quote:Originally posted by nicola73> Ciao Nicola73, ho il modello 689TC del 2007. Questa la mail scritta alla concessionaria dopo il primo viaggio in camper. Buongiorno, di seguito la lista degli inconvenientidi cui abbiamo parlato ieri al telefono. Oblò del tetto della cellula: si aprono con difficoltà. Ruotando la manopola di azionamento si avverte uan certa resistenza, fino a un punto in cui si blocca del tutto. Mi sembra sia un problema dei braccetti di supporto. Per informazione, il problema l'ho notato dopo una notte in cui si era alzato vento forte, cosa che potrebbe essere collegata. Questo denota una debolezza strutturale del componente. Oblò della mansarda e del letto a castello in poppa: nei primissimi giorni di uso (4 o 5 giorni) si sono bloccati due braccetti di due olò distinti. Uno si è rotto nel forzarlo, essendo obbligato a chiudere l'oblò per marciare. L'altro, con un po' di calma, essendo posteriore e nascosto dalle bici, si è sbloccato dopo aver utilizzato uno spray lubrificante. Forse è un problema di polvere, salsedine e sabbia? Valgono considerazioni analoghe agli oblò superiori, circa la debolezza strutturale. In conclusione ho un braccetto rotto che va sostituito e montato. Cassetti della cucina: Scorrono molto difettosamente. Vanno fuori rotaia. Credo che prima o poi si romperà la rotellina. Questo denota bassa qualità e mancanza di precisione nelle rifiniture. Dinette piccola: E' INUTILIZZABILE come letto rendendo vana la scelta di questo modello di camper, essendo il letto destinato al bimbo piccolo. Questo denota bassa qualità e mancanza di precisione nelle rifiniture. Guaina laterale esterna: parte da sotto la mansarda e percorre tutto lo spigolo laterale della cellula. Credo protegga delle viti di giunzione dalla possibile ossidazione. Non so se ha anche funzione di isolamento dalle infiltrazioni d'acqua e non vorrei scoprirlo alla prima pioggia!!! Si è staccata al primo raggiungimento dei 130 Km/h. Questo denota scarsa qualità dei processi di assemblaggio. Conclusioni La serie di problemi è totalmente imputabile alla qualità del mezzo e ritengo sia necessario intervenire secondo le modalità di garanzia, che mi aspetto sia fruibile su tutto il territorio attraverso la rete di assistenza Rimor. In attesa di un riscontro invio i miei cordiali saluti ... mi sono accorto di non aver spiegato la ragione del difetto della dinette piccola. E' inutilizzabile perché, essendo deformata la sagoma del legno curvo che forma la base della poltroncina, il tavolo non riesce ad inserirsi tra le poltrone a formare un piano. Ti chiedo di inviare anche questo complemento a chi di dovere, in quanto è per noi molto funzionale l'utilizzo della stessa. ... [;)] Sulla riuscita invernale mi sto accingendo al test...speriamo bene, anche se mi preoccupano i soli 34 mm di spessore pavimento, contro i 44 di tutti gli altri superbrig. Chiedi pure tutti i dettagli che vuoi. A parte le magagne mi piace molto
Stiamo aspettando il nostro 689tc,vorrei sapere pareri ed impressioni da chi ne è gia in possesso o conosce semplicemente il marchio rimor. >
quote:Originally posted by ago73> quoto in toto, infatti dal 2004 viaggio con l'europeo ng5 con l'inseparabile scooter nel garage. Certamente siamo due adulti molto itineranti che vivono poco le piazzole e le aree di sosta e quindi ciò che ci offre il nostro mezzo per noi è più che sufficente. Vero è che migliorie cerchiamo di farle, ma è più per hobby che per necessità. Comprendo però gli equipaggi che hanno bisogno di quei veicoli in fascia superiore che offrono tutto e di più magari pagando sia in euro che in kg, poi ognuno ha i propri punti di vista che dobbiamo rispettare. Concludo comunque affermando che dovendo cambiare la scelta sarebbe stata sicuramente superbrig. Buoni km Andrea
Per Massimo 63. So che non può avere la robustezza di una casa e non cerco neanche un auto blindata,ma un camper nuovo oggi ci vogliono minimo 30,00 + o - se ti sembra poco? Faccimo sacrifici per comprare il camper e vederlo assembrato come ho visto,ti posso assicurare che non è simpatico. No so se le altre marche adottano il solito sistema di assemblaggio,io parlo per quello che ho visto alla Rimor. Scometto che a chiunque qundo succcede qualsiasi magagna piccola o grande gli possa scocciare e il primo pensiero è spesso ,ma mi è costato....... é chiedere troppo fare camper che come si deve? Assemblati e costruiti come si deve? Pensaci bene tra un Katamarano e un Superbric ci possono essere 20,000 euro di differenza,dove vanno ha finire tutti questi soldi? Nella stufa combi anzichè in quelle tradizionale? Nelle rifiniture un pò meglio? Nelle acque grigie riscardate? Sarebbe l'ora che i costruttori pensassero meno ai desain e + a costruzzione. >
