In risposta al messaggio di elCetti del 19/10/2019 alle 19:34:04puoi evitare di andare giu pesante,cosa ci guadagni? Ho un camper che ,come tutti,stimo il piu intelligente di tutti grazie alle mie sostanziali modifiche !E ho pure un progetto,in testa ,ma che apparentemente non ti é d'aiuto. Per la cassetta che indicherei col n° 16 se permetti vorrei introdurre questa proposizione.Quanti usano il wc solo per l'atto piccolo (cosi resta piu tempo per il ricambio) e per l'atto grande si applicano una serie di astuzioe piu o meno corrette. Sapete che solo per la pipi é necessario un ventesimo di prodotto mentre non basta mai per l'atto grande. Convogliare verso la doccia l'atto piccolo e riservare il wc solo per l'atto grande potrebbe essere una pista.Personalmente sul mio sprinter ,anche se qualcuno non ci crede che ne possiedo uno come afferma ,la pipi corre verso il serbatoio, in esterno ,replica della ruota di scorta che raccoglie anche la doccia (il lavabo invece ha un serbatoio di raccolta a parte) .Da quando ho applicato questa "formula" ho guadagnato in tempi di ricambio.Semplice il meccanismo ho semplicemente messo in pratica il "deviatorio" dei gabinetti secchi ma mantenendo il mio gabinetto normale. Questa é la mia idea al momento ma ,come ho detto piu volte,spero di avere numerose idee.E smettila di attaccare inutilmente : non serve a nessuno,sopratutto a te! Avanziamo Raphael
Ciao raphael france, leggendo questa discussione ho l'impressione che tu non hai nessun progetto e forse neanche un camper. Hai qualche novità per lo smaltimento della cassetta wc? Ciao e buon divertimento
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 09:37:12I miei commenti non sono a senso unico... Semplicemente ho chiesto chiarimenti e tutt'ora non li ho ricevuti.
Escluso l’ipotesi che mi ritrovo in un forum di ex agenti del KBC o spioni della CIA come suggerirebbero i tuoi commenti a senso unico; appunto lo escludo e scherzo! Credo che il problema,perché problema c’é,si debbacollocare nella differenza tra una scuola dell’inclusione,la mia,e quella accademica di una cosa dietro l’altra,la tua .La mia maniera di procedere puo disorientare qualcuno,ti capisco,ma si attiene alle recenti maniere di coinvolgere gli auditori “immergendoli” nella discussione.Ceraca di fare astrazione e comunque fattene una ragione,vedrai che procedendo ti accorgi che questa maniera ,la mia, ti riempie di conoscenza prima ancora che tu creda ma soprattutto ha l’incomparabile beneficio di non annoiare! Avanza seppure lentamente ,con i tuoi mezzi,ma vedrai che nessuno sarà lasciato per strada senza capire!Non è certo questo lo scopo,sei d’accordo? Cosa pensi delle acque fuori bordo ,bianche o grigie, riscaldate ? Forse meglio le imporre all’interno risparmiando energia e sfruttando l’incredibile disponibilità dei serbatoi a prendere qualunque forma? Io opto per tenerli dentro ma non sono sicuro di avere analizzato tutti i parametri!Tu hai delle informazioni? Aspetto risposte.Grazie ancora Raphael
In risposta al messaggio di il tornitore del 19/10/2019 alle 22:05:02sei indisponente ! Corre voce che questo forum su questo sito é uno dei migliori ma evidentemente non sono capiatti su di te!Non mi sei d'aiuto ne a me ne a gli altri.Mi tocca rispondere da un po di tempo solo alle tue intemperanze per cosi dire.Gente come te affossa le iniziative che altri a fatica lanciano.Le idee possono spostare il mondo tranne per te. Lascia in pace chi vuole riflettere,con calma. Ti ho suggerito di farti un giro e di ritornare quando c'é piu materia per te. Se le cose fossero semplici come fai credere anche tu avresti trovato delle belle soluzioni: non é il caso,come vedi. Allora al prossimo giro,sarai cosi piu in forma dopo il riposo ...non meritato!! Che dire di piu senza perdere tempo ancora con le tue "sofferenze" .Grazie comunque e lasciami lo spazio per dedicarmi a temi piu interessanti. Arrivederci Raphael
