CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Progetto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 137
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 21:52:35
In risposta al messaggio di elCetti del 19/10/2019 alle 19:34:04

Ciao raphael france, leggendo questa discussione ho l'impressione che  tu non hai nessun progetto e forse neanche un camper. Hai qualche novità per lo smaltimento della cassetta wc? Ciao e buon divertimento 
puoi evitare di andare giu pesante,cosa ci guadagni? Ho un camper che ,come tutti,stimo il piu intelligente di tutti grazie alle mie sostanziali modifiche !E ho pure un progetto,in testa ,ma che apparentemente non ti é d'aiuto. Per la cassetta che indicherei col n° 16 se permetti vorrei introdurre questa proposizione.Quanti usano il wc solo per l'atto piccolo (cosi resta piu tempo per il ricambio) e per  l'atto grande si applicano una serie di astuzioe piu o meno corrette. Sapete che solo per la pipi é necessario un ventesimo di prodotto mentre non basta mai per l'atto grande. Convogliare verso la doccia l'atto piccolo e riservare il wc solo per l'atto grande potrebbe essere una pista.Personalmente sul mio  sprinter ,anche se qualcuno non ci crede che ne possiedo uno  come afferma ,la pipi corre verso il serbatoio, in esterno ,replica della ruota di scorta che raccoglie anche la doccia (il lavabo invece ha un serbatoio di raccolta  a parte) .Da quando ho applicato questa "formula" ho guadagnato in tempi di ricambio.Semplice il meccanismo ho semplicemente messo in pratica il "deviatorio" dei gabinetti secchi ma mantenendo il mio gabinetto normale. Questa é la mia idea al momento ma ,come ho detto piu volte,spero di avere numerose idee.E smettila di attaccare inutilmente : non serve a nessuno,sopratutto a te! Avanziamo Raphael
raphael france
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 22:05:02
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 09:37:12

Escluso l’ipotesi che mi ritrovo in un forum di ex agenti del KBC o spioni della CIA come suggerirebbero i tuoi commenti a senso unico; appunto lo escludo e scherzo! Credo che il problema,perché problema c’é,si debba
collocare nella differenza tra una scuola dell’inclusione,la mia,e quella accademica di una cosa dietro l’altra,la tua .La mia maniera di procedere puo disorientare qualcuno,ti capisco,ma si attiene alle recenti maniere di coinvolgere gli auditori “immergendoli” nella discussione.Ceraca di fare astrazione e comunque fattene una ragione,vedrai che  procedendo ti accorgi che questa maniera ,la mia,  ti riempie di conoscenza prima ancora che tu creda ma soprattutto   ha l’incomparabile beneficio di non annoiare! Avanza seppure lentamente ,con i tuoi mezzi,ma vedrai che nessuno sarà lasciato per strada senza capire!Non è certo questo lo scopo,sei d’accordo? Cosa pensi delle acque fuori bordo ,bianche o grigie, riscaldate ? Forse meglio le imporre all’interno risparmiando energia e sfruttando l’incredibile disponibilità dei serbatoi a prendere qualunque forma? Io opto per tenerli dentro ma non sono sicuro di avere analizzato tutti i parametri!Tu hai delle informazioni? Aspetto risposte.Grazie ancora Raphael  
...
I miei commenti non sono a senso unico... Semplicemente ho chiesto chiarimenti e tutt'ora non li ho ricevuti.

La mia scuola è quella dei fatti e non delle parole che non portano a nulla. Il forum già di per sé serve a coinvolgere tutti gli iscritti, è una comunità virtuale dove c'è libertà di scrivere e intervenire (ovviamente seguendo l'etica, la netiquette, rispettandosi, etc)... Poi ognuno di noi sceglie se intervenire o no.
Personalmente non vedo niente di concreto in questa discussione/topic aperto, oltretutto se l'argomento del topic è racchiuso nel tuo primo intervento... sono 4 pagine di OT. In 4 pagine noto solo delle gran parole da parte tua e nulla di tecnico, niente soluzioni o idee o qualcosa riguardante il tuo progetto.

Sul lavoro sono abituato a fare riunioni settimanali per fare il punto della situazione e se bisogna discutere su un problema o su un nuovo progetto (progetti, a livello mondiale, dove meccanica ed elettronica sono a stretto contatto) si espongono le proprie idee/ punti di vista elencandoli... Un vero brainstorming basato su fatti tecnici esplicitati in maniera chiara, sintetica, diretta e concisa.. non bisogna girarci intorno con parole, si perde tempo e... si perde anche la voglia di intervenire.

A parer mio il tuo metodo di procedere fa allungare solo la discussione inutilmente facendo perdere il filo del discorso e perdendo le poche informazioni utili nei numerosi e lunghi commenti che alla fine dico poco o nulla. 
Ok numeri i concetti... Ma questi sono dispersi nei vari commenti prolissi e ogni commento è scritto tutto di seguito senza alcuno stacco per avere paragrafi e le idee più chiare o neanche sottolineati o in grassetto; così rendi anche la sola lettura più difficile.

Per il momento, dopo 4 pagine, ti posso assicurare che il mio bagaglio culturale non si è ampliato e la noia è arrivata a livelli abbastanza alti.. specie leggendo commenti lunghi che non portano a nulla o quasi.. E quelle poche cose importanti sono disperse nei commenti prolissi. Facendo così fai solo perdere la voglia di intervenire anche perchè rendi le cose poco chiare e il filo del discorso è contorto.
Rifletti sul tuo modo di procedere.
... Tutto ciò è un mio punto di vista.

