CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Niesmann te quiero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 84
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/07/2012 alle: 15:43:10
io penso che il venditore abbia gia ''pesato'' gli acquirenti niesmann ,e ha capito che vogliono fare gli SBORONI,di conseguenza alza il prezzo.Per evitare insulti:questo è solo un parere personale,ma se parlate con i possessori di questi mezzi vi accorgerete che se la tirano di brutto.senza rancori.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 28/07/2012 alle: 17:12:21
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/07/2012  13:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partendo dal presupposto che senza metter in vendita il mio, un tizio l'ha visto e mi ah detto se x 15 mila lo vendevo e non mi sono n'è offeso e nemmeno scandalizzato. La legge del mercato la fa la richiesta legata all'offerta. Ora di vr ce ne sono molti in vendita e gli acquirenti in questo periodo si vedono con il binocolo quindi il prezzo ovviamente scende. Questo in linea di massima. Poi chi vende un carica al prezzo descritt dal collega ne fa l'eccezione . Nel caso specifo del mezzo in questione la svalutazione e' maggiore rispetto ad un normale 7 metri 35 qli, quindi 50 mila potrebbe essere in assoluto il prezzo che potrebbe valere, ma bisogna pur venderlo a quel prezzo, quindi offrirei i soldi che ho gia' ribadito. Almeno questo lo farei io. Poi se ti serve, se t'innamori, se lo vuoi ad ogni costo, e se queste emozioni vengono carpite da un buon venditore.... Allora il prezzo inevitabilmente sale. Offrire 25 mila o giù di li come inizio di una trattativa, con soldi freschi alla mano, e vedendo se il venditore vuol vendere per disfarsene al più presto possibile, potrebbe avere dei buoni risultati . Come vedi non parlo di emozioni o di valore reale, ma di valore commerciale rapportato ad agosto 2012, di un mezzo over 35 qli ed over 7 metri. Daniele
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/07/2012 alle: 17:26:50
Secondo me offrire 25.000€ su 50.000€ richiesti è il modo migliore per prendersi un *******... [:D] Però offrirne 40.000€ potrebbe avere senso. Molto dipende anche da quanto tempo è che uno cerca di vendere e quanto ha bisogno e voglia di vendere.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/07/2012 alle: 17:40:02
Dopo aver letto il tuo intervento iniziale, a mio avviso, non cerchi consigli, ma consensi! Non ho capito bene quali siano le tue reali priorità: Vuoi un mezzo da "roba da ricchi" tanto per ostentare come alcuni o ti interessa la qualità assoluta? In tal caso, hai probabilmente un paio di possibilità, o un bel miniappartamento, ma non puoi spostarlo a tuo piacimento, o "quel" camper, mezzo che presumo tu abbia già deciso a priori di acquistare... Leggo interventi quasi ridicoli, offrire 20mila euro su 50 richiesti[:D][:D][:D] E' vero che tutto ha un prezzo, e che solo le emozioni non sono in vendita, tuttavia personalmente ritengo corretto evitare certe offerte. Se il prezzo non lo ritengo congruo, farei un offerta ragionevole spiegando le motivazioni che mi portano a fissare quel limite... Altri comportamenti li lascerei ai soliti "sciacalli"! PS: A qualcuno salta per la testa che a volte qualcuno è costretto a vendere per REALE necessità e per un realizzo immediato? Perchè cavalcare l'onda della crisi o delle eventuali difficoltà altrui per sentirsi poi dei fieri affaristi? Gli affari a mio avviso si concludono diversamente e con più correttezza legata a rispetto altrui cari Signori...

