CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quali sono le "migliori annate" del Laika Ecovip?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:59:10
[:)]Salve a tutti. Dopo un periodo felice a bordo del Laika Lasercar su Ford Transit di mio padre, adesso che posso permettermi un autocaravan usato, vorrei dirigere la mia attenzione sulla serie Ecovip sempre Laika. La mia scelta in base alla mia disponibilità economica cade sulle annate diciamo fine anni 90 fino al 2000-2001 quindi abbastanza ristretta.Come meccaniche ,essendo abituato al gemellato,la scelta cade obbligatoriamente o su Ford Transit oppure sul robusto IVECO 35-12. Chiedo a voi esperti quali sono le annate migliori dei Laika Ecovip (la mia scelta va in direzione autocaravan e non motorhome perchè non li conoso e non sono "abituato") e un commento sulle suddette meccaniche. UN saluto e grazie per la collaborazione. Fabio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:05:28
Da ex possessore di un EV 5L del 96 su Ducato 2,5 TDI, che non mi ha mai creato problemi in 9 anni di utilizzo estate-inverno. Ti posso dire che sino al 2000 sono stati dei grandi mezzi. Lo si evince anche dal grande numero di mezzi venduti. Dopo è meglio stendere un pietoso velo.

Modificato da Clint il 03/12/2008 alle 23:06:14
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:17:30
quote:Originally posted by clint
Da ex possessore di un EV 5L del 96 su Ducato 2,5 TDI, che non mi ha mai creato problemi in 9 anni di utilizzo estate-inverno. Ti posso dire che sino al 2000 sono stati dei grandi mezzi. Lo si evince anche dal grande numero di mezzi venduti. Dopo è meglio stendere un pietoso velo. >
> Infatti è quello che ho sentito dire in giro.Ma puoi essere piu chiaro?? Scusa ma è semplice curiosità visto che il 2000 e passa non lo posso raggiiungere (anche con gli EURI!!!).Mi piaceva il daily "vecchia maniera" cioè con la calandra stile anni 80-90 invece di quello succesivo.Poi ogni giudizio è senz'altro soggettivo.Ma il Transit va proprio male???Qualcuno mi ha suggerito che i turbodiesel avevavno dei problemi con centraline o quant'altro.Puo darsi anche che mi sbagli. Il "rumoroso" transit mi è sempre rimasto simpatico anche perchè l'ho avuto,però il robusto IVECO (che ha anche un bel telaio) "mi attizza".Un saluto.Fabio
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:19:25
quote:Originally posted by fabenc
quote:Originally posted by clint
Da ex possessore di un EV 5L del 96 su Ducato 2,5 TDI, che non mi ha mai creato problemi in 9 anni di utilizzo estate-inverno. Ti posso dire che sino al 2000 sono stati dei grandi mezzi. Lo si evince anche dal grande numero di mezzi venduti. Dopo è meglio stendere un pietoso velo. >
> Infatti è quello che ho sentito dire in giro.Ma puoi essere piu chiaro?? Scusa ma è semplice curiosità visto che il 2000 e passa non lo posso raggiiungere (anche con gli EURI!!!).Mi piaceva il daily "vecchia maniera" cioè con la calandra stile anni 80-90 invece di quello succesivo.Poi ogni giudizio è senz'altro soggettivo.Ma il Transit va proprio male???Qualcuno mi ha suggerito che i turbodiesel avevavno dei problemi con centraline o quant'altro.Puo darsi anche che mi sbagli. Il "rumoroso" transit mi è sempre rimasto simpatico anche perchè l'ho avuto,però il robusto IVECO (che ha anche un bel telaio) "mi attizza".Un saluto.Fabio
>
> Mi sono scordato una cosa. Quello che mi pare strano è che questi modelli anche se hanno come predisposizione anche 7 letti,poi sul libretto sono omologati per 5. Chissa come mai!
