CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandinata su t-loft 450

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 83
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 23:20:42
ciao a tutti voglio raccontarvi la mia disavventura, mercoledi' 10 luglio verso le ore 12,00 mi trovavo a transitare verso Pescara in direzione nord,quando ho beccato una grandinata pazzesca.il mio camper e tutto in vetroresina risultato 5 riscrivo 5 buchi grossi come aranci ci entrava acqua da tutte le parti panoramico distrutto che e andato bene che cera l'oscurante che ha fermato i pezzi di fiberglas  finivano in faccia a mia moglie ora arrivati a casa visti i danni sul tetto del camper praticamente avevo dei buchi grossi come arancie sono andato prima dall'a ssicurazione poi dal concesionario che ora deve arrivarmi via emaill  il preventivo dettagliato per l'assicurazione a voce mi ha detto che sara
'dagli  8000 ai 10000 euro di danno speriamo che l'assicurazione paghi
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 06:42:51
In risposta al messaggio di asterix 58 del 18/07/2019 alle 23:20:42

ciao a tutti voglio raccontarvi la mia disavventura, mercoledi' 10 luglio verso le ore 12,00 mi trovavo a transitare verso Pescara in direzione nord,quando ho beccato una grandinata pazzesca.il mio camper e tutto in vetroresina
risultato 5 riscrivo 5 buchi grossi come aranci ci entrava acqua da tutte le parti panoramico distrutto che e andato bene che cera l'oscurante che ha fermato i pezzi di fiberglas  finivano in faccia a mia moglie ora arrivati a casa visti i danni sul tetto del camper praticamente avevo dei buchi grossi come arancie sono andato prima dall'a ssicurazione poi dal concesionario che ora deve arrivarmi via emaill  il preventivo dettagliato per l'assicurazione a voce mi ha detto che sara 'dagli  8000 ai 10000 euro di danno speriamo che l'assicurazione paghi
...
Buongiorno asterix 58,mi dispiace molto per la vostra disavventura, spero veramente che tu possa risolvere tutto con l'assicurazione ed il camper riparato in tutto ed in perfette condizioni. 
Anzi, sarebbe anche utile sapere come si comporterà la tua assicurazione, riconoscendo in toto il danno succeduto. 
Spero possiate a breve fare nuovamente un uscita con il camper, ancora un saluto. 
Ljppj
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:13:59
Per fortuna dicevano che la vetroresina a differenza dell'alluminio reggeva le grandinate senza ammaccarsi, quando però si è capito lo spessore dei fogli usati mi son convinto che non avrebbero retto a grandinate eccezionali, infatti sono necessari 5-6 mm di vetroresina per non avere problemi. Parlo per esperienza, anni fa avevo un furgone con coperture dietro in vetroresina di buon spessore, beccai una grandinata cosi potente da forare il tetto del magazzino dove mi trovavo, mi son trovato il cofano come il suolo lunare ma il tetto del cassone non aveva un segno. Certo mi rendo conto che con tali spessori il peso dei camper andrebbe fuori limiti, però visto che questi fenomeni stanno diventando sempre più frequenti speriamo che si trovi una soluzione tecnica per evitare di dover svenarsi per riparare i danni.     
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:31:57
In risposta al messaggio di ljppj del 19/07/2019 alle 06:42:51

Buongiorno asterix 58,mi dispiace molto per la vostra disavventura, spero veramente che tu possa risolvere tutto con l'assicurazione ed il camper riparato in tutto ed in perfette condizioni.  Anzi, sarebbe anche utile sapere
come si comporterà la tua assicurazione, riconoscendo in toto il danno succeduto.  Spero possiate a breve fare nuovamente un uscita con il camper, ancora un saluto. 
...
ciao JPPI,dammi del tu che mi fa piacere guarda il 1 aproccio non e stato dei migliori in quanto e uscita una causale che se facevo riparare il camper in una sua carrozzeria autorizzata la franchigia era di 500 euro se la facevo riparare in una mia carrozzeria di fiducia la franchigia era 1500 euro.Al mio dire ed esprimendo un pieno disaccordo e avendo il camper ancora in garanzia chiesi di darmi un indirizzo di un carrozziere  autoriizzato  ELNAGH La ragazza chiamo il responsabile di agenzia che mi disse che poteva farmi la franchigia a 500 euro se fossero stati loro a pagare direttamente il carrozziere , risposi ok.PROBLEMA ho saputo da voci di corridoio che non sono molto disposti a farsi pagare direttamente dalle assicurazioni ora vedro' quando mi chiameranno per portarle il camper che verra' anche il perito a visionarlo poi ti faro sapere come e' andata
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:38:11
In risposta al messaggio di asterix 58 del 19/07/2019 alle 09:31:57

