CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestire tetto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 20:45:01
In risposta al messaggio di anma del 01/06/2018 alle 20:32:57

cosa mi suggerisci di fare, mettere degli zinchi sul tetto nei punti critici ?
Metti almeno una foto, tanto per capire se è esatta la mia ipotesi. 
Ne soffriamo molti marchi di quel tempo, ricordo Rim.. Safari... 
Roberto 
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 20:53:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/06/2018 alle 20:45:01

Metti almeno una foto, tanto per capire se è esatta la mia ipotesi.  Ne soffriamo molti marchi di quel tempo, ricordo Rim.. Safari...  Roberto 
Motorhome Mirage elite 1987 assomiglia all' oriente ma è un po' più grande, sapete notizie negative sulla struttura. Se la famiglia mi lascia libera qualche ora domani faccio un po' di foto
ANMA

Modificato da anma il 01/06/2018 alle 21:09:39
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 22:01:23
aaatetto(1).JPGma ricoprire e isolare il tetto del camper non ci vuole molto, basta un poco di manualita e pignoleria e verra un lavoro fatto bene, sicuro contro le infiltrazioni per molto tempo, anche il costo non e proibitivo, diciamo che con circa 100 euro si puo fare.
io lo ho fatto 3 anni fa, ora ci ho ripassato una mano per ravvivare l'impermeabilita. ed ho perso circa 2 ore.
Walter

Modificato da 27552 il 01/06/2018 alle 22:02:13
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 06:42:24
In risposta al messaggio di 27552 del 01/06/2018 alle 22:01:23

ma ricoprire e isolare il tetto del camper non ci vuole molto, basta un poco di manualita e pignoleria e verra un lavoro fatto bene, sicuro contro le infiltrazioni per molto tempo, anche il costo non e proibitivo, diciamo che con circa 100 euro si puo fare. io lo ho fatto 3 anni fa, ora ci ho ripassato una mano per ravvivare l'impermeabilita. ed ho perso circa 2 ore.
Ciao, bel camper e che tetto complimenti. La manualità non mi manca, mi spieghi meglio, ​​​​​​che prodotti e che procedura.
ANMA
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 12:09:09
Il consiglio che posso darti io è totalmente negativo, la mirage non esiste più da oltre dieci anni, i ricambi sono di difficile reperibilità, il mezzo è vetusto, ha più di trent’anni, una volta riparato il tetto poi iniziano altre problematiche, pareti, finestre, tutta la componentistica...rischi di spendere una barca di soldi per non avere in mano niente.
meglio demolirlo e cercare un usato più fresco oggi con questa fortissima recessione si trovano mezzi di 10 anni al prezzo delle patate... ultimo e non ultimo nella malaugurata rottura del parabrezza che faresti? Se ti dico il costo reale, SVENI... lascia perdere .

Mick KoKorde World President
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 12:42:52
In risposta al messaggio di 27552 del 01/06/2018 alle 22:01:23

ma ricoprire e isolare il tetto del camper non ci vuole molto, basta un poco di manualita e pignoleria e verra un lavoro fatto bene, sicuro contro le infiltrazioni per molto tempo, anche il costo non e proibitivo, diciamo che con circa 100 euro si puo fare. io lo ho fatto 3 anni fa, ora ci ho ripassato una mano per ravvivare l'impermeabilita. ed ho perso circa 2 ore.
ho incollato sul tetto un pannello di gomma, poi lo ho siliconato nei punti critici, quindi ci ho messo 2 mani di gomma liquida bianca, rinforzata da fibra, per ultimo e stato verniciato con smalto sintetico per renderlo lucido.tetto18b(2).JPGtetto18e.jpg
Walter
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 14:48:14
In risposta al messaggio di 27552 del 02/06/2018 alle 12:42:52

ho incollato sul tetto un pannello di gomma, poi lo ho siliconato nei punti critici, quindi ci ho messo 2 mani di gomma liquida bianca, rinforzata da fibra, per ultimo e stato verniciato con smalto sintetico per renderlo lucido.
Ma un pannello di gomma unico per tutto il tetto o tanti pannelli,  di che spessore, tipo pavimento in gomma da 10 mm o più sottili, con che collante. Gli oblò sono stati smontati e montati sulla gomma ?.
gomma liquida mi dai qualche dettaglio, poi fibra quale?
scusami ma mi servono molti dettagli per valutare, poi questa soluzione mi permette di dare una veloce levigata e poi incollo.
​​
ANMA