quote:Originally posted by ago73>
Si continua a dire in mio Rimor del 98 ha fatto tot di km senza problemi,il mio ha 15000 km e 10 anni senza problemi ecc ecc,è chiaro o no che non ho nessun vantaggio nel parlare della Rimor? Ma quanti di voi hanno visto costruire un camper? Il Katamarano è costruito come il Superbric con 20,000 euro di differenza ma vi sembra regolare? 20,000 euro mi spiegate dove sono di accesori? Dato che per costruillo si adotta i materiali uguali al Katamarano? Caro Massimo 63 so anch'io che il legno è l'unico matariale,ma come mai camper anche di un anno si infiltrano? Come mai un Hymer non si infiltra? Sarà la tecnica di assemblaggio diversa? Allora invece di perdersi nelle cose futili non sarebbe meglio che i costruttori cambiassero qualcosa nell'assemblaggio? Qui si è detto dei Laika che hanno avuto ploblemi ,sicuramente è vero,ma vi ricordi che c'e stata un mandata di Superbric che si incrinava il piatto doccia con conseguenze infiltrazione sotto il piatto doccia e cedimento del pavimento,qundi come ho detto prima si parla bene qundo le cose succedono agli altri, >
Per GPTEA Clicca su fiere ed eventi,pagina 5,amiata in festa e vedrei e vedi il progamma del raduno. Clicca su cellula abitativa e carca blu camper c'e la testimonianza di un altro camperista che ha partecipato al raduno come me ed a visitato lo stabilimento, Ti posso assicurare che li assembleno il tutti i modelli Rimor al difuori del XGo. Entrando nello stabilimento stavano assemblando il Katamarano con il garage,se no erro mi sembra l'8. Parli di dimensioni ma se guardi bene il Katamarano 5 e 6 sono rispettivamente 7,15 metri non lontano dai 7,30 dei Superbric I camper non sono assemblati tutti uguli,Hymer non è fatto come i Romor,Adria uguale ,Lauka idem,di questo sono sicuro,per il resto dei costruttori non lo so e quindi non dico niente. Stai tranquillo assolutamente non prendo per negativo quello che hai scritto anzi e bene che ognuno dica la sua sempre stando nei toni di una semplice discussione di come deve essere. >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Ok...Ok...Ricevuto! Taccio e tolgo il disturbo [B)]. Bye [|)]
Ciao Albe... scusa il ritardo ma ho dormito un po'... Nemmeno io mi sono infastidito su quanto affermato da Ago,lui ha detto al sua ed io gli ho risposto. A quanto leggo da quanto scrivi,i super brig 678 " leggeri" li hanno comprati tutti quelli furbi come te. Io,che mi sono svegliato nel 2006,ho preso quello riservato ai bischeri,con tutti gli scarti del tuo sopra e quindi con tara ( dichiarata dalla casa) di 32.5 quintali A VUOTO. Mi incorono re dei bischeri perche' non l'ho chiesta prima ma se non l'ho notata è perche' la rimor e il concessionario la nascondono accuratamente. Quindi conscio el fatto che l'unico super brig immatricolato nell'agosto 2006 e avente una tara di 32.5 q ce l'ho io,me ne torno ai miei pensieri con il mio scettro e la mia corona... ciao... >
quote:Originally posted by nictac>
... Non sono daccordo con chi dice che i mezzi sono tutti uguali l'Europeo per esempio non ha il tetto in vetroresina, non ha i serbatoi di recupero acque grigie coibentati, non ha il controtelaio zincato, ha la batteria servizi più piccola, ha una minore qualità nelle finiture, e molte piccole altre cose che giustificano la differenza di prezzo. ... >
Sono stato a visitare lo stabilimento della Rimor a Abbadia San Salvatore durante un raduno,in Suerpbric è assemblato come un katamarano,Europeo,kentucky. La scocca sta insieme tramite solo viti avvitate nel legno,sono rimasto molto deluso e questo no è solo la mia opinione,ma quella di tanti altri del raduno. Fai una ricerca sempre su cellula abitativa e carca Blu Camper,un altro camperista eravamo insieme al solito raduno e alla visita della Rimor. Spero di non averti messo pensieri,ma è impressionante i soldi che paghiamo per un camper è poi vedi come sono assemblati,rimani senza parole[V]domanda secca ? te ke camper hai ?? un sgr per caso p qualcosa del genere, io saro il primo a disprezzare rimor bven si possessore di 1 rimor ma stai tranquillo ke le pareti del s.b. nn centreno nulla con il katamarano o kentaki e cmq tutti i camper e dico tutti si reggono con viti visto ke il loro interno e di legno cosa ke nn si salda >