I miei commenti non sono a senso unico... Semplicemente ho chiesto chiarimenti e tutt'ora non li ho ricevuti. La mia scuola è quella dei fatti e non delle parole che non portano a nulla. Il forum già di per sé serve acoinvolgere tutti gli iscritti, è una comunità virtuale dove c'è libertà di scrivere e intervenire (ovviamente seguendo l'etica, la netiquette, rispettandosi, etc)... Poi ognuno di noi sceglie se intervenire o no. Personalmente non vedo niente di concreto in questa discussione/topic aperto, oltretutto se l'argomento del topic è racchiuso nel tuo primo intervento... sono 4 pagine di OT. In 4 pagine noto solo delle gran parole da parte tua e nulla di tecnico, niente soluzioni o idee o qualcosa riguardante il tuo progetto. Sul lavoro sono abituato a fare riunioni settimanali per fare il punto della situazione e se bisogna discutere su un problema o su un nuovo progetto (progetti, a livello mondiale, dove meccanica ed elettronica sono a stretto contatto) si espongono le proprie idee/ punti di vista elencandoli... Un vero brainstorming basato su fatti tecnici esplicitati in maniera chiara, sintetica, diretta e concisa.. non bisogna girarci intorno con parole, si perde tempo e... si perde anche la voglia di intervenire. A parer mio il tuo metodo di procedere fa allungare solo la discussione inutilmente facendo perdere il filo del discorso e perdendo le poche informazioni utili nei numerosi e lunghi commenti che alla fine dico poco o nulla. Ok numeri i concetti... Ma questi sono dispersi nei vari commenti prolissi e ogni commento è scritto tutto di seguito senza alcuno stacco per avere paragrafi e le idee più chiare o neanche sottolineati o in grassetto; così rendi anche la sola lettura più difficile. Per il momento, dopo 4 pagine, ti posso assicurare che il mio bagaglio culturale non si è ampliato e la noia è arrivata a livelli abbastanza alti.. specie leggendo commenti lunghi che non portano a nulla o quasi.. E quelle poche cose importanti sono disperse nei commenti prolissi. Facendo così fai solo perdere la voglia di intervenire anche perchè rendi le cose poco chiare e il filo del discorso è contorto. Rifletti sul tuo modo di procedere. ... Tutto ciò è un mio punto di vista. Io opto per tenerli dentro ma non sono sicuro di avere analizzato tutti i parametri! Rifletti su quanto spazio hai a disposizione internamente... Rifletti anche sul baricentro del mezzo e sulla distribuzione dei pesi. A parer mio la soluzione migliore sta nel mettere i serbatoi tra i longheroni del telaio (o comunque non dentro in cellula). Questa è una delle modifiche che farò sul mio mezzo. Per la questione isolamento dal freddo si possono trovare soluzioni... Io non ho nulla in contrario al fatto di cercare nuove soluzioni anzi... Ma queste devono venire fuori e non girarci intorno; tu per primo, autore del topic, non esponi le tue idee o parte delle idee presenti nel tuo progetto.. Lanci il sasso poi tiri indietro la mano.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 23:15:30mi avevano avvertito anche nello stesso forum in altre pagine che avrei incontrato gente come te,sono preparato.Mi hanno detto che barcollano tra infiltrati delle case che cercano di non perdere presa e conservare il monopolio e investono per riuscirci e i malati del web che purtroppo esistono e disturbano le normali discussioni. Quando ho chiesto come affrontare questo tipo di problema ho ricevuto come risposta di lasciarli perdere e di continuare a fare quello che hai intenzione di fare.Io ascolto i consigli ,sempre,quasi sempre e quindi ho scelto si di continuare a lavorare sui soggetti che m'interessano ma ogni tanto di lanciare qualche freccia giusto per far capire che non sempre le ciambelle riescono col buco.Come vedi hai perso di vista tutte le discussioni per concentrarsi solo sugli attacchi sterili e inutili proprio delle persone del tuo stampo. Io continuo e tu ...continui
Ecco che è uscita la tua vera natura. Sei un quaquaraquà. Concordo in pieno con il tornitore. Per quanto riguarda i miei interventi non sei tu che devi dirmi quando, come e cosa devo scrivere. Quindi datti un contegno!
