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surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 25/10/2007 alle: 10:39:01
quote:Originally posted by nicola73
Stiamo aspettando il nostro 689tc,vorrei sapere pareri ed impressioni da chi ne è gia in possesso o conosce semplicemente il marchio rimor. >
> Ciao Nicola73, ho il modello 689TC del 2007. Questa la mail scritta alla concessionaria dopo il primo viaggio in camper. Buongiorno, di seguito la lista degli inconvenientidi cui abbiamo parlato ieri al telefono. Oblò del tetto della cellula: si aprono con difficoltà. Ruotando la manopola di azionamento si avverte uan certa resistenza, fino a un punto in cui si blocca del tutto. Mi sembra sia un problema dei braccetti di supporto. Per informazione, il problema l'ho notato dopo una notte in cui si era alzato vento forte, cosa che potrebbe essere collegata. Questo denota una debolezza strutturale del componente. Oblò della mansarda e del letto a castello in poppa: nei primissimi giorni di uso (4 o 5 giorni) si sono bloccati due braccetti di due olò distinti. Uno si è rotto nel forzarlo, essendo obbligato a chiudere l'oblò per marciare. L'altro, con un po' di calma, essendo posteriore e nascosto dalle bici, si è sbloccato dopo aver utilizzato uno spray lubrificante. Forse è un problema di polvere, salsedine e sabbia? Valgono considerazioni analoghe agli oblò superiori, circa la debolezza strutturale. In conclusione ho un braccetto rotto che va sostituito e montato. Cassetti della cucina: Scorrono molto difettosamente. Vanno fuori rotaia. Credo che prima o poi si romperà la rotellina. Questo denota bassa qualità e mancanza di precisione nelle rifiniture. Dinette piccola: E' INUTILIZZABILE come letto rendendo vana la scelta di questo modello di camper, essendo il letto destinato al bimbo piccolo. Questo denota bassa qualità e mancanza di precisione nelle rifiniture. Guaina laterale esterna: parte da sotto la mansarda e percorre tutto lo spigolo laterale della cellula. Credo protegga delle viti di giunzione dalla possibile ossidazione. Non so se ha anche funzione di isolamento dalle infiltrazioni d'acqua e non vorrei scoprirlo alla prima pioggia!!! Si è staccata al primo raggiungimento dei 130 Km/h. Questo denota scarsa qualità dei processi di assemblaggio. Conclusioni La serie di problemi è totalmente imputabile alla qualità del mezzo e ritengo sia necessario intervenire secondo le modalità di garanzia, che mi aspetto sia fruibile su tutto il territorio attraverso la rete di assistenza Rimor. In attesa di un riscontro invio i miei cordiali saluti ... mi sono accorto di non aver spiegato la ragione del difetto della dinette piccola. E' inutilizzabile perché, essendo deformata la sagoma del legno curvo che forma la base della poltroncina, il tavolo non riesce ad inserirsi tra le poltrone a formare un piano. Ti chiedo di inviare anche questo complemento a chi di dovere, in quanto è per noi molto funzionale l'utilizzo della stessa. ... [;)] Sulla riuscita invernale mi sto accingendo al test...speriamo bene, anche se mi preoccupano i soli 34 mm di spessore pavimento, contro i 44 di tutti gli altri superbrig. Chiedi pure tutti i dettagli che vuoi. A parte le magagne mi piace molto
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robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:34:57
quote:Originally posted by ago73
Per Massimo 63. So che non può avere la robustezza di una casa e non cerco neanche un auto blindata,ma un camper nuovo oggi ci vogliono minimo 30,00 + o - se ti sembra poco? Faccimo sacrifici per comprare il camper e vederlo assembrato come ho visto,ti posso assicurare che non è simpatico. No so se le altre marche adottano il solito sistema di assemblaggio,io parlo per quello che ho visto alla Rimor. Scometto che a chiunque qundo succcede qualsiasi magagna piccola o grande gli possa scocciare e il primo pensiero è spesso ,ma mi è costato....... é chiedere troppo fare camper che come si deve? Assemblati e costruiti come si deve? Pensaci bene tra un Katamarano e un Superbric ci possono essere 20,000 euro di differenza,dove vanno ha finire tutti questi soldi? Nella stufa combi anzichè in quelle tradizionale? Nelle rifiniture un pò meglio? Nelle acque grigie riscardate? Sarebbe l'ora che i costruttori pensassero meno ai desain e + a costruzzione. >