Modificato da anma il 02/06/2018 alle 14:59:18
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 18:00:09
In risposta al messaggio di anma del 02/06/2018 alle 14:48:14

Ma un pannello di gomma unico per tutto il tetto o tanti pannelli,  di che spessore, tipo pavimento in gomma da 10 mm o più sottili, con che collante. Gli oblò sono stati smontati e montati sulla gomma ?. gomma liquida
mi dai qualche dettaglio, poi fibra quale? scusami ma mi servono molti dettagli per valutare, poi questa soluzione mi permette di dare una veloce levigata e poi incollo. ​​
...
Tutte le soluzioni proposte hanno un termine tecnico, 
"chemio", non intendere chemioterapia, 
per l'alluminio con il " cancro",  la cura è  molto difficile. 
Come già consigliato, proverei a disfarmene,
Roberto 

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 18:30:46
Pensare di incollare un tappeto di gomma su un tetto è doppiamente errato, se l’acqua o l’umidità passa sotto resta imprigionata, e fa con tutta calma il suo lavoro, quindi ...
un conto è farlo in fase costruttiva, un conto è dopo... proprio ma dire proprio è un eufemismo l’unica possibilità è la vernice protekote.

9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 00:03:03
Panzer, tu puoi dire quello che vuoi, ma io 3 anni fa volevo avere un tetto che mi risparmiasse da infiltrazioni future, Il tetto e in buone condizioni, ma 30 anni sono tanti ed io lo tengo sempre fuori, non volevo spendere un capitale per fare questo lavoro e quindi ho fatto di testa mia. la gomma ha uno spessore di 2-3 mm. e non si trovano pannelli cosi grandi, quindi io ho fatto 3 striscie che si congiungono nei pinti dove non ci sono oblo o pannelli. non ho smontato nessun oblo, ma ci sono andato intorno fin dove c'e il rialzo, la gomma e stata incollata con una colla apposta che resiste all'acqua. poi ho siliconato il tutto per bene, in modo che non ci sia nessuna possibilita che l'acqua entri. dopo di che ci ho passato 2 mani di colla liquida bianca, rinforzata con microfibre, cosi non si crepa con il tempo. 3 anni fa avevo fatto questo, la gomma e rimasta abbastanza morbida, ma non essendo lucida lo sporco si era un poco attaccato ed era brutto da vedere, cosi qualche giorno fa, dopo aver pulito il tetto, gli ho passato un'altra mano di gomma e questa volta a differenza di 3 anni fa, ho voluto anche verniciarlo con smalto bianco. il lavoro e venuto benissimo. adesso al tatto si sente che e piu liscio e lucido. Per sicurezza ho voluto anche fare una prova di forza, ho messo il camper in modo che l'acqua rimanga stagna sul tetto, per due giorni, se esiste una sola entrata, per quanto piccola, l'acqua entra. ma il risultato e stato eccellente, non e entrato niente.aaatetto(2).JPGtetto18b(3).JPG 
Walter
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 06:17:29
In risposta al messaggio di 27552 del 03/06/2018 alle 00:03:03

