CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I cinesi entrano nel variegato mondo dei camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:45:02
A Parma è arrivata una delegazione dalla Cina per studiare nel dettaglio il fenomeno camper... Mi sa che fra un anno, i V.R. di casa nostra avranno solo il nome del made in italy ! come per le scarpe, l'abbigliamento e mille altre cose! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:49:15
Così alla fine anche i camper costeranno un terzo di quello che costano ora...[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:53:29
Già li costruiscono a prezzi veramente assurdi rapportati a quelli nazionali o europei. Molto tempo fa lessi qualcosa a tal proposito proprio su COL, qualcuno postò anche dei link dove poter vedere i prodotti con i relativi prezzi, e mi sembrava che l'unico inconveniente fosse dettato dall'eventuale spesa per il trasporto. Poi se vogliamo sindacare sulla qualità e professinalità costruittiva, possiamo discuterne fino a domani, visto le "rogne" che hanno molti acquirenti di prodotti nostrani storicamente affidabilli...
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 09/09/2011 alle: 13:12:41
Appunto, i nostri non brillano certo per qualità ed affidabilità. a meno che non spendi per un camper la metà di quello che spendi per una casa....
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/09/2011  12:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 09/09/2011 alle: 13:15:17
Alla fine o gli europei abbasseranno i costi oppure aumenteranno la qualità
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Angelo m
Angelo m
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 13:26:50
...e tanti bravi operai si ritroveranno in cassa integrazione, ma va bene così ,avanti tutta verso la globalizzazione.
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 09/09/2011  12:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:08:40
...ecco,finalmente non avremo problemi di peso!...con i camper di cartone cinesi!
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:29:06
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 09/09/2011  12:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..e qua ti sbagli,...perchè se ci applicano il made in italy, avvitando l'ultimo bullone da noi, costerà un po' meno di prima ma sarà fatto di là. ...e poi se le cose le fai pagare troppo poco la gente inizia ad avere dubbi.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:40:40
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/09/2011  12:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sbaglio o esattamente un anno fa ci fu un post sostanzialmente identico? [:)] ciao. Marco
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:43:13
Come dire che i problemi del lavoro, della cassa integrazione e della disoccupazione sono causati da quanti non comprano il made in Italy. Sicché, per sentirmi la coscienza a posto, dovrei moralmente accettare l'idea di pagare un prodotto il doppio di quanto normalmente varrebbe solo per non creare problemi agli industriali locali, che comunque i soldi all'estero se li porterebbero per conto loro. E chi sono io, Babbo Natale? Penso, invece che sia la qualità a fare la differenza e a consentire alle aziende di sopravvivere. Abbastanza ingenua la tua idea, amico caro!
quote:Risposta al messaggio di Angelo m inserito in data 09/09/2011  13:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:52:26
Perché quelli fatti da noi di che cosa sono? di acciaio inox, parquet di prima scelta e seta orientale? con i riportini in oro e le finiture in platino? Spero non accada nulla di importante al tuo camper altrimenti inorridisci a vedere come son fatti da dentro. Questa presunta superiorità del made in Italy, mi sembra essere un ottimo espediente per farci scucire 50mila eurozzi per un prodotto che sì e no ne varrebbe 25.
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 09/09/2011  14:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:59:37
Quoto emmevis. Che male c'è ad acquistare un prodotto che costa meno e ti da una qualità accettabile? Tutti compriamo cinese,volenti o nolenti,l'unica differenza è non nella bontà delle materie prime,ma sul controllo qualità:un telefono cinese costa 30 euro e ne viene testato su 10000 pezzi,mentre per il nokia(marca a caso) da 300euro ne viene testato uno ogni 500 prodotti.Almeno così mi fu spiegato. Comunque il camper arriverebbe in Italia a 30000 euro e poi l'importatore lo rivenderebbe a 50000,per cui.... Ciao Paolo.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/09/2011 alle: 15:09:41
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 09/09/2011  14:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso anche sulla materia prima si risparmia non poco: il rame,l'alluminio,il ferro,il petrolio altri minerali da costruzione hanno una quotazione internazionale....potrebbe essere ch il loro metodo di acquisto (funzionari presenti ai porti con valigiette piene di carta moneta...in barba a qualsivoglia legge sulla circolazione di contate...) li favorisca con prezzi migliori, ma quando si parla di un oggetto dal prezzo medio di 500 Euro...e "loro" te lo propongono a 80 non può essere solo manodopera a basso costo.....o no? Parere personale Dodo
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 09/09/2011 alle: 15:12:40
Anche la Dr superaccessoriata viene assemblata in Italia, ma tutti i pezzi, incluso il motore, arrivano dalla Cina. Il costo è molto appetibile, rispetto a tutti gli accessori che ha di serie, ma ho letto da qualche parte che qualcuno, frenando di colpo per un ostacolo improvviso, il pedale del freno gli si è piegato in due, grazie alla qualità dei materiali impiegati. Poveri noi, pagheremo uguale i camper a scapito della qualità e sicurezza; Meglio allora un camper vintage di 20 anni quando ancora erano fatti per durare, che avere tante mensoline illuminate a led e tutto che scricchiola.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/09/2011 alle: 15:23:02
