CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Profilo copriviti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 08:56:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/03/2020 alle 23:12:04

Il fatto è che non capisco dove sono le viti. sotto quel profilo che vedi non ce ne sono altri. Quello é un angolare arrotondato in alluminio rigido. É a filo con le pareti, non ha altro sotto. Da dentro il camper se si
toglie il profilo di plastica interno su una giunzione parete/soffitto, si vedono, dall interno i due pannelli che combaciano col terostat ma io personalmente non capisco dove possono stare le viti... Per questo chiedevo...mentre ho abbastanza chiara l altra costruzione...
...
puoi fare una foto dall'interno per capire meglio quello che hai spiegato a parole?
Paolo DR
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 09:26:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/03/2020 alle 23:12:04

Il fatto è che non capisco dove sono le viti. sotto quel profilo che vedi non ce ne sono altri. Quello é un angolare arrotondato in alluminio rigido. É a filo con le pareti, non ha altro sotto. Da dentro il camper se si
toglie il profilo di plastica interno su una giunzione parete/soffitto, si vedono, dall interno i due pannelli che combaciano col terostat ma io personalmente non capisco dove possono stare le viti... Per questo chiedevo...mentre ho abbastanza chiara l altra costruzione...
...
Sotto l'angolare ancorato alla parete con il sigillante 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:30:36
In risposta al messaggio di Rascal del 19/03/2020 alle 09:26:11

Sotto l'angolare ancorato alla parete con il sigillante 
Infatti: non mi pare, peraltro, che l'angolare sia perfettamente a filo con le pareti !
Giuseppe
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 11:55:49
In risposta al messaggio di bottastra del 18/03/2020 alle 19:02:00

Ritengo che quello sia un'assemblaggio tradizionale con delle normalissime viti. Quella copertura rappresenta soltanto un'utilissima protezione, per evitare gli inconvenienti tipici dei semplici profili copriviti.
Hunter85 e bottastra, il mio Mobilvetta ha le giunzioni fatte così. Nel primo viaggio per imbranataggine ed inesperienza, ne amaccai uno in manovra. Me lo sostituirono scollandolo e svitandolo. All'interno ci sono le apposite viti mascherate da protezioni in plastica. Guardando dentro ai pensili le ho viste. I giunti tengono assieme i pannelli della scocca. Giusto proteggere le giunzioni con un filo di silicone. Io, periodicamente lo faccio riprendendo tutte le giunzioni che ci sono. Poi non metto più le bici attaccate al portabici sul retro. Basta si allenti un supporto (e te ne accorgi troppo tardi) che un pò di acqua fa disastri. Le bici le metto al posto delle cuccette...tanto ormai figli e nipoti vanno x la loro strada e al massimo le bici stanno nel bagagliaio della loro auto se ci raggiungono x un saluto veloce...o per il Giro d'Italia.
galelo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 13:09:25
In risposta al messaggio di bottastra del 19/03/2020 alle 10:30:36

Infatti: non mi pare, peraltro, che l'angolare sia perfettamente a filo con le pareti !
Intendevo che non ce niente di spesso sottosmiley.pensavo intendessi che sotto ci fosse un profilo come quelli classici. Per questo dicevo che non ce  spazio.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 19/03/2020 alle 16:10:16
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 13:11:01
In risposta al messaggio di galelo del 19/03/2020 alle 11:55:49

Hunter85 e bottastra, il mio Mobilvetta ha le giunzioni fatte così. Nel primo viaggio per imbranataggine ed inesperienza, ne amaccai uno in manovra. Me lo sostituirono scollandolo e svitandolo. All'interno ci sono le apposite
viti mascherate da protezioni in plastica. Guardando dentro ai pensili le ho viste. I giunti tengono assieme i pannelli della scocca. Giusto proteggere le giunzioni con un filo di silicone. Io, periodicamente lo faccio riprendendo tutte le giunzioni che ci sono. Poi non metto più le bici attaccate al portabici sul retro. Basta si allenti un supporto (e te ne accorgi troppo tardi) che un pò di acqua fa disastri. Le bici le metto al posto delle cuccette...tanto ormai figli e nipoti vanno x la loro strada e al massimo le bici stanno nel bagagliaio della loro auto se ci raggiungono x un saluto veloce...o per il Giro d'Italia. galelo
...
Ho capito grazie...il portabici a parete, anche se diffusissimo non mi piace. Sull altro camper avevo quello da gancio traino della thule. Molto migliore. Ma qui nom ho il gancio trainosad.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:58:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/03/2020 alle 13:11:01