Panzer, tu puoi dire quello che vuoi, ma io 3 anni fa volevo avere un tetto che mi risparmiasse da infiltrazioni future, Il tetto e in buone condizioni, ma 30 anni sono tanti ed io lo tengo sempre fuori, non volevo spendere
un capitale per fare questo lavoro e quindi ho fatto di testa mia. la gomma ha uno spessore di 2-3 mm. e non si trovano pannelli cosi grandi, quindi io ho fatto 3 striscie che si congiungono nei pinti dove non ci sono oblo o pannelli. non ho smontato nessun oblo, ma ci sono andato intorno fin dove c'e il rialzo, la gomma e stata incollata con una colla apposta che resiste all'acqua. poi ho siliconato il tutto per bene, in modo che non ci sia nessuna possibilita che l'acqua entri. dopo di che ci ho passato 2 mani di colla liquida bianca, rinforzata con microfibre, cosi non si crepa con il tempo. 3 anni fa avevo fatto questo, la gomma e rimasta abbastanza morbida, ma non essendo lucida lo sporco si era un poco attaccato ed era brutto da vedere, cosi qualche giorno fa, dopo aver pulito il tetto, gli ho passato un'altra mano di gomma e questa volta a differenza di 3 anni fa, ho voluto anche verniciarlo con smalto bianco. il lavoro e venuto benissimo. adesso al tatto si sente che e piu liscio e lucido. Per sicurezza ho voluto anche fare una prova di forza, ho messo il camper in modo che l'acqua rimanga stagna sul tetto, per due giorni, se esiste una sola entrata, per quanto piccola, l'acqua entra. ma il risultato e stato eccellente, non e entrato niente. 
...
Gran lavoro, grazie per i dettagli. Mi metto alla ricerca del materiale...poi sicuramente ti chiederò qualche consiglio...
ANMA
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 10:16:17
In risposta al messaggio di 27552 del 03/06/2018 alle 00:03:03

Panzer, tu puoi dire quello che vuoi, ma io 3 anni fa volevo avere un tetto che mi risparmiasse da infiltrazioni future, Il tetto e in buone condizioni, ma 30 anni sono tanti ed io lo tengo sempre fuori, non volevo spendere
un capitale per fare questo lavoro e quindi ho fatto di testa mia. la gomma ha uno spessore di 2-3 mm. e non si trovano pannelli cosi grandi, quindi io ho fatto 3 striscie che si congiungono nei pinti dove non ci sono oblo o pannelli. non ho smontato nessun oblo, ma ci sono andato intorno fin dove c'e il rialzo, la gomma e stata incollata con una colla apposta che resiste all'acqua. poi ho siliconato il tutto per bene, in modo che non ci sia nessuna possibilita che l'acqua entri. dopo di che ci ho passato 2 mani di colla liquida bianca, rinforzata con microfibre, cosi non si crepa con il tempo. 3 anni fa avevo fatto questo, la gomma e rimasta abbastanza morbida, ma non essendo lucida lo sporco si era un poco attaccato ed era brutto da vedere, cosi qualche giorno fa, dopo aver pulito il tetto, gli ho passato un'altra mano di gomma e questa volta a differenza di 3 anni fa, ho voluto anche verniciarlo con smalto bianco. il lavoro e venuto benissimo. adesso al tatto si sente che e piu liscio e lucido. Per sicurezza ho voluto anche fare una prova di forza, ho messo il camper in modo che l'acqua rimanga stagna sul tetto, per due giorni, se esiste una sola entrata, per quanto piccola, l'acqua entra. ma il risultato e stato eccellente, non e entrato niente. 
...
Tu puoi dire quello che vuoi...

In realtà. posso dire quello che l’esperienza, le conoscenze mi hanno insegnato in anni e anni.
quando si apre un tread si chiedono consigli, suggerimenti, aiuti, se invece si ha già deciso di fare un determinato lavoro, il motivo è solo quello di farlo vedere a tutti i frequentatori del forum.

Scusa l’immodestia ma quello che ho scritto non è tutta farina del mio sacco, c’è anche qualcosa di altri, e nello specifico sono costruttori, allestitori, riparatori, non di sveglie cinesi, ma di camper europei.

Nel  mio ultimo (decimo) camper nonostante il tetto in vetroresina,
nonostante lo spessore della vetroresina adottata da nel modello, quindi per capirci non ornamentale come la stragrande maggioranza dei camper,  ho fatto verniciare il tetto con un prodotto apposito, perché anche la vetroresina alla lunga tende a diventare porosa, e questo l’ho fatto solo un mese fa...

