In risposta al messaggio di lenticchia del 17/04/2026 alle 15:32:45Io l'ho fatto sul mio Mobilvetta mansardato. Come si sa il posteriore dei mezzi è più alto per una migliore tenuta di strada( così mi è stato detto). Da qui l'acqua della pioggia si depositava proprio sulla congiunzione del rialzo della mansarda scendendo, lateralmente, sulla parte finale della finestra sottostante la zona. Non potevo tenerla neanche socchiusa. Ho applicato una canalina adesiva che normalmente si usa posizionandola sulla porta per evitare l'ingresso della pioggia che scorre lungo la parete. Ho quindi "portato" l'acqua a scorrere oltre la finestra. Semplice ed efficace. Credo sia un prodotto della Fiamma.
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisce nere sulle pareti esterne della cellula del mio Arca 715 GLT. Mi è venuta un'idea e vorrei chiedere se qualcuno eventualmenteabbia fatto qualcosa di analogo. Partendo dal presupposto che mi pare di aver capito che i Carthago applicano dei piccoli profilati sui lati esterni superiori del tetto per prevenire la comparsa delle strisce... Qualcuno ha provato ad incollare una sottile striscia sui lati esterni del tetto del camper? Ringrazio anticipatamente per quanti abbiano la pazienza di leggere ed eventualmente rispondere. Carlo lenticchia
In risposta al messaggio di lenticchia del 17/04/2026 alle 15:32:45Ho avuto 2 Carthago negli ultimi 16 anni e ti posso assicurare, che nonostante i profili che dici tu, le righe nere venivano fuori a meno di lavare spesso il camper.
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisce nere sulle pareti esterne della cellula del mio Arca 715 GLT. Mi è venuta un'idea e vorrei chiedere se qualcuno eventualmenteabbia fatto qualcosa di analogo. Partendo dal presupposto che mi pare di aver capito che i Carthago applicano dei piccoli profilati sui lati esterni superiori del tetto per prevenire la comparsa delle strisce... Qualcuno ha provato ad incollare una sottile striscia sui lati esterni del tetto del camper? Ringrazio anticipatamente per quanti abbiano la pazienza di leggere ed eventualmente rispondere. Carlo lenticchia
https://www.caravannano.com/sho...