Modificato da cielele il 28/07/2012 alle 17:45:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/07/2012 alle: 19:39:23
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 28/07/2012  17:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo parametri e vedute completamente opposte ... quindi ...
mi arrendo
id="blue">id="size4"> ciao, Giorgio[;)]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 29/07/2012 alle: 00:18:57
Dopo la lettura del topic mi sorge un dubbio: quando a maggio ho cambiato il camper, dando una cifra che per me sembrava "giusta" per entrambi (si è trattato di permuta usato/usato), avrò mica speso TROOOOOPPi soldi? E se volessi rivendere il mio, domani, possibile che dovrei perderci quasi la metà? Perchè ho paura che l'unica soluzione per disfarmene, a questo punto, sia la rottamazione [:D][:D] Spero che chi "diffonde" la teoria del gioco del ribasso a tutti i costi, non decida di vendere il mezzo... [}:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/07/2012 alle: 10:16:39
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 29/07/2012  00:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Di sicuro chi vende in questo particolare periodo non si aspetti di prendere il valore "eurotax" del mezzo.... Provare per credere[:(] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/07/2012 alle: 10:22:32
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/07/2012  17:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ma se in questo caso il venditore ne chiedeva 70 xke lui ha un vr da sborone, tu gliene offrivi 60 ? E non ti spingevi oltre x non prenderti un v... ? L' analisi corretto del prezzo possibile l'ha fatta Marco, in maniera molto tecnica senza valutare emozioni e situazioni particolari economiche del periodo. Non hai pensato che i suoi 50 possano essere un punto di partenza alla trattativa da parte del venditore, magari valutando la possibilità che tu offra la meta' ? Daniele
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/07/2012 alle: 10:27:20
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 29/07/2012  10:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, guarderei prima che offerte simili ci sono e che prezzo viene fatto normalmente per quel mezzo. Se fossi veramente interessato (ma in questo caso non me ne frega di meno) guarderei le quotazioni su Eurotax.
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 29/07/2012 alle: 10:29:07
in effetti con questo topic cercavo solo consensi da parte di gente conscia di quali a volte sono i limiti che i nostri vr possiedono...daltronde questo forum e`l unico capace di assecondare la mia scelta....se ne parlassi con il mio vicino non potrebbe mai capire... in quanto non camperista...mi risponderebbe: quanto lo hai pagato? io: 100 milioni circa... lui:mio cucino solo 6 e ha anche la cucina e il wc! non so se rendo l idea...e`indubbiamente una scelta rischiosa per gli hanni del veicolo...per la cifra da pagare...per la difficolta di parcheggio e rivendita...ma d altro canto riposare TRANQUILLAMENTE con i miei 2 maschietti e mia moglie in cima a una montagna mentre fuori c e una bufera di neve sapendo di svegliarmi la mattina dopo fare colazione e guardare il mondo da lassu...penso che sia qualcosa di impagabile...[;)] ergo.... cosa puo questo camper che altri non possono?.... puo farti riposare in piena estate fino alle 11 sotto il sole cocente senza surriscaldarsi puo farti dormire a 100 mt da un concerto rock senza sentire la batteria rimbombarti nella pancia puo farti viaggiare senza pensare che se ti capovolgi tu e tutta la tua famiglia finite sparpagliati sulle corsie puo farti riflettere di come la logica di profitto renda il cliente una persona da disinformare a cui viene venduto al massimo prezzo il minimo possibile...[^]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/07/2012 alle: 10:30:05