ciao JPPI,dammi del tu che mi fa piacere guarda il 1 aproccio non e stato dei migliori in quanto e uscita una causale che se facevo riparare il camper in una sua carrozzeria autorizzata la franchigia era di 500 euro se la
facevo riparare in una mia carrozzeria di fiducia la franchigia era 1500 euro.Al mio dire ed esprimendo un pieno disaccordo e avendo il camper ancora in garanzia chiesi di darmi un indirizzo di un carrozziere  autoriizzato  ELNAGH La ragazza chiamo il responsabile di agenzia che mi disse che poteva farmi la franchigia a 500 euro se fossero stati loro a pagare direttamente il carrozziere , risposi ok.PROBLEMA ho saputo da voci di corridoio che non sono molto disposti a farsi pagare direttamente dalle assicurazioni ora vedro' quando mi chiameranno per portarle il camper che verra' anche il perito a visionarlo poi ti faro sapere come e' andata
...
ciao Rascal anchio pensavo che la vetroresina fosse quasi inataccabile ma visto le conseguenze che ha subito il camper comincio a pensare che se avevo il tetto di aluminio ora sarebbe tutto un bozzo ma non mi sarebbe entrata l'acqua in cellula dal tetto,probabilmente avrei cambiato il panoramico il pannello e via
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:48:51
In risposta al messaggio di asterix 58 del 18/07/2019 alle 23:20:42

ciao a tutti voglio raccontarvi la mia disavventura, mercoledi' 10 luglio verso le ore 12,00 mi trovavo a transitare verso Pescara in direzione nord,quando ho beccato una grandinata pazzesca.il mio camper e tutto in vetroresina
risultato 5 riscrivo 5 buchi grossi come aranci ci entrava acqua da tutte le parti panoramico distrutto che e andato bene che cera l'oscurante che ha fermato i pezzi di fiberglas  finivano in faccia a mia moglie ora arrivati a casa visti i danni sul tetto del camper praticamente avevo dei buchi grossi come arancie sono andato prima dall'a ssicurazione poi dal concesionario che ora deve arrivarmi via emaill  il preventivo dettagliato per l'assicurazione a voce mi ha detto che sara 'dagli  8000 ai 10000 euro di danno speriamo che l'assicurazione paghi
...
non credo abbia problemi al risarcimento del danno su un camper come il tuo quasi  nuovo , il problema si pone su camper oltre i 10 anni dove le assicurazioni valutando il mezzo due soldi poi il danno non può essere risarcito in toto ,  in pratica la maggior parte dei mezzi usati in circolazione oltre i 10 anni se prendono una grandinata devastate anche se assicurati si dovrà mettere mano al portafogli per gran parte del danno di tasca propria ,poi con l'aumento di questi eventi sicuramente le assicurazioni diventeranno sempre più selettive e metteranno paletti all'indenizzo ,ad esempio cattolica assicurazioni su camper di oltre 10 anni fa solo la copertura semplice rca senza alcuna altra specifica  copertura... 

Modificato da immortale1 il 19/07/2019 alle 09:51:15
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:53:17
In risposta al messaggio di Rascal del 19/07/2019 alle 09:13:59