> quoto in toto, infatti dal 2004 viaggio con l'europeo ng5 con l'inseparabile scooter nel garage. Certamente siamo due adulti molto itineranti che vivono poco le piazzole e le aree di sosta e quindi ciò che ci offre il nostro mezzo per noi è più che sufficente. Vero è che migliorie cerchiamo di farle, ma è più per hobby che per necessità. Comprendo però gli equipaggi che hanno bisogno di quei veicoli in fascia superiore che offrono tutto e di più magari pagando sia in euro che in kg, poi ognuno ha i propri punti di vista che dobbiamo rispettare. Concludo comunque affermando che dovendo cambiare la scelta sarebbe stata sicuramente superbrig. Buoni km Andrea
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Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 25/10/2007 alle: 13:43:19
Scusa ago 73, ma mi "preme", non per difendere la Rimor che non ne ha bisogno,ma semplicemente per informare correttamente tutti gli amici di questo forum, fare alcune precisazioni: 1)Non so quale stabilimento della Rimor ci sia ad Abbadia San Salvatore, SICURAMENTE non quello del Katamarano, visto che ci sono stato ed è a 40 KM. più a sud., anche se sempre sulla Cassia. 2)Non ho visto come fabbricano i S.Brig, ma se tu l'hai visto non ho difficoltà a "credere", che sia fatto con gli stessi materiali (anche dai dati tecnici pubblicati sul sito della Rimor si evince questo) e con gli stessi metodi di montaggio. Detto questo vorrei capire cos'è che ti "scandalizza" tanto... Gli Autocaravan di qualsiasi marca sono fatti TUTTI allo stesso modo, fatta eccezione, (non perchè lo visto, ma mi sembra evidente), i monoscocca in vetroresina che "personalmente" credo non possano essere paragonati nel bene o nel male ad Autocaravan fatti a pannelli.Il fatto che un S. Brig "costi" 20.000 euro in più (ma di listino, poi se vai a fare i conti sul S.Brig arrivi anche al 15% di sconto sul Katamarano è manna se ti regalano qualche accessorio) si traduce in tutta una serie di accessori/motorizzazione/grandezza, "diversi" da un Katamarano.Ho utilizzato l'aggettivo diversi invece che <<in più>> non a caso.Infatti ho appena acquistato un Katamarano invece che un S.Brig e non per problemi di soldi,ma perchè lo ritengo più adatto alle "mie esigenze".Questo non toglie che evidentemente chi compra un S.Brig lo ritiene più adatto alle sue di esigenze, ma non per questo lo ritengo un "fesso" che ha pagato di più la stessa cosa, poichè come già detto prima il mezzo ha caratteristiche "diverse". Comunque non vorrei essere frainteso e sopratutto non vorrei che prendessi questa mia risposta in senso "negativo" perchè non era e non è nelle mie intenzioni, al contrario vorrei capire se hai già un camper o se pensi/pensavi di comprarne uno.. Cordialmente. GPTEA
quote:Originally posted by ago73
Si continua a dire in mio Rimor del 98 ha fatto tot di km senza problemi,il mio ha 15000 km e 10 anni senza problemi ecc ecc,è chiaro o no che non ho nessun vantaggio nel parlare della Rimor? Ma quanti di voi hanno visto costruire un camper? Il Katamarano è costruito come il Superbric con 20,000 euro di differenza ma vi sembra regolare? 20,000 euro mi spiegate dove sono di accesori? Dato che per costruillo si adotta i materiali uguali al Katamarano? Caro Massimo 63 so anch'io che il legno è l'unico matariale,ma come mai camper anche di un anno si infiltrano? Come mai un Hymer non si infiltra? Sarà la tecnica di assemblaggio diversa? Allora invece di perdersi nelle cose futili non sarebbe meglio che i costruttori cambiassero qualcosa nell'assemblaggio? Qui si è detto dei Laika che hanno avuto ploblemi ,sicuramente è vero,ma vi ricordi che c'e stata un mandata di Superbric che si incrinava il piatto doccia con conseguenze infiltrazione sotto il piatto doccia e cedimento del pavimento,qundi come ho detto prima si parla bene qundo le cose succedono agli altri, >
