In risposta al messaggio di cinquantuno del 20/10/2019 alle 17:48:12non occorre tutta questa rabbia per uscire quando qualcosa non c'interessa !Non capisco. Sospetto che non é gratuito il tuo commento;Guarda come sono sereno sia perché ho ancora molto da dire ,sia perché se qualcuno si agita inopinatamente é segno che sono nella giusta direzione. Il blog é come un villaggio e come tutti i villaggi c'é sempre lo ***** del villaggio,che farci. Sempre inoffensivo.Sappi che io penso che ognuno di noi merita attenzione anche lo ***** ,cosa che faccio. Detto questo non sono 15 volts in piu o una finestra in meno che molti di noi vogliamo ascoltare: internet é pieno di tutto questo.Pochi elevano la discussionee penetrano questo mondo. Leggi le statistiche sui morti nei camper per non avere compreso certi dispositivi perché le spiegazioni sono isolate in un argomento sterile e inefficace.Qui puoi accedere a delle riflessioni che mettono in discussione tanti partiti presi. Innova anche tu e non perderti in scaramucce aride. Grazie Raphael
Io fossi La Moderazione avrei già bloccato questo tread non fosse altro per i Suoi ( neanche tanto velati ) insulti a chi si è permesso di intervenire, dissentendo su un qualsiasi particolare del Suo ( chiamiamolo ) progettodi camper innovativo. Insulti pure anche me se Le va a genio, tanto io farò solo ed esclusivamente questo intervento perchè il tread non merita di essere tenuto in vita . Aggiungo ancora che Lei, secondo il mio parere, si è posto nei confronti di questa comunità come un estremo Saccente che considera ciò che scrive insindacabile e vuole farci ragionare solo secondo le Sue contorte teorie che nulla hanno di tecnico... ( sarò banale ma qualcuno ha fatto esempi di alcune soluzioni, esistono poi anche disegni, schizzi, su cui ragionare ma niente di tutto ciò è stato portato in questa discussione, ma solo PAROLE ) A mai più leggerla !
In risposta al messaggio di salito del 20/10/2019 alle 17:54:03e non lo sopportavate perché ne sapeva troppo! il mondo al contrario ! Al contrario avrei fatto di tutto per tenerlo attivo sul sito! Peccato che invece di riflettere sulle vere priorità che cerchiamo sul camper ma che per tanti motivi non troviamo o comunque vi rinunciamo a volte deliberatamente ,un soggetto che mi affascina per la sua vastità e importanza, perdi tempo a cercare il nick di un tuo presunto "rivale".Perché questo é : in ognuno che sa piu di te ci vedi un rivale! se non é persecuzione questa ...! ciao Raphael
?...non ho molta memoria ma mi ricorda un altro , che non ricordo il nikname, ma ricordo che la sapeva lunga sui camper...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di raphael france del 20/10/2019 alle 15:40:09per me non ti sei neanche degnato di scrivere su un motore di ricerca ad esempio "camperos processing", troverai che sei tu un troll.
devi eclissarti ,punto! Peccato avresti imparato in fretta quello che in tanti anni ti é sempre sfuggito/Ricorda metodo inclusivo contro metodo esclusivo! All'inizio ti sembrerà ostico,ostico non ostrica che la puoi mangiare,main seguito non potrai piu farne a meno.Capirai cosi perché le migliaia di pagine di tanti siti piene di blog innovativi stancano.Riducono la nostra partecipazione,che avviene solo quando anche il cervelmlo ,tutto intero é coinvolto,proprio quando pensa!Ecco il mio é un invito a pensare priama di tutto,ma prima ancora bisogna avere un cervello! Ah ah , scusa ma non ho resistito alla battuta! ah ah ! VEDIAMO SA HAI CAPITO: come introdurresti il seguente tema secondo il principio che ti ho appena spiegato.Titolo : la ruota di scorta .Dai provaci ,ti aiuto non preoccuparti.Ciao Raphael p.s.: perdonatemi tutti questa trasgressione ma é a fin di bene,no? Vai Trols ,a te!