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:55:32
quote:Originally posted by fabenc [brQuello che mi pare strano è che questi modelli anche se hanno come predisposizione anche 7 letti,poi sul libretto sono omologati per 5. Chissa come mai! >
> Questione di pesi, il calcolo viene fatto sulla capacità di carico residua con mezzo in ordine di marcia. E ti assicuro che il calcolo è molto ottimista, mettiti il cuore in pace che con quei mezzi vai tranquillamente fuori peso.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ste e ele
ste e ele
31/03/2007 33
Inserito il 04/12/2008 alle: 00:16:14
salve, dal primo lasercar 555 su "vecchio" ducato 1900 td all'attuale Kreos 3002 su nuovo Iveco 3000 passando da due ecovip uno del 1993 (di mio padre) e uno del 2001 (mio) i modelli Laika li ho avuti quasi tutti... Devo dire che nessuno mi ha mai deluso, in qualsiasi condizione. Comunque riguardo al tuo "range" ti consiglio decisamente la serie ecovip dal 2000 in poi (per intendersi quello con le bande laterali dorate e le pareti "lisce") in quanto ancora oggi risulta essere un autocaravan all'avanguardia sotto tutti gli aspetti... (riscaldamento truma combi, impianti di tipo "domestico", doppio pavimento riscaldato, serbatoi coibentati ecc...). In particolare io ho avuto il 5LG del 2001 (con grande garage a tutta altezza in coda) che ho dato in permuta 20gg fa per l'acquisto del nuovo Kreos. Se ti interessa credo che sia ancora in vendita presso il concessionario (Toscana); è stato (e lo è ancora) veramente un ottimo mezzo!! Spero ti saranno utili i miei consigli, Saluti
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:21:21
Io ho un EV 3L del 2000 su Ducato 2800 itd e siceramente mi sono trovata molto bene. Se vai indierto con gli anni rischi di avere un 2500....un po' lento x un mezzo abbastanza pesante. M.S.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:30:47
Ciao il mio EV 2 del 93 - 7 posti e omologato per 6 è su ford......e un pò lento ma per il resto è una favola se non pretendi molto fà anche 10 Km/l Buoni KM da Emanuele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:50:48
Il mio è un EV 2.1 classic del 2004 , cosa faccio lo devo butatre solo perchè è stato assemblato dopo il 2000 ?? , eppuure non mi sembra male anzi credo che rispetto ai suoi simili più datati sia decisamente migliorato e non riesco a capire quali siano le differenze sostanziali che lo abbiano peggiorato , magari se mi spiegate quali siano queste differenze mi fareste cosa gradita . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 04/12/2008 alle 17:23:53
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:02:08
secondo il mio modesto parere non c'è un'annata migliore, puo darsi che incontri uno sfortunato quando pensavi fosse ok, cerca di vedere quello che ti piace e il prezzo a cui vuoi arrivare, e naturalmente come è tenuto, e soprattutto chi te lo vende...felice scelta[;)]
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:26:04
Ciao, io sono felicissimo possessore di un'ecovip 2i su Ford Transit del 1996. Devo dire che problemi incontrati, sia di meccanica che di cellula, nessuno. Certo il peso e le dimensioni sono importanti, ma il montaggio dell'intercooler abbinato alla centralina +20cv ha migliorato notevolmente le cose....con consumi sempre più che ragionevoli (10/11 anche 12 con un litro), ma con uno spunto di coppia assolutamente più efficace di prima. Anche le sospensioni ad aria hanno fatto sempre il loro dovere. A mio avviso sono due varianti basilari. Adesso sto pensando di sostituirlo con un semintegrale e, se riesco a venderlo, lo rimpiazzerò senz'altro con un altro Laika. Ciao
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/12/2008 alle: 18:51:54
Il mio è un EV 2.1 classic del 2004 , cosa faccio lo devo butatre solo perchè è stato assemblato dopo il 2000 ?? , eppuure non mi sembra male anzi credo che rispetto ai suoi simili più datati sia decisamente migliorato e non riesco a capire quali siano le differenze sostanziali che lo abbiano peggiorato , magari se mi spiegate quali siano queste differenze mi fareste cosa gradita . Ciao Mario Caro Mario non penso che volevano dirti che sia da buttare solo che per ridurre i costi anche Laika si è dovuta adeguare al mercato a discapito della qualità ... pur rimanendo molto più validi di altri mezzi[^][^] CIAOOOOOOO
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:15:23
Ciao a tutti, non scrivo abitualmente su qusto forum ma su un altro dei laika (ciao ueluccio [:)] e ti posso fornire la mia esperienza, seppur scarsa.... Infatti lo possiedo da circa 1 mese [:D] Si tratta di un EV 3L del 1998, montato su ducato 2800idTD. Che dire, completamente, ma COMPLETAMENTE soddisfatto[:p][:p][:p] Cellula perfetta, isolata molto bene, guarnizioni ancora nuove, tessuti interni e sportelli vari come nuovi, utenze tutte perfettamente fuonzionanti (WC a parte [:)] gia risolto) e motore adeguatissimo! Con un pieno, circa 60Lt, faccio tranquillamente 600Km, a circa 100km/h, che a mio avviso é un bel viaggiare. Per il tuo "dilemma" penso che la cosa fondamentale sia il vecchio proprieatrio..... Il mio é stato trattato con i guanti e si vede! Comunque, a mio spassionato parere, LAIKA e nulla piu! A presto Orsolupo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/12/2008 alle: 21:14:40
