CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il venditore si rifiuta di riparare il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
Kricchetto
Kricchetto
05/03/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 08:58:12
Buongiorno a tutti,
Anche se sono un neo camperista, seguo da anni questo gruppo e colgo l'occasione per ringraziare per i preziosi consigli che sono stati resi disponibili.
Scrivo ora per chiedere io un consiglio e magari raccogliere informazioni che possano essere utili ad altri.
Ho acquistato un anno fa un camper usato da un rivenditore. Pochi giorni dall'acquisto ho avuto una pesante infiltrazione (L'acqua mi gocciolava dall'oblò del bagno...). Ho portato subito il camper dal concessionario che mi ha sigillato l'oblò e ha provato ad asciugarlo accendendo per alcuni giorni il riscaldamento. Mi è stato detto e scritto che il problema non era risolto al 100% ma che in qualche mese il camper si sarebbe asciugato da solo e che comunque mi sarebbe stato riparato. Per farla breve, sebbene l'abbia portato già altre tre volte in officina, il tasso di umidità non è sceso e i lavori definitivi per sistemarlo venivano continuamente rimandati. Per cautelarmi ad un certo punto, sempre nel periodo della garanzia, ho scritto una raccomandata segnalando il danno e chiedendo la riparazione. Oggi, a garanzia appena scaduta, il venditore mi dice che il lavoro è troppo oneroso (l'umidità è presente in tutta la metà posteriore del camper) e si rifiuta di farlo, Mi propone di ritirarmi il mezzo ad un prezzo inferiore a quello di acquisto, motivandolo con in fatto che comunque per un anno l'ho utilizzato (a meno dei tre mesi in cui è stato nella sua officina a prendere caldo...)
Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili? A parte procedere per vie legali (sarebbe l'ultima spiaggia) cosa mi suggerite di fare?
Grazie
Cricchetto
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 09:12:51
In risposta al messaggio di Kricchetto del 23/01/2024 alle 08:58:12

Buongiorno a tutti, Anche se sono un neo camperista, seguo da anni questo gruppo e colgo l'occasione per ringraziare per i preziosi consigli che sono stati resi disponibili. Scrivo ora per chiedere io un consiglio e magari
raccogliere informazioni che possano essere utili ad altri. Ho acquistato un anno fa un camper usato da un rivenditore. Pochi giorni dall'acquisto ho avuto una pesante infiltrazione (L'acqua mi gocciolava dall'oblò del bagno...). Ho portato subito il camper dal concessionario che mi ha sigillato l'oblò e ha provato ad asciugarlo accendendo per alcuni giorni il riscaldamento. Mi è stato detto e scritto che il problema non era risolto al 100% ma che in qualche mese il camper si sarebbe asciugato da solo e che comunque mi sarebbe stato riparato. Per farla breve, sebbene l'abbia portato già altre tre volte in officina, il tasso di umidità non è sceso e i lavori definitivi per sistemarlo venivano continuamente rimandati. Per cautelarmi ad un certo punto, sempre nel periodo della garanzia, ho scritto una raccomandata segnalando il danno e chiedendo la riparazione. Oggi, a garanzia appena scaduta, il venditore mi dice che il lavoro è troppo oneroso (l'umidità è presente in tutta la metà posteriore del camper) e si rifiuta di farlo, Mi propone di ritirarmi il mezzo ad un prezzo inferiore a quello di acquisto, motivandolo con in fatto che comunque per un anno l'ho utilizzato (a meno dei tre mesi in cui è stato nella sua officina a prendere caldo...) Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili? A parte procedere per vie legali (sarebbe l'ultima spiaggia) cosa mi suggerite di fare? Grazie Cricchetto
...
La ragione dovrebbe essere dalla tua parte ma personalmente se quello che mi offre è ragionevole, io glielo ridarei indietro.
Quanto lo hai pagato? Quanto ti offre?
Che mezzo è? Di che anno?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 09:22:46