SECONDO ME non esiste nulla di più performante, sicuro, ed esteticamente accettabile.
il rivestimento con tappeti di gomma vanno bene se il prodotto nasce con specifiche adatte,
ti faccio un esempio che pochi conoscono, il tubo benzina ha decine di applicazioni, verde, piombo, gasolio, ma la più importante è se deve essere utilizzato in immersione o all’aria...
il tappetino idem, può essere calpestabile, può resistere alle intemperie, può avere applicazioni diverse, ma ha una grossa controindicazione, il peso, e i pesi non valgono tutti alla stessa maniera, un conto sono sul pavimento, un conto sul tetto, i motivi sono molteplici, in primis sollecitazioni...

Di conseguenza il sottoscritto da conoscitore della materia affermo che quello che hai fatto sul tuo veicolo non è consigliabile, il motivo è : non è idoneo,  ne per materiali, ne per messa in posa.

poi per carità ognuno...

mich

Modificato da Panzer il 03/06/2018 alle 13:18:49
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 00:25:28
Ringrazio ancora Walter per avermi descritto la sua soluzione.Sicuramente rifare completamente il tetto è la soluzione migliore, ancora meglio acquistare un camper da 70.000 €, ma come dice Walter io voglio che il mio camper torni in piena efficienza con le mie mani ed il mio ingegno,( con qualche consiglio dal forum cheeky ), come se fosse il mio quarto figlio da accudire.
Grazie ancora a tutti per l'interesse ed i consigli
ANMA

Modificato da anma il 04/06/2018 alle 08:35:51
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 02:53:25
Panzer, non te la prendere, nessuno sa la verita ultima e so che non si impara mai abbastanza, io accetto sempre i consigli di quelli che ne sanno di piu, io in fondo sono solo un vecchio tecnico in pensione, ma poi bisogna decidere come si risolve il problema e in qualche modo si deve agire, la prima volta che ho coperto il tetto, circa 3 anni fa, anche io ho fatto la mia bella stupidaggine, il lavoro era venuto bene, ma fatto con materiali sbagliati, sono dovuto correre ai ripari, cambiando strategia, questo e dovuto alla mia inesperienza in fatto di tetti di camper. Alla fine pero il risultato a mio parere e stato ottimo, in 3 anni non ho avuto il minimo problema e se non fosse stato per il brutto colore che aveva preso, non ci avrei messo mano. adesso io credo di essere a posto, ma tra 2-3 anni probabilmente, ci dovro ripassare un'altra mano, tanto il tempo non mi manca. Se mai il mio problema e un'altro, quando faccio una modifica, cerco di farla sempre in modo definitivo, quindi se sbaglio, tornare indietro poi  diventa piu difficile, io sono sempre tentato di risolvere il problema una volta per sempre. ti faccio un esempio, io l'impianto elettrico del camper (la cellula) lo ho rifatto completamente quasi al 100%, ci sono stati momenti in cui avevo decine di fili che andavano in un posto nell'altro, dovevo decidere le sezioni e calcolare tutto, una volta finito di passare i fili, sarebbe stato conplicato passarne degli altri  o anche solo aumentarne la sezione, quindi sono stato abbondante con i calcoli, e nella eventualita avessi in futuro bisogno di qualche altro cavo, per qualsiasi motivo, io sono tranquillo, perche ne ho passati in piu, so che ci sono,  Il lavoro per me deve essere fatto definitivo, poi si sa, se ho fatto bene,  lo scopriro solo vivendo.
Walter

Modificato da 27552 il 05/06/2018 alle 03:05:40
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 07:33:47
In risposta al messaggio di 27552 del 05/06/2018 alle 02:53:25