Ciao, per quello che mi è concesso, il prezzo è talmente elevato che dovremmo trovare dentro sempre l'annata buona. Siccome non si tratta di vino. Il mio consiglio e di trovare una macchina di costruzione anti 2002. Almeno le cellule esterne fino a quel periodo erano ancora antipioggia. Poi le politiche aziandali, hanno dato forza all'estetica e agli accessori,, scordandosi che sono mezzi che devono vivere sotto le intemperie. POi un pò di fortuna, nel trovare il mezzo tenuto bene, e con pochi km, non guasta. Cordialmente Pippo
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 04/12/2008 alle: 21:35:54
ho avuto un ecovip 2 su ford del 95. che dire un ottimo mezzo , ben rifinito , una stufa potente e altri particolari ben curati. io ne ho fatto un uso intensivo in montagna e anche sulla neve e la cellula è ottima. la meccanica non è potente ma soddisfacente. non ha serbatoio delle grige coibentato. confrontandolo con quello attuale sempre ecovip devo dire che a mio modo di vedere ci sono stati dei peggioramenti, si nota nelle piccole magagne, nei tessuti, e in quelle cose che ti fanno incavolare vedendo come hanno agito in fase di montaggio, ti assicuro che vivendoli ci si rende conto. di positivo l'attuale ha serbatoi coibentati ma che in un'occasione mi hanno salutato a -15 saluti piero
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:06:46
ciao io ho posseduto un ecovip 2 del 96, ora ho un 8.1 del 2002, devo dire che entrambi mi hanno dato grandi soddisfazioni
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:15:28
quote:Originally posted by fabenc
[:)]Salve a tutti. Dopo un periodo felice a bordo del Laika Lasercar su Ford Transit di mio padre, adesso che posso permettermi un autocaravan usato, vorrei dirigere la mia attenzione sulla serie Ecovip sempre Laika. La mia scelta in base alla mia disponibilità economica cade sulle annate diciamo fine anni 90 fino al 2000-2001 quindi abbastanza ristretta.Come meccaniche ,essendo abituato al gemellato,la scelta cade obbligatoriamente o su Ford Transit oppure sul robusto IVECO 35-12. Chiedo a voi esperti quali sono le annate migliori dei Laika Ecovip (la mia scelta va in direzione autocaravan e non motorhome perchè non li conoso e non sono "abituato") e un commento sulle suddette meccaniche. UN saluto e grazie per la collaborazione. Fabio >
> Sono un felice possessore di un Ecovip2 del 1994 e ..mai avuto problemi...Ford lento...ma dove devi andare...dove devi correre, rilassatevi tutti quanti, il Ford ha un pregio che molti altri mezzi, checchè se ne dica, non anno...escluso Iveco che se puoi ti consiglio di più, è gemellato a trazione posteriore e non ti impantani maiiiiii, io più di una volta mi sono trovato in situazioni in cui il fatto che sia stato gemellato mi abbia fatto tirare un sospiro di sollievo. Per quanto riguarda le rifiniture già ti hanno detto tutto, quindi vai tranquillo. Se hai da spendere circa 30.000,00 puoi trovare un Ecovip del 2000/01 su meccanica Iveco che...secondo il mio umile parere è il miglior mezzo che abbia mai fatto la Laika. Saluti e buon acquisto. Ci tengo a precisare che questi sono pareri personali e dettati da esperienza e pareri personale, quindi chiaramente ognuno è libero di pensare quello che vuole e di avere i propri pareri...ci mancherebbe.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:38:26
Non me ne vogliano i Laikisti. Ma a mio modestissimo parere la serie migliore EV era quella che aveva il termoformato con le doghe posteriori, per capirci meglio. Ne ho posseduto uno, EV 5L, per 9 anni e non ho mai avuto il benchè minimo problema. Al momento di cambiarlo ho subito valutato un'altro Laika,compresi i Kreos. Ma sono rimasto molto deluso sia sulle soluzioni adottate, sia sulla qualità dei materiali. Poi quello che è sempre stato il cavallo di battaglia della Laika, l'innovazione, dove è andata a finire?. Direi che si è persa per strada..................... Tutto questo che dico è purtroppo suffragato anche da pareri espressi da altre persone che posseggono tali mezzi. Se poi manca anche un pò di umilta per ammmettere le pecche del proprio mezzo, questo è un'altro discorso. Nulla toglie che siano sempre dei mezzi validi, che però anno perso il fascino che avevano una volta. Buon week end a tutti!
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:41:16
Buonasera, sono un neo nelice possessore ecovip 9 di circa 1 mese di vita, e provenendo da un RT Granduca 07', la differenza è abissale. A parte i rapporti con il concessionario, per il resto ottimo mezzo.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 05/12/2008 alle: 00:43:02
Possiedo un 4.1 del 2004 e mi trovo benissimo, può darsi che rispetto a quelli degli anni precedenti abbiano cercato di risparmiare qualcosa in fase di costruzione, io comunque non ho riscontrato grossi difetti, in compenso sono sicuramente migliorati dal lato estetico rispetto ai precedenti.id="Comic Sans MS">
100669
100669
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 06:58:41
ciao possiedo un evocip 200 del 1995 su Iveco Daily. Mi trovo molto bene. E' un ottimo mezzo in qualsiasi situazione anche per l'invernale (webasto, doppio pavimento, coibentazioe). La motorizzazione offre la sicurezza delle gemellate, una prima corta che ti toglie di impaccio da qualsiasi situazione, un telaio solido, un'ottima tenuta di strada; insomma ne sono piuttosto fiero. E' chiaro che oggi con le nuove motorizzazioni Iveco le performance sono superiori. Ho notato che la qualità costruttiva di quegli anni (fino al 1999) erà ottima poi per qualche anno un po meno per poi negli ultinmi offrire nuovamente ottima qualità. chiaramente è una mia personale idea. Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link