https://youtu.be/HdLyK-murJc
In risposta al messaggio di tipino del 19/09/2018 alle 08:02:44Mi sembra un metodo molto rischioso, specialmente per chi non ha molta dimestichezza con la fiamma a gas.
Vorrei mostrare un metodo da me usato per rinnovare le plastiche del cruscotto del mio Arca del 1989. Il risultato finale è fenomenale, mi resta solo il dubbio del tempo di durata....
In risposta al messaggio di ik6Amo del 19/09/2018 alle 08:11:07E' molto più facile di quel che sembra....
Mi sembra un metodo molto rischioso, specialmente per chi non ha molta dimestichezza con la fiamma a gas.
In risposta al messaggio di globetrotter del 19/09/2018 alle 08:48:26Tutto questo pericolo non riesco a vederlo...poi se si è sprovveduti o si fa fare il lavoro ad un bambino il discorso cambia...e poi, se non si ha l'elettricità vicino al camper non puoi usare il phon da carrozziere...
Stesso risultato con una pistola da carrozziere. quelle che sparano aria calda sicuramente meno rischioso. Anch'io sono del parere un po rischioso se fatto all'interno di un camper.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 19/09/2018 alle 10:01:34Quello che ho usato, io, non puzza, ma credo lo faccia, in generale, solo se bruciato. Si possono usare altri oli (oliva) o dare il lucida cruscotti...
ma l' olio esausto ... non puzza ??
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/09/2018 alle 22:02:36Si, si possono usare vari oli, tipo quello d'oliva o il lucida cruscotti ecc,
Io ho rinnovato cosi delle borse in plastica da moto. Non è difficile. Basta un minimo di manualità. Al posto dell'olio esausto si può utilizzare dell'olio di lino o anche dello spray con cera per mobili. L'olio di lino si assorbe meglio, ma è più noioso da asciugare . Ma il risultato è garantito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 20/09/2018 alle 09:14:22Tutto a freddo. Devi ripetere il trattamento fin quando non si soddisfatto. Riscaldi la prima volta e aspetti che sia freddo, poi se necessario ripeti altre volte, ma sempre con cautela... alla fine dei trattamenti con la torcia, a freddo, passi l'olio. Non toccare la plastica a caldo perchè (ti scotti
Il video dice di ripetere la fase di riscaldamento 2 volte, ma non capisco se l'olio deve essere dato a caldo o dopo il secondo raffreddamento Quanto caldo?
In risposta al messaggio di eiger del 20/09/2018 alle 12:27:32Il lavoro lo faccio direttamente sul posto, lo faccio con estrema attenzione e non vedo tutti questi rischi, la torcia fa una fiamma lunga 4/5 cm e se la dirigi con perizia non può innescare nessun incendio... non è un lanciafiamme....però avendo l'elettricità si può utilizzare il phon da carrozziere. Io, avevo la torcia, che uso per altri lavori, invece il phon avrei dovuto acquistarlo...
Non ti metterai a smontare tutto il cruscotto,o forse lo fai direttamente nel camper rischiando di grosso?