>
ago73
ago73
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Inserito il 25/10/2007 alle: 14:23:08
Per GPTEA Clicca su fiere ed eventi,pagina 5,amiata in festa e vedrei e vedi il progamma del raduno. Clicca su cellula abitativa e carca blu camper c'e la testimonianza di un altro camperista che ha partecipato al raduno come me ed a visitato lo stabilimento, Ti posso assicurare che li assembleno il tutti i modelli Rimor al difuori del XGo. Entrando nello stabilimento stavano assemblando il Katamarano con il garage,se no erro mi sembra l'8. Parli di dimensioni ma se guardi bene il Katamarano 5 e 6 sono rispettivamente 7,15 metri non lontano dai 7,30 dei Superbric I camper non sono assemblati tutti uguli,Hymer non è fatto come i Romor,Adria uguale ,Lauka idem,di questo sono sicuro,per il resto dei costruttori non lo so e quindi non dico niente. Stai tranquillo assolutamente non prendo per negativo quello che hai scritto anzi e bene che ognuno dica la sua sempre stando nei toni di una semplice discussione di come deve essere.
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Gptea
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23/05/2007 95
Inserito il 25/10/2007 alle: 15:42:31
ago73, mi fa piacere che i toni siano, come auspicavo, in una tranquilla discussione tra "amici" e Ti chiedo venia perchè non "avevo capito" che vi eravate "spostati" da Abbadia in autobus per raggiungere lo stabilimento (che è al Km.150 della Cassia), comunque non è che mettessi in dubbio il fatto che tu sia stato li, anzi,ma a meno che non abbiano portato li per l'occasione dei super brig da assemblare, mi risulta che in quello stabilimento facciano solo Katamarano e un'altra marca, che non mi ricordo, sempre del gruppo Rimor.In realtà, per la nostra conversazione fa poca differenza visto che li o altrove non c'è ragione di pensare che i super brig li facciano in modo diverso e da quanto ho letto su questo post sembra anche "peggio" del Katamarano, visto che il mio, che è uscito da "quello stesso" stabilimento la settimana prima della tua visita, un KAT1, al momento a parte il fatto di alcune regolazioni di chiusure sul mobilio e porta cellula (che ho potuto risolvere anche da solo) non ho riscontrato altri difetti o avuto "brutte" sorprese, anzi.In più se ci metti che ci sono 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni mi ritengo abbastanza fiducioso per le eventuali problematiche future.Per quanto riguarda il KAT 5 e/o 6, sono d'accordo con te sul fatto che abbiano le stesse dimensioni dei S.Brig e se avessi voluto un mezzo di quel "tipo" avrei sicuramente preso un S.Brig, fermo restando che questa rimane una valutazione personale.Del resto creano "diversità tra modelli diversi" proprio per cercare di "prendere" il maggior numero di utenti, ma questo è ovvio in qualsiasi attività commerciale.Delle altre marche che citi,delle quali dici <<I camper non sono assemblati tutti uguli,Hymer non è fatto come i Romor,Adria uguale ,Lauka idem,di questo sono sicuro,per il resto dei costruttori non lo so e quindi non dico niente.>>, ti chiedo, sei stato anche nei loro stabilimenti? Se si, Ti sarei grato se mi "illustrassi" che tecnica diversa usano perchè in effetti hanno "costi" ben più alti dei Rimor. Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by ago73