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 22:19:27Si vede che non mi conosci... Se fossi come mi hai dipinto tu (che affossa le iniziative etc) a quest'ora non sarei dove sono ora... Io lavoro su idee che poi, insieme al team con cui lavoro, faccio il possibile per realizzarle e raggiungere l'obiettivo... Serve ingegno.
sei indisponente ! Corre voce che questo forum su questo sito é uno dei migliori ma evidentemente non sono capiatti su di te!Non mi sei d'aiuto ne a me ne a gli altri.Mi tocca rispondere da un po di tempo solo alle tueintemperanze per cosi dire.Gente come te affossa le iniziative che altri a fatica lanciano.Le idee possono spostare il mondo tranne per te. Lascia in pace chi vuole riflettere,con calma. Ti ho suggerito di farti un giro e di ritornare quando c'é piu materia per te. Se le cose fossero semplici come fai credere anche tu avresti trovato delle belle soluzioni: non é il caso,come vedi. Allora al prossimo giro,sarai cosi piu in forma dopo il riposo ...non meritato!! Che dire di piu senza perdere tempo ancora con le tue sofferenze .Grazie comunque e lasciami lo spazio per dedicarmi a temi piu interessanti. Arrivederci Raphael
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 23:41:00Chi pensi di essere? Datti una ridimensionata... Pensare e credere di avere "la medicina per gli altri" significa sopravvalutarsi e credersi superiori ad altri.
mi avevano avvertito anche nello stesso forum in altre pagine che avrei incontrato gente come te,sono preparato.Mi hanno detto che barcollano tra infiltrati delle case che cercano di non perdere presa e conservare il monopolioe investono per riuscirci e i malati del web che purtroppo esistono e disturbano le normali discussioni. Quando ho chiesto come affrontare questo tipo di problema ho ricevuto come risposta di lasciarli perdere e di continuare a fare quello che hai intenzione di fare.Io ascolto i consigli ,sempre,quasi sempre e quindi ho scelto si di continuare a lavorare sui soggetti che m'interessano ma ogni tanto di lanciare qualche freccia giusto per far capire che non sempre le ciambelle riescono col buco.Come vedi hai perso di vista tutte le discussioni per concentrarsi solo sugli attacchi sterili e inutili proprio delle persone del tuo stampo. Io continuo e tu ...continui .. a fare ..lo *****.Ognuno in fin dei conti deve trovare il suo piacere in questa vita che é purtroppo breve e non sempre tranquilla. Raduna attorno a te i tuoi simili,divetitevi tra di voi . Sai a che numero siamo arrivati ? Sei già nella confusione! Mi dispiace anche perché sono convinto che ho la medicina per quelli come te. Ringrazio comunque ,mi toglie un po di stress,insomma mi distrae la tua partecipazione spontanea e sentita. Al n° 17 bis dovremmo introdurre come difendersi e isolare questo genere di persone. Io qualche idea ce l'avrei per la verità : segue.Per tutti gli altri voglio introdurre come argomento il confort nel camper ,non quello che conosciamo a casa,meglio! Sempre se gente come quello , permette ,ah ? Grazie comunque Raphael
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/10/2019 alle 00:11:01Questo commento ,mio malgrado,devo dedicarlo a un disturbatore come tanti su tutti i siti del mondo. Una pausa nelle discussioni per pervenire a formulare delle nuove indicazioni sul camper ,piu moderno e soprattutto piu consono alle nostre nuove dinamiche e abitudini. Caro amico che disturbi la normale discussione sul forum,qui come in altri forum come ho facilmente constatato,procedi attraverso degli “oggetti” ,”tecniche”,”sistemi” che seguono la diffusione delle idee e non le precedono. Io cerco al contrario di portarti sul piano delle idee dove si fa cultura dalla quale scaturiscono poi tanti progetti,tanta tecnica,tante applicazioni .A questo va aggiunto il tuo atteggiamento rabbioso e molestatore,proprio delle persone che hanno sofferto a stare nei banchi di scuola.La gente del forum ,di questo forum in particolare ,dovrebbe fare di tutto per gettarti