Buongiorno a tutti, Anche se sono un neo camperista, seguo da anni questo gruppo e colgo l'occasione per ringraziare per i preziosi consigli che sono stati resi disponibili. Scrivo ora per chiedere io un consiglio e magari
raccogliere informazioni che possano essere utili ad altri. Ho acquistato un anno fa un camper usato da un rivenditore. Pochi giorni dall'acquisto ho avuto una pesante infiltrazione (L'acqua mi gocciolava dall'oblò del bagno...). Ho portato subito il camper dal concessionario che mi ha sigillato l'oblò e ha provato ad asciugarlo accendendo per alcuni giorni il riscaldamento. Mi è stato detto e scritto che il problema non era risolto al 100% ma che in qualche mese il camper si sarebbe asciugato da solo e che comunque mi sarebbe stato riparato. Per farla breve, sebbene l'abbia portato già altre tre volte in officina, il tasso di umidità non è sceso e i lavori definitivi per sistemarlo venivano continuamente rimandati. Per cautelarmi ad un certo punto, sempre nel periodo della garanzia, ho scritto una raccomandata segnalando il danno e chiedendo la riparazione. Oggi, a garanzia appena scaduta, il venditore mi dice che il lavoro è troppo oneroso (l'umidità è presente in tutta la metà posteriore del camper) e si rifiuta di farlo, Mi propone di ritirarmi il mezzo ad un prezzo inferiore a quello di acquisto, motivandolo con in fatto che comunque per un anno l'ho utilizzato (a meno dei tre mesi in cui è stato nella sua officina a prendere caldo...) Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili? A parte procedere per vie legali (sarebbe l'ultima spiaggia) cosa mi suggerite di fare? Grazie Cricchetto
...
Come ti è stato consigliato, restituiscilo, non impegolarti con avvocati o altro, ti fai solo il sangue cattivo, il tempo passa e non risolvi nulla...
Anche se ci perdi qualche cosa almeno rientri con i soldi, una infiltrazione cosi estesa è una vera rogna...
Saluti.
Ezio55
Kricchetto
Kricchetto
05/03/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 09:23:17
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/01/2024 alle 09:12:51

La ragione dovrebbe essere dalla tua parte ma personalmente se quello che mi offre è ragionevole, io glielo ridarei indietro. Quanto lo hai pagato? Quanto ti offre? Che mezzo è? Di che anno?
Grazie della risposta. Chiedo scusa ma vista la situazione ancora critica non vorrei fornire troppi dettagli... Comunque il camper è un mansardato ben accessoriato di fascia medio/alta di circa 20 anni. Il prezzo d'acquisto è stato abbastanza alto, motivato dall'andamento del mercato e dalle garanzie correlate all'acquisto da un concessionario. La proposta equivale ad un deprezzamento del 10% che si concretizza in qualche migliaia di euro (cifra per me non trascurabile).
Cricchetto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 09:33:02
In risposta al messaggio di Kricchetto del 23/01/2024 alle 09:23:17

Grazie della risposta. Chiedo scusa ma vista la situazione ancora critica non vorrei fornire troppi dettagli... Comunque il camper è un mansardato ben accessoriato di fascia medio/alta di circa 20 anni. Il prezzo d'acquisto
è stato abbastanza alto, motivato dall'andamento del mercato e dalle garanzie correlate all'acquisto da un concessionario. La proposta equivale ad un deprezzamento del 10% che si concretizza in qualche migliaia di euro (cifra per me non trascurabile).
...
Qualche migliaio di euro possono essere 3-4-5 sono sempre meno di quanto ti costerebbe una causa con esito incerto. Io accetterei e metterei questa esperienza tra quelle negative che, immancabilmente, ci affiancano nella vita. Rompe, è una seccatura, ti viene voglia di bruciargli la "baracca", ma è a mio avviso la cosa migliore da fare oltre a cancellare quel venditore dalla lista.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Kricchetto
Kricchetto
05/03/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 09:35:38
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/01/2024 alle 09:22:46

Come ti è stato consigliato, restituiscilo, non impegolarti con avvocati o altro, ti fai solo il sangue cattivo, il tempo passa e non risolvi nulla... Anche se ci perdi qualche cosa almeno rientri con i soldi, una infiltrazione cosi estesa è una vera rogna... Saluti.
Grazie, sicuramente si tratta di un ottimo consiglio.
Effettivamente limiterei il danno economico.Resto comunque fortemente dibattuto anche per motivi che possiamo chiamare etici... Questo è il mio secondo camper. Il primo l'ho comprato da un privato e a fronte di un problema simile ho già perso molti soldi avendo dovuto svenderlo (proprio perchè non ho voluto intraprendere vie legali).Su quest'ultimo ho investito molto di più comprandolo da un concessionario proprio per avere maggiori garanzie. Se restituisco il camper, giro di due mesi verrà venduto ad una altro che rivivrà probabilmente la mia situazione. Il mondo dell'usato è davvero così?
Cricchetto
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 09:56:29
In risposta al messaggio di Kricchetto del 23/01/2024 alle 09:35:38