Per GPTEA Clicca su fiere ed eventi,pagina 5,amiata in festa e vedrei e vedi il progamma del raduno. Clicca su cellula abitativa e carca blu camper c'e la testimonianza di un altro camperista che ha partecipato al raduno come me ed a visitato lo stabilimento, Ti posso assicurare che li assembleno il tutti i modelli Rimor al difuori del XGo. Entrando nello stabilimento stavano assemblando il Katamarano con il garage,se no erro mi sembra l'8. Parli di dimensioni ma se guardi bene il Katamarano 5 e 6 sono rispettivamente 7,15 metri non lontano dai 7,30 dei Superbric I camper non sono assemblati tutti uguli,Hymer non è fatto come i Romor,Adria uguale ,Lauka idem,di questo sono sicuro,per il resto dei costruttori non lo so e quindi non dico niente. Stai tranquillo assolutamente non prendo per negativo quello che hai scritto anzi e bene che ognuno dica la sua sempre stando nei toni di una semplice discussione di come deve essere. >
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ago73
ago73
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 12:47:46
Per GPTEA. Per quanto riguarda la Hymer usa il sistema Pual che per solo datti un esempio una parete fatta con questo sistema è paragonata come isolamento ha una pareta di mattoni pieni di 44 cm circa di spessore ,pareti e tetto vengono realizzati in un unico getto,non è propio uguale alla Rimor. Per ogni tuo dubbui collegati a Hymer.com.. Per il discorso Laika,questo inverno ho conosciuto un camperista che lavora alla Laika nel reparto assemblaggio e mi spiegava che il tetto e le pareti usano sempre le viti però vengono non avvitate a parete ma non ricordo bene avvitate tra di loro formando una sorta di x e così facendo la scocca risultava + solida alle vibrazioni e agli urti del camper,annulavano il fenomeno dei ponti termici e il pericolo infiltrazioni era quasi nullo. Per Adria al quanto si dice usa un sistema simile ,ma non so quale sia,una cosa è certa Adria con problemi non se ne sente parlare o per lo meno ne ha meno degli altri. Io ho un Adria con 19000Km e va alla grande. Spero che in qualche modo sono riuscito a spiegarmi.
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Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/10/2007 alle: 15:09:58
Vedi ago73, ti sei spiegato benissimo: tu non hai un Rimor, hai un Adria del quale sei soddisfattissimo dopo "ben" 19.000 Km. Quindi i Rimor non li hai usati, non li conosci ... a parte una gita e una visita allo stabilimento. Ciò nonostante ti ergi a esperto e critichi senza mezzi termini il prodotto. Sei stato in visita allo stabilimento Adria? Ne hai costatato di persona i metodi costruttivi? Non mi pare...ti accontenti del << uno che ho conosciuto mi ha detto...>> oppure << per Adria a quanto si dice...>>. Anzi, potresti spiegarmi meglio cosa intendi con << ...alla Hymer pareti e tetto vengono realizzati in un unico getto,... >>? Vedi, amico mio, personalmente mi infastidisce molto il tuo metodo perché, in pratica, dai del deficiente/incompetente a tutti coloro che hanno acquistato Rimor consapevolmente e (poveri imbecilli!) ne sono anche soddisfatti! Si...si...lo so che non era tua intenzione colpire gli utenti ma l'azienda: Però, nei fatti, hai dichiarato che chi acquista Rimor si è preso una bella fregatura. E questo non fa piacere a nessuno. Soprattutto se a dichiararlo è una persona che basa le sue conoscenze sul "nulla", e che non ha ancora capito cosa sia l'economia di scala o l'omogeneizzazione delle tecniche costruttive, e che è convinto che il prodotto perfetto l'abbia scovato solo lui...che chiaramente non ha un Rimor.[:(] Senza offesa, beninteso: si fa per discutere [;)] Ciao
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Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 26/10/2007 alle: 17:17:40
