CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette rosicchiata foto (topo?)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 09:35:06
Vado in camper, entro e noto questo
IMG-20200212-WA0002.jpg
Sarà un topo?
Carlo
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 09:44:31
In risposta al messaggio di fd3x del 12/02/2020 alle 09:35:06

Vado in camper, entro e noto questo Sarà un topo? Carlo
Potrebbe essere un topolino . Se trovi in giro dei semini tipo quelli dei kiwi sono gli escrementi del topo.
Prova a mettere delle trappole.  
12
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 09:54:16

Mi sembra ovvio. Io non ho avuto problemi spargendo, nei mesi invernali, in alcuni angoli della naftalina, prodotto introvabile in commercio, ma online si. Saluti
BRUNOBA
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 10:04:54
Naftalina, colla, trappole con cibo... Veleno... Ho letto di tutto
Carlo
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 11:02:55
In risposta al messaggio di fd3x del 12/02/2020 alle 10:04:54

Naftalina, colla, trappole con cibo... Veleno... Ho letto di tutto
la naftalina puo' servire per tenerli lontani, ma se la metti nel camper sono gia' entrati
colla: personalmente la sconsiglio: morte atroce
veleno: occhio a dove lo metti e corri il rischio che muoiano e imputridiscano nel camper, se il veleno non e' di qualita' (non e' cosi' vero che vadano a morire fuori)
trappola a scatto con cibo: forse morte piu' veloce, ma rischio... brutta visione e schizzi

l'ideale: scatola per intrappolarli vivi per poi liberarli altrove

Ciao

Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 13:27:29
Sto cominciando a ragionare sull'accaduto, cioè senza perdere troppo tempo. Come ha scritto un utente tempo fa i topi non volano, saranno entrati da una delle quattro gomme... Bene... 
Carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27566
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 14:03:37
In risposta al messaggio di fd3x del 12/02/2020 alle 13:27:29

Sto cominciando a ragionare sull'accaduto, cioè senza perdere troppo tempo. Come ha scritto un utente tempo fa i topi non volano, saranno entrati da una delle quattro gomme... Bene... 
Ho usato anche in camper il sistema del vaso da fiori di coccio tenuto su da meza noce .funzionato anche a casa in garage .
Intanto elimina/sfratta quello che c'è ,,,per gli altri procurati naftalina.canfora
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 14:47:34

Se usi le trappole non lo uccidere per favore...
prendi le.gabbiette a molla e lo liberi lontanosmiley
e soprattutto non il veleno...mio padre medico mi ha spiegato bene come agisce ed è un atrocitá e sofferenza indicibile,lo assicuro.

(Sono animali senzienti ne piu ne meno del nostro cane o gatto... potenzialmente addomesticabili e in grado di entrare in rapporto stretto col padrone proprio come un cane...ci sono svariati video di rapporti umani incredibili tra i piu svariati animali,tra cui topi e topolini)

Non avveleneremmo mai il cane del vicino perché ci fa la pipì sull uscio....
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 12/02/2020 alle 14:54:32
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 15:58:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/02/2020 alle 14:47:34

Se usi le trappole non lo uccidere per favore... prendi le.gabbiette a molla e lo liberi lontano e soprattutto non il veleno...mio padre medico mi ha spiegato bene come agisce ed è un atrocitá e sofferenza indicibile,lo
assicuro. (Sono animali senzienti ne piu ne meno del nostro cane o gatto... potenzialmente addomesticabili e in grado di entrare in rapporto stretto col padrone proprio come un cane...ci sono svariati video di rapporti umani incredibili tra i piu svariati animali,tra cui topi e topolini) Non avveleneremmo mai il cane del vicino perché ci fa la pipì sull uscio....
...
Da piccolo avevo un topo ballerino, conosco i soggetti... 
Carlo
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 16:48:50