Grazie, sicuramente si tratta di un ottimo consiglio. Effettivamente limiterei il danno economico.Resto comunque fortemente dibattuto anche per motivi che possiamo chiamare etici... Questo è il mio secondo camper. Il primo
l'ho comprato da un privato e a fronte di un problema simile ho già perso molti soldi avendo dovuto svenderlo (proprio perchè non ho voluto intraprendere vie legali).Su quest'ultimo ho investito molto di più comprandolo da un concessionario proprio per avere maggiori garanzie. Se restituisco il camper, giro di due mesi verrà venduto ad una altro che rivivrà probabilmente la mia situazione. Il mondo dell'usato è davvero così?
...
Se ti propone di riprenderlo potrebbe essere che intenda fare quello che dici tu, ma potrebbe anche essere che lo metta a posto a tempo perso.
Venditori eticamente ineccepibili ce ne sono pochi ma non è detto che siano tutti truffatori.
Mi spiace per la fregatura doppia, ma andando su mezzi molto datati il rischio c'è, soprattutto se non si è così esperti da riuscire ad analizzarlo a fondo.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Kricchetto
Kricchetto
05/03/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 10:24:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/01/2024 alle 09:56:29

Se ti propone di riprenderlo potrebbe essere che intenda fare quello che dici tu, ma potrebbe anche essere che lo metta a posto a tempo perso. Venditori eticamente ineccepibili ce ne sono pochi ma non è detto che siano tutti
truffatori. Mi spiace per la fregatura doppia, ma andando su mezzi molto datati il rischio c'è, soprattutto se non si è così esperti da riuscire ad analizzarlo a fondo.
...
Chiedo scusa se il  mio messaggio è sembrato "accusatorio" o peggio offensivo. Non era mia intenzione.
Sono molto amareggiato. Quello che volevo dire è che è veramente difficile essere tutelati anche quando si sta ragionevolmente dalla parte della giusto . L'esperienza sicuramente aiuterà però è proprio triste doverla fare in questo modo.
Cricchetto
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 10:25:42
Per quanto riguarda le riparazioni fatte dal " venditore " per esperienza personale nutro sempre forti dubbi in quanto son fatte, per la maggiora, in assoluta economia, quindi mal fatte. Pertanto se decidi ti tenerlo e non avere noie sul riparato o il venditore ti concede di fare la riparazione presso un tuo riparatore di fiducia o sotto la tua supervisione, oppure lascia perdere ridai il mezzo e riprendi i soldi.  Considera in oltre che se non si conosce l'entità del danno ( sembra grave ) la spesa per la riparazione a tuo carico puo essere anche alta e non viene poi compensata dal valore del mezzo.
NB ottimo consiglio evita i mangia soldi degli avvocati

Modificato da Rascal il 23/01/2024 alle 10:34:09
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 10:27:44
la parola infiltrazione vuol dire tutto e niente...
Cosa intendi?

La parete è MARCIA o si è solo bagnata ed è in via di asciugatura? 

Se non sei in grado di giudicare il lavoro da fare, porta il mezzo da un altro conce e chiedi quanto ti chiede per la riparazione e cosa ci sarebbe da fare, dopo tutto, se restituisci ci rimetti soldi comunque, tantovale spenderli per una riparazione, ma di certo NON da chi te lo ha venduto.

PS: evita gli avvocati... 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 10:50:29
Se ci devi rimettere 4000 euro vai da un'altra parte e senti se con 4000 euro te lo rimettono a posto con garanzia.
Magari offri al venditore attuale la possibilità di... "contribuire" alla cosa in qualche modo.

4000 euro sono tanti, se ne fanno di lavori dove il 90% è solo manodopera.