Calma gente non alziamo i toni che non ce n'è bisogno! Personalmente non mi sono sentito offeso dai pareri di Ago: io ho scelto il mio camper e ne sono contento, di voci a favore o contro la mia scelta ne posso sentire a bizzeffe, ma onestamente non scalfiscono la mia soddisfazione. Ribadisco però un concetto: la tecnica costruttiva ha la sua importanza sicuramente sull'isolamento termico ed acustico, sulla silenziosità in marcia (leggi scricchiolii) e forse sulla robustezza in caso di urti leggeri (in caso di urto pesante, non c'è camper che tenga, si aprono tutti come lattine, dato appunto che non sono mezzi blindati); ma sono la precisione e la cura dell'assemblaggio che assicurano la tenuta all'acqua e quindi preservano dalle infiltrazioni. Da questo punto di vista anche il camper più entry level del mondo può essere stagno come un sottomarino così come il top di gamma può infiltrarsi come una bagnarola se l'operario addetto al montaggio si è distratto (succede anche nelle migliori famiglie, credetemi!) o se le condizioni climatiche al momento del montaggio non hanno conentito una corretta reticolazione delle colle o se vattelapesca! Sta poi alla serietà della casa e/o del concessionario rimediare ad eventuali errori commessi in fase costruttiva, ottemperando ai propri obblighi contrattuali. Saluti a tutti Massimo
ago73
ago73
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 11:44:11
Per Albè Prima di tutto non ho dato dell'imbecille ha nessuno ne tanto meno ha chi compra un Rimor,leggi bene prima di rispondere. Le mie critiche sono mosso contro la Rimor non chi li compra fenomeno. Perchè no è forse vero che la gente compra tante volte senza sapere cosa compra? I concessionari fanno sempre la sua parte nel consigliare bene le persone? é vero no ho mai visto uno stabilimento Adria,ma problemi per Adria ne senti veramenre poco o sbaglio,quindi questo è indice sicuramennto affidabilità. No ho neanche detto che ho trovato io solo il prodotto perfetto mentre gli altri .... Le critiche che ho mosso le ho fatto semplicemente per capire di cosa si compra con tanti sacrifici e non per ergermi da esperto, anche perchè non è neanche facile spiegare cose che hai visto una volta. E come al solito c'e sempre qualcuno se la prende ha male perchè si è parlato male di quel modello o di quella marcha,ma a me di parlare male della Rimor non me ne importa. Io ho scritto quelle che sono state le mie impressioni poi ognuno tira le sue coclusioni. Perchè non è forse vero che le case costrutrici stanno dettando loro le mode? Il frigo da 150 litri,il forno,che sono necessarie? E poi ti riducono l'omologazione su un camper di 7,30 m a 4 o a 3 persone,la ruta di scorta non la mettono,i sebatoi riducono i litri, ecc ecc. E allora noi camperisti bisogna svegliarci e dire basta a queste mode dattate dalle case.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 27/10/2007 alle: 20:40:28
Ciao Albe... scusa il ritardo ma ho dormito un po'... Nemmeno io mi sono infastidito su quanto affermato da Ago,lui ha detto al sua ed io gli ho risposto. A quanto leggo da quanto scrivi,i super brig 678 " leggeri" li hanno comprati tutti quelli furbi come te. Io,che mi sono svegliato nel 2006,ho preso quello riservato ai bischeri,con tutti gli scarti del tuo sopra e quindi con tara ( dichiarata dalla casa) di 32.5 quintali A VUOTO. Mi incorono re dei bischeri perche' non l'ho chiesta prima ma se non l'ho notata è perche' la rimor e il concessionario la nascondono accuratamente. Quindi conscio el fatto che l'unico super brig immatricolato nell'agosto 2006 e avente una tara di 32.5 q ce l'ho io,me ne torno ai miei pensieri con il mio scettro e la mia corona... ciao...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 27/10/2007 alle: 21:27:02
