quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/07/2012 13:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partendo dal presupposto che senza metter in vendita il mio, un tizio l'ha visto e mi ah detto se x 15 mila lo vendevo e non mi sono n'è offeso e nemmeno scandalizzato. La legge del mercato la fa la richiesta legata all'offerta. Ora di vr ce ne sono molti in vendita e gli acquirenti in questo periodo si vedono con il binocolo quindi il prezzo ovviamente scende. Questo in linea di massima. Poi chi vende un carica al prezzo descritt dal collega ne fa l'eccezione . Nel caso specifo del mezzo in questione la svalutazione e' maggiore rispetto ad un normale 7 metri 35 qli, quindi 50 mila potrebbe essere in assoluto il prezzo che potrebbe valere, ma bisogna pur venderlo a quel prezzo, quindi offrirei i soldi che ho gia' ribadito. Almeno questo lo farei io. Poi se ti serve, se t'innamori, se lo vuoi ad ogni costo, e se queste emozioni vengono carpite da un buon venditore.... Allora il prezzo inevitabilmente sale. Offrire 25 mila o giù di li come inizio di una trattativa, con soldi freschi alla mano, e vedendo se il venditore vuol vendere per disfarsene al più presto possibile, potrebbe avere dei buoni risultati . Come vedi non parlo di emozioni o di valore reale, ma di valore commerciale rapportato ad agosto 2012, di un mezzo over 35 qli ed over 7 metri. Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 28/07/2012 17:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo parametri e vedute completamente opposte ... quindi ...
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 29/07/2012 00:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Di sicuro chi vende in questo particolare periodo non si aspetti di prendere il valore "eurotax" del mezzo.... Provare per credere[:(] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/07/2012 17:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma se in questo caso il venditore ne chiedeva 70 xke lui ha un vr da sborone, tu gliene offrivi 60 ? E non ti spingevi oltre x non prenderti un v... ? L' analisi corretto del prezzo possibile l'ha fatta Marco, in maniera molto tecnica senza valutare emozioni e situazioni particolari economiche del periodo. Non hai pensato che i suoi 50 possano essere un punto di partenza alla trattativa da parte del venditore, magari valutando la possibilità che tu offra la meta' ? Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 29/07/2012 10:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, guarderei prima che offerte simili ci sono e che prezzo viene fatto normalmente per quel mezzo. Se fossi veramente interessato (ma in questo caso non me ne frega di meno) guarderei le quotazioni su Eurotax.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/07/2012 17:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tratto da wikipedia La parola affare che nasce nel XVII secolo in Francia dall'espressione «avoir à faire» (avere a che fare) [1] ha molti e diversi tra loro significati. Il significato principale si sviluppa nel campo economico dove sta ad indicare una operazione che si presenti o si concluda in modo vantaggioso, o meno, per uno, o più partecipanti alla transazione (detta appunto «transazione d'affari») Chi è impegnato in generiche attività economiche viene designato come "uomo d'affari" e nello stesso settore di attività compare la figura del "procacciatore d'affari". Pertanto, secondo il significato principale della parola "affari" il tuo modo diverso non e' contemplato. Ed a parte a fare bella figura a scriverlo dubito che tu sia entrato in un negozio che svende al 50/70% di sconto xke cessa l'attività ( e non parlo di pensionamento ma di affari che vanno male e chiude x non prolungare la perdita) e offra il pieno prezzo dell'articolo in vendita perché ti fa tenerezza e non e' corretto che tu approfitti del suo sconto derivante da una " sua reale necessita' di incassare" ... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 29/07/2012 10:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tendenzialmente io non vivo pedissequamente a tutto ciò che trovo scritto su Wikipedia. Ritengo che valori quali rispetto e correttezza, mattiamoci anche l'empatia, non facciano altro che migliorarci come persone. Personalmente non sopporto "gli sciacalli" o certi uomini d'affari come intendi tu, perchè nel tempo ho avuto la triste esperienza di trovarmi dall'altra parte della sponda, e ti garantisco non essere piacevole, ma assolutamente opprimente e destabilizzante. Per rispondere alla tua isinuazione, ti garantisco che non sono il Buon Sammaritano di turno, ma se entro in un negozio che vende la sua merce per cessata attività con un 70% di sconto, DI SICURO non inizio anche un ulteriore trattativa per concludere come lo definiresti tu un affare, questi ridicoli comportamenti li lascio ad altri... Ti faccio notare inoltre che nell'inserzione c'è scritto chiaramente: " Il prezzo non è trattabile, astenersi se non interessati. "... Mi sembra essere scritto in Italiano corretto come quello di[;)] Wikipedia no?
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 29/07/2012 10:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora se cercavi consensi, li hai trovati[:D]....A chi non piacerebbe avere un mezzo del genere? Mi sembra che tu abbia le idee molto chiare su quali siano le tue reali priorità...se sono queste e quel mezzo le soddisfa, allora è il camper che fa per te... Per quanto riguarda il prezzo, tu devi sapere se lo ritieni congruo. A mio avviso gli affari si concludono in due, lui che vende e tu che acquisti. Probabilmente senza tanti algoritmi matematici il prezzo è da ritenersi leggermente gonfiato, tuttavia non offrirei la metà della cifra richiesta, questo a mio avviso ti marchierebbe inevitabilmente come un "perditempo" quale tanti altri... Se il mezzo ti interessa veramente, magari trova la strada per un giusto compromesso assieme al venditore. Io punterei non tanto sul fattore economico, ma di appetibilità vera e propria, l'età, la stazza (patente C) l'eventuale usura della componentistica...Non lo deprezzerei assolutamente per questo, ma farei notare come possa incidere anche nel prezzo finale della transazione. Se riusciste a trovarvi a togliere dai 5 ai 10 mila euro, a mio avviso avreste concluso un affare entrambi... Comunque vada, hai ragione, è un gran bel mezzo!
quote:ergo... cosa puo questo camper che altri non possono?...>> Assolutamente nulla, anzi essendo un over 35 ha molti più limiti e rogne da sbrigare. Però è anche giusto che uno i suoi soldi li butti dove meglio crede. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 29/07/2012 13:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido tutto ad eccezione che mantenere un nibi costa meno di un mbv, ci, rimor.... Prova a cambiare un fanale, un parabrezza del nubi o del mio mbv e poi mi dirai[;)] prova a parcheggiare x strada il nibi nel periodo di non utilizzo e gai uguale con un mbv o ci e dimmi qual'e la differenza. Forse x quest'ultimi un posto nel park vicino a casa lo trovi mentre x il nibi dovrai appoggiati ad un rimessaggio.Etc... Sono sempre miei pensieri e non l'assoluta verità [8D] La tecnica di approcio alla vendita e' esattamente quella che sino ad ora evidenziavo. [^] Daniele
Last Navarre & Beau Isabeau