Se tu fossi di Bologna ti potrei consigliare Alessandro di "Arcadia Garage"...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 23/01/2024 alle 10:51:20
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 11:07:11
Scusate ma se lo porta da un altro per vedere il danno lo deve aprire giusto? Quindi non si sà bene quanto il camper è compromesso. Purtroppo con questi camper di 20 e passa anni è sempre un terno al lotto. I concessionari se ne liberano mettendo un pò di sigillante in modo che x un anno se la cavano e poi sono cavoli tuoi. Io me ne libererei al più presto e per il prossimo visto che già hai avuto questa esperienza 2 volte prenderai maggiori precauzioni. Non sei ne il primo e ne l'ultimo a trovarti in questa situazione, lo so che non dà sollievo all'amarezza. laugh

Modificato da Pedro2 il 23/01/2024 alle 11:13:51
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 11:37:44
Premesso che i "dubbi" non mi sono mai piaciuti e quindi anche io mi unisco al coro del "rendilo perdi e sorridi", non sottovaluterei anche l'analisi (già suggerita) da parte di altra officina, preferibilmente della "casa madre".
Non tanto per capire quanto costa ripararlo, ma per avere certezza della gravità/lievità del danno.
Spiego meglio: facciamo finta che questo venditore è davvero in mala fede, che il nostro sventurato collega non sia sufficientemente esperto da confutare quel che dice. Chi mi dice che il danno, in fondo, non sia poi così grave, che lui lo ritira e ci guadagna 'sto 10% (che a fiuto direi che passa i 5k) e che quindi, sapendo di poterlo riparare bene e con poco, non lo sistemi "con poco" e lo rivenda, riguadagnandoci?

Quindi prima di decidere, controprova.

Credo che la cosa più sensata che puoi fare, adesso, è dire di che zona sei per farti suggerire dai veterani indigeni la migliore officina a cui rivolgerti.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 11:40:46

...
Personalmente mi regolerei cosi'.
Andrei da un riparatore indipendente specializzato in camper (anche alcuni carrozzieri lo sono) e mi farei spiegare bene il danno e cosa bisogna fare per risolverlo e naturalmente il costo.
A questo punto lo paragoni a quanto ci rimetteresti restituendolo al concessionario e scegli la soluzione meno peggio.
Quella delle infiltrazioni in sede di acquisto di un usato e' una problematica comune.
E non capisco perche' molti ci incappano.
L' acquisto di un usato e' comunque un investimento importante.
Quindi, non mi affiderei solo alla garanzia del concessionario.
E' semplice e poco costoso far fare un controllo infiltrazioni da un carrozziere, ovviamente esterno alla concessionaria,
Credo che molti carrozzieri siano dotati dell' apposito igrometro, uno strumento dal costo contenuto.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 12:08:49
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/01/2024 alle 11:07:11

Scusate ma se lo porta da un altro per vedere il danno lo deve aprire giusto? Quindi non si sà bene quanto il camper è compromesso. Purtroppo con questi camper di 20 e passa anni è sempre un terno al lotto. I concessionari
se ne liberano mettendo un pò di sigillante in modo che x un anno se la cavano e poi sono cavoli tuoi. Io me ne libererei al più presto e per il prossimo visto che già hai avuto questa esperienza 2 volte prenderai maggiori precauzioni. Non sei ne il primo e ne l'ultimo a trovarti in questa situazione, lo so che non dà sollievo all'amarezza. 
...
un camper di 20 anni non sempre "da buttare" come molti sono portati a pensare... 
Se i proprietari lo hanno trattato bene e tenuto al coperto e quindi in ottime condizioni, personalmente preferisco un Laika di 20 anni anzichè un altro marchio di 5 anni.
Le infiltrazioni si riparano, come si ripara un motore, una pompa, un serbatoio.

Si tratta solo di affidarsi a una officina che lavora in modo impeccabile e onesto.

Il ridare indietro al concessionario il mezzo implica per forza di cose una rimessa economica. Tornare in possesso di 25.000 anzichè i 30.000 spesi non offre comunque garanzia su ciò che si andarà a comprare dopo, perchè si rischia di tornare a comprare un mezzo con dei problemi, sia questi o altri poco cambia.
A questo punto, va analizzato il mezzo che si ha e si valuta cosa si spenderebbe per riparalo e se la spesa sta entro certi limiti e il mezzo li vale perchè no?