ciao a tutti provo a dirvi la mia dopo una serie di mezzi per cosi dire di alta gamma (arca 616 new deal, mobilvetta icaro 5L, arca m716 glt) in cerca di un mezzo di transizione verso il camper "definitivo" nel marzo 2004 abbiamo comprato un SB 678 ford 2400 del giugno 2002 superaccessoriato che abbiamo tenuto fino a marzo di quest'anno quando tramontata l'ipotesi di tornare al motorhome (mio grande amore) perchè li fanno tutti con la semidinette che non sopporto e poi perchè costano veramente troppo, abbiamo preso un arca m716 glt ducato 3000. del superbrig sinceramente siamo stati sempre contenti, forse la stufa da 3000 Kcal era un po piccola ma con un accurata coibentazione delle tubature e l'aggiunta di na ventola anche nelle notti piu fredde non abbiamo piu avuto problemi. i braccetti dei pensili erano un po deboli ma cambiandoli non cadevano piu. unico neo il ford che consumava un po troppo (nonostante la centralina rimappata) ed era balzano nell'accensione. posso solo dire che il SB l'ho trovato una macchina onesta che offre tutto quello che il prezzo gli permette. ciao a tutti roberto
19
Baimar
Baimar
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02/10/2006 7678
Inserito il 28/10/2007 alle: 01:48:54
Il primo Super B. 677TC l'ho acquistato nel 2200 e dopo 63.000 km nel Novembre 2006 ho preso il modello 2007 ( 52.000 euro) perchè aveva il nuovo Ford, l'unico problema riscontrato in tutti e due i camper sono i bracetti delle antine dei pensili che dopo un pò non tengono più, un problema che si risolve cambiandoli con pochi euro, per il resto lo ritengo un ottimo mezzo con un ottimo motore, se poi agli occhi di qualcuno sono il coglione di turno che ha comprato quel tipo di camper invece di un altro della stessa ditta, rispondo che sono contento di essere stato coglione, perchè il mezzo mi soddisfa e quando sono contento io dovrebbero essere contenti tutti. Te capì Ago [:)][:)] Marco
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Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/10/2007 alle: 01:52:01
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ciao Albe... scusa il ritardo ma ho dormito un po'... Nemmeno io mi sono infastidito su quanto affermato da Ago,lui ha detto al sua ed io gli ho risposto. A quanto leggo da quanto scrivi,i super brig 678 " leggeri" li hanno comprati tutti quelli furbi come te. Io,che mi sono svegliato nel 2006,ho preso quello riservato ai bischeri,con tutti gli scarti del tuo sopra e quindi con tara ( dichiarata dalla casa) di 32.5 quintali A VUOTO. Mi incorono re dei bischeri perche' non l'ho chiesta prima ma se non l'ho notata è perche' la rimor e il concessionario la nascondono accuratamente. Quindi conscio el fatto che l'unico super brig immatricolato nell'agosto 2006 e avente una tara di 32.5 q ce l'ho io,me ne torno ai miei pensieri con il mio scettro e la mia corona... ciao... >
> Ok...Ok...Ricevuto! Taccio e tolgo il disturbo [B)]. Bye [|)]
nictac
nictac
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 09:12:25
Salve a tutti... io non ho preso un Superbrig 689tc ma fino all'ultimo sono stato molto indeciso. La mia scelta è poi ricaduta su un Laika X700. Penso che i due mezzi siano pressochè equivalenti, magari Laika ha qualcosa in più come coibentazione, ed ha i serbatoi di recupero acque grigie riscaldati oltre ad essere coibentati. Non sono daccordo con chi dice che i mezzi sono tutti uguali l'Europeo per esempio non ha il tetto in vetroresina, non ha i serbatoi di recupero acque grigie coibentati, non ha il controtelaio zincato, ha la batteria servizi più piccola, ha una minore qualità nelle finiture, e molte piccole altre cose che giustificano la differenza di prezzo. Per la mia modesta esperienza ritengo che nella valutazione uno debba più fattori oltre ed indubbiamente al prezzo, per me determinante una volta individuata la scelta, è stata la fiducia che ho riposto nel concessionario, le informazioni ricevute mi hanno fatto ricadere sul Laika in quanto altri amici si erano trovati molto bene con quel concessionario. La qualità del servizio post vendita è importantissimo in quanto di problemi se ne possono avere con qualunque mezzo di qualunque marca, l’importante è la tempestività nel risolverli. Comunque per quello che ti posso dire per me il Rimor 689 tc è un gran Bel mezzo, (Ago 73 anche l’occhio vuole la sua parte), e Rimor non è seconda a nessuna altra casa produttrice, poi infine importantissimo se credi di prendere un camper di queste dimensioni prendilo a trazione posteriore, è migliore in ogni condizione….. Buoni chilometri a tutti !!! [:)]