Ciao...abbiamo avuto anche noi un ospite indesiderato  e se ti può essere utile ti racconto come abbiamo affrontato la cosa...
Dopo aver letto le più diverse soluzioni che ci hanno confuso ancora di più le idee ci siamo rivolti ad una ditta del nostro paese che opera da molti anni nel campo delle disinfestazioni. Temevamo che ci snobbassero invece il titolare è stato molto disponibile, preparato ed efficace.
In pratica, abbiamo svuotato e pulito tutta la cellula, poi ci è stato sconsigliato il veleno (poi non sai dove ti va a morire) e le trappole a molla (oltre alla crudeltà c'è anche la possibilità che se sono molto piccoli restino solo feriti con coseguente spargimento di sangue...)...perciò abbiamo acquistato una trappola a scatola nella quale il topino può entrare ma poi non può più uscire...poi importanti alcuni suggerimenti...come esca meglio grasso di prosciutto e briciole di biscotti. Poi i topini sono abitudinari e diffidenti...quindi la trappola va sistemata in un posto dove si pensa che passi il topino e infine la cosa per noi più difficile, non si deve salire sul camper per almeno tre giorni e assolutamente non spostare la trappola...risultato piazzata martedì...tolta con ospite venerdì. Poi, sempre su consiglio del disinfestatore, aprire tutti gli armadietti e gli antelli e utilizzare una bomboletta igienizzante...
ps: per trappola a scatola non sono le gabbiette con sportello caricate a molla ma una vera e propria scatola in acciaio con coperchio apribile trasparente, diversi fori sui lati per far uscire il profumo dell'esca e sui lati corti due entrate con ponticello basculante...al passaggio del topino si abbassa col peso così può entrate, poi si rialza e non può più uscire
Buona fortuna...
Marco
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 17:49:02
Adesso sto andando al camper... Come prima cosa faccio rumore nella speranza di spaventarlo e vederlo schizzare via. Poi comincio a ispezionare tutto il camper. Spero tanto abbia rosicchiato esclusivamente la moquette... Questo lo capirò ora che arrivo...
Carlo
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 17:55:27
NON USATE IL VELENO!  il nome stesso impone di non usarlo...
Se altri animali si cibassero del topo avvelenato morirebbero (gatti,volpi,rapaci notturni ecc...).
Io personalmente ho trovato riscontro (non la soluzione) con delle piantine di menta fuori dal camper, due gattoni soriani e naftalina nel cofano.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2336
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 19:01:50
In risposta al messaggio di fd3x del 12/02/2020 alle 17:49:02

Adesso sto andando al camper... Come prima cosa faccio rumore nella speranza di spaventarlo e vederlo schizzare via. Poi comincio a ispezionare tutto il camper. Spero tanto abbia rosicchiato esclusivamente la moquette... Questo lo capirò ora che arrivo...
Pensando potesse infilarsi nei tubi della canalizzazione un amico mi aveva consigliato stufa a palla e porte aperte, il caldo potrebbe farlo scappare.
Auguri.
good office
jordanbullon
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 19:32:49
In risposta al messaggio di fd3x del 12/02/2020 alle 15:58:24

Da piccolo avevo un topo ballerino, conosco i soggetti... 
Haha...ora...i topi ballerini da piccolo non mi sembravano molto affettuosi o senzienti e probabilmente sbagliavo.. ho visto video su yYouTub di topi grossi che riconoscono il nome,il padrone, imparano giochi, e vogliono un sacco di bene al padrone,come unncanesmiley
Ho visto video di galline,procioni,opossum e altri animali da cui mai me lo sarei aspettato,...e che consideravo molto semplici...instaurare rapporti incredibili con l uomo come i cani.
davvero nessuna bestiola andrebbe uccisa o per lo meno fatta soffrire...ma ancora non ce la faccio a essere vegetarianocrying
Provano terrore e sofferenza come una persona,anche se diamo per scontato che non lo provano...
Va beh chiuso l ot! Spero che non lo uccidi! Specialmente col veleno!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 12/02/2020 alle 19:35:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 21:22:16
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/02/2020 alle 19:32:49

Haha...ora...i topi ballerini da piccolo non mi sembravano molto affettuosi o senzienti e probabilmente sbagliavo.. ho visto video su yYouTub di topi grossi che riconoscono il nome,il padrone, imparano giochi, e vogliono
un sacco di bene al padrone,come unncane Ho visto video di galline,procioni,opossum e altri animali da cui mai me lo sarei aspettato,...e che consideravo molto semplici...instaurare rapporti incredibili con l uomo come i cani. davvero nessuna bestiola andrebbe uccisa o per lo meno fatta soffrire...ma ancora non ce la faccio a essere vegetariano Provano terrore e sofferenza come una persona,anche se diamo per scontato che non lo provano... Va beh chiuso l ot! Spero che non lo uccidi! Specialmente col veleno!
...
No, figurati, lo cattura, lo Invita a cena per persuaderli a lasciare in pace il camper e gli lascia la possibilità di riprodursi e fare altri danni e magari diffondere malattiewink​​​​
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 21:22:54
non condivido tutto questo ''amore'' per i topi, sono portatori di moltissime malattie anche gravi ,se proprio non volete ucciderli prendetevi un bel gattone di quelli giusti, che ci pensa lui e soprattutto tenete i camper puliti e vuoti
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 22:08:36
Ho ispezionato il camper... Non ho trovato escrementi di topo... Al momento non ho trovato nessun altra attività di rosicchiamento... Ho fatto funzionare l'impianto elettrico, la stufa e tutto funziona. Ho avviato il motore, nessun problema. Mi rimane da controllare l'impianto idraulico e guardare meglio negli anfratti. Non ho cibo aperto e dubito che un roditore all'interno del mio camper possa  trovare le risorse necessarie al suo sostentamento...
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 22:10:00
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/02/2020 alle 19:01:50