"Io opto per tenerli dentro ma non sono sicuro di avere analizzato tutti i parametri!"
Rifletti su quanto spazio hai a disposizione internamente... Rifletti anche sul baricentro del mezzo e sulla distribuzione dei pesi. A parer mio la soluzione migliore sta nel mettere i serbatoi tra i longheroni del telaio (o comunque non dentro in cellula). Questa è una delle modifiche che farò sul mio mezzo. Per la questione isolamento dal freddo si possono trovare soluzioni... 

Io non ho nulla in contrario al fatto di cercare nuove soluzioni anzi... Ma queste "devono" venire fuori e non girarci intorno; tu per primo, autore del topic, non esponi le tue idee o parte delle idee presenti nel tuo progetto.. Lanci il sasso poi tiri indietro la mano.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 22:19:27
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/10/2019 alle 22:05:02

I miei commenti non sono a senso unico... Semplicemente ho chiesto chiarimenti e tutt'ora non li ho ricevuti. La mia scuola è quella dei fatti e non delle parole che non portano a nulla. Il forum già di per sé serve a
coinvolgere tutti gli iscritti, è una comunità virtuale dove c'è libertà di scrivere e intervenire (ovviamente seguendo l'etica, la netiquette, rispettandosi, etc)... Poi ognuno di noi sceglie se intervenire o no. Personalmente non vedo niente di concreto in questa discussione/topic aperto, oltretutto se l'argomento del topic è racchiuso nel tuo primo intervento... sono 4 pagine di OT. In 4 pagine noto solo delle gran parole da parte tua e nulla di tecnico, niente soluzioni o idee o qualcosa riguardante il tuo progetto. Sul lavoro sono abituato a fare riunioni settimanali per fare il punto della situazione e se bisogna discutere su un problema o su un nuovo progetto (progetti, a livello mondiale, dove meccanica ed elettronica sono a stretto contatto) si espongono le proprie idee/ punti di vista elencandoli... Un vero brainstorming basato su fatti tecnici esplicitati in maniera chiara, sintetica, diretta e concisa.. non bisogna girarci intorno con parole, si perde tempo e... si perde anche la voglia di intervenire. A parer mio il tuo metodo di procedere fa allungare solo la discussione inutilmente facendo perdere il filo del discorso e perdendo le poche informazioni utili nei numerosi e lunghi commenti che alla fine dico poco o nulla.  Ok numeri i concetti... Ma questi sono dispersi nei vari commenti prolissi e ogni commento è scritto tutto di seguito senza alcuno stacco per avere paragrafi e le idee più chiare o neanche sottolineati o in grassetto; così rendi anche la sola lettura più difficile. Per il momento, dopo 4 pagine, ti posso assicurare che il mio bagaglio culturale non si è ampliato e la noia è arrivata a livelli abbastanza alti.. specie leggendo commenti lunghi che non portano a nulla o quasi.. E quelle poche cose importanti sono disperse nei commenti prolissi. Facendo così fai solo perdere la voglia di intervenire anche perchè rendi le cose poco chiare e il filo del discorso è contorto. Rifletti sul tuo modo di procedere. ... Tutto ciò è un mio punto di vista. Io opto per tenerli dentro ma non sono sicuro di avere analizzato tutti i parametri! Rifletti su quanto spazio hai a disposizione internamente... Rifletti anche sul baricentro del mezzo e sulla distribuzione dei pesi. A parer mio la soluzione migliore sta nel mettere i serbatoi tra i longheroni del telaio (o comunque non dentro in cellula). Questa è una delle modifiche che farò sul mio mezzo. Per la questione isolamento dal freddo si possono trovare soluzioni...  Io non ho nulla in contrario al fatto di cercare nuove soluzioni anzi... Ma queste devono venire fuori e non girarci intorno; tu per primo, autore del topic, non esponi le tue idee o parte delle idee presenti nel tuo progetto.. Lanci il sasso poi tiri indietro la mano.
...
sei indisponente ! Corre voce che questo forum su questo sito  é uno dei migliori ma evidentemente non sono capiatti su di te!Non mi sei d'aiuto ne a me ne a gli altri.Mi tocca rispondere da un po di tempo solo alle tue intemperanze per cosi dire.Gente come te affossa le iniziative che altri a fatica lanciano.Le idee possono spostare  il mondo tranne per te. Lascia in pace chi vuole riflettere,con calma. Ti ho suggerito di farti un giro e di ritornare quando c'é piu materia per te. Se le cose fossero semplici come fai credere anche tu avresti trovato delle belle soluzioni: non é il caso,come vedi. Allora al prossimo giro,sarai cosi piu in forma dopo il riposo ...non meritato!! Che dire di piu senza perdere tempo ancora con le tue "sofferenze" .Grazie comunque e lasciami lo spazio per dedicarmi a temi piu interessanti. Arrivederci Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 22:25:57
Triste che una iniziativa che verte sulle idee venga mortificata da pedisseque elucubrazioni di cervelli in formazione. T'interessa il metodo segui; non t'interessa il metodo cambia Semplice no?  eppure non é alla portata di tuitti! Dispiace ma davanti a una lista di "accorgimenti" intesi per risolvere quel o l'altro problema che puoi trovare su tanti altri  siti preferisco introdurre riflessioni di fondo che probabilmente meglio sostengono nuove idee per nuove aperture. Vallo a spiegare a certuni! Mi rammarica . E sopratutto non avanziamo. Grazie lo stesso Raphael
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 22:42:16
col n° 17 vorrei introdurre un argomento che stimo fondamentale.Cosa é veramente importante nel camper e sopratutto se é vero che qualcosa é piu importante di qualcos'altro possiamo allora stilare una lista? Si di liste ne trovi a bizzeffe su internet e anche il suo contrario! Secondo me questo accade perché c'é gente che piu di preoccuparsi di riflettere insieme spara ...come alla caccia.Sperando  che non faccia morti! Faccio una riflessione : La notte é importante riposare bene sopratutto perché riconosciamolo é assai fatigante girare il, mondo in camper? Cosa si o no ? Cosa possiamo sacrificare per dormire senza problemi? Se come qualcuno ha detto il rischio c'é sempre non abbiamo avanzato. Io voglio creare nel mio camper ideale l'illusione che non é un camper per cui tu,malintenzionato,tiri dritto, anzi non lo vedi nemmeno. Se qualcuno preferisce questa paura non solo per se ma per i suoi cari si ritiri  immediatamente da questa discussione.Io non voglio sacrificare neanche un minuto di ristoro meritato! Devo essere piu sicuro che in casa altrimenti non esco! Se  l'aereo spesso cade io non lo prendo.Perché dovrei usare il camper in libera se ...E purtroppo é quello che accade se leggete le cronache intorno ai camper. Prendete le statistiche e vi accorgerete che il problema é forte e nessuno sembra preoccuparsi piu di tanto prendendolo come una fatalià.Per me niente fatalità .Le case sarebbero interessate  a investirsi su questo problema ?  Pe rme é la priorità n° 1 in assoluto.Passiamo la notte fuori tra quattro lamiere!  Niente compromessi per favore. Da qualche parte dobbiamo cominciare . Come ognuno di noi risolve questo problema? Grazie Raphael 
raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 23:15:30
Ecco che è uscita la tua vera natura. Sei un quaquaraquà. Concordo in pieno con il tornitore. Per quanto riguarda i miei interventi non sei tu che devi dirmi quando, come e cosa devo scrivere. Quindi datti un contegno!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 23:41:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 23:15:30