Per fortuna dicevano che la vetroresina a differenza dell'alluminio reggeva le grandinate senza ammaccarsi, quando però si è capito lo spessore dei fogli usati mi son convinto che non avrebbero retto a grandinate eccezionali,
infatti sono necessari 5-6 mm di vetroresina per non avere problemi. Parlo per esperienza, anni fa avevo un furgone con coperture dietro in vetroresina di buon spessore, beccai una grandinata cosi potente da forare il tetto del magazzino dove mi trovavo, mi son trovato il cofano come il suolo lunare ma il tetto del cassone non aveva un segno. Certo mi rendo conto che con tali spessori il peso dei camper andrebbe fuori limiti, però visto che questi fenomeni stanno diventando sempre più frequenti speriamo che si trovi una soluzione tecnica per evitare di dover svenarsi per riparare i danni.     
...
non è il classico tetto in vetroresina a garantire che non ci siano danni da grandine ,ma serve il tetto specifico antigrandine che molte case lo hanno come optional .daltronde se arrivano dal cielo pezzi di ghiaccio grossi come meloni la classica vetroresina si ammacca ,ma la riparazione in molti casi è semplice senza cambiare il panello con uno nuovo ,stuccano quello ammaccato e gli rifanno il trattamento sopra in gelcoat e il costo di riparazione scende di parecchio .

Modificato da immortale1 il 19/07/2019 alle 09:57:00
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:01:53
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/07/2019 alle 09:48:51

non credo abbia problemi al risarcimento del danno su un camper come il tuo quasi  nuovo , il problema si pone su camper oltre i 10 anni dove le assicurazioni valutando il mezzo due soldi poi il danno non può essere risarcito
in toto ,  in pratica la maggior parte dei mezzi usati in circolazione oltre i 10 anni se prendono una grandinata devastate anche se assicurati si dovrà mettere mano al portafogli per gran parte del danno di tasca propria ,poi con l'aumento di questi eventi sicuramente le assicurazioni diventeranno sempre più selettive e metteranno paletti all'indenizzo ,ad esempio cattolica assicurazioni su camper di oltre 10 anni fa solo la copertura semplice rca senza alcuna altra specifica  copertura... 
...
Questo è un problema annoso che ad oggi nessuno ha voluto risolvere, lo scostamento tra il valore attribuito dalle assicurazioni ai mezzi  ed il loro valore reale dato dalle quotazioni di compravendita sul mercato.  Spesso c'è un abisso, cosi un camper di 10 anni che ha quotazioni di vendita sul mercato tra circa i 25000 e i 40000 euro per le assicurazioni è un mezzo da rottamare. In proposito manca una legge che stabilisca i criteri del valore reale di mercato dei veicoli cosi le assicurazioni hanno mano libera di imporre le loro regole, naturalmente a loro favore.  
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:19:53
In risposta al messaggio di Rascal del 19/07/2019 alle 10:01:53

Questo è un problema annoso che ad oggi nessuno ha voluto risolvere, lo scostamento tra il valore attribuito dalle assicurazioni ai mezzi  ed il loro valore reale dato dalle quotazioni di compravendita sul mercato.  Spesso
c'è un abisso, cosi un camper di 10 anni che ha quotazioni di vendita sul mercato tra circa i 25000 e i 40000 euro per le assicurazioni è un mezzo da rottamare. In proposito manca una legge che stabilisca i criteri del valore reale di mercato dei veicoli cosi le assicurazioni hanno mano libera di imporre le loro regole, naturalmente a loro favore.  
...
amico mio c'e' poco da fare ,le assicurazione per risarcire il danno guardano eurotax camper  che oltre ad avere dei valori fuori mercato con prezzi bassissimi  arriva a quotare sino a 8-10 anni  i vari modelli di camper  e le assicurazioni  quello ti indennizzano, puoi andare in causa davanti  a qualsiasi giudice portando la documentazione di altri mezzi uguali e al volore che li vendono sugli annunci  ma il giudice sentenzierà che il valore reale è quello di eurotax purtroppo !  vivo anche io questo annoso dilemma avendo un camper di 11 anni che ha un valore commerciale di 35k ma è fuori quotazione eurotax e ho deciso per evitare di buttare via soldi innutili nelle coperture furto,eventi naturali grandine di fargli solo la copertura rca con soccorso stradale perchè poi tanto in caso di reale bisogno  l'assicurazione mi darebbe come indennizzo una cavolata,ma la cosa che mi fa più rabbia prova ad andare da un concessionario per comprare un camper usato con le quotazioni di eurotax ti ride in faccia e non re lo venderà mai a quel prezzo  angry