Pensando potesse infilarsi nei tubi della canalizzazione un amico mi aveva consigliato stufa a palla e porte aperte, il caldo potrebbe farlo scappare. Auguri.
Ecco, questa sarà una prova che farò anche domani... Oggi ho solo provato a far funzionare la stufa tenendola accesa pochi minuti
Carlo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3495
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 23:48:31
animalisti da città---i topi non sono animali in estinzione anzi tutt'altro, inoltre fanno danni e portano malattie. Io li ho avuti in cantina e nell'orto...adesso non ci sono piu ed i loro eredi passano ben distanti da me...non sono un buonista, sono una persona che vive in un paese di campagna, amo gli animali tranne qualcuno
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 00:22:19
In risposta al messaggio di 2assi del 12/02/2020 alle 23:48:31

animalisti da cittài topi non sono animali in estinzione anzi tutt'altro, inoltre fanno danni e portano malattie. Io li ho avuti in cantina e nell'orto...adesso non ci sono piu ed i loro eredi passano ben distanti da me...non sono un buonista, sono una persona che vive in un paese di campagna, amo gli animali tranne qualcuno
Io seguo un ragionamento molto semplice. Se un animale è senziente a un  certo livello, cerco di non farglidel male. Lo stesso principio che seguo con gli esseri umani. Cerco di non far soffrire il prossimo...e siccome, almeno i mammiferi, è provato abbiano un livello di coscienza, tale da fargli provare terrore, angoscia e agonia,tutte cose per cui non vorremmo mai passasse un nostro simile, è presto spiegato il senso del ragionamento.
dopodiché se ci ergiamo su un piedistallo tale da permetterci di decidere che una moquette vale piu di ciò che prova il cervello di un topo quando io veleno gli distrugge il sistema ematico e lo riempie di emorragie interne be di dolori atroci...beh allora fila il ragionamento di avvelenarlo anche.

Sulle malattie e i danni,non mi addentro...soolo sono convinto che l uomo ha mezzi tali da non temere iindanni di nessun animale. Siamo 7 miliardi, raddoppiando ogni 50 anni...
Un po come le lamentele per 4 orsi che mangiano le arnie in Trentino, e quindi ne giustificano l uccisione. È l arnia dell apicoltore semmai fuori posto, mica l orso nella foresta. 4 poi...

Tuttavia io stesso mi definisco un codardo e un incoerente nella misura in cui ancora nonnsono capace di non mangiare carne,nnonostante sia dotato di un intelletto che mi da il lusso di poter decidere di non causare sofferenza a un essere senziente a me pari nei diritti.
ma spero di arrivarci a breve.

La cultura e il progresso ( quello vero) cambiano, e sono ottimista che riusciremo nei secoli a creare diritti per gli animali e una società che non ne permetta l uccisione per nessun motivo. Come siamo arrivati a costumi impensabili solo 200 anni fa in molti altri ambiti (schiavitù,caste,razzismo,tortura,pena di morte etc)

Assicuro che prima di vedere con i miei ocvhi quanto una gallina possa amare il suo padrone umano e quanto non sia diversa per niente da um cane se non nei nostri schemi mentali...la mia coscienza a riguardo era molto diversa.

Poi che i topi nonnsiano a rischoo estinzione siamo d'accordo. Tuttavia non è il rischio di estinzione il criterio per decidere della vita di un animale. Semplicemente non si dovrebbe avere il diritto di decidere della vita di un animale.come ci siamo tolti questo diritto verso tutti gli esseri umani (a dire il vero nom dappertutto,ma quasi)

Ora non volevo sviare il topic che ha altri scopi...ma semplicemente indicare un modo di liberarsi del picvolo fastidio, senza uccidere il topo.
Ma siccome,come spesso accade, poi si mettono in bocca cose assurde tipo "invitalo a cena.." o epiteti come "animalista da citta", che altro scopo non anno se non quello di provocare, ironizzare, sminuire e infine limitare l altrui libertà di espressione....allora mi trovo a dover spiegare...non tanto per chi punzecchia,ma per gli altri che leggonolaugh

Cosi chi ha voglia, può trovare spiegato il senso di un consiglio, e chi invece punzecchia,provoca o ironizza ha ottenuto la prima e ultima rispostalaugh

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61862
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 08:34:17
Io i topolini li ho visti in garage ma sto in campagna ed è normale.
Trappole nessuna, solo naftalina (che si trova solo alla Coop a prezzi esosi) e ultrasuoni per non farli entrare, alla fine una ditta ha piazzato le trappole nel perimetro abitativo.
In garage ho solo olio e scatolame, sono stati attratti probabilmente da una pompa che mi serve per travasare l’olio che avevo scordato di chiuderla ermeticamente...
Ancora qualche cacchetta la vedo, probabilmente gli ultrasuoni non vanno bene per tutti...

Il consiglio é di pulire bene il camper, non lasciare cibo nemmeno sigillato che se sentono l’odore rompono la confezione, una volta che non hanno da mangiare dovrebbero uscire.
Non so se i pezzi di moquette sono servite per fare la tana, speriamo di no altrimenti dentro ne trovi una decina...ma se non ci sono cacchette forse sono usciti...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/02/2020 alle 08:36:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.