quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/10/2011 16:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora non ti fidi di quel che ti dico.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/10/2011 16:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivisione totale[;)] Dodo
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 03/10/2011 22:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono espresso male: non è una modifica "tarocco" ma non la si trova nella produzione ne di serie std. ne nel ramo commerciale (a nessuno salterebbe mai in mente di proporre un Ducato 50 ql con telaio AL-KO biasse). E una estensioni ai limiti delle capacità della meccanica e come tale si apprezzano i benefici ma anche i limiti sono più evidenti specie se usato su percorsi misti o con curve "strette" nonchè dove si ha la necessità di farle le curve e non di "tagliarle" parzialmente. Il fatto che telai come il daily consentano modifiche o regolazioni specifiche della sospensione non è un demerito....si riesce ad adattare il veicolo al cliente e non il cliente che si adatta al veicolo: nel ducato queste possibilità sono decisamente minori o in alcuni frangenti non possibili. Poi entramo sempre nell'ambito del soggettivo: un VR c'è chi lo aprezza per spazio,praticità,soluzioni,vivibilità...poco importa del suo comportamento stradale, importante è che non "imbarazzi" e non sia pericoloso. Altri (pochi in verità) dovendo guidare,ne cosiderano anche parametri dinamici che influiscono sul piacere di guida,sulla stabilita,sulla rumorosità....magari facendo meno attenzione a qualcuno dei pregi elencati prima. In sintesi non è meglio o peggio il biasse: è diverso, richiede qualche attenzione in più,qualche precauzione di percorso in più e qualche rinucia sul piano dell'handling e della stradalità (peraltro buona ma non gli si può chiedere di essere campione di agilità!).....se si accetta tutto ciò e si mette in conto anche una più difficile commerciabilità futura all'atto della sua sostituzione (per vecchiaia....ma anche per impellenza: può succedere!) allora si apprezzano tutte le sue altre qualità. Parere personale
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 03/10/2011 22:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, tutto è soggettivo [;)] Personalmente, preferisco avere un mezzo con una meccanica che è magari un pò più rumorosa in marcia (ma che comunque ha un comfort eccezziunale veramente con le sospensioni pneumatiche), ma che mi permetta di andare dove voglio senza farmi particolari paranoie e sapere in anticipo di dover evitare parte di un percorso per possibili problematiche che potrei incontrare [;)] Certo, se poi uno fa l'85% dei km in autostrada e non usa il mezzo sulla neve o su fondi tipo sabbia (vedi escursioni nel deserto, noi ne abbiamo fatte 3 negli ultimi 3 anni, a dicembre), sicuramente prediligerà il biasse in quanto più silenzioso, in autostrada come un treno, ecc... Ma, ripeto, a parer mio, tolti i consumi che comunque sui nostro mezzi sono alti in ogni caso, il Daily 50/60q.li con sospensioni pneumatiche, magari integrali, non ha nulla da invidiare al Ducato biasse, con tutto il rispetto per quest'ultimo [;)] Ciao a tutti e buoni km! [;)] Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 04/10/2011 13:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne prendo atto, però da noi non è ordinabile il "commerciale" con quella configurazione se non come veicolo "speciale" con immatricolazione "speciale" e noie ogni volta che lo porti in revisione proprio perchè speciale.... Non insisto oltre e rispetto le altrui opinioni: GE300 penso abbia elementi sufficienti per maturare una sua decisione.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 04/10/2011 13:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nelle cinque terre ci vai tranquillamente senza privarti di nulla ,poi dove vanno i pulman ci va anche il camper. forse il limite se lo pone il proprietario (o guidatore) del mezzo,non il mezzo stesso. io personalmente solo una volta sono dovuto tornare in dietro ,il ponte era di 330cm e anche tutto sgonfio non ci passavo. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 04/10/2011 22:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema delle strade strette, come per la costiera amalfitana, non è poi tanto la larghezza della strada, ma il traffico intenso, di strade così, con mezzi grandi ne ho percorse moltissime in Scozia, Irlanda e Norvegia, ma con poco traffico e altre mentalità degli automobilisti locali, pronti a cederti strada ed a non ostacolarti. Per quanto riguarda i sottopassi, solo a Strasburgo ne ho trovati diversi nei quali non passavo, è bastato aggirarli allungando il percorso per raggiungere il campeggio di un paio di km. Sono sicuro di aver letto il cartello di divieto sulla costiera amalfitana a Natale 2007, anche se qualche camperista se ne infischiava e ci passava ugualmente, personalmente ho noleggiato una piccola auto e me la sono goduta tantissimo. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 04/10/2011 22:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in un anno di 8 metri , non sono mai restato fuori, ma un po' piu' di tempo per la sistemazione non intralciare il passo agli altri, si ; questi mezzi tendono a "spuntare"dalla piazzuola. P.s. io la costiera l'ho percorsa nel 2003. Ero molto più giovane e scapestrato! Saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 08/10/2011 16:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>