In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2020 alle 14:10:20Ti posso fare una domanda se avevo la patente c sul mio camper potevo portare più peso? Ho devo comprare un camper omologato pagante c?
Comunque la pensiate vi dico ANDATE PIANO non appena siete in fuori peso comportatevi come se avete la Pat. C,velocità max 100 sulle autostrade e 80 su tutte le altre, forse è meglio fare 90-70km/h.non sai mai non abbiate la meccanica in ordine . Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2020 alle 09:37:01Credimi non lo sapevo del mio peso e che andando da un parete che ha la ditta trasporti mi ha detto mi fai vedere il peso? E dal qual giorno che mi informo e cerco di risolvere il problema.
Scusami però se mi permetto, senza voler far polemica mi dici come si fa a viaggiare tranquilli sapendo che uno ha un mezzo omologato 35 e che pesa 40-41 quintali?
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2020 alle 16:21:42Buongiorno cosa succede se si fa incidente e si risulta in sovraccarico?
Quindi essendo le moto in sovrappeso in maggioranza diventa legale il sovrappeso in camper? Uhmmm... Al di la di tutto, il sovrappeso va evitato non tanto per la multa (basta pagare...) ma soprattutto per le conseguenze derivanti da incidenti anche piccoli.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 02/09/2020 alle 10:46:59Sono c***i.
Buongiorno cosa succede se si fa incidente e si risulta in sovraccarico?
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 02/09/2020 alle 10:35:29Ti rispondo io, no!
Ti posso fare una domanda se avevo la patente c sul mio camper potevo portare più peso? Ho devo comprare un camper omologato pagante c?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 02/09/2020 alle 10:46:59vediamo di chiarire la questione
Buongiorno cosa succede se si fa incidente e si risulta in sovraccarico?
In risposta al messaggio di superduke46 del 02/09/2020 alle 13:35:04Mi preoccupo del "quasi" :
vediamo di chiarire la questione se hai un incidente con il camper in sovrappeso può succedere : hai torto l'assicurazione pagherà i danni ma se nel contratto non hai una clausola di rinuncia alla rivalsa dopo aver pagatoi danni si rivarrà su di te ma in questo caso dovrà per forza chiedere di pesare il camper bisogna vedere se il camper è sequestrato per incidente grave o no se non è sotto sequestro puoi benissimo cercare di portarlo ad un peso normale prima della pesatura hai ragione la controparte può chiedere la verifica del peso che va fatta al momento dell'incidente oppure in seguito se il camper è sequestrato a quel punto entra in ballo l'assicurazione che si attiverà con i suoi legali per non passare dalla parte del torto questione penale con la nuova legge sull'omicidio stradale in tutti i casi di incidente con morti o feriti gravi scatta la procedura penale e sarà un giudice a valutare il caso se da accertamenti risulta che il mezzo è fuori peso il giudice può dare ragione alla controparte anche se ha torto - dare il 50% di colpa - aumentare la pena prevista per il propietario del camper i danni eventuali dei sinistrati saranno discussi in sede civile dove l'assicurazione sarà chiamata se in colpa al risarcimento e poi si rivarrà sull'assicurato se nel contratto non è prevista la rivalsa ora parere personale le probabilità in caso d'incidente che si verifichino tutte queste problematiche sono uguali a quella di essere pesati in svizzera oppure che la juventus vinca la coppa dei campioni ......praticamente non uguale a zero ma quasi
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2020 alle 14:43:45In pochi altri paese gli automobilisti si comportano come in Italia. Qui la legge sull omicidio stradale serve. Se si guida come previsto rispettando regole e segnali non ci sono problemi.
io credo che ognuno sia libero di avere comportamenti non conformi alle regoli o pericolosi. Ma l'importante è non raccontarsela. Essere fuori peso è contro le regole e pericoloso. Poi tutti se la menano per la Svizzerao altri paesi esteri senza considerare che nessun paese ha una legge folle come la nostra sull'omicidio stradale. Una di quelle leggi approvate a furor di popolo perchè tutti pensano che le leggi riguardino sempre gli altri, i drogati e i delinquenti No, le leggi riguardano tutti. Questa legge ha abolito il concetto di incidente, fato, imprevisto Un incidente con conseguenze tragiche è omicidio quindi intanto si salutano patente e camper come atto dovuto , poi dpende dai tempi e dai modi del processo. Essere fuori peso non sarebbe un'attenuante, sarebbe un problema, esattamente come un eccesso di velocità, un rosso bruciato, un controsenso, nessuna differenza o attenuante
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 02/09/2020 alle 15:30:20Vallo a dire al povero camionista che è stato coinvolto nell'incidente con zanardi, senza nessuna colpa è senza patente e senza lavoro fino a data da definire ( minimo 10 anni)
In pochi altri paese gli automobilisti si comportano come in Italia. Qui la legge sull omicidio stradale serve. Se si guida come previsto rispettando regole e segnali non ci sono problemi.
