CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Isofix

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 16:45:35
Ciao spero di realizzare un sogno fra poco tempo finalmente un camper nuovo. 
Tra le cose che sto valutando mi sono reso conto che gli attacchi isofix sono optional, noi abbiamo un bimbo di sette mesi che dite sono assolutamente necessari oppure possiamo farne a meno? 

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 18:37:57
In risposta al messaggio di AleRmVan del 30/01/2020 alle 16:45:35

Ciao spero di realizzare un sogno fra poco tempo finalmente un camper nuovo.  Tra le cose che sto valutando mi sono reso conto che gli attacchi isofix sono optional, noi abbiamo un bimbo di sette mesi che dite sono assolutamente necessari oppure possiamo farne a meno?   
Il nostro vecchio Rimor non li aveva (in realtà neanche l'attuale e più recente Mobilvetta) ed in periodi diversi (vista la differenza di età) abbiamo trasportato i nostri due figli opportunamente legati alle cinture tradizionali.
In realtà credo che la maggior parte dei mezzi circolanti ne sia sprovvisto: comprando il nuovo si possono valutare, ma non ho idea di quanto possano costare …
In bocca al lupo yes 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 20:02:37
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 30/01/2020 alle 18:37:57

Il nostro vecchio Rimor non li aveva (in realtà neanche l'attuale e più recente Mobilvetta) ed in periodi diversi (vista la differenza di età) abbiamo trasportato i nostri due figli opportunamente legati alle cinture tradizionali.
In realtà credo che la maggior parte dei mezzi circolanti ne sia sprovvisto: comprando il nuovo si possono valutare, ma non ho idea di quanto possano costare … In bocca al lupo  
...
Sul nuovo quanto costano e chiaro il problema e che non riesco a valutare se ne vale la pena o no. 

è il mio primo bimbo e voglio trasportarlo in sicurezza adesso ha 7 mesi e so cosa significa agganciare l'ovetto con la conta ma per i futuri seggiolini? 
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 20:42:23
In risposta al messaggio di AleRmVan del 30/01/2020 alle 20:02:37

Sul nuovo quanto costano e chiaro il problema e che non riesco a valutare se ne vale la pena o no.  è il mio primo bimbo e voglio trasportarlo in sicurezza adesso ha 7 mesi e so cosa significa agganciare l'ovetto con la conta ma per i futuri seggiolini? 
Ovviamente tutti noi vogliamo trasportare i nostri cari in sicurezza: una volta certi sistemi non c'erano, oggi sì e se si possono usare è giusto farlo, anche se questo vuol dire pagare un extra (che ripeto, non ho idea di quanto incida sull' acquisto di un mezzo nuovo).
Mi pare che tu la risposta (affermativa) te la sia già data … 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 22:02:17
Io ti consiglio di farli mettere. La sicurezza viene sempre prima di tutto. Se li provi ti accorgi che è il sistema più sicuro per fissare i seggiolini specialmente per i primi anni di vita.
Io quando compro qualsiasi mezzo di trasporto metto davanti a tutto la sicurezza e dopo estetica ed accessori vari.
Per una cifra piccola rispetto al camper secondo me non conviene rischiare .
ciao Paolo

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 09:49:52
Ho 3 figli che hanno 26 mesi di differenza uno dall'altro. Ho viaggiato anche con 3 seggiolini contemporaneamente e non ho mai avuto auto con 3 attacchi Isofix, al massimo 2. Ho sempre usato i fissaggi con le cinture senza alcun problema. La differenza con gli attacchi Isofix è solo la rapidità e semplicità di aggancio/sgancio del seggiolino.

A livello di sicurezza e omologazione sono equivalenti.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 10:12:57
Sul mio non c'erano neanche come optional, altrimenti li avrei fatti mettere.
La differenza grossa, secondo me, non è nella facilità dell'aggancio, ma nella sicurezza in caso di incidente.
In quel caso, con l'iso-fix, il bambino verrà spinto contro le cinture, ma queste dovranno tenere solo lui. Senza l'iso-fix, dovranno tenere anche il peso del seggiolino, soprattutto se è uno di quelli senza cintura propria, come quello che avevo io (che con l'iso-fix ritengo molto più sicuri di quelli più tradizionali, tipo questo

https://www.primimesi.com/it/gr...