Dopo tutto se lo abbiamo acquistato ci piaceva e abbiamo visto in lui del potenziale. Abbiamo solo avuto la sfortuna di fare un acquisto da un furfante, sempre che le cose siano poi andate che sono state esposte...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 12:35:15
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto, purtroppo siamo in un paese di furbi, troppo spesso le macchine vengono schilometrate e i camper venduti in queste condizioni, e anche se cambi 70governi nessuno farà mai qualcosa per tutelare l acquisto se non con solite leggi inutili e assurde, quindi mi aggrego a chi ti ha consigliato prima di me un alternativa di valutazione. In ultimo lascia perdere gli avvocati che non servono a nulla se non a spillarti soldi.

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 12:44:27
In risposta al messaggio di Laikone del 23/01/2024 alle 12:08:49

un camper di 20 anni non sempre da buttare come molti sono portati a pensare...  Se i proprietari lo hanno trattato bene e tenuto al coperto e quindi in ottime condizioni, personalmente preferisco un Laika di 20 anni anzichè
un altro marchio di 5 anni. Le infiltrazioni si riparano, come si ripara un motore, una pompa, un serbatoio. Si tratta solo di affidarsi a una officina che lavora in modo impeccabile e onesto. Il ridare indietro al concessionario il mezzo implica per forza di cose una rimessa economica. Tornare in possesso di 25.000 anzichè i 30.000 spesi non offre comunque garanzia su ciò che si andarà a comprare dopo, perchè si rischia di tornare a comprare un mezzo con dei problemi, sia questi o altri poco cambia. A questo punto, va analizzato il mezzo che si ha e si valuta cosa si spenderebbe per riparalo e se la spesa sta entro certi limiti e il mezzo li vale perchè no? Dopo tutto se lo abbiamo acquistato ci piaceva e abbiamo visto in lui del potenziale. Abbiamo solo avuto la sfortuna di fare un acquisto da un furfante, sempre che le cose siano poi andate che sono state esposte...
...
yeswink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 13:15:29
In risposta al messaggio di Laikone del 23/01/2024 alle 12:08:49

un camper di 20 anni non sempre da buttare come molti sono portati a pensare...  Se i proprietari lo hanno trattato bene e tenuto al coperto e quindi in ottime condizioni, personalmente preferisco un Laika di 20 anni anzichè
un altro marchio di 5 anni. Le infiltrazioni si riparano, come si ripara un motore, una pompa, un serbatoio. Si tratta solo di affidarsi a una officina che lavora in modo impeccabile e onesto. Il ridare indietro al concessionario il mezzo implica per forza di cose una rimessa economica. Tornare in possesso di 25.000 anzichè i 30.000 spesi non offre comunque garanzia su ciò che si andarà a comprare dopo, perchè si rischia di tornare a comprare un mezzo con dei problemi, sia questi o altri poco cambia. A questo punto, va analizzato il mezzo che si ha e si valuta cosa si spenderebbe per riparalo e se la spesa sta entro certi limiti e il mezzo li vale perchè no? Dopo tutto se lo abbiamo acquistato ci piaceva e abbiamo visto in lui del potenziale. Abbiamo solo avuto la sfortuna di fare un acquisto da un furfante, sempre che le cose siano poi andate che sono state esposte...
...
Già...
Un'autovettura di 20 anni ha viaggiato 20 anni, un camper 20 mesi...

Io insisto, farei valutare altrove quel danno, è vero che il nostro nuovo amico è inesperto, ma chi lo ha venduto no, ipotizzare la malafede ci sta...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 13:51:09
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/01/2024 alle 13:15:29

Già... Un'autovettura di 20 anni ha viaggiato 20 anni, un camper 20 mesi... Io insisto, farei valutare altrove quel danno, è vero che il nostro nuovo amico è inesperto, ma chi lo ha venduto no, ipotizzare la malafede ci sta... Marco.
Ma se si è offerto di ricomprarlo, dove vedete la malafede?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 14:00:06
...dipende da quanto valuta l uso di un anno se fa in base slle tariffe da noleggio ahaiaiai
appunto quanto lo svaluta ,quanto lo ripagherebbe ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/01/2024 alle 14:10:41
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 14:03:12
In risposta al messaggio di chorus del 23/01/2024 alle 13:51:09

Ma se si è offerto di ricomprarlo, dove vedete la malafede?
La prima cosa che fa (dovrebbe fare) un concessionario quando ritira un usato, anche recente, e' il controllo infiltrazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link