fuori.Blocchi le iniziative,mortifichi gli interventi,insomma sei contro tutti per colmare i tuoi limiti,vistosi.Hai comunque e involontariamente il merito di mostrare la differenza tra chi cerca e fa ricerca per poi applicarla e chi nel migliore dei modi scopiazza a destra e sinistra qualche oggetto pensando di avere la soluzione.La gente di questo forum merita meglio d’individui come te e i tuoi amici.Purtroppo per te ,ma ne avrai che vantaggi,adesso sono presente anch’io nel forum !Ho rivisitato altri tuoi interventi nello stesso sito e in altri sempre sullo stesso tono.Un’ enciclopedia del misogino,del blasfemo,patetico! Non preoccuparti ci son qua io e ti assicuro che quando si gusta alla democrazia come cerco di trasmetterti,mista alla cultura della riflessione e delle idee, anche tu non tornerai piu indietro,curererai i tuoi difetti,e se qualcuno in futuro dovesse comportarti come fai tu ,ne soffriresti ,ti sentiresti malissimo,dopo avere apprezzato i miei insegnamenti.Abbi fiducia quindi anche tu puoi guarire e liberarti di questa corazza che non ti fa onore.Gusta ,gusta fino in fondo la mia democrazia delle arti del camper della letteratura del camper ,ti sentirari piu forte. Grazie dei tuoi interventi perché mi permettono di mettere in evidenza cosa e come si sta su un forum cosi come nella vita vera. Cerchero di avere una parola anche per te ,promesso. Sbrigati a versare tutto il marciume che ti anima ,probabilmente frutto di violenze in tenera età,di cui non ti faccio colpa:sei una vittima ,evidente.Ciao Raphael
Chi pensi di essere? Datti una ridimensionata... Pensare e credere di avere la medicina per gli altri significa sopravvalutarsi e credersi superiori ad altri. Tu non riesci ad avere una visione oggettiva di questa discussione...Pensi che il tuo metodo sia giusto, infallibile e il migliore; visione egocentrica. Scendi dalla cattedra, dato che dici cosa devono fare gli altri e dai insegnamenti di vita, e mettiti in gioco... Metti in dubbio te stesso, quando più di una persona ti sta dicendo le stesse cose. Devi riflettere molto sul tuo atteggiamento...!
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 23:41:00Disturbatore di forum non me lo aveva ancora detto nessuno
mi avevano avvertito anche nello stesso forum in altre pagine che avrei incontrato gente come te,sono preparato.Mi hanno detto che barcollano tra infiltrati delle case che cercano di non perdere presa e conservare il monopolioe investono per riuscirci e i malati del web che purtroppo esistono e disturbano le normali discussioni. Quando ho chiesto come affrontare questo tipo di problema ho ricevuto come risposta di lasciarli perdere e di continuare a fare quello che hai intenzione di fare.Io ascolto i consigli ,sempre,quasi sempre e quindi ho scelto si di continuare a lavorare sui soggetti che m'interessano ma ogni tanto di lanciare qualche freccia giusto per far capire che non sempre le ciambelle riescono col buco.Come vedi hai perso di vista tutte le discussioni per concentrarsi solo sugli attacchi sterili e inutili proprio delle persone del tuo stampo. Io continuo e tu ...continui .. a fare ..lo *****.Ognuno in fin dei conti deve trovare il suo piacere in questa vita che é purtroppo breve e non sempre tranquilla. Raduna attorno a te i tuoi simili,divetitevi tra di voi . Sai a che numero siamo arrivati ? Sei già nella confusione! Mi dispiace anche perché sono convinto che ho la medicina per quelli come te. Ringrazio comunque ,mi toglie un po di stress,insomma mi distrae la tua partecipazione spontanea e sentita. Al n° 17 bis dovremmo introdurre come difendersi e isolare questo genere di persone. Io qualche idea ce l'avrei per la verità : segue.Per tutti gli altri voglio introdurre come argomento il confort nel camper ,non quello che conosciamo a casa,meglio! Sempre se gente come quello , permette ,ah ? Grazie comunque Raphael
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2019 alle 10:33:33Scusate, ma non gliela faccio più a leggervi.!