In risposta al messaggio di superduke46 del 02/09/2020 alle 13:35:04L’unica cosa che posso dire è che fortunatamente le percentuali di incidenti con camper sono basse, per il resto quando hai un mezzo non in regola la possibilità di passare guai è abbastanza alta, anche Hayden aveva bucato lo stop ma la colpa, per adesso, è stata data all’automobilista perché andava a 65 km/h.
vediamo di chiarire la questione se hai un incidente con il camper in sovrappeso può succedere : hai torto l'assicurazione pagherà i danni ma se nel contratto non hai una clausola di rinuncia alla rivalsa dopo aver pagatoi danni si rivarrà su di te ma in questo caso dovrà per forza chiedere di pesare il camper bisogna vedere se il camper è sequestrato per incidente grave o no se non è sotto sequestro puoi benissimo cercare di portarlo ad un peso normale prima della pesatura hai ragione la controparte può chiedere la verifica del peso che va fatta al momento dell'incidente oppure in seguito se il camper è sequestrato a quel punto entra in ballo l'assicurazione che si attiverà con i suoi legali per non passare dalla parte del torto questione penale con la nuova legge sull'omicidio stradale in tutti i casi di incidente con morti o feriti gravi scatta la procedura penale e sarà un giudice a valutare il caso se da accertamenti risulta che il mezzo è fuori peso il giudice può dare ragione alla controparte anche se ha torto - dare il 50% di colpa - aumentare la pena prevista per il propietario del camper i danni eventuali dei sinistrati saranno discussi in sede civile dove l'assicurazione sarà chiamata se in colpa al risarcimento e poi si rivarrà sull'assicurato se nel contratto non è prevista la rivalsa ora parere personale le probabilità in caso d'incidente che si verifichino tutte queste problematiche sono uguali a quella di essere pesati in svizzera oppure che la juventus vinca la coppa dei campioni ......praticamente non uguale a zero ma quasi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2020 alle 15:40:23Ma dove lo hai letto, su facebook?
Vallo a dire al povero camionista che è stato coinvolto nell'incidente con zanardi, senza nessuna colpa è senza patente e senza lavoro fino a data da definire ( minimo 10 anni)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2020 alle 15:46:06Non è solo l’Italia, in qualunque stato chi guida un mezzo non idoneo è passibile di ammenda o altro, il problema è l’incidente che, inizialmente doveva passare l’omicidio stradale se alla guida ci fosse stato un drogato o ubriaco poi, per un motivo inspiegabile è passato senza filtro.
L'unico effetto della legge sull'omicidio stradale è stato l'aumento della gente che scappa dopo gli incidenti. Ovvio, visto che non sono più considerati incidenti. In certi casi converrebbe dire di averl fatto il bottoapposta. Omicidio preterintenzionale, patteggi, ne esci prima e pure con la patente. GLI INCIDENTI CAPITANO. Dire: io rispetto le regole, non mi succede niente, è negare la natura umana e la logica della vita. Una legge che parte dal presupposto di colpevolezza è barbara. Non degna di un paese civile. E infatti nessun paese civile la ha. Chi ha il mezzo fuori peso passa da presunto colpevole a colpevole. Vorrà dire che per il resto della vita farà le vacanze in treno. Questa è l'Italia
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 02/09/2020 alle 16:38:05Ormai si parla giusto per avere informazioni ma non capisco chi tutela un’azione legale, ovvio che se uno si butta sotto la mia auto la tutela sarà credibilmente sulla mia persona, ma qui si parla di uno (anche io) che viaggia costantemente fuori regola ...
Qui si vede solo il punto di vista di una parte e mai dell'altra. Un procedimento penale tutela entrambe ma per qualcuno questo è difficile da capire.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/09/2020 alle 16:23:21Non so se sia vero quello che dice l' amico Silvio, ma, conoscendo come funziona la giustizia in Italia, e' verosimile.
Ma dove lo hai letto, su facebook?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/09/2020 alle 14:03:12forse non sei bene informato ma in svizzera c'è una tolleranza del 3%
Mi preoccupo del quasi : 1° in Svizzera è certo che pesano, li la tolleranza è zero, questo è l'unico zero che vedo. Poi che la Juve vinca la coppa? Anche qui, ha vinto più volte la coppa del nonno. Statte accuort,perché quello che più deve preoccupare in caso di incidenti, è il risultato dei primi rilievi stradali, che attraverso le frenate e testimonianze tendono a stabilire se c'è stata condotta imprudente o dolosa, la velocità è la prima concausa degli incidenti gravi, le tracce degli pneumatici e i risultati dello scontro sono sempre dati molto attendibili in una prima analisi, anche perché c'è tutta la documentazione fotografica e cartacea, firmata dai tutori intervenuti. Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/09/2020 alle 16:23:21indagato per “atto dovuto” e per il reato di “lesioni gravi da incidente stradale”. Il camion è stato sequestrato.
Ma dove lo hai letto, su facebook?