Mi fa tenerezza leggere di tutto i campanilisti che sono ancora convinti di comprare un prodotto di altà qualità perchè Italiano... venite giù dalla pianta... Innanzitutto, ammesso e non concesso che il "prodotto italiano" sia assemblato in Italia, come minimo è fatto di materie prime che provengono da chissà dove e da mani nate chissà dove visto che buona parte dei giovani italiani preferisce lavorare in un call centre piuttosto che sporcarsi le mani in un officina e che, per ridurre i costi di produzione, le aziende comprano materie scadenti. Secondo me la globalizzazione anche nel mondo dei VR servirà solo a standardizzare il livello qualitativo, come di fatto già è malgrado qualcuno ancora si riempia la bocca con i marchi italiani (non faccio nomi), ed a diminuire i prezzi, che sono assolutamente fuori da qualsiasi ragione, dei nostri amati mezzi... Carmelo
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 09/09/2011 alle: 15:28:11
Di più: il transit è fatto in Turchia, il Ducato chissà dove. Le materie prime al 99 per cento vengono dalla Cina. Ora, son daccordo, per spirito di appartenenza, a comprare italiano, quando pago 100 anziché 90. Ma se per comprare italiano devo rinunciare al camper, perché non potrei permettermelo, allora, in considerazione del fatto che italiano non sempre è sinonimo di migliore qualità, come dimostra la storia del camper, allora ci penso un attimo. Nel 1998 installai due condizionatori split in casa e spesi per un prodotto italiano 5 milioni e mezzo. Dopo dieci anni i condizionatori erano comunque belli e cotti e li ho sostituiti non con un prodotto cinese, ma con un prodotto che grazie alla concorrenza cinese costa ora un decimo di quanto io lo pagai dieci anni prima. E funziona pure meglio, la marca è più che blasonata (Daikin, per intenderci. Mi spiegate come farebbe un pensionato che percepisce una lauta pensione di 700 euro al mese a mettere un condizionatore in casa? Oggi si può pagare anche 300 euro. E volete che il pensionato da 700 euro si ponga il problema della cassa integrazione perché non compra italiano? Non è solo il consumatore a doversi porre questo problema. Mi si può eccepire che la qualità è quella che è. E rispondo prontamente che la qualità di un prodotto che costa venti volte tanto, solo perché italiano, è tutta da dimostrare, visti i precedenti.
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 09/09/2011  14:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/09/2011 alle: 15:45:55
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 09/09/2011  15:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si può leggere qui su COL ormai anche gli integralisti stanno mollando ammettendo che la qualità non è più quello degli anni '90... Aldilà del fatto che anche il gruppo SEA mi risulta essere italiano e malgrado tutto i loro mezzi sono i più bistrattati qui su COL, ci saranno sempre gli integralisti che diranno: "Ah io ti consiglio vecchio ma Laika, piuttosto che nuovo e McLouis..." Carmelo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:02:38
Io parlo per esperienza lavorativa, e vi posso garantire che nel settore tessile/calzaturiero (mi riferisco comunque alle calzature) la maggior parte dei blasonati marchi che molti acquistano per la sola immagine che ti permettono di sfoggiare SONO IN GRAN PARTE PRODOTTI DA LAVORAZIONE EXTRAEUROPEA. Spesso e volentieri l'intera produzione è gestita all'estero e l'eventuale rifinitura nonch'è l'inscatolaggio è eseguito in Italia per poter applicare il tagliandino "made in Italy". Attualmente la giunteria di tomaie dei più grossi marchi Italiani e non è affidata a CINESI con strutture in Italia per un ulteriore arricchimento dei titolari, e non per abbattere i costi produttivi. E' solo una questione di soldi, non di cuneo fiscale che non ti permette di produrre in Italia, ma di soldi facili che i nostri imprenditori locali vogliono intascare avidamente...tutto qua.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:19:04
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 09/09/2011  14:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...QUANDO LE COSE COSTANO POCO LA GENTE COMICIA AD AVERE DUBBI !! A me queste circostanze di solito trasmettono certezze!! Nello specifico: La certezza "di averlo ricevuto in quel posto" per anni e anni ed avere pagato dei manufatti cifre esobitanti con l'unico risultato probabile di arricchire qualche industiale che dopo avere investito i propri incassi edificando case di villeggiatura un po' ovunque nel Bel Paese (rigorosamnte intestate alla moglie casalinga) avrà anche il "coraggio" di percepire la "minima" dall'Inps e lamentarsene.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:20:32
Torniamo IT per cortesia. Componentistica cinese sui camper c'è già. Voi non lo sapete ma c'è già. In particolare su alcuni blasonati marchi di centro-europa che hanno concluso degli accordi con aziende cinesi. Il controllo-qualità è affidato agli ... europei, i cinesi la manodopera. Sì, il thread richiama cose già dette anche più di un anno fa. Ed io ho partecipato a quelle discussioni. [;)] -- gilby
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:36:55
Aggiungo: la mia utilitaria di origine coreana funzina benissimo da sei ed è ottimamente equipaggiata. Sta di fatto che la acquistai proprio in Italia ed il venditore che ne trasse le eventuali provvigioni di vendita è un signore che conosco benissimo (coetaneo di mia sorella ed italiano). Percepisce reddito in Italia. Dobbiamo criminializzare anche il mio vicino di casa? E' colpa sua se Kia fu per anni un "branco di operai" colonizzati e probabilmente sfruttati dal nostro massimo produttore nazionale? In Kia hanno prodotto per anni ed anni la "132". ...Fanne una,fanne 2, fanne 3...alla fine hanno imparato il mestiere e "si sono messi in proprio" (lo capirebbe anche il mio gatto). Dai! Quelli che si lamentano oggi della congiuntura commerciale "SE LA SONO TIRATA", in un certo senso gli sta proprio bene. Peccato che poi nei maxi-sistemi, quano manca liquidità, vanno sempre a cercare di estorcerla dalle stesse tasche.[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link