Disturbatore di forum non me lo aveva ancora detto nessuno . Scrivo il mio pensiero, che è tutto mio. Sei partito benissimo con un argomento che non era mai stato trattato in questi anni, almeno mi pare. Poi ti sei persoper strada scrivendo un sacco di stupidaggini inconcludenti e continui a farlo con lungaggini difficili da seguire. Non so in quanti hanno capito cosa vorresti, io no. Ora però non stai rispettando gli utenti di questo post e ciò è contrario al regolamento. Per seguirti in questo delirio ti potrei dire di ricavare un vano per il bidet perché ne sento tanto la mancanza quando sono in camper, ma poi mi viene in mente che i francesi non sanno cos'è, quindi è inutile. Oppure convogliare tutte le acque in un unico grande serbatoio per poi depurarle e scartare il solido mentre quelle depurate potrebbero tornare nel serbatoio delle chiare per essere utilizzate con la doccia, ma solo quella mi raccomando, non per fare da mangiare!. Ecco, questo sei tu, grazie Ezio Ah dimenticavo, se continui ad insultare duri poco
In risposta al messaggio di galelo del 20/10/2019 alle 10:45:28Hai perfettamente ragione
Scusate, ma non gliela faccio più a leggervi.! galelo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di raphael france del 20/10/2019 alle 10:19:10Continui con la tua teoria... In più dai a me del disturbatore, molestatore, stai mancando di rispetto e giudichi senza conoscere una persona... Ripeto, rileggi i tuoi commenti e fatti un esame di coscienza.
Questo commento ,mio malgrado,devo dedicarlo a un disturbatore come tanti su tutti i siti del mondo. Una pausa nelle discussioni per pervenire a formulare delle nuove indicazioni sul camper ,piu moderno e soprattutto piuconsono alle nostre nuove dinamiche e abitudini. Caro amico che disturbi la normale discussione sul forum,qui come in altri forum come ho facilmente constatato,procedi attraverso degli “oggetti” ,”tecniche”,”sistemi” che seguono la diffusione delle idee e non le precedono. Io cerco al contrario di portarti sul piano delle idee dove si fa cultura dalla quale scaturiscono poi tanti progetti,tanta tecnica,tante applicazioni .A questo va aggiunto il tuo atteggiamento rabbioso e molestatore,proprio delle persone che hanno sofferto a stare nei banchi di scuola.La gente del forum ,di questo forum in particolare ,dovrebbe fare di tutto per gettarti fuori.Blocchi le iniziative,mortifichi gli interventi,insomma sei contro tutti per colmare i tuoi limiti,vistosi.Hai comunque e involontariamente il merito di mostrare la differenza tra chi cerca e fa ricerca per poi applicarla e chi nel migliore dei modi scopiazza a destra e sinistra qualche oggetto pensando di avere la soluzione.La gente di questo forum merita meglio d’individui come te e i tuoi amici.Purtroppo per te ,ma ne avrai che vantaggi,adesso sono presente anch’io nel forum !Ho rivisitato altri tuoi interventi nello stesso sito e in altri sempre sullo stesso tono.Un’ enciclopedia del misogino,del blasfemo,patetico! Non preoccuparti ci son qua io e ti assicuro che quando si gusta alla democrazia come cerco di trasmetterti,mista alla cultura della riflessione e delle idee, anche tu non tornerai piu indietro,curererai i tuoi difetti,e se qualcuno in futuro dovesse comportarti come fai tu ,ne soffriresti ,ti sentiresti malissimo,dopo avere apprezzato i miei insegnamenti.Abbi fiducia quindi anche tu puoi guarire e liberarti di questa corazza che non ti fa onore.Gusta ,gusta fino in fondo la mia democrazia delle arti del camper della letteratura del camper ,ti sentirari piu forte. Grazie dei tuoi interventi perché mi permettono di mettere in evidenza cosa e come si sta su un forum cosi come nella vita vera. Cerchero