Panzer, non te la prendere, nessuno sa la verita ultima e so che non si impara mai abbastanza, io accetto sempre i consigli di quelli che ne sanno di piu, io in fondo sono solo un vecchio tecnico in pensione, ma poi bisogna
decidere come si risolve il problema e in qualche modo si deve agire, la prima volta che ho coperto il tetto, circa 3 anni fa, anche io ho fatto la mia bella stupidaggine, il lavoro era venuto bene, ma fatto con materiali sbagliati, sono dovuto correre ai ripari, cambiando strategia, questo e dovuto alla mia inesperienza in fatto di tetti di camper. Alla fine pero il risultato a mio parere e stato ottimo, in 3 anni non ho avuto il minimo problema e se non fosse stato per il brutto colore che aveva preso, non ci avrei messo mano. adesso io credo di essere a posto, ma tra 2-3 anni probabilmente, ci dovro ripassare un'altra mano, tanto il tempo non mi manca. Se mai il mio problema e un'altro, quando faccio una modifica, cerco di farla sempre in modo definitivo, quindi se sbaglio, tornare indietro poi  diventa piu difficile, io sono sempre tentato di risolvere il problema una volta per sempre. ti faccio un esempio, io l'impianto elettrico del camper (la cellula) lo ho rifatto completamente quasi al 100%, ci sono stati momenti in cui avevo decine di fili che andavano in un posto nell'altro, dovevo decidere le sezioni e calcolare tutto, una volta finito di passare i fili, sarebbe stato conplicato passarne degli altri  o anche solo aumentarne la sezione, quindi sono stato abbondante con i calcoli, e nella eventualita avessi in futuro bisogno di qualche altro cavo, per qualsiasi motivo, io sono tranquillo, perche ne ho passati in piu, so che ci sono,  Il lavoro per me deve essere fatto definitivo, poi si sa, se ho fatto bene,  lo scopriro solo vivendo.
...
Io non me la prendo assolutamente,
ti faccio solo notare che con una spesa inferiore, utilizzando la “vernice” Protectakote, si ha SICURAMENTE un risultato migliore, più affidabile, più semplice, e se il tetto ha anomalie la gomma liquida elimina tutti i rischi di future infiltrazioni.
Per quello che ti dico che inutili complicazioni non migliorano, anzi...
in ogni caso per tanto che un privato abbia esperienza, capacità, tempo, non ha strutture adatte per fare trasformazioni radicali, se i cavi da 2 sono sufficienti, è inutile metterli da 10, se,se, se fossi entrato come ho fatto io diverse volte nelle fabbriche dove i veicoli vengono costruiti capiresti che noi non ne sappiamo di più di architetti, ingegneri, falegnami, ecc ecc , tieni presente che qui dentro ci sono forumisti che hanno trascorsi nel settore, alcuni veri GENI GRANDISSIMI PROGETTISTI personaggi che il camper non l’hanno migliorato, ma l’hanno inventato, costruito, hanno applicato soluzioni che sono state riprese da fabbricanti,  ho vissuto con loro l’avanzamento della costruzione, e da loro ho imparato con umiltà che significa, impianto elettrico, riscaldamento, impianto idrico...ecco uomini così hanno insegnato a tutti noi semplici accorgimenti, ci hanno fatto capire cose che neanche nei sogni potevano noi umani arrivarci da soli.

la morale è che a volte tutte ste ciapanate nate con l’idea di migliorare l’mmigliorabile e solo un esercizio di tempo, e soldi persi.

qui a Torino si usa dire : contento te, contenti tutti...

Cordialmente

michele.

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 17:59:48
In risposta al messaggio di anma del 01/06/2018 alle 13:00:12