Ho capito grazie...il portabici a parete, anche se diffusissimo non mi piace. Sull altro camper avevo quello da gancio traino della thule. Molto migliore. Ma qui nom ho il gancio traino.
Bhe...ti risparmi anche un bel pò di kg oltre che di soldi...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 16:10:55
In risposta al messaggio di PDR del 19/03/2020 alle 08:56:14

puoi fare una foto dall'interno per capire meglio quello che hai spiegato a parole?
Si...appena posso.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 19:55:55
In risposta al messaggio di PDR del 19/03/2020 alle 08:56:14

IMG-20200319-WA0017.jpgIMG-20200319-WA0016.jpg
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 08:51:19
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/03/2020 alle 19:55:55

non mi viene in mente nulla, mi spiace, anche se forse una foto in capo più largo aiuterebbe a capire dov'è posizionata quella giunzione e quel terostat.
Posso solo azzardare che quel profilo tondeggiante esterno bianco in alluminio sia ad incastro su un altro profilo o incollato sulla giunzione parete tetto realizzata con viti.
Paolo DR
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 12:58:43
In risposta al messaggio di PDR del 20/03/2020 alle 08:51:19

non mi viene in mente nulla, mi spiace, anche se forse una foto in capo più largo aiuterebbe a capire dov'è posizionata quella giunzione e quel terostat. Posso solo azzardare che quel profilo tondeggiante esterno bianco in alluminio sia ad incastro su un altro profilo o incollato sulla giunzione parete tetto realizzata con viti.
Va beh...era cosi per curiositàsmiley
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 22:24:40
In risposta al messaggio di PDR del 20/03/2020 alle 08:51:19

non mi viene in mente nulla, mi spiace, anche se forse una foto in capo più largo aiuterebbe a capire dov'è posizionata quella giunzione e quel terostat. Posso solo azzardare che quel profilo tondeggiante esterno bianco in alluminio sia ad incastro su un altro profilo o incollato sulla giunzione parete tetto realizzata con viti.
Si, credo anch'io che possa essere ad incastro all'interno di un'altra guida sottostante avvitata  alla parete o magari semplicemente incollata, ma non avendo viti a vista escluderei che possa essere fissata con le viti.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 22:59:04
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/03/2020 alle 22:24:40

Si, credo anch'io che possa essere ad incastro all'interno di un'altra guida sottostante avvitata  alla parete o magari semplicemente incollata, ma non avendo viti a vista escluderei che possa essere fissata con le viti.
Spero di non doverlo scoprire mai per qualche dannosmiley.
Io di sicuro non tocco nulla, visto come sta messa bene quella profilatura di alluminio bianca.
mentre sull altro camper avevo sentito subito la necessità di intervenire in quanto non mi fidavo per niente e aveva 2 punti tra tetto e parete dove entrava acqua dalla guarnizione coprovite secca e profilo scollato.

Mi chiedevo solo se era piu resistente della.classica profilatura anni 90...e se forse è meno incline alle infiltrazioni.
Secondo me si, vista la larghezza del profilo e l assenz di viti a cielo aperto o sotto guarnizioni di gomma.
Se come ha detto qualcuno sopra, si tiene controllata la sigillatura del profilo bianco con la carrozzeria, nonnce modo che entri acquasmiley

Io personalmente l ho visto aolo su arca... mentre anche su blasonatissime marche tedesche di quegli anni, migliori di arca, ho sempre visto il classico profilo con guarnizione...
anche fino ai primi anni 2000 come l elnagh di un amico del 2004.

Modificato da Hunter85 il 20/03/2020 alle 23:01:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link