho ancora cercato per il freezer) dovrebbe essere di 4 o 5 gradi e comunque non dovrebbe superare la soglia dei 7 gradi. Pare che la pagine che ho trovato riportino indicazioni tratte da qui. Mi viene da chiedermi in primo luogo se c'è differenza tra le diverse fonti di alimentazione. Secondo la nostra esperienza, basata solo sull'intuizione e non su misurazioni, il frigo raffredda di più quando siamo collegati alla corrente, un po' meno quando va a gas. È vero? Se fosse vero, potrebbero derivarne indicazioni sull'utilizzo più adeguate del nostro approccio un po' ingenuo. Se poi in un frigo ad aspirazione, quale che sia la marca, la temperatura è sempre e comunque un po' maggiore di 7 gradi, è bene saperlo e regolarsi di conseguenza, nel senso che il frigo di un camper non deve essere usato come quello di casa. Mia moglie non è l'unica che lo riempie quando partiamo. Le mie proteste (ma che ti porti a fare tanta roba! mica andiamo nel Sahara! possiamo comprare sul posto!) cadono nel vuoto. Una volta riempì a tal punto il frigo di soli 90 litri del nostro primo camper, che non riusciva a chiudere la porta! Nei nostri camper successivi ha sempre voluto frigoriferi più grandi. E siamo solo in due. Forse un frigo grande è inutile, forse sarebbe meglio usarlo per conservare pochi alimenti e sempre per breve tempo. Se avessero ragione sia RobertoBcn (raffredano poco) che ecostar (normale, per frigoriferi ad aspirazione) avrei ottimi argomenti per discutere con mia moglie D'altra parte, siamo camperisti da 12 anni, ci capita regolarmente di rimettere nel frigo di casa alla fine della vacanza alimenti che avevamo portato nel frigo del camper alla partenza, e non ci è mai successo nulla di sgradevole. Cosa devo pensare?
...
Ciao Sergio. Le mogli mi sa sono tutte uguali. Riempiono il frigo di tutto e di più, poi non pensano prima quello che serve, ma aprono lo sportello e stanno li a guardare pensando che con la telepatia gli alimenti si facciano vedere, poi quando meno te lo aspetti ti dicono "mi sa che il frigo non raffredda" laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 24/06/2019 alle 09:48:52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 12:49:09

Sergio mi rivolgo alla tua richiesta e nello stesso tempo a tutti gli utenti spiegando terra terra come calcolare la resa di un firgo ad assorbimento recente correttamente funzionante basato sul classico delta T , oltre a quello non puo fare       

- temperatura ambiente 25 °C = temperatura interna reparto frigo  3 °C  , reparto freezer  -17 °C     
- temperatura ambiente 30 °C = temperatura interna reparto frigo  8 °C ,  reparto frezzer  - 12 °C     
- temperatura ambiente 35 °C = temperatura interna reparto frigo 13 °C , reparto freezer - 7 °C     

il delta T è un valore fisso di 22 gradi per reparto frigo e 42 gradi per reparto freezer , la temperatura va calcolata detraendo dalla temperatura ambiente del momento il valore delta T      

ovviamente tutto è vincolato dalla frequenza di apertura porta e quanto rimane aperta , il recupero del freddo perso in un frigo ad assorbimento è molto lento e nelle giornate calde le temperature interne potrebbero essere superiori da quelle calcolate con il delta T  , la resa in funzione con il gas si equivale a quella con il funzionamento 220V , tuttavia molto spesso la tensione di rete dei campeggi o AA scarseggia e chiaramente la resa e calore generato dalla resistenza 220V diminuisce con conseguente diminuzione di resa del frigo      

concludo dicendoti che il sistema di funzionamento di un frigo ad assorbimento è uguale per tutti i marchi , cambia solo l'elettronica di gestione e deign , se poi qualcuno pretende di ottenere temperature iinterne al frigo/freezer nferiori a quelle sopra specificate e solo pura illusione      

mario     

Mario
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 14:53:30
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2019 alle 12:49:09

Sergio mi rivolgo alla tua richiesta e nello stesso tempo a tutti gli utenti spiegando terra terra come calcolare la resa di un firgo ad assorbimento recente correttamente funzionante basato sul classico delta T , oltre
a quello non puo fare        - temperatura ambiente 25 °C = temperatura interna reparto frigo  3 °C  , reparto freezer  -17 °C      - temperatura ambiente 30 °C = temperatura interna reparto frigo  8 °C ,  reparto frezzer  - 12 °C      - temperatura ambiente 35 °C = temperatura interna reparto frigo 13 °C , reparto freezer - 7 °C      il delta T è un valore fisso di 22 gradi per reparto frigo e 42 gradi per reparto freezer , la temperatura va calcolata detraendo dalla temperatura ambiente del momento il valore delta T       ovviamente tutto è vincolato dalla frequenza di apertura porta e quanto rimane aperta , il recupero del freddo perso in un frigo ad assorbimento è molto lento e nelle giornate calde le temperature interne potrebbero essere superiori da quelle calcolate con il delta T  , la resa in funzione con il gas si equivale a quella con il funzionamento 220V , tuttavia molto spesso la tensione di rete dei campeggi o AA scarseggia e chiaramente la resa e calore generato dalla resistenza 220V diminuisce con conseguente diminuzione di resa del frigo       concludo dicendoti che il sistema di funzionamento di un frigo ad assorbimento è uguale per tutti i marchi , cambia solo l'elettronica di gestione e deign , se poi qualcuno pretende di ottenere temperature iinterne al frigo/freezer nferiori a quelle sopra specificate e solo pura illusione       mario          
...
Molte informazioni chiare e utili. Grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link