Modificato da immortale1 il 19/07/2019 alle 10:29:16
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:45:12
Sicuramente i tetti in vtr sono antigrandine nella maggior parte dei casi. Non lo sono pero' gli oblo e gli accessori del tetto e soprattutto la cabina con cofano e parabrezza. Questo per grandine normale, fino alle dimensioni di una noce i danni ci possono essere ma limitati a qualche bozzo. Quando i chicchi sono palle da tennis o arance che rompono persino le tegole, non c'e' tetto che tenga. Magari non si sfonda, ma si crepa e forse questo e' ancora peggio. 
Per fortuna grandinate di questo livello sono rare, ma se ci si capita sotto, l'unica speranza e' che la polizza sia sufficiente per non rimetterci troppo.
Andrea IW5CI
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:46:20
Secondo me un lamina sul tetto in fibra di carboio da 0,5 mm risolverebbe il problema.
Pesa il 20% in meno ma bastano spessori molto inferiori per avere una protezione superiore.

Per i costruttori su larga scala i costi diventerebbero più che accettabili e non credo inciderebbero sul prezzo finale di un VR.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 15:02:19
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/07/2019 alle 13:45:12

Sicuramente i tetti in vtr sono antigrandine nella maggior parte dei casi. Non lo sono pero' gli oblo e gli accessori del tetto e soprattutto la cabina con cofano e parabrezza. Questo per grandine normale, fino alle dimensioni
di una noce i danni ci possono essere ma limitati a qualche bozzo. Quando i chicchi sono palle da tennis o arance che rompono persino le tegole, non c'e' tetto che tenga. Magari non si sfonda, ma si crepa e forse questo e' ancora peggio.  Per fortuna grandinate di questo livello sono rare, ma se ci si capita sotto, l'unica speranza e' che la polizza sia sufficiente per non rimetterci troppo.
...
ciao a tutti,ho letto con piacere i poss che avete scritto per la prossima settimana ho il preventivo eche una coppia arriva a me e una alla mia assicurazione non penso che possono tirare sul pagare tanto anche perché il camper ha 5 mesi di vita quindi il danno e molto inferiore al valore del mezzo pero noi staremo con la guardia alzata sperando di non doverci rimettere  tanti piccioli  angry
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 16:45:39
In risposta al messaggio di asterix 58 del 19/07/2019 alle 15:02:19

ciao a tutti,ho letto con piacere i poss che avete scritto per la prossima settimana ho il preventivo eche una coppia arriva a me e una alla mia assicurazione non penso che possono tirare sul pagare tanto anche perché il
camper ha 5 mesi di vita quindi il danno e molto inferiore al valore del mezzo pero noi staremo con la guardia alzata sperando di non doverci rimettere  tanti piccioli  
...
se il camper è nuovo non ci rimetterai un soldo ,ma fattelo riparare a regola d'arte ,in alcuni casi gravi di danno da grandine  si è valutato addirittura la sostituzione totale  della parete in vtr  del tetto per garantire la solidità originaria alla struttura .

Modificato da immortale1 il 19/07/2019 alle 16:46:31
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 18:09:08
Mi spiace per quanto ti è successo, ma quella non era grandine, erano proiettili  e contro quelle dimensioni non c'è materiale che tenga, forse il calcestruzzo !! laugh