ho scritto alla protectakote ed ecco la risposta. Il Protectakote UVR  liscio è la versione idoneo per impermeabilizzare, proteggere e ripristinare  tetti/scocca e pareti del camper, vi ricordo che si tratta di una
membrana (liquida) elastica quindi al 100% impermeabile e che supporto ogni movimento o sbalzo termico senza spellarsi o spaccarsi. con la sua resistenza ai raggi UV è di lunga durata, in caso di danno è facilmente riparabile..Un  fondo aggrappante è necessario su ABS \ PVC e lamiere nude ecc., mentre su alluminio verniciato o vetroresina basta carteggiare e  pulire con solvente. Per i piccoli fori , (detto il cancro dell’aluminio) puó stuccare prima se sono grosse e diffuse e poi coprire con il Protectakote , se sono piccoli , il prodotto riempie bene e sigilla, ci vuole forse un pó piú materiale .   La versione antiscivolo (ruvido) offre inoltre prestazioni antiscivolo, antirombo (pioggia) ed antigrandine, essendo ruvido trattiene un po’ di più lo sporco.. Il costo di listino del Protectakote UVR liscio e' € 52.00/lt e €192.00 /4lt piu iva, resa media di 2mq-3mq/lt su supporti orizzontali (tetto) e 4mq-5mq\lt sul verticale ( pareti scocca) con due mani, per il kit tetto (12mq) il prezzo e’ di €280.00 compreso di Iva e spedizione e contiene: 4lt UVR LISCIO bianco, 0,5lt solvente, rullo e ricambio, pennello, vaschetta, spugna abrasiva, guanti in lattice e nastro adesivo. Allego guida alla posa e preparazione . Per il kit tetto (10-12mq) il prezzo é di €280.00 compreso di Iva e spedizione per 4lt UVR bianco liscio, 0,5lt di solvente, due rulli, pennello, vaschetta, spugna abrasiva, nastro adesivo e guanti in lattice oppure €255.00 senza il kit. Costicchia il prodotto...
...
questa è la stessa mail che ho ricevuto dall'azienda. Io ci stavo ragionando proprio oggi per la verità: il mio camper è del 2011, lo tengo sempre coperto con telo, lo scorso Ottobre ho rifatto le siliconature del tetto ma.. memore dei problemi di infiltrazioni avuti nei precedenti camper vorrei fare un'azione preventiva.

La mia domanda è questa: il tetto non ha nessun problema, visto il costo pensavo di applicare il prodotto in una striscia che comprenda 10cm di tetto e le modanature, magari con una lavoro fatto bene con le maschere anche intorno agli oblò. In questo modo limito la spesa e proteggo il tutto.

Che dite? Qualcuno che l'ha usato mi può dire se è fattibile? Tanto poi il tetto non si vede e comunque mi sembra inutile proteggere dove non c'è bisogno. Ah, dimenticavo: il tetto del mio camper è antigrandine: non è liscio (ha la trama della vetroresina a vista) e il foglio credo abbia uno spessore molto consistente, sui 3 - 5 mm credo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 19:57:11
La vetroresina se porosa....mah...
Io l’ho appena fatto, il costo non è eccessivo, il risultato estetico accettabile, la sicurezza eccezionale.

secondo me è rock.

ciao mich

8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 07:08:43
Aggiorno sullo stato dei lavori eseguiti. Volevo eseguire una copertura come come quella di Walter ma il tempo mi manca, durante i vari giri effettuati tra framenta e brico mi sono imbattuto in questo prodotto, Rubson sl 3000. Nei vari forum che ho consultato ho letto che qualche camperista lo ha utilizzato come alternativa al protectakote mi sono convinto. La densità è elevata, non è facile da lavorare ma il risultato è abbastanza soddisfacente. Qui piove e per ora si comporta bene, vedremo fra 3 anni se ancora tiene, la henkel lo garantisce 10 anni, sarebbe bellissimo. Se qualcuno vuole cimentarsi nel applicare questo prodotto io mi sono fatto la mia esperienza e tra qualche anno anche un opinione. Prima di applicarlo sul tetto ho fatto un test di adesione sul sigillante presente attorno agli oblò e tiene bene, quindi ho applicato due mani creando una pellicola che avvolge tutto il tetto coprendo anche la siggillatira tra tetto e pareti. Ringazio tutti e buona strada, speriamo che in futuro possa scrivere opinioni positive su questo prodotto...
ANMA
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 13:04:37
Non sono mai stato un tecnico specializzato sui camper, pero ero un tecnico progettista di macchine a controllo numerico di precisione, so come si  distingue un buon progetto da uno non buono, qualche esperienza la ho trasferita, divertendomi sul mio vecchio camper, che ha gia 30 anni di vita, lo ho stravolto, ma sino ad ora non ho mai avuto problemi ne di infiltrazioni ne di impianto elettrico, questo potrebbe significare che il lavoro che ho fatto, sia valido. tra qualche anno ve lo confermero.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link