, ma fi un'altra marca, e che ricordo di aver pagato di più)

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 31/01/2020 alle 10:14:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 10:25:17
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/01/2020 alle 10:12:57

Sul mio non c'erano neanche come optional, altrimenti li avrei fatti mettere. La differenza grossa, secondo me, non è nella facilità dell'aggancio, ma nella sicurezza in caso di incidente. In quel caso, con l'iso-fix, il
bambino verrà spinto contro le cinture, ma queste dovranno tenere solo lui. Senza l'iso-fix, dovranno tenere anche il peso del seggiolino, soprattutto se è uno di quelli senza cintura propria, come quello che avevo io (che con l'iso-fix ritengo molto più sicuri di quelli più tradizionali, tipo questo  , ma fi un'altra marca, e che ricordo di aver pagato di più)  
...
mi sembra strano che un seggiolino per quella fascia d'età, non abbia le proprie cinture di ritenuta, solitamente la cintura del veicolo trattiene il seggiolino e le cinture  a 4 punti del seggiolino trattengono il bambino.

@ AleRmVan, vai tranquillo, in genere tutti i seggiolini con Isofix ,possono essere usati con le normali cinture  a 3 punti.
in un camper, la sicurezza è un po un eufemismo e se vuoi stare più tranquillo, mettilo nel posto accanto alla guida e non in dinette, è la parte più sicura su un camper fatto di polistirolowink
Silvio
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 10:39:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2020 alle 10:25:17

mi sembra strano che un seggiolino per quella fascia d'età, non abbia le proprie cinture di ritenuta, solitamente la cintura del veicolo trattiene il seggiolino e le cinture a 4 punti del seggiolino trattengono il bambino.
@ AleRmVan, vai tranquillo, in genere tutti i seggiolini con Isofix ,possono essere usati con le normali cinture a 3 punti. in un camper, la sicurezza è un po un eufemismo e se vuoi stare più tranquillo, mettilo nel posto accanto alla guida e non in dinette, è la parte più sicura su un camper fatto di polistirolo
...
Grazie a tutti per i consigli.

Da quello che riesco a capire gli attacchi isofix sono sicuramente più comodi e aiutano nel caso in cui il seggiolino non sia sempre attaccato ma condiviso tra più veicoli.

Se ho l'opportunità richiedo un camper con gli attacchi visto che comunque il costo in proporzione al camper è sicuramente marginale ;) mentre non me ne farò una malattia in caso in cui un eventuale pronta consegna ne fosse sprovvisto

@ impiegatodelvolante  mi sto orientando su un furgonato ma credo che anche se c'è comunque differenza con un camper "normale" il posto più sicuro sia comunque il sedile accanto alla guida 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 10:53:49
In risposta al messaggio di AleRmVan del 31/01/2020 alle 10:39:30

Grazie a tutti per i consigli. Da quello che riesco a capire gli attacchi isofix sono sicuramente più comodi e aiutano nel caso in cui il seggiolino non sia sempre attaccato ma condiviso tra più veicoli. Se ho l'opportunità
richiedo un camper con gli attacchi visto che comunque il costo in proporzione al camper è sicuramente marginale ;) mentre non me ne farò una malattia in caso in cui un eventuale pronta consegna ne fosse sprovvisto @ impiegatodelvolante mi sto orientando su un furgonato ma credo che anche se c'è comunque differenza con un camper normale il posto più sicuro sia comunque il sedile accanto alla guida 
...
guarda, se fosse una cosa che useresti per tutta la vita del camper, allora vale la pena spenderci dei soldi, anche perchè penso ( almeno su un camper) non costi poco
i bambini crescono in fretta ( più di quanto vorremmocrying) e alla fine si tratta di perderci un paio di minuti in più tutte le volte che si mette/toglie
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 10:55:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2020 alle 10:25:17

mi sembra strano che un seggiolino per quella fascia d'età, non abbia le proprie cinture di ritenuta, solitamente la cintura del veicolo trattiene il seggiolino e le cinture a 4 punti del seggiolino trattengono il bambino.
@ AleRmVan, vai tranquillo, in genere tutti i seggiolini con Isofix ,possono essere usati con le normali cinture a 3 punti. in un camper, la sicurezza è un po un eufemismo e se vuoi stare più tranquillo, mettilo nel posto accanto alla guida e non in dinette, è la parte più sicura su un camper fatto di polistirolo
...
questo è ancora più simile... ma non uguale (è passato qualche anno)

https://buonoedeconomico.it/seg...