Ecco che è uscita la tua vera natura. Sei un quaquaraquà. Concordo in pieno con il tornitore. Per quanto riguarda i miei interventi non sei tu che devi dirmi quando, come e cosa devo scrivere. Quindi datti un contegno!
mi avevano avvertito anche nello stesso forum in altre pagine che avrei incontrato gente come te,sono preparato.Mi hanno detto che barcollano tra infiltrati delle case che cercano di non perdere presa e conservare il monopolio e investono per riuscirci e i malati del web che purtroppo esistono e disturbano le normali discussioni. Quando ho chiesto come affrontare questo tipo di problema ho ricevuto come risposta di lasciarli perdere e di continuare a fare quello che hai intenzione di fare.Io ascolto i consigli ,sempre,quasi sempre e quindi ho scelto si di continuare a lavorare sui soggetti che m'interessano ma ogni tanto di lanciare qualche freccia giusto per far capire che non sempre le ciambelle riescono col buco.Come vedi hai perso di vista tutte le discussioni per concentrarsi solo sugli attacchi sterili e inutili proprio delle persone del tuo stampo. Io continuo e tu ...continui 
.. a fare ..lo *****.Ognuno in fin dei conti deve trovare il suo piacere in questa vita che é purtroppo breve e non sempre tranquilla. Raduna attorno a te i tuoi simili,divetitevi tra di voi . Sai a che numero siamo arrivati ? Sei già nella confusione! Mi dispiace anche perché sono convinto che ho  la medicina per quelli come te. Ringrazio comunque  ,mi toglie un po di stress,insomma mi distrae la tua partecipazione spontanea e sentita. Al n° 17 bis dovremmo introdurre come difendersi e isolare questo genere di persone. Io qualche idea ce l'avrei per la verità : segue.Per tutti gli altri voglio introdurre come argomento  il confort nel camper ,non quello che conosciamo a casa,meglio! Sempre se gente come quello , permette ,ah ? Grazie comunque Raphael

raphael france
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 23:51:26
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 22:19:27

sei indisponente ! Corre voce che questo forum su questo sito  é uno dei migliori ma evidentemente non sono capiatti su di te!Non mi sei d'aiuto ne a me ne a gli altri.Mi tocca rispondere da un po di tempo solo alle tue
intemperanze per cosi dire.Gente come te affossa le iniziative che altri a fatica lanciano.Le idee possono spostare  il mondo tranne per te. Lascia in pace chi vuole riflettere,con calma. Ti ho suggerito di farti un giro e di ritornare quando c'é piu materia per te. Se le cose fossero semplici come fai credere anche tu avresti trovato delle belle soluzioni: non é il caso,come vedi. Allora al prossimo giro,sarai cosi piu in forma dopo il riposo ...non meritato!! Che dire di piu senza perdere tempo ancora con le tue sofferenze .Grazie comunque e lasciami lo spazio per dedicarmi a temi piu interessanti. Arrivederci Raphael
...
Si vede che non mi conosci... Se fossi come mi hai dipinto tu (che affossa le iniziative etc) a quest'ora non sarei dove sono ora... Io lavoro su idee che poi, insieme al team con cui lavoro, faccio il possibile per realizzarle e raggiungere l'obiettivo... Serve ingegno. 
Rifletti su ciò che hai scritto, ti sei preso la libertà di giudicarmi senza conoscermi. E oltretutto non ho ancora ricevuto il chiarimento pur chiedendolo con rispetto e in modo posato. 