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2019 alle 19:26:20non provate nemmeno a chiedermi un mio indirizzo e-mail,magari ci casco! Il mio telefono per esempio. Oggi comunque é facile ritrovare gli stessi su vari siti ,vari blog,varie discussioni sia perché la tecnologia ci aiuta,sia perché lo stile é inconfondibile.Si perché hanno di stile!Loro stessi non lo sanno ma,affermo,hanno di stile. Pubblica una foto del tuo camper ammesso che ne hai uno? Ora vedrete basta fargli una domanda si stupida e ci cascano come merli! Adesso pubblica la foto,volete scommetterci? 1- 2- 3 vai Raphael
Amen, la messa è finita, andate in pace Scusate, non ho resistito
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/10/2019 alle 14:43:48Apprezzo il tuo tentativo, ma se tutte le novità sono, tra le altre, la mansarda con il bagno indipendente e fare la pipi nella doccia per non riempire la cassetta, allora è meglio che questo post non sia gestito in Francia
Io cerco di darti un ulteriore aiuto, pur avendomi mancato di rispetto, per vivacizzare e far rendere partecipi gli utenti del forum consigliandoti un modo di procedere più chiaro, semplice, e che non fa perdere il filodel discorso o faccia passare la voglia di leggere dato che praticamente sei solo tu che scrivi commenti prolissi dove vedo solo tanto fumo e poca carne sul fuoco. Tu scrivi diversi commenti uno dietro l'altro (o quasi) saltando da un tema ad un altro, esempio serbatoi, cucina, autonomia idrica, finestre, etc... Così facendo rendi tutto contorto e poco chiaro. Questo topic in particolare parla del camper in senso generale dove si vogliono trovare soluzioni alternative a quelle proposte dalle case costruttrici... Capisci anche tu che con tutti gli argomenti che si possono/devono affrontare se uno non segue un metodo chiaro e rigoroso, a step, fa solo della gran confusione (quello che, almeno secondo il mio punto di vista, sta succedendo in questo topic.. Il quale avrebbe del potenziale e affronterebbe argomenti interessanti). Esempio: Si vuole trovare un soluzione per essere quasi indipendenti dal punto di vista idrico? Allora, esempio, si scrive un commento dove si dice: Ora affrontiamo il problema autonomia idrica e proviamo a cercare una soluzione... E si lascia il tempo (esempio 1-2 settimane così da dare un tempo ragionevole), agli utenti del forum che vogliono scrivere in merito all'argomento trattato, di intervenire cosicchè ognuno possa apportare il proprio contributo e scrivere la propria idea, indipendentemente dal fatto giusto o sbagliato o realizzabile o non o costi elevati o meno etc... Sono idee, in quanto tali non si è obbligati a realizzarle.. ma ognuna può dare spunto ad altre idee e sviluppare la soluzione migliore. Dopodichè quando si vede che gli interventi, dove si esplicano le idee, iniziano a scarseggiare... O che sono passate 1-2 settimane... Si scrive un commento riassuntivo con tutte le idee e poi si passa allo step successivo, ovvero a fare un'analisi delle stesse... Valutando costi, fattibilità, spazi e quant'altro. Terminato questo step... si delinea la soluzione finale. Poi si passa ad affrontare un altro argomento. In sintesi: - Definire il problema che si vuole affrontare; - Inizio dello sviluppo collettivo di idee (brainstorming) per un tempo, esempio, di almeno 1-2 settimane così da lasciare un sufficiente lasso di tempo, a tutti, di intervenire; - Scrivere un commento riassuntivo di tutte le idee; - Valutazione, sotto ogni aspetto, di ogni idea; - Scrivere la conclusione e relativo esito finale o soluzione finale. - Scrivere/cercare il materiale necessario per realizzare la soluzione finale. (- L'ultima parte sarebbe quella di mostrare come realizzare il tutto, ma questa su un forum è difficilmente realizzabile tranne se una persona non l'abbia già fatto e scriva una procedura come affrontare l'assemblaggio.) Poi si torna da capo con un nuovo argomento/problema da affrontare. Secondo me, questo metodo di procedere risulta più chiaro, leggibile, più sintetico e meno contorto del tuo modo di procedere. Questa proposta è solo un consiglio... Dove chiunque può dire la sua o apportare/consigliare modifiche nel modo di procedere; i consigli sono ben accetti. Scusate del lungo commento.. ho cercato di fare il possibile per essere sintetico e chiaro allo stesso tempo. Enrico
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 21/10/2019 alle 18:09:14Concordo con la gestione errata
Apprezzo il tuo tentativo, ma se tutte le novità sono, tra le altre, la mansarda con il bagno indipendente e fare la pipi nella doccia per non riempire la cassetta, allora è meglio che questo post non sia gestito in Francia Hops. scritto in contemporanea, non avevo letto la sua risposta
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/10/2019 alle 18:42:031- urinare nel piatto doccia sotto la doccia ,a parte che 70% della gente lo fa magari senza dirlo, permette di risparmiare enormi quantità d'acqua sia per pulire ( e l'acqua che scorre pulisce benissimo) sia per pulirti te donna perché mille volte meglio della carta igienica. Tra acqua e carta il risparmio é enorme e per tutto il pianeta!
