quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/03/2013 08:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciò che intendevo è che qualcuno pur di acquistare un certo tipo di cellula (magari della marca X) è disposto a prendere una meccanica (intesa come pacchetto motore e tipo di trazione) poco gradita o viceversa piuttosto preferisce scegliere la meccanica "giusta" e poi sopra che sia quel che sia. Do per scontato che di qualunque tipo e marchio di meccanica si parli dia quel minimo di affidabilità che legittimamente ci si può attendere. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2013 09:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente concordo. E comunque la scelta di un camper è un compromesso, purtroppo è davvero difficile trovare tutti gli elementi che uno vorrebbe. Però dipende cosa si intende per "meccanica". Per quanto mi concerne la questione meccanica a posto non riguarda la partigianeria per un certo tipo di marchio, ma semplicemente la meccanica deve essere a posto ed affidabile. C'è anche un altro elemento essenziale, ovvero la disponibilità economica; con disponibilità economica illimitata il camper perfetto lo si trova senza problemi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2013 09:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: mi sembra che si parli di nuovo.>> Non necessariamente, anche di usato, anche tra privati. Hai aggiunto un elemento in più alla discussione ovvero il concessionario che è da tenere in considerazione anche per i mezzi usati. Grazie per il tuo contributo. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 20/03/2013 09:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se rispondo in ritardo. Non avevo capito che parlavi del nuovo. Comunque , anche se per ragioni diverse credo che sia da privilegiare la meccanica. Oggi , specialmente oggi, si trovano sul mercato mezzi decisamente accattivanti per quel che riguarda la cellula, accessori tipo grandi frigo con freezer separati, forni luminarie natalizie[:D] ecc. attraggono l'attenzione quasi esclusivamente sulla cellula e raramente qualcuno si preoccupa di meccanica di pesi e di tutto ciò che consegue se una meccanica non è adeguata alla cellula che deve portarsi in giro. Per cui ritengo che dovendo scegliere un mezzo nuovo non bisogna assolutamente trascurare la meccanica salvo dopo ritrovarsi con balestre appiattite camper fuori peso motori che arrancano e consumano. Ogni meccanica può essere quella buona sempre che la cellula sia adeguata alla medesima. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/03/2013 12:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non avevo capito che parlavi del nuovo>> La mia curiosità non è riferita esclusivamente al nuovo ma anche all'usato. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/03/2013 12:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Gianfranco, questo argomento l'ho aperto proprio ripensando ad una tua affermazione di qualche lunedi fa (in bar da Popotamus) che mi ha molto colpito, da qui la curiosità di conoscere anche le opinioni degli altri colleghi camperisti. GS Corr. Più vi leggo e più imparo