Io ti ho dato un mio punto di vista e motivo di riflessione sul tuo modo di procedere. 

Se hai notato già alcuni hanno esplicitato che ci sono problemi nel procedere (molto prolisso e confusionale) e altre cose che non tornano... Facendo così complichi le cose inutilmente.
A chiare parole senza girarci intorno ho estrapolato il problema di questa discussione, cercando di fartelo presente... Anche questo è un modo di essere d'aiuto, in questo caso per te, per rendere più chiara, fluente e concisa questa discussione che sarebbe interessante. 
Dimenticavo... La lista di accorgimenti per risolvere i vari problemi non l'ho vista... Nessuna soluzione tecnica, ma lunghi commenti molto vaghi che non portano ad accorgimenti o soluzioni come sostieni. 

PS: le urine e gli escrementi sono acque nere... Mentre la doccia, lavabo, lavandino sono acque grigie... Quindi le urine non possono andare nel serbatoio delle acque grigie. 
Più che altro sarebbe interessante riutilizzare le acque grigie.. Esempio adottando un sistema di filtrazione (non servono portate e volumi di filtraggio elevati, quindi il sistema risulta compatto) così da eliminare il problema autonomia idrica. 
Per le acque nere si possono adottare wc compostanti o per lo meno partire da quel sistema e svilupparne uno ad hoc. 
Per le acque chiare si può fare un sistema di recupero dell'acqua (rimettendo nel serbatoio) mentre si sta aspettando l'acqua calda (doccia, lavandino, lavabo).
Rifletti su questi input/idee che ti ho dato... 

Modificato da il tornitore il 19/10/2019 alle 23:56:52
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 23:54:04
Perché nelle nostre auto anche le piu modeste ormai le accettiamo solo se possiedono tutti i sistemi di posizioni inimmaginabili dei sedili non solo guida ma passeggero e anche dietro.E il nostro camper cosa ha di meno ? Dovrebbe avere di piu,non trovate? Il letto deve roteare come il sedile,distendersi e scomparire a comando.Semplice ma le case non lo fanno.Perché i sedili ,banchetta o individuali,posti dietro non scompaiono anche loro? Perché non si trasformano in cucina per esempio. Non ditemi che sembra fantascienza. 18 posizioni differenti per un sedile che poi uso raramente e tutte programmabili! E nel camper la banchetta posteriore rigida,anche troppo,non so voi ma da me si lamentano.Io progetto una cucina che si trasforma ,oggi ancora solo in parte ,in letto senza nessun sforzo,senza nessuna perdita di tempo.No a me non serve in effetti ma potrebbe servire a tanti che giunglano con lo spazio. Qualcuno ha mai avuto idee cosi stranpalate? Le idee corrette e convenzionali le lasciamo agli altri che mi pare non avanzano veramente veloci! Io preferisco mescolare le carte: trovo sempre sorprese interessanti. Grazie Raphael

raphael france
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 00:11:01
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 23:41:00

mi avevano avvertito anche nello stesso forum in altre pagine che avrei incontrato gente come te,sono preparato.Mi hanno detto che barcollano tra infiltrati delle case che cercano di non perdere presa e conservare il monopolio
e investono per riuscirci e i malati del web che purtroppo esistono e disturbano le normali discussioni. Quando ho chiesto come affrontare questo tipo di problema ho ricevuto come risposta di lasciarli perdere e di continuare a fare quello che hai intenzione di fare.Io ascolto i consigli ,sempre,quasi sempre e quindi ho scelto si di continuare a lavorare sui soggetti che m'interessano ma ogni tanto di lanciare qualche freccia giusto per far capire che non sempre le ciambelle riescono col buco.Come vedi hai perso di vista tutte le discussioni per concentrarsi solo sugli attacchi sterili e inutili proprio delle persone del tuo stampo. Io continuo e tu ...continui  .. a fare ..lo *****.Ognuno in fin dei conti deve trovare il suo piacere in questa vita che é purtroppo breve e non sempre tranquilla. Raduna attorno a te i tuoi simili,divetitevi tra di voi . Sai a che numero siamo arrivati ? Sei già nella confusione! Mi dispiace anche perché sono convinto che ho  la medicina per quelli come te. Ringrazio comunque  ,mi toglie un po di stress,insomma mi distrae la tua partecipazione spontanea e sentita. Al n° 17 bis dovremmo introdurre come difendersi e isolare questo genere di persone. Io qualche idea ce l'avrei per la verità : segue.Per tutti gli altri voglio introdurre come argomento  il confort nel camper ,non quello che conosciamo a casa,meglio! Sempre se gente come quello , permette ,ah ? Grazie comunque Raphael  
...
Chi pensi di essere? Datti una ridimensionata... Pensare e credere di avere "la medicina per gli altri" significa sopravvalutarsi e credersi superiori ad altri.