quella marca è spesso nelle prime posizioni delle classifiche delle recensioni
es.

https://www.qualeseggiolinoauto...

ma non è l'unica che li fa senza cinture proprie, es.

https://www.amazon.it/Confort-R...

la cintura dell'auto è sicuramente più sicura di quella del seggiolino che quasi sempre ha le fibbie di plastica

quando il bambino è piccolo c'è quella specie di cuscino che sta davanti alla pancia del bambino e lo avvolge tenendolo ancora più fermo e protetto rispetto alle cinghiette

Modificato da giorgioste il 31/01/2020 alle 10:58:04
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 15:29:51
Personalmente ritengo che stiamo superando la misura...
non penso che vi sia la possibilità di montare gli attacchi isofix sul camperfrown
questo perchè generalmente le panche delle dinette sono di costruzione artigianale, e per omologare questi sistemi, ritengo che bisognerebbe effettuare dei crash test, e non penso che fra i costruttori dei camper ci sia qualcuno che......sad
come ti ha detto qualcuno, gli attacchi isofix servono per poter inserire con maggiore facilità il seggiolino
per il resto, ritengo che le classiche cinture di sicurezza con un buon seggiolino possano bastare
le MODESTE.... velocità delle nostre cellule abitative, ed un buon senso di responsabilità fanno poi la differenza....
al limite, l' ovetto mettilo sul sedile passeggero anteriore, come accade nelle vetture
che io sappia gli isofix sulle vetture sono solo sul posteriore (e omologate dalla casa costruttrice del veicolo)
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 15:50:54
io certe affermazioni, non le capisco.
Se hanno reso obbligatorio l'isofix, non è per una maggiore comodità, ma perché è ritenuto più sicuro
(ad es.

https://www.cercaseggiolini.it/...

)
se Ale sta dicendo che glielo offrono come optional, a meno che non stia raccontando storie, è anche falsa l'affermazione che non esistono camper con l'isofix
per me la maggiore sicurezza di mia figlia, era importante... ma non è obbligatorio che lo sia per tutti

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 19:41:58
Non stò dicendo che è inutile, percarità, al contrario è utilissimo.yes
Quello che mi sembra strano è che lo possano offrire su un camper, tenendo conto che: 
1) devono essere omologati, e penso che l'omologazione avviene con una prova di crash...
2) La maggiorparte delle sedute dei camper hanno un'anima in acciaio (dove sono attaccate le cinture), ma tutto il resto costruito con legno
3) Nelle autovertture berlina ci sono i ganci specifici sulla cappelliera, mentre nelle sw i ganci sono sulla parte posteriore dello schienale (quello che guarda per intenderci verso il bagagliaio) saldati direttamente sulla lamiera (nel caso degli sw le pareti posteriori dei sedili sono irrobustite), ed in un camper dove al 100% delle soluzioni abitative dietro allo schienale c'è la parete del bagno, mi sembra difficile installare l' isofix per i seggiolini. Ritengo che dovrebbero a loro volta irrobustire questa parete.
tutte quì le mie perplessità.
Se poi qualche allestitore è riuscito a superare queste problematiche, tanto di cappello, meglio così
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 31/01/2020 alle 19:43:32
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 15:41:13
Confermo che ci sono camper con attacchi isofix.
Però se ricerchiamo in primo luogo la sicurezza degli occupanti, stiamo attenti anche al mezzo che si andrà ad acquistare.
Il classico camper pannellato (di qualità medio/bassa) non offre una grande protezione in caso di collisione con altro veicolo, avere o meno gli attacchi isofix non cambierà di molto.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
Andrea85
Andrea85
02/06/2019 68
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 09:31:16
Gli attacchi isofix non sono piu sicuri di un sistema di ritenuta a cinghia, sono semplicemente piu facile e anti errore. 
Sono stati creati per non permettere all'utente di non commettere errori nel montaggia come si possono commettere con la cinghia, se tu sai ben fissare il seggiolino con la cintura sei comunque a posto. 
I problemi che mi porrei sono invece altri due. 
Oramai seggiolini solo con la cinghia o con doppio fiassaggio o cinghia o isofix sono veramente pochi, quindi i migliori prodotti spesso hanno solo. Isofix, e spesso richiede anche l'aggancio top tether. 
Altro consiglio perche ci sono  passato. Anche io poco tempo fa... Non badare al prezzo ed all'estetica, vai a guardarti i test indipendenti che esegje adac e tcs sui seggiolini e scegli modelli sicuri, magari ci sono modelli meno commerciali ma più sicuri di altri. 
Un esempio, vedo valanghr di macchine montare il foppapedretti, proprio quest'ultimo ha preso zero. Stelle. Su 5, zero! 
Eppure ne vedo molti in giro. 
​​
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 15:30:57
ciao a tuti. questo topic mi interessa molto...anche perchè vorrei capire se sia possibile montarli in un secondo momento...fosse anche anrtigianali, vista la loro funzione che descrivo dopo.
premetto che lavoro nel campo automotive...e ho visto /seguito parecchi crash test. 
l'isofix è un enorme passo avanti in termini di sicurezza: i sedili attuali, soprattutto i gruppi 1-3 sono molto pesanti, all'inizio anche più del pargolo che contengono. pensate a cosa sono 10 kg a 100km/h
Per quanto artigianali possano essere, tali attacchi devono "solo" tenere il sedile e farlo funzionare esattamente come un sedile normale, cioè ancorato al veicolo, facendo lavorare la ciontura come è stata progettata, e non con un angolo differente, dato dal movimento della struttura
la cintura di siucrezza invece, progettata per fornire la ritenuta necessaria e un inimo damping, dovrà provvedere a trattenere la cosa più imporatnte che viaggia con noi, i nostri figli.
c'è da stare alla larga dai sedili (non parlo di ovetti, che comunque viaggiano contromarcia) con cinturine integrate a 4 punti: il corpo dei bimbi è delicato e ci sono rischi di trauma, oltre che hanno chiusure plastiche precarie.
il sedile isofix, ha spesso (i migliori) il cuscino anteriore che, trattenuto dalla cintura per adulti, crea uno spazio di ritenuta molto ampio in cui distribuire la pressione in caso di incidente ed evita colpi di frsuta o lesioni da cinutra, oltre a fornire supporto al gioco.

