CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piano doccia Hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 25
17
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 922
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:38:12
Ne metterei anke più di una, di foto, se solo sapessi come, porcaccia la miseria[:(] Sono in attesa di qualche anima pia che mi aiuti in questa ardua operazione. Filippo
17
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 922
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:47:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/12/2009  23:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In sede; gentilissimi, mi dicono che il loro prodotto va bene solo su crepe non passanti. Per cui va bene come prevenzione o se le crepe sono passanti chiuderle con vetroresina come diceva Dany
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:57:17
per le foto ti devi appoggiare ad un sito, dove potrai pubblicare le foto, poi la propieta della foto su quel sito la incolli nel mezzo delle parentesi quadre che ti mette il comando dell'editor di col. esempio: Incollo qui l'immagine che appare nella pagina home di col: Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 10/12/2009  15:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 922
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:57:03
[img

http://www.flickr.com/photos/45...

Finalmente ecco le foto(grazie Claudia)

Modificato da greenpeace il 11/12/2009 alle 14:58:27
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Previous Next
23
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:10:51
Anch'io ho qualche problemino (il mezzo ed il piano doccia hanno 27 anni...). Avevo pensato di smontare lo scarico e poi usare il fondo esistente della doccia come... stampo a perdere... e rifare il fondo con la fibra di carbonio. Contrariamente a quel che si pensa, non dovrebbe costare una follia. Eppoi, vuoi mettere la figata?? Fondo in fibra di carbonio, mica pizza e fichi!![:D] Ok, let's be serious! Ho trovato anche diversi hobbysti che mi hanno dato qualche indirizzo di venditori online. Se COL m'autorizza, potrei postare i link ai siti in questione, così vi fate un'idea dei costi e delle tecnologie. L'unico, vero, grosso problema è il rischio d'intossicarsi con i vapori della resina. Il lavoro, in sé, è abbastanza semplice, infatti: si tratta di foderare bene tutt'intorno, definire una linea precisa di demarcazione fra la vecchia e la nuova finitura, da delimitare con un nastro da carrozziere. Poi si ritaglia la fibra (di vetro, di carbonio, di kevlar...) a forma e misura del fondo e la si mette da parte. Si passa quindi a pulire e dare una leggera cartavetrata al fondo, smontando il sifone di scarico, da otturare con un tappo (da damigiana?). Con un pennello (che alla fine si butta!) si pennella il fondo così trattato con la resina adatta (epossidica nel caso della fibra di vetro), poi si appoggia la fibra e si continua a spennellare, fino ad ottenere una finitura superficiale abbastanza lucida ed omogenea (insomma: bisogna annegare il tessuto nella resina, senza bollicine). Così abbiamo già risolto il 90% dei problemi, ottenendo una vasca sovrapposta a quella esistente: la somma dei due pezzi dovrebbe risolvere i problemi meccanici. Se proprio vogliamo stare tranquilli, potremmo avvitare una piastra d'acciaio sul piano: non si muoverà più nulla! Poi ci si va sopra nel modo già indicato. Se invece vogliamo migliorare l'aspetto estetico, suggerisco di fare una ricerca su 'peel ply' e 'gel coat': due tecniche di derivazione nautica che consentono un discreto risultato di finitura anche lavorando sul pezzo in opera. Ed in generale, una ricerca sui milioni di siti di hobbysti che si sono (letteralmente!) fatti la barca, potrebbe essere un grande aiuto.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Ducato 2.3 130 automatico, manuale, servofrizione
Sul mio camper Adria Compact Sl su ducato 2,3 130 del 2018 piacerebbe avere il cambio auto...
grayd
Ieri alle: 23:27
Cellula abitativa
Power station al posto della batteria servizi
Buonasera a tutti, sto studiando una soluzione con due varianti che prevede l'utilizzo di ...
CamperistaPN
Ieri alle: 20:38
Accessori
INFO tendalino tule omnistor da tetto da 4,5m
Chiedo se gentilmente qualcuno ha questo tipo di tendalino anno2010, devo sostituire il te...
arca 50
Ieri alle: 17:41
Accessori
adattatore per bombole campingaz
Buongiorno a tutti, so che l'argomento è gia stato trattato, sul nuovo camper ho spazio so...
costantino64
Ieri alle: 16:19
Altro non sui camper
Sverniciare con il cannello a gas?
Un buongiorno a tutti gli hobbisti. Devo sverniciare una recinzione metallica molto lunga...
Roberto66
Ieri alle: 13:10
Aree di sosta e campeggi
Corniglio PR
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno conosceva la zona di Corniglio in provincia...
Dan Drummer
Ieri alle: 12:03
Meccanica
Insonorizzazione Iveco 35.12
Salve, ho un camper Iveco Turbo Daily 35.12, una macchina meccanicamente perfetta non mi p...
Mondello75
Ieri alle: 11:39
Viaggi in Italia
Questionario per tesi: viaggi in camper e van nell
Ciao a tutti, sono uno studente di laurea magistrale presso la Charles University di Prag...
Maty106
Ieri alle: 11:31
Accessori
Varta Li-ion
E di questa batteria che ne sappiamo? Qualcuno l'ha mai montata? Costa 899€. Serve il d...
Laikone
20/09/26 - 21:34
Accessori
Litio sotto sedile Ducato 244
quali batterie possono andare (marca/potenza) sotto al sedile del Ducato 244? Magari non q...
Laikone
20/09/26 - 21:06
Comportamenti
Diario dei costi di un ordinario week end...
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire qua...
iw5ci
20/09/26 - 19:29
Cellula abitativa
Ghigliottina delle acque grige che perde...
Buonasera, sul mio motorhome (Laika ecovip 710 h) ho il wc nautico che si svuota tramite l...
samar11
20/09/26 - 18:20
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link