Quando presi la grandine con il mio primo camper decisi di portarlo alla casa costruttrice, la Rimor, In quel caso loro si appoggiarono ad una carrozzeria di loro fiducia. Il lavoro riuscì bene, il perito dell'assicurazione (Campersereno ) comincio a sollevare qualche obiezione (costo 3800 Euro dei quali io pagai il 10%), intervennero  l'agente dell'assicurazione e la Rimor stessa ed il perito si quietò all'istante. In quel caso avevo le pareti rivestite in alluminio ed il tetto in vetroresina. Il tetto si salvò senza il minimo danno e si "bollarono" 2 pareti. La scelta della casa costruttrice fu, a mio avviso, fondamentale. Prima di tutto perchè quale perito si mette contro una casa costruttrice ? Un pivello com'era il mio che fù subito zittito da compagnia assicurativa e ditta stessa. Chi meglio del costruttore può gestire un danno al proprio mezzo? Nel tuo caso, dove non si tratterà solo di maquillage, io non avrei dubbi, chiamerei la Elnagh e lo porterei da loro affinché lo affidino ad un loro fornitore, il camper deve tornare come nuovo. Essendo il camper nel primo anno di vita, se sei stato accorto e se ti hanno informato correttamente, dovresti avere ottenuto la copertura di questi rischi fino al valore "a nuovo" è una cosa che le compagnie più serie propongono a tutti e le altre normalmente lo fanno su richiesta ( a costo"0") . Andare fino in fabbrica può essere uno sbattimento, ma può veramente valerne la pena. Circa il risarcimento diretto è ormai una pratica consolidata che, per quanto mi riguarda, cerco sempre di adottare, minori sbattimenti, minori discussioni, tutto alla luce del sole.... In quel caso non fù possibile perchè io pagai la Rimor che non essendo una carrozzeria, non è convenzionata con le assicurazioni, ma il consuntivo della riparazione era approvato e quindi non ci furono dilemmi. Sul comportamento delle assicurazioni si sono scritti fiumi di parole.... negli anni ho imparato, anche leggendo i loro prospetti,  a capire quali sono serie e coprono effettivamente e quante cercano i sotterfugi per non risarcire. Ecco, queste ultime le evito come la peste ! 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 09:20:53
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/07/2019 alle 10:19:53

amico mio c'e' poco da fare ,le assicurazione per risarcire il danno guardano eurotax camper  che oltre ad avere dei valori fuori mercato con prezzi bassissimi  arriva a quotare sino a 8-10 anni  i vari modelli di camper 
e le assicurazioni  quello ti indennizzano, puoi andare in causa davanti  a qualsiasi giudice portando la documentazione di altri mezzi uguali e al volore che li vendono sugli annunci  ma il giudice sentenzierà che il valore reale è quello di eurotax purtroppo !  vivo anche io questo annoso dilemma avendo un camper di 11 anni che ha un valore commerciale di 35k ma è fuori quotazione eurotax e ho deciso per evitare di buttare via soldi innutili nelle coperture furto,eventi naturali grandine di fargli solo la copertura rca con soccorso stradale perchè poi tanto in caso di reale bisogno  l'assicurazione mi darebbe come indennizzo una cavolata,ma la cosa che mi fa più rabbia prova ad andare da un concessionario per comprare un camper usato con le quotazioni di eurotax ti ride in faccia e non re lo venderà mai a quel prezzo  
...
Non vai altro che confermare quanto detto nel mio post, se tra valore di mercato e eurotax c'è un abisso vuol dire che li c'è un problema, conclusione serve quindi una legge che riporti nella realtà le  fantasie delle quotazioni di eurotax. Queste quotazioni immagino siano sponsorizzate dalle assicurazioni ed aggiungo mi piacerebbe capire su che base tecnica eurotax genera le sue tabelle, una cosa è certa non guardando il mercato reale dell'usato.  
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 09:45:50
In risposta al messaggio di Rascal del 20/07/2019 alle 09:20:53

Non vai altro che confermare quanto detto nel mio post, se tra valore di mercato e eurotax c'è un abisso vuol dire che li c'è un problema, conclusione serve quindi una legge che riporti nella realtà le  fantasie delle
quotazioni di eurotax. Queste quotazioni immagino siano sponsorizzate dalle assicurazioni ed aggiungo mi piacerebbe capire su che base tecnica eurotax genera le sue tabelle, una cosa è certa non guardando il mercato reale dell'usato.  
...
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 09:52:35
In risposta al messaggio di asterix 58 del 20/07/2019 alle 09:45:50

ciao Rascal leggendo i vari pos ho tirato giu una conclusione noi quando compriamo un camper lo paghiamo al prezzo che ci dice il concessionario parlo di usato ma in verità non vale quei soldi per le compagnie di assicurazione andiamo ad assicurarlo e nessuno ci dice quanto vale per loro realmente prendono i piccioli poi se succede un furto o danni atmosferici guarda caso esce Eurotax a me mi pare na truffa
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 10:40:37
In risposta al messaggio di asterix 58 del 20/07/2019 alle 09:52:35