Concordo con la gestione errata Di certo io non proporrei mai delle soluzioni simili (esempio fare pipi in doccia... e qualche commento fa, all'autore del topic ho spiegato anche le differenze delle varie acque... forse così capisce che qualcosa non va nella sua idea dato che le urine contengono urea, vari acidi, azoto, etc) e astruse
In risposta al messaggio di raphael france del 21/10/2019 alle 18:58:511- L'urina non contiene solo urea... Ma come ho detto contiene anche acidi, quali cloridrico, fosforico, urico, solforico etc...
1- urinare nel piatto doccia sotto la doccia ,a parte che 70% della gente lo fa magari senza dirlo, permette di risparmiare enormi quantità d'acqua sia per pulire ( e l'acqua che scorre pulisce benissimo) sia per pulirtite donna perché mille volte meglio della carta igienica. Tra acqua e carta il risparmio é enorme e per tutto il pianeta! 2- l'urina contiene urea eccezionale per la pelle e presente in molte creme per il corpo.Spesso usano urea sintetica per tranqillizzare il loro pubblico! Spesso non lo dicono se sintetica o naturale! 3- anche a casa dovresti urinare nel piatto doccia per il risparmio energetico evitando di dover tirare lo sciacquone ! Raphael
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/10/2019 alle 14:43:48Pienamente d'accordo.
Io cerco di darti un ulteriore aiuto, pur avendomi mancato di rispetto, per vivacizzare e far rendere partecipi gli utenti del forum consigliandoti un modo di procedere più chiaro, semplice, e che non fa perdere il filodel discorso o faccia passare la voglia di leggere dato che praticamente sei solo tu che scrivi commenti prolissi dove vedo solo tanto fumo e poca carne sul fuoco. Tu scrivi diversi commenti uno dietro l'altro (o quasi) saltando da un tema ad un altro, esempio serbatoi, cucina, autonomia idrica, finestre, etc... Così facendo rendi tutto contorto e poco chiaro. Questo topic in particolare parla del camper in senso generale dove si vogliono trovare soluzioni alternative a quelle proposte dalle case costruttrici... Capisci anche tu che con tutti gli argomenti che si possono/devono affrontare se uno non segue un metodo chiaro e rigoroso, a step, fa solo della gran confusione (quello che, almeno secondo il mio punto di vista, sta succedendo in questo topic.. Il quale avrebbe del potenziale e affronterebbe argomenti interessanti). Esempio: Si vuole trovare un soluzione per essere quasi indipendenti dal punto di vista idrico? Allora, esempio, si scrive un commento dove si dice: Ora affrontiamo il problema autonomia idrica e proviamo a cercare una soluzione... E si lascia il tempo (esempio 1-2 settimane così da dare un tempo ragionevole), agli utenti del forum che vogliono scrivere in merito all'argomento trattato, di intervenire cosicchè ognuno possa apportare il proprio contributo e scrivere la propria idea, indipendentemente dal fatto giusto o sbagliato o realizzabile o non o costi elevati o meno etc... Sono idee, in quanto tali non si è obbligati a realizzarle.. ma ognuna può dare spunto ad altre idee e sviluppare la soluzione migliore. Dopodichè quando si vede che gli interventi, dove si esplicano le idee, iniziano a scarseggiare... O che sono passate 1-2 settimane... Si scrive un commento riassuntivo con tutte le idee e poi si passa allo step successivo, ovvero a fare un'analisi delle stesse... Valutando costi, fattibilità, spazi e quant'altro. Terminato questo step... si delinea la soluzione finale. Poi si passa ad affrontare un altro argomento. In sintesi: - Definire il problema che si vuole affrontare; - Inizio dello sviluppo collettivo di idee (brainstorming) per un tempo, esempio, di almeno 1-2 settimane così da lasciare un sufficiente lasso di tempo, a tutti, di intervenire; - Scrivere un commento riassuntivo di tutte le idee; - Valutazione, sotto ogni aspetto, di ogni idea; - Scrivere la conclusione e relativo esito finale o soluzione finale. - Scrivere/cercare il materiale necessario per realizzare la soluzione finale. (- L'ultima parte sarebbe quella di mostrare come realizzare il tutto, ma questa su un forum è difficilmente realizzabile tranne se una persona non l'abbia già fatto e scriva una procedura come affrontare l'assemblaggio.) Poi si torna da capo con un nuovo argomento/problema da affrontare. Secondo me, questo metodo di procedere risulta più chiaro, leggibile, più sintetico e meno contorto del tuo modo di procedere. Questa proposta è solo un consiglio... Dove chiunque può dire la sua o apportare/consigliare modifiche nel modo di procedere; i consigli sono ben accetti. Scusate del lungo commento.. ho cercato di fare il possibile per essere sintetico e chiaro allo stesso tempo. Enrico