Tu non riesci ad avere una visione oggettiva di questa discussione... Pensi che il tuo metodo sia giusto, infallibile e il migliore; visione egocentrica. 
Scendi dalla cattedra, dato che dici cosa devono fare gli altri e dai insegnamenti di vita, e mettiti in gioco... Metti in dubbio te stesso, quando più di una persona ti sta dicendo le stesse cose. 

Devi riflettere molto sul tuo atteggiamento...!

Modificato da il tornitore il 20/10/2019 alle 00:29:36
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 10:19:10
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/10/2019 alle 00:11:01

Chi pensi di essere? Datti una ridimensionata... Pensare e credere di avere la medicina per gli altri significa sopravvalutarsi e credersi superiori ad altri. Tu non riesci ad avere una visione oggettiva di questa discussione...
Pensi che il tuo metodo sia giusto, infallibile e il migliore; visione egocentrica.  Scendi dalla cattedra, dato che dici cosa devono fare gli altri e dai insegnamenti di vita, e mettiti in gioco... Metti in dubbio te stesso, quando più di una persona ti sta dicendo le stesse cose.  Devi riflettere molto sul tuo atteggiamento...!
...
Questo commento ,mio malgrado,devo dedicarlo a un disturbatore come tanti su tutti i siti del mondo. Una pausa nelle discussioni per pervenire a formulare delle nuove indicazioni sul camper ,piu moderno e soprattutto piu consono alle nostre nuove dinamiche e abitudini. Caro amico che disturbi la normale discussione sul forum,qui come in altri forum  come ho facilmente constatato,procedi attraverso degli “oggetti” ,”tecniche”,”sistemi” che seguono la diffusione delle idee e non le precedono. Io cerco al contrario di portarti sul piano delle idee dove si fa cultura dalla quale scaturiscono poi tanti progetti,tanta tecnica,tante applicazioni .A questo va aggiunto il tuo atteggiamento rabbioso e molestatore,proprio delle persone che hanno sofferto a stare nei banchi di scuola.La gente del forum ,di questo forum in particolare ,dovrebbe fare di tutto per gettarti fuori.Blocchi le iniziative,mortifichi gli interventi,insomma sei contro tutti per colmare i tuoi limiti,vistosi.Hai comunque e involontariamente  il merito di mostrare la differenza tra chi cerca e fa ricerca per poi applicarla e chi nel migliore dei modi scopiazza a destra e sinistra qualche oggetto pensando di avere la soluzione.La gente di questo forum merita meglio d’individui come te e i tuoi amici.Purtroppo per te ,ma ne avrai che vantaggi,adesso sono presente anch’io nel forum !Ho rivisitato  altri tuoi interventi nello stesso sito e in altri sempre sullo stesso tono.Un’ enciclopedia del misogino,del blasfemo,patetico! Non preoccuparti ci son qua io e ti assicuro che quando si gusta alla democrazia come cerco di trasmetterti,mista alla cultura della riflessione e delle idee, anche tu non tornerai piu indietro,curererai i tuoi difetti,e  se qualcuno in futuro dovesse comportarti come fai tu ,ne soffriresti ,ti sentiresti malissimo,dopo avere apprezzato i miei insegnamenti.Abbi fiducia quindi anche tu puoi guarire e liberarti di questa corazza che non ti fa onore.Gusta ,gusta fino in fondo la mia democrazia delle arti del camper  della letteratura del camper ,ti sentirari piu forte. Grazie dei tuoi interventi perché mi permettono di mettere in evidenza cosa e come si sta su un forum cosi come nella vita vera. Cerchero di avere una parola anche per te ,promesso. Sbrigati a versare tutto il marciume che ti anima ,probabilmente frutto di violenze in tenera età,di cui non ti faccio colpa:sei una vittima ,evidente.Ciao Raphael
p.s. : per tutti inizieremo nel prossimo commento ,abbandonando evidentemente i disturbatori di professione,di riprendere i temi introdotti e collocarli in un quadro piu regolare .Dopo avere lasciato le idee esprimersi in totale libertà ,anche se qualcuno non ha amato (!) cercheremo ora di legarle tra di loro .Se l’operazione riesce si giunge a un progetto,se fallisce vuol dire che bisogna ancora del tempo,altre riflessioni ,profondità.Grazie Raphael

raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 10:31:59
la prima cosa sulla quale v'invito a riflettere é che non deve esserci niente di fatale nella progettazione.Se ritiri i remi in barca non avanzi! Se solo provate a quantificare tutte le desiderata espresse non solo in questo forum dovete convenire che le case sono lontane dal fornirci i camper che ci piacciono.Non ditemi che una superfice lucida e invitante di un mobile puo fare la differenza.Sappiate che anche le donne ,indicate ingiustamente per anni disinteressate alla tecnica e sostenitrici del bello astratto ,sono cambiate!Sanno anche loro che una superfice "lucida" é segno che si copre qualche "difetto" o di progettazione o di esecuzione. Insomma bello ma..stupido. E noi non siamo stupidi. (tranne quello ***** che cerca di bloccare le idee! ah ah !) Quello che ci serve possiamo pretenderlo.Ci prepariamo a andare su Marte  e non sappiamo ancora isolare sensatamente un camper. Non ho usato la parola correttamente! Mi ricorda come negli anni 40 la maschera subacquea ,il tubo e le pinne erano coperte "segreto difesa"! Pensate quante cose esistono senza arrivare ai segreti ...della ...difesa che potremmo integrare a 40000 euro partendo dal costo del piu modesto!!  Questo deve essere il pensiero libero dal quale fare scaturire il nuovo camper che faccia scuola e si traduca,ogni casa aggiungerà la sua zampa, in una esperienza di vita fuori dalle nostre case esaltante e ugualmente esaltante. Tutti lo vogliamo e dobbiamo averlo.Grazie Raphael 
raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 10:33:33
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 23:41:00