ciao Rascal leggendo i vari pos ho tirato giu una conclusione noi quando compriamo un camper lo paghiamo al prezzo che ci dice il concessionario parlo di usato ma in verità non vale quei soldi per le compagnie di assicurazione
andiamo ad assicurarlo e nessuno ci dice quanto vale per loro realmente prendono i piccioli poi se succede un furto o danni atmosferici guarda caso esce Eurotax a me mi pare na truffa
...
al contrario delle banche che portandogli i soldi saltano per aria , in italia hai mai visto  una assicurazione  fallire?  io mai per il semplice motivo che sanno fare bene il loro mestiere  ...per le assicurazioni un camper di oltre 10 anni che ha un valore commerciale di 35k per loro il valore di un camper dopo i 10 è come un ferro vecchio! ma così con tutto quello che si assicura ,casa un po meno perchè il mattone è diverso  ,macchina ,moto, ecc vuoto a perdere  .. sui camper a mio modo di vedere il divario è troppo marcato e dovrebbero intervenire le associazioni del settore per dargli un maggiore allineamento ,ma hai mai visto un topolino andare contro una montagna ?  fatto sta che con i loro parametri occorrerebbe acquistare un camper nuovo ogni 10 anni,allo stato sta bene perchè gli paghi l'iva e tutti vissero felici e contenti   angry  
a me starebbe anche bene se  poi i concessionari vendono  i loro usati al valore di eurotax !mentre i furboni lo tirano fuori solo quando devono ritirare il tuo usato per uno nuovo e quando lo vanno a rivendere utilizzano il valore di mercato ,diciamo pure che anche loro ci sguazzano  laugh

Modificato da immortale1 il 20/07/2019 alle 10:55:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 11:59:07
Io proverei a darlo indietro per uno nuovo, probabilmente non ci perdi nulla, a breve ci saranno i modelli 2020 e se ci sono delle pronte consegne potresti avere un forte sconto.
Riparare, seppur a regola d’arte, può non essere conveniente
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 13:08:12
In risposta al messaggio di Grinza del 20/07/2019 alle 11:59:07

Io proverei a darlo indietro per uno nuovo, probabilmente non ci perdi nulla, a breve ci saranno i modelli 2020 e se ci sono delle pronte consegne potresti avere un forte sconto. Riparare, seppur a regola d’arte, può non essere conveniente
ciao Grinza,ho pensato anchio a vedere una permuta ma essendo molto fresco diventa difficile da piazzare la forbice tra nuovo e usato e molto ristretta comunque provare tirando una pietra al conc si puo fare ma io al massimo posso metterci sopra 2 o 3 mila euro non di più prendendone uno con gli acessori di questo pero che palle dover rimontarmi tutto

Modificato da asterix 58 il 20/07/2019 alle 13:10:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 13:26:32
Penso che in quei casi incollino un nuovo foglio sopra a quello bucato e che copra tutto il tetto. Oviamente bisogna smontare e poi rimontare gli oblo, parabola, pannello etc...
Ho visto un Hymer di un amico, riparato da Giove94 , con questo sistema e è tornato indistinguibile dal nuovo.

Secondo me darlo in permuta così come è alla fine viene valutato pochissimo e quindi non penso convenga e bisogna aggiungere troppo.

Altra cosa da considerare, se il mezzo viene riparato, la assicurazione paga sulla fattura e con anche l IVA, se invece il mezzo non viene riparato la assicurazione paga quindi sul preventivo, ma non viene pagata l IVA.

Io ebbi la grandine, ma tre bozzette sul tetto quasi invisibili, e solo controluce, e quindi lo tenni così, ma la assicurazione mi diede i circa 2mila euro del preventivo (tolta la franchigia) ma non l IVA.
Il preventivo nel mio caso constava nella rimozione dal tetto di tutti gli accessori (pannello, parabola etc, stuccatura delle bozze, e riverniciatura di tutto il tetto e rimontaggio degli accessori.

Altra cosa da considerare, ma non in questo caso che è nuovo, la manodopera viene sempre pagata tutta, mentre eventuali parti da sostituire vengono pagate solo parzialmente e a seconda del, età del camper (per esempio se ci fosse da sostituire tutto il tetto o gli oblo. Quindi su un camper datato conviene sempre riparare anche se servono molte ore (che vengono pagate) e cercare di non dovere sostituire parti che invece verrebbero pagate solo in piccolissima percentuale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link