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surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 29/10/2007 alle: 10:26:54
Ciao, vedo che sei ben informato nictac. Io sono uno di quelli che si è fidato della marca e del numero di modelli che nella storia Superbrig si sono visti in giro. Ho beccato un'offertona e me lo sono comprato, senza neanche preoocuparmi tanto di alcuni dettagli: i serbatoi delle grige sono coibentati? la batteria è più capiente di quella dell'Europeo? ha il controtelaio zincato? oppure parlavi del solo dell'X700? In generale mi sapresti dire quali sono i punti di forza tecnici del Superbrig? Grazie, a
quote:Originally posted by nictac
... Non sono daccordo con chi dice che i mezzi sono tutti uguali l'Europeo per esempio non ha il tetto in vetroresina, non ha i serbatoi di recupero acque grigie coibentati, non ha il controtelaio zincato, ha la batteria servizi più piccola, ha una minore qualità nelle finiture, e molte piccole altre cose che giustificano la differenza di prezzo. ... >
>
ago73
ago73
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 22:18:34
Per Beimar Accipicchia ragazzi ma siete di coccio,io non ho dato ne di imbecille come dice qualcuno ne di coglione a nessuno che ha comprato la Rimor,se uno è contento per me va + che bene. Per Nictac Io no nenneno mensionato la linea esterna della Rimor, i gusti non si discutono. Ps cercate CREPE CUPOLINO VETRORESINA ROMOR 768 SP E poi didemi se uno non si deve inc.....[}:)]perchè non fanno i mezzi come si deve. Il soldi noi li diamo buoni e i mezzi li vogliamo buoni o siamo sempre i soliti che difendiamo il modello o il gruppo pur di dire che il propio mezzo va bene anche se non è così(è un discorso GENERALIZZATO E NON MI RIFERISTCO HA NESSUNO)
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/10/2007 alle: 23:20:41
quote:Originally posted by ago73
Sono stato a visitare lo stabilimento della Rimor a Abbadia San Salvatore durante un raduno,in Suerpbric è assemblato come un katamarano,Europeo,kentucky. La scocca sta insieme tramite solo viti avvitate nel legno,sono rimasto molto deluso e questo no è solo la mia opinione,ma quella di tanti altri del raduno. Fai una ricerca sempre su cellula abitativa e carca Blu Camper,un altro camperista eravamo insieme al solito raduno e alla visita della Rimor. Spero di non averti messo pensieri,ma è impressionante i soldi che paghiamo per un camper è poi vedi come sono assemblati,rimani senza parole[V]domanda secca ? te ke camper hai ?? un sgr per caso p qualcosa del genere, io saro il primo a disprezzare rimor bven si possessore di 1 rimor ma stai tranquillo ke le pareti del s.b. nn centreno nulla con il katamarano o kentaki e cmq tutti i camper e dico tutti si reggono con viti visto ke il loro interno e di legno cosa ke nn si salda >
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moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/10/2007 alle: 23:23:39
quote:Originally posted by Massimo63
Ciao, noi abbiamo un SB678 del 2005 (comprato a fine 2006). In meno di un anno ha accumulato 13.000 kilometri dal caldo della Puglia al gelo della Val Pusteria. Dire che siamo contenti è poco: comodo, adeguatamente robusto, veloce, silenzioso e con una dotazione di bordo più che adeguata. Poi tutto dipende da cosa uno cerca in un camper (e qui ognuno potrebbe dire la sua). Unici difetti riscontrati: 1) Stufa Truma Combi con termostato bloccato (andava sempre al massimo): riparato dal concessionario 15 gg dopo il ritiro del mezzo. 2) cerniere di apertura dei pensili un pò deboluccie (ogni tanto l'antina non resta aperta). Registrate dal concessionario ma con scarso successo. 3) tracce di ruggine sul lavandino della cucina (sostituito in garanzia in occasione del prossimo tagliando). 4) consumi non proprio parchi (faccio circa 550 Km con un pieno di gasolio) ma d'altronde con 7 metri e rotti di mezzo e 2400 cc di motore non si può pretendere molto anche andando sui 100-110. Secondo noi comunque il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Ciao Massimo >