aggiungo: il discorso omologazione vale anche per le cinutre: se omologhi un mezzo, cinture o isofix seguiono le stesse pratiche...e le cinture in dinette sono attaccate ad una struttura metallica...la stessa a cui attaccare gli isofix. per i sedili cabina non c'è prbema, sono presenti nella struttura stessa ma si dovranno disattivare gli aiirbag.

non c'è dubbio. isofix. e magari un domani che lo rivendi, sarà anche un motivo in più per una giovane famiglia, per acquistarlo (io ci ho perso 6 mesi...e alla fine ho dovuto pensare a come autocostruirli)

Lollipibus
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 15:40:36
In risposta al messaggio di Lollipibus del 04/02/2020 alle 15:30:57

ciao a tuti. questo topic mi interessa molto...anche perchè vorrei capire se sia possibile montarli in un secondo momento...fosse anche anrtigianali, vista la loro funzione che descrivo dopo. premetto che lavoro nel campo
automotive...e ho visto /seguito parecchi crash test.  l'isofix è un enorme passo avanti in termini di sicurezza: i sedili attuali, soprattutto i gruppi 1-3 sono molto pesanti, all'inizio anche più del pargolo che contengono. pensate a cosa sono 10 kg a 100km/h Per quanto artigianali possano essere, tali attacchi devono solo tenere il sedile e farlo funzionare esattamente come un sedile normale, cioè ancorato al veicolo, facendo lavorare la ciontura come è stata progettata, e non con un angolo differente, dato dal movimento della struttura la cintura di siucrezza invece, progettata per fornire la ritenuta necessaria e un inimo damping, dovrà provvedere a trattenere la cosa più imporatnte che viaggia con noi, i nostri figli. c'è da stare alla larga dai sedili (non parlo di ovetti, che comunque viaggiano contromarcia) con cinturine integrate a 4 punti: il corpo dei bimbi è delicato e ci sono rischi di trauma, oltre che hanno chiusure plastiche precarie. il sedile isofix, ha spesso (i migliori) il cuscino anteriore che, trattenuto dalla cintura per adulti, crea uno spazio di ritenuta molto ampio in cui distribuire la pressione in caso di incidente ed evita colpi di frsuta o lesioni da cinutra, oltre a fornire supporto al gioco. aggiungo: il discorso omologazione vale anche per le cinutre: se omologhi un mezzo, cinture o isofix seguiono le stesse pratiche...e le cinture in dinette sono attaccate ad una struttura metallica...la stessa a cui attaccare gli isofix. per i sedili cabina non c'è prbema, sono presenti nella struttura stessa ma si dovranno disattivare gli aiirbag. non c'è dubbio. isofix. e magari un domani che lo rivendi, sarà anche un motivo in più per una giovane famiglia, per acquistarlo (io ci ho perso 6 mesi...e alla fine ho dovuto pensare a come autocostruirli)  
...
oh... iniziavo a pensare di essere l'unico a vedere l'isofix più sicuro smiley