di avere una parola anche per te ,promesso. Sbrigati a versare tutto il marciume che ti anima ,probabilmente frutto di violenze in tenera età,di cui non ti faccio colpa:sei una vittima ,evidente.Ciao Raphael p.s. : per tutti inizieremo nel prossimo commento ,abbandonando evidentemente i disturbatori di professione,di riprendere i temi introdotti e collocarli in un quadro piu regolare .Dopo avere lasciato le idee esprimersi in totale libertà ,anche se qualcuno non ha amato (!) cercheremo ora di legarle tra di loro .Se l’operazione riesce si giunge a un progetto,se fallisce vuol dire che bisogna ancora del tempo,altre riflessioni ,profondità.Grazie Raphael
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/10/2019 alle 11:08:12Sarò stringato. Condivido
Continui con la tua teoria... In più dai a me del disturbatore, molestatore, stai mancando di rispetto e giudichi senza conoscere una persona... Ripeto, rileggi i tuoi commenti e fatti un esame di coscienza. Penso cheil mio metodo dia molti più frutti dei tuoi... Il tuo è molto confusionario e inconcludente, e non sono il primo che lo dice; forse è il caso che tu riveda il tuo modo di procedere. Penso che quasi nessuno o nessuno abbia capito il tuo fine con i tuoi commenti prolissi e senza un fine o un'idea concreta... Tante parole ma nulla di fatto. Io non ho sofferto a stare nei banchi... Forse soffri tu a non esserci stato quanto me e si vede dal tuo modo di procedere. Io non scopiazzo, semplicemente da cose già esistenti si prende spunto poi si apportano le proprie modifiche che si ha in mente.. Si studia il progetto in profondità in ogni suo particolare per arrivare al risultato. Fino a prova contraria diversi miei interventi vengono apprezzati per la sinteticità, chiarezza. Secondo me tutto ciò che hai scritto è quello che sei tu veramente, sono i tuoi problemi.. Non i miei. Infine, non dare insegnamenti di vita... Tu non sei nessuno per dirmi chi sono, cosa dovrei fare e quali sono stati i miei problemi in tenera età... E se io avessi tutti quei problemi che dici a quest'ora non lavorerei proprio nel settore Research and Development di una multinazionale che presenta i nuovi prodotti a case automobilistiche (e anche navali e per mezzi pesanti) di fama mondiale. Ti prendi troppe libertà ed invadi quella altrui. Tu sei a senso unico non io come tu dichiari... Non accetti un aiuto/consiglio che ti ho dato in merito a questa discussione pesante, contorta, prolissa e inconcludente. Tu dici che il mio modo di avanzare precede le idee... Non penso; il mio modo di procedere parte da idee, sistemi già esistenti che possono essere ulteriormente sviluppate o creare sistemi nuovi partendo da quel concetto di base. Sul lavoro applichiamo questo modo di procedere e dopo diversi anni non c'è mai stato un problema o rallentamenti per interventi inconcludenti e prolisso come i tuoi. Tutto ciò che stai scrivendo nei miei confronti sono cose tue, problemi tuoi che vuoi rivedere in me. Detto ciò... Continua pure con il tuo topic o meglio OT. Sarebbe stato un topic interessante, ma con il tuo metodo di procedere è diventato noioso, stancante nella lettura, prolisso e inconcludente... Le idee vanno bene, ma devono essere realizzabili e quindi passare ai fatti concreti.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di galelo del 20/10/2019 alle 10:45:28facile cestina le mie risposte,quelle del nostro amico,o tutte e due! Grazie per fare ancora lo sforzo di seguire. Se fossero facili le idee ne avremmo tutti e subito,invece sono lente,faraginose per lo piu e per estrarne una compiuta ce ne vuole,disturbatori compresi. Grazie Raphael
Scusate, ma non gliela faccio più a leggervi.! galelo