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/07/2012  17:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tratto da wikipedia La parola affare che nasce nel XVII secolo in Francia dall'espressione «avoir à faire» (avere a che fare) [1] ha molti e diversi tra loro significati. Il significato principale si sviluppa nel campo economico dove sta ad indicare una operazione che si presenti o si concluda in modo vantaggioso, o meno, per uno, o più partecipanti alla transazione (detta appunto «transazione d'affari») Chi è impegnato in generiche attività economiche viene designato come "uomo d'affari" e nello stesso settore di attività compare la figura del "procacciatore d'affari". Pertanto, secondo il significato principale della parola "affari" il tuo modo diverso non e' contemplato. Ed a parte a fare bella figura a scriverlo dubito che tu sia entrato in un negozio che svende al 50/70% di sconto xke cessa l'attività ( e non parlo di pensionamento ma di affari che vanno male e chiude x non prolungare la perdita) e offra il pieno prezzo dell'articolo in vendita perché ti fa tenerezza e non e' corretto che tu approfitti del suo sconto derivante da una " sua reale necessita' di incassare" ... Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/07/2012 alle: 10:45:46
Poi facendo un esempio simile ma riferito al mondo degli autoveicoli, che non si discosta con il nostro mondo, vi farei notare: Costo panda nuova 4x4 - indicativamente 16 mila Costo Nissan murano nuovo - circa 50 mila Ora facciamo un passo indietro e troviamo Costo panda 4x4 del 2005 - 5/6 mila Costo Nissan murano del 2005 - 7/8 mila (questo vale x BMW tipo m3 o m5, per Audi s4, s6, s8, Mercedes sl, etc... ) Dal momento che posseggo quest'ultima auto, non vorrete dirmi che il mio murano vale quando una banale ma rispettosa panda? 3500 cc, 250 cv, sedili in pelle riscaldati, etc... [:0][:0] Ebbene e' così anche x i ns vr [xx(] Senza considerare che chi oggi vende una panda del 2005 euro più od euro meno la vende, se io oggi vendessi la mia murano avrei grossi problemi a trovare l'acquirente. Daniele

Modificato da Mezza il 29/07/2012 alle 10:47:17
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/07/2012 alle: 11:53:40
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 29/07/2012  10:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tendenzialmente io non vivo pedissequamente a tutto ciò che trovo scritto su Wikipedia. Ritengo che valori quali rispetto e correttezza, mattiamoci anche l'empatia, non facciano altro che migliorarci come persone. Personalmente non sopporto "gli sciacalli" o certi uomini d'affari come intendi tu, perchè nel tempo ho avuto la triste esperienza di trovarmi dall'altra parte della sponda, e ti garantisco non essere piacevole, ma assolutamente opprimente e destabilizzante. Per rispondere alla tua isinuazione, ti garantisco che non sono il Buon Sammaritano di turno, ma se entro in un negozio che vende la sua merce per cessata attività con un 70% di sconto, DI SICURO non inizio anche un ulteriore trattativa per concludere come lo definiresti tu un affare, questi ridicoli comportamenti li lascio ad altri... Ti faccio notare inoltre che nell'inserzione c'è scritto chiaramente: " Il prezzo non è trattabile, astenersi se non interessati. "... Mi sembra essere scritto in Italiano corretto come quello di[;)] Wikipedia no?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/07/2012 alle: 12:01:43
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 29/07/2012  10:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora se cercavi consensi, li hai trovati[:D]....A chi non piacerebbe avere un mezzo del genere? Mi sembra che tu abbia le idee molto chiare su quali siano le tue reali priorità...se sono queste e quel mezzo le soddisfa, allora è il camper che fa per te... Per quanto riguarda il prezzo, tu devi sapere se lo ritieni congruo. A mio avviso gli affari si concludono in due, lui che vende e tu che acquisti. Probabilmente senza tanti algoritmi matematici il prezzo è da ritenersi leggermente gonfiato, tuttavia non offrirei la metà della cifra richiesta, questo a mio avviso ti marchierebbe inevitabilmente come un "perditempo" quale tanti altri... Se il mezzo ti interessa veramente, magari trova la strada per un giusto compromesso assieme al venditore. Io punterei non tanto sul fattore economico, ma di appetibilità vera e propria, l'età, la stazza (patente C) l'eventuale usura della componentistica...Non lo deprezzerei assolutamente per questo, ma farei notare come possa incidere anche nel prezzo finale della transazione. Se riusciste a trovarvi a togliere dai 5 ai 10 mila euro, a mio avviso avreste concluso un affare entrambi... Comunque vada, hai ragione, è un gran bel mezzo!