mi avevano avvertito anche nello stesso forum in altre pagine che avrei incontrato gente come te,sono preparato.Mi hanno detto che barcollano tra infiltrati delle case che cercano di non perdere presa e conservare il monopolio
e investono per riuscirci e i malati del web che purtroppo esistono e disturbano le normali discussioni. Quando ho chiesto come affrontare questo tipo di problema ho ricevuto come risposta di lasciarli perdere e di continuare a fare quello che hai intenzione di fare.Io ascolto i consigli ,sempre,quasi sempre e quindi ho scelto si di continuare a lavorare sui soggetti che m'interessano ma ogni tanto di lanciare qualche freccia giusto per far capire che non sempre le ciambelle riescono col buco.Come vedi hai perso di vista tutte le discussioni per concentrarsi solo sugli attacchi sterili e inutili proprio delle persone del tuo stampo. Io continuo e tu ...continui  .. a fare ..lo *****.Ognuno in fin dei conti deve trovare il suo piacere in questa vita che é purtroppo breve e non sempre tranquilla. Raduna attorno a te i tuoi simili,divetitevi tra di voi . Sai a che numero siamo arrivati ? Sei già nella confusione! Mi dispiace anche perché sono convinto che ho  la medicina per quelli come te. Ringrazio comunque  ,mi toglie un po di stress,insomma mi distrae la tua partecipazione spontanea e sentita. Al n° 17 bis dovremmo introdurre come difendersi e isolare questo genere di persone. Io qualche idea ce l'avrei per la verità : segue.Per tutti gli altri voglio introdurre come argomento  il confort nel camper ,non quello che conosciamo a casa,meglio! Sempre se gente come quello , permette ,ah ? Grazie comunque Raphael  
...
Disturbatore di forum non me lo aveva ancora detto nessuno laugh. Scrivo il mio pensiero, che è tutto mio. Sei partito benissimo con un argomento che non era mai stato trattato in questi anni, almeno mi pare. Poi ti sei perso per strada scrivendo un sacco di stupidaggini inconcludenti e continui a farlo con lungaggini difficili da seguire. Non so in quanti hanno capito cosa vorresti, io no. Ora però non stai rispettando gli utenti di questo post e ciò è contrario al regolamento.
Per seguirti in questo delirio ti potrei dire di ricavare un vano per il bidet perché ne sento tanto la mancanza quando sono in camper, ma poi mi viene in mente che i francesi non sanno cos'è, quindi è inutile. Oppure convogliare tutte le acque in un unico grande serbatoio per poi depurarle e scartare il solido mentre quelle depurate potrebbero tornare nel serbatoio delle chiare per essere utilizzate con la doccia, ma solo quella mi raccomando, non per fare da mangiare!.
Ecco, questo sei tu, grazie Ezio
Ah dimenticavo, se continui ad insultare duri poco wink

Modificato da ezio59 il 20/10/2019 alle 10:39:01
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 10:45:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2019 alle 10:33:33

Disturbatore di forum non me lo aveva ancora detto nessuno . Scrivo il mio pensiero, che è tutto mio. Sei partito benissimo con un argomento che non era mai stato trattato in questi anni, almeno mi pare. Poi ti sei perso
per strada scrivendo un sacco di stupidaggini inconcludenti e continui a farlo con lungaggini difficili da seguire. Non so in quanti hanno capito cosa vorresti, io no. Ora però non stai rispettando gli utenti di questo post e ciò è contrario al regolamento. Per seguirti in questo delirio ti potrei dire di ricavare un vano per il bidet perché ne sento tanto la mancanza quando sono in camper, ma poi mi viene in mente che i francesi non sanno cos'è, quindi è inutile. Oppure convogliare tutte le acque in un unico grande serbatoio per poi depurarle e scartare il solido mentre quelle depurate potrebbero tornare nel serbatoio delle chiare per essere utilizzate con la doccia, ma solo quella mi raccomando, non per fare da mangiare!. Ecco, questo sei tu, grazie Ezio Ah dimenticavo, se continui ad insultare duri poco 
...
Scusate, ma non gliela faccio più a leggervi.!
galelo

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 10:55:30
In risposta al messaggio di galelo del 20/10/2019 alle 10:45:28

Scusate, ma non gliela faccio più a leggervi.! galelo  
Hai perfettamente ragione yes
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 11:08:12
In risposta al messaggio di raphael france del 20/10/2019 alle 10:19:10