quote:Originally posted by Massimo63>ciao massimo volevo dire ke anke a me hanno sostituioto il lavello dopo 3 mesi per tracce di rugine il mio 678 e del 2007
Ciao, noi abbiamo un SB678 del 2005 (comprato a fine 2006). In meno di un anno ha accumulato 13.000 kilometri dal caldo della Puglia al gelo della Val Pusteria. Dire che siamo contenti è poco: comodo, adeguatamente robusto, veloce, silenzioso e con una dotazione di bordo più che adeguata. Poi tutto dipende da cosa uno cerca in un camper (e qui ognuno potrebbe dire la sua). Unici difetti riscontrati: 1) Stufa Truma Combi con termostato bloccato (andava sempre al massimo): riparato dal concessionario 15 gg dopo il ritiro del mezzo. 2) cerniere di apertura dei pensili un pò deboluccie (ogni tanto l'antina non resta aperta). Registrate dal concessionario ma con scarso successo. 3) tracce di ruggine sul lavandino della cucina (sostituito in garanzia in occasione del prossimo tagliando). 4) consumi non proprio parchi (faccio circa 550 Km con un pieno di gasolio) ma d'altronde con 7 metri e rotti di mezzo e 2400 cc di motore non si può pretendere molto anche andando sui 100-110. Secondo noi comunque il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Ciao Massimo >
quote:Originally posted by pierfranco1966>
Io sono al secondo SuperBrig, ho iniziato con un 648, e da un anno e mezzo sono felicissimo possessore del 678. Per me non potrei trovare di meglio, intendo prezzo/qualità, ottimo per la nostra fam. di 4 componenti, mezzo molto semplice da "smanettare" ci ho montato allarme, forno, sensore secondo serbatoio, Tv, telecamera, antenne... insomma mi diverto e lo ho personalizzato tranquillamente. Le mie critiche ?? sulla porta di ingresso, non è all'altezza del mezzo, non è semplicissima da chiudere. Per ora ( 47.000 Km ) nessun grave probl. da segnalare, ho solo avuto probl. con i braccetti delle antine ( sostituite da semplici aste ) Peso : 32,3 Q.li a vuoto.... Mi manca il cruise control, ma almeno senza si consuma meno e questo mi consola. Anche io con un pieno faccio 550 Km circa...un po di più se tieni i 100... Comunque sia : DIVERTITI e non cercare il pelo nell'uovo, nessuno è perfetto e neppure i mezzi.. Ciao! ciao anke io 678 stessi difetti del tuo porta compresa ma ora abbastanza ok dopo averlo portato in fabrica per la porta e altre piccole cose , le enatine dei mobili nn vanno montero delle semplici molle come il precedente s.b. Pier Franco >
quote:Originally posted by ago73>hai mai contato quanti adria incontri e quanti rimor incontri??? pensi siano tutti e cosi tanti ad essere scemi a spendere i stessi soldi o forse anke di piu per 1 camper secondo te piu scadente, il camper e come la moglie io o sposato la mia e la adoro e te???
Per Albè Prima di tutto non ho dato dell'imbecille ha nessuno ne tanto meno ha chi compra un Rimor,leggi bene prima di rispondere. Le mie critiche sono mosso contro la Rimor non chi li compra fenomeno. Perchè no è forse vero che la gente compra tante volte senza sapere cosa compra? I concessionari fanno sempre la sua parte nel consigliare bene le persone? é vero no ho mai visto uno stabilimento Adria,ma problemi per Adria ne senti veramenre poco o sbaglio,quindi questo è indice sicuramennto affidabilità. No ho neanche detto che ho trovato io solo il prodotto perfetto mentre gli altri .... Le critiche che ho mosso le ho fatto semplicemente per capire di cosa si compra con tanti sacrifici e non per ergermi da esperto, anche perchè non è neanche facile spiegare cose che hai visto una volta. E come al solito c'e sempre qualcuno se la prende ha male perchè si è parlato male di quel modello o di quella marcha,ma a me di parlare male della Rimor non me ne importa. Io ho scritto quelle che sono state le mie impressioni poi ognuno tira le sue coclusioni. Perchè non è forse vero che le case costrutrici stanno dettando loro le mode? Il frigo da 150 litri,il forno,che sono necessarie? E poi ti riducono l'omologazione su un camper di 7,30 m a 4 o a 3 persone,la ruta di scorta non la mettono,i sebatoi riducono i litri, ecc ecc. E allora noi camperisti bisogna svegliarci e dire basta a queste mode dattate dalle case. >