navarre
navarre
-
Inserito il 29/07/2012 alle: 13:34:14
quote:ergo... cosa puo questo camper che altri non possono?...>
> Assolutamente nulla, anzi essendo un over 35 ha molti più limiti e rogne da sbrigare. Però è anche giusto che uno i suoi soldi li butti dove meglio crede. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 29/07/2012 alle: 13:43:08
Se lo vuoi subito devi fare un'offerta congrua. Se non ti interessa immediatamente e credi che il suo valore sia ben più basso, dopo averlo visto, guardi il proprietario in faccia e gli comunichi che se non riuscisse a venderlo a tale cifra di contattarti che le tue capacità economiche in merito sono più limitate e per non offenderlo ne parlerai non dovesse realizzare. Se lo vende saprai che il prox Nibbio vale quel prezzo diversamente potrai offrire una cifra più modesta senza inesorabilmente farti insultare. L'esempio Panda vs Murano è parzialmente corretto perchè mantenere una Panda non è come mantenere un Murano mentre mantenere un Niessmann e come mantenere un qualsiasi altro mezzo ... anzi magari meno data la sua affidabilità. Personalmente se offro un prodotto ad una cifra m'aspetto offerte congrue diversamente rispondo che il mezzo in oggetto non è nelle sue capacità, il vaff lo ometto per educazione. Le scelte si pagano ...
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/07/2012 alle: 13:52:46
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 29/07/2012  13:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido tutto ad eccezione che mantenere un nibi costa meno di un mbv, ci, rimor.... Prova a cambiare un fanale, un parabrezza del nubi o del mio mbv e poi mi dirai[;)] prova a parcheggiare x strada il nibi nel periodo di non utilizzo e gai uguale con un mbv o ci e dimmi qual'e la differenza. Forse x quest'ultimi un posto nel park vicino a casa lo trovi mentre x il nibi dovrai appoggiati ad un rimessaggio.Etc... Sono sempre miei pensieri e non l'assoluta verità [8D] La tecnica di approcio alla vendita e' esattamente quella che sino ad ora evidenziavo. [^] Daniele
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 29/07/2012 alle: 22:24:50
Con mantenere intendevo gasolio, bollo, manutenzione ordinaria ... va da sè che un mezzo il cui costo sia doppio ne corrisponda la stessa proporzione nei ricambi. Per quanto riguarda dove parcheggiarlo ... io non lascerei fuori manco i più economici, per assurdo ci sono più possibilità d'infiltrazioni che su un mezzo di classe più elevata. Un consiglio a 100277, aspetterei Parma e dopo sceglierei. Le scelte si pagano ...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 29/07/2012 alle: 22:29:28
Credo che se un signore ha avuto la possibilità economica di acquistare un NIBI nuovo, salvo che non abbia "problemi" per i quali si renda necessario monetizzare, dubito che possa svenderlo a metà dei 50 che richiede. Di certo avvierei una trattativa "intelligente" che possa portare un risparmio, per il solo fatto di ottenerlo, a prescindere se veramente vale o meno il prezzo finale anche perchè, alla fine, il prezzo finale è il valore che l'acquirente assegna alla somma dei motivi per i quali vuole quel mezzo (già citati, anche se credo che se il concerto è di quelli tosti, la batteria nella pancia la senti uguale [:D]). Approfittare di una necessità non è fare un affare, ma sfruttare uno stato di cose. Diciamo che si può tradurre nella fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Umanamente parlando, spero vivamente che il venditore non si trovi in questa casistica perchè di solito sono conseguenze di problemi di salute o finanziari e non lo augurerei a nessuno, pur di comprare il suo camper. Se la somma dei motivi per cui vuoi quel mezzo raggiunge la cifra alla quale il venditore è disposto a cederlo, hai raggiunto il tuo obiettivo, qualunque sia la cifra.[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/07/2012 alle: 22:36:02
MA eurotax un mezzo del genere quanto lo quota? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link