Questo commento ,mio malgrado,devo dedicarlo a un disturbatore come tanti su tutti i siti del mondo. Una pausa nelle discussioni per pervenire a formulare delle nuove indicazioni sul camper ,piu moderno e soprattutto piu
consono alle nostre nuove dinamiche e abitudini. Caro amico che disturbi la normale discussione sul forum,qui come in altri forum  come ho facilmente constatato,procedi attraverso degli “oggetti” ,”tecniche”,”sistemi” che seguono la diffusione delle idee e non le precedono. Io cerco al contrario di portarti sul piano delle idee dove si fa cultura dalla quale scaturiscono poi tanti progetti,tanta tecnica,tante applicazioni .A questo va aggiunto il tuo atteggiamento rabbioso e molestatore,proprio delle persone che hanno sofferto a stare nei banchi di scuola.La gente del forum ,di questo forum in particolare ,dovrebbe fare di tutto per gettarti fuori.Blocchi le iniziative,mortifichi gli interventi,insomma sei contro tutti per colmare i tuoi limiti,vistosi.Hai comunque e involontariamente  il merito di mostrare la differenza tra chi cerca e fa ricerca per poi applicarla e chi nel migliore dei modi scopiazza a destra e sinistra qualche oggetto pensando di avere la soluzione.La gente di questo forum merita meglio d’individui come te e i tuoi amici.Purtroppo per te ,ma ne avrai che vantaggi,adesso sono presente anch’io nel forum !Ho rivisitato  altri tuoi interventi nello stesso sito e in altri sempre sullo stesso tono.Un’ enciclopedia del misogino,del blasfemo,patetico! Non preoccuparti ci son qua io e ti assicuro che quando si gusta alla democrazia come cerco di trasmetterti,mista alla cultura della riflessione e delle idee, anche tu non tornerai piu indietro,curererai i tuoi difetti,e  se qualcuno in futuro dovesse comportarti come fai tu ,ne soffriresti ,ti sentiresti malissimo,dopo avere apprezzato i miei insegnamenti.Abbi fiducia quindi anche tu puoi guarire e liberarti di questa corazza che non ti fa onore.Gusta ,gusta fino in fondo la mia democrazia delle arti del camper  della letteratura del camper ,ti sentirari piu forte. Grazie dei tuoi interventi perché mi permettono di mettere in evidenza cosa e come si sta su un forum cosi come nella vita vera. Cerchero di avere una parola anche per te ,promesso. Sbrigati a versare tutto il marciume che ti anima ,probabilmente frutto di violenze in tenera età,di cui non ti faccio colpa:sei una vittima ,evidente.Ciao Raphael p.s. : per tutti inizieremo nel prossimo commento ,abbandonando evidentemente i disturbatori di professione,di riprendere i temi introdotti e collocarli in un quadro piu regolare .Dopo avere lasciato le idee esprimersi in totale libertà ,anche se qualcuno non ha amato (!) cercheremo ora di legarle tra di loro .Se l’operazione riesce si giunge a un progetto,se fallisce vuol dire che bisogna ancora del tempo,altre riflessioni ,profondità.Grazie Raphael  
...
Continui con la tua teoria... In più dai a me del disturbatore, molestatore, stai mancando di rispetto e giudichi senza conoscere una persona... Ripeto, rileggi i tuoi commenti e fatti un esame di coscienza. 
Penso che il mio metodo dia molti più frutti dei tuoi... Il tuo è molto confusionario e inconcludente, e non sono il primo che lo dice; forse è il caso che tu riveda il tuo modo di procedere. Penso che quasi nessuno o nessuno abbia capito il tuo fine con i tuoi commenti prolissi e senza un fine o un'idea concreta... Tante parole ma nulla di fatto. 

Io non ho sofferto a stare nei banchi... Forse soffri tu a non esserci stato quanto me e si vede dal tuo modo di procedere.
Io non scopiazzo, semplicemente da cose già esistenti si prende spunto poi si apportano le proprie modifiche che si ha in mente.. Si studia il progetto in profondità in ogni suo particolare per arrivare al risultato. 
Fino a prova contraria diversi miei interventi vengono apprezzati per la sinteticità, chiarezza.
Secondo me tutto ciò che hai scritto è quello che sei tu veramente, sono i tuoi problemi.. Non i miei. 

Infine, non dare insegnamenti di vita... Tu non sei nessuno per dirmi chi sono, cosa dovrei fare e quali sono stati i miei problemi in tenera età... E se io avessi tutti quei problemi che dici a quest'ora non lavorerei proprio nel settore Research and Development di una multinazionale che presenta i nuovi prodotti a case automobilistiche (e anche navali e per mezzi pesanti) di fama mondiale. 
Ti prendi troppe libertà ed invadi quella altrui. 

Tu sei a senso unico non io come tu dichiari... Non accetti un aiuto/consiglio che ti ho dato in merito a questa discussione pesante, contorta, prolissa e inconcludente. Tu dici che il mio modo di avanzare precede le idee... Non penso; il mio modo di procedere parte da idee, sistemi già esistenti che possono essere ulteriormente sviluppate o creare sistemi nuovi partendo da quel concetto di base. Sul lavoro applichiamo questo modo di procedere e dopo diversi anni non c'è mai stato un problema o rallentamenti per interventi inconcludenti e prolisso come i tuoi. Tutto ciò che stai scrivendo nei miei confronti sono cose tue, problemi tuoi che vuoi rivedere in me. 