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 13:48:37

ciao a tuti. questo topic mi interessa molto...anche perchè vorrei capire se sia possibile montarli in un secondo momento...fosse anche anrtigianali, vista la loro funzione che descrivo dopo. premetto che lavoro nel campo
automotive...e ho visto /seguito parecchi crash test.  l'isofix è un enorme passo avanti in termini di sicurezza: i sedili attuali, soprattutto i gruppi 1-3 sono molto pesanti, all'inizio anche più del pargolo che contengono. pensate a cosa sono 10 kg a 100km/h Per quanto artigianali possano essere, tali attacchi devono solo tenere il sedile e farlo funzionare esattamente come un sedile normale, cioè ancorato al veicolo, facendo lavorare la ciontura come è stata progettata, e non con un angolo differente, dato dal movimento della struttura la cintura di siucrezza invece, progettata per fornire la ritenuta necessaria e un inimo damping, dovrà provvedere a trattenere la cosa più imporatnte che viaggia con noi, i nostri figli. c'è da stare alla larga dai sedili (non parlo di ovetti, che comunque viaggiano contromarcia) con cinturine integrate a 4 punti: il corpo dei bimbi è delicato e ci sono rischi di trauma, oltre che hanno chiusure plastiche precarie. il sedile isofix, ha spesso (i migliori) il cuscino anteriore che, trattenuto dalla cintura per adulti, crea uno spazio di ritenuta molto ampio in cui distribuire la pressione in caso di incidente ed evita colpi di frsuta o lesioni da cinutra, oltre a fornire supporto al gioco. aggiungo: il discorso omologazione vale anche per le cinutre: se omologhi un mezzo, cinture o isofix seguiono le stesse pratiche...e le cinture in dinette sono attaccate ad una struttura metallica...la stessa a cui attaccare gli isofix. per i sedili cabina non c'è prbema, sono presenti nella struttura stessa ma si dovranno disattivare gli aiirbag. non c'è dubbio. isofix. e magari un domani che lo rivendi, sarà anche un motivo in più per una giovane famiglia, per acquistarlo (io ci ho perso 6 mesi...e alla fine ho dovuto pensare a come autocostruirli)  
...
(io ci ho perso 6 mesi...e alla fine ho dovuto pensare a come autocostruirli)
ma chi ti dice che i tuoi siano più sicuri di una classica cintura di sicurezza?
Gli isofix (se non sbaglio) sono presenti solo nei posti posteriori, e vengono testati con la vettura attraverso delle prove crash.
Inoltre quella vettura verrà costruita per i prossimi 7 anni nello stesso modo e posso ripartire i costi di progettazione/omologazione su diversi milioni di veicoli.
Non è così nei camper per molte ragioni (disposizione mobilio, numeri di produzione, anni di costruzione, ecc...)
C'è anche da dire che nelle vetture dietro i posti anteriori c'è il divano posteriore, nei camper ci possono essere diverse piante abitabili, con dinette e sedili di fattura diversa e disposizione diversa, e ritengo che diventi tutto più complicato.
Pensiamo ad es. all'ultima moda delle dinette trasversali....
Ultimamente quì alcuni costruttori premium equipaggiano con sedili frontemarcia a scomparsa nella base del divanetto, forse e sottolineo forse...quelli sono gli unici a poter contemplare gli attacchi isofix, perchè di costruzione standard e utilizzati da diversi costruttori.
opinione strettamente personalewink
saluti
Giorgio
5
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 20:02:33

...
Il concessionario sta sentendo laika per capire se possono essere montati successivamente visto che il mezzo in pronta consegna non li ha. 
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 07:56:36
In risposta al messaggio di AleRmVan del 05/02/2020 alle 20:02:33

Il concessionario sta sentendo laika per capire se possono essere montati successivamente visto che il mezzo in pronta consegna non li ha. 
Facci sapere che sono molto interessato!
Lollipibus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link