>ciao massimo volevo dire ke anke a me hanno sostituioto il lavello dopo 3 mesi per tracce di rugine il mio 678 e del 2007
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moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/10/2007 alle: 23:27:44
quote:Originally posted by pierfranco1966
Io sono al secondo SuperBrig, ho iniziato con un 648, e da un anno e mezzo sono felicissimo possessore del 678. Per me non potrei trovare di meglio, intendo prezzo/qualità, ottimo per la nostra fam. di 4 componenti, mezzo molto semplice da "smanettare" ci ho montato allarme, forno, sensore secondo serbatoio, Tv, telecamera, antenne... insomma mi diverto e lo ho personalizzato tranquillamente. Le mie critiche ?? sulla porta di ingresso, non è all'altezza del mezzo, non è semplicissima da chiudere. Per ora ( 47.000 Km ) nessun grave probl. da segnalare, ho solo avuto probl. con i braccetti delle antine ( sostituite da semplici aste ) Peso : 32,3 Q.li a vuoto.... Mi manca il cruise control, ma almeno senza si consuma meno e questo mi consola. Anche io con un pieno faccio 550 Km circa...un po di più se tieni i 100... Comunque sia : DIVERTITI e non cercare il pelo nell'uovo, nessuno è perfetto e neppure i mezzi.. Ciao! ciao anke io 678 stessi difetti del tuo porta compresa ma ora abbastanza ok dopo averlo portato in fabrica per la porta e altre piccole cose , le enatine dei mobili nn vanno montero delle semplici molle come il precedente s.b. Pier Franco >
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moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/10/2007 alle: 23:40:40
quote:Originally posted by ago73
Per Albè Prima di tutto non ho dato dell'imbecille ha nessuno ne tanto meno ha chi compra un Rimor,leggi bene prima di rispondere. Le mie critiche sono mosso contro la Rimor non chi li compra fenomeno. Perchè no è forse vero che la gente compra tante volte senza sapere cosa compra? I concessionari fanno sempre la sua parte nel consigliare bene le persone? é vero no ho mai visto uno stabilimento Adria,ma problemi per Adria ne senti veramenre poco o sbaglio,quindi questo è indice sicuramennto affidabilità. No ho neanche detto che ho trovato io solo il prodotto perfetto mentre gli altri .... Le critiche che ho mosso le ho fatto semplicemente per capire di cosa si compra con tanti sacrifici e non per ergermi da esperto, anche perchè non è neanche facile spiegare cose che hai visto una volta. E come al solito c'e sempre qualcuno se la prende ha male perchè si è parlato male di quel modello o di quella marcha,ma a me di parlare male della Rimor non me ne importa. Io ho scritto quelle che sono state le mie impressioni poi ognuno tira le sue coclusioni. Perchè non è forse vero che le case costrutrici stanno dettando loro le mode? Il frigo da 150 litri,il forno,che sono necessarie? E poi ti riducono l'omologazione su un camper di 7,30 m a 4 o a 3 persone,la ruta di scorta non la mettono,i sebatoi riducono i litri, ecc ecc. E allora noi camperisti bisogna svegliarci e dire basta a queste mode dattate dalle case. >
>hai mai contato quanti adria incontri e quanti rimor incontri??? pensi siano tutti e cosi tanti ad essere scemi a spendere i stessi soldi o forse anke di piu per 1 camper secondo te piu scadente, il camper e come la moglie io o sposato la mia e la adoro e te???
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