Detto ciò... Continua pure con il tuo topic o meglio OT. Sarebbe stato un topic interessante, ma con il tuo metodo di procedere è diventato noioso, stancante nella lettura, prolisso e inconcludente... Le idee vanno bene, ma devono essere realizzabili e quindi passare ai fatti concreti. 
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 11:17:48
Il camper del terzo millennio non deve dimostrare piu niente!Sappiamo tutti che è una delle esperienze piu positive e entusiasmanti della nostra vita,senza paragoni! Quindi niente compromessi ,nessuno! Del resto tutto quello che chiediamo è già stato inventato,applicato nelle nostre case,nei nostri ospedali ,nei nostri edifici pubblici! Applichiamolo,punto.Non aspettiamo i Cinesi che sono pronti a invadere il mercato con camper super-funzionanti,con invenzioni a profusione,a prezzi che non temono concorrenza. Battiamoli sulla concezione,sulle idee. Ecco le idee ritornano sempre! Se tutto puo scomparire con un semplice gesto dentro un camper e non solo i letti,ma anche cucina,doccia,etc probabilmente ,a mio modesto parere,ne risulterebbe un grande spazio mai visto prima da lasciare ai bambini se giocano dentro nelle giornate difficili a passare fuori.Anche loro meritano degli accorgimenti.Direi anzi che per tutte le famiglie che partono in camper in famiglia è la loro prima preoccupazione.Nel mio camper attuale ho un bello spazio che ricavo rapidamente anche se oggi ,per il momento,non ci sono piu bambini che giocano!Ma che sensazione gradevole.Quello che provano i camperisti dei MAX camper! Anche per voi è importante questo spazio? Grazie Raphael

raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 11:17:54
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/10/2019 alle 11:08:12

Continui con la tua teoria... In più dai a me del disturbatore, molestatore, stai mancando di rispetto e giudichi senza conoscere una persona... Ripeto, rileggi i tuoi commenti e fatti un esame di coscienza.  Penso che
il mio metodo dia molti più frutti dei tuoi... Il tuo è molto confusionario e inconcludente, e non sono il primo che lo dice; forse è il caso che tu riveda il tuo modo di procedere. Penso che quasi nessuno o nessuno abbia capito il tuo fine con i tuoi commenti prolissi e senza un fine o un'idea concreta... Tante parole ma nulla di fatto.  Io non ho sofferto a stare nei banchi... Forse soffri tu a non esserci stato quanto me e si vede dal tuo modo di procedere. Io non scopiazzo, semplicemente da cose già esistenti si prende spunto poi si apportano le proprie modifiche che si ha in mente.. Si studia il progetto in profondità in ogni suo particolare per arrivare al risultato.  Fino a prova contraria diversi miei interventi vengono apprezzati per la sinteticità, chiarezza. Secondo me tutto ciò che hai scritto è quello che sei tu veramente, sono i tuoi problemi.. Non i miei.  Infine, non dare insegnamenti di vita... Tu non sei nessuno per dirmi chi sono, cosa dovrei fare e quali sono stati i miei problemi in tenera età... E se io avessi tutti quei problemi che dici a quest'ora non lavorerei proprio nel settore Research and Development di una multinazionale che presenta i nuovi prodotti a case automobilistiche (e anche navali e per mezzi pesanti) di fama mondiale.  Ti prendi troppe libertà ed invadi quella altrui.  Tu sei a senso unico non io come tu dichiari... Non accetti un aiuto/consiglio che ti ho dato in merito a questa discussione pesante, contorta, prolissa e inconcludente. Tu dici che il mio modo di avanzare precede le idee... Non penso; il mio modo di procedere parte da idee, sistemi già esistenti che possono essere ulteriormente sviluppate o creare sistemi nuovi partendo da quel concetto di base. Sul lavoro applichiamo questo modo di procedere e dopo diversi anni non c'è mai stato un problema o rallentamenti per interventi inconcludenti e prolisso come i tuoi. Tutto ciò che stai scrivendo nei miei confronti sono cose tue, problemi tuoi che vuoi rivedere in me.  Detto ciò... Continua pure con il tuo topic o meglio OT. Sarebbe stato un topic interessante, ma con il tuo metodo di procedere è diventato noioso, stancante nella lettura, prolisso e inconcludente... Le idee vanno bene, ma devono essere realizzabili e quindi passare ai fatti concreti. 
...
Sarò stringato. Condivido yes laugh
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 11:23:48
In risposta al messaggio di galelo del 20/10/2019 alle 10:45:28

Scusate, ma non gliela faccio più a leggervi.! galelo  
facile cestina le mie risposte,quelle del nostro amico,o tutte e due! Grazie per fare ancora lo sforzo di seguire. Se fossero facili le idee ne avremmo tutti e subito,invece sono lente,faraginose per lo piu e per estrarne una compiuta ce ne vuole,disturbatori compresi. Grazie Raphael
raphael france
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 11:26:08
...a me sopragutto gli interventi del Tornitore, non sembravano di disturbo, erano soltato delle critiche costruttive da condividere o meno, ma punti di vista, e poi in in ogni intervento alla fine proponeva dei punti, importanti, che non hai neanche preso in considerazone. Rivaluta il tutto, lasciare indietro qualcumo nella vita deve essere l'ultima ed estrema decisione, dopo averle valutate tutte.
Volante 21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link