quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 24/01/2010 09:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Profilato? Tetto piatto? Premetto che non conosco il mezzo ma so per certo che quando monto solo il portapacchi alla mia auto: dievnta un elicottero quando supero gli 80/90 km/h, paradossalmente si attenua con il crescere della velocità. Quindi a mio modesto parere qualsiasi cosa tu abbia sul tetto potrebbe esserne la causa e in particolar modo i longheroni trasversali al senso di marcia del portapacchi. [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 24/01/2010 09:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che hai una moglie che sente dove sono i rumori. Io quando c'è un cigolio chiedo a mia moglie di vedere dov'è, ma non lo trova mai. Il problema è che lei non guida il camper e io non posso guidare e contemporaneamente cercare la provenienza del cigolio.![:0]
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 24/01/2010 10:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max fatti l'amante con orecchio tecnico!id="blue">[:D]
quote:Risposta al messaggio di paviland inserito in data 23/01/2010 21:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un felicissimo possessore di un arca 4.4 e ti possso confermare che spifferi non ne sento anche ad altissima velocita'. Non specifichi pero' da dove viene e, se e' cosi forte,se ne dovrebbe sentire la provenienza! Prova a verifica se si sente presso la cucina, o cmq, dietro sul lato porta, potrebbe essere la griglia aperta della porta cellula. La mia , infatti, sibilava e visto che quella griglia non serve ad un tubo, io l'ho chiusa ! ciao ivan - n.b: per due, il 4.4 e' semplicemente fantastico !
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 24/01/2010 19:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per le informazioni, era da un po' di mesi che io e mia moglie giravamo per concessionari e fiere,volevamo acquistare un mezzo nuovo poi abbiamo deciso di fare una prima esperienza con un usato. Infine un mio collega mi ha segnalato l'opportunità di acquistare un camper di un associato al suo camper club il quale è una persona che utilizza il veicolo in modo meticoloso (ti garantisco che sembra nuovo). La tua convinzione sul mezzo mi rassicura ulteriormente, adesso devo solo trovare il modo di eliminare l'unico difetto riscontrato. E' importante la tua segnalazione perchè mi permette di escludere un difetto di progettazione, sarà sicuramente qualcosa installato a posteriori.
quote:Risposta al messaggio di paviland inserito in data 24/01/2010 22:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica inoltre la chiusura della porta cellula . Una volta chiusa deve accostare ermeticamente al profilo della cellula: ti dico questo perche'spesso registro la serratura, e' uno dei pochi difetti che ha il 4.4. Per quanto riguarda il camper usato ,come prima scelta ,non e' sbagliato, anzi , la ritengo una scelta molto saggia ( a meno che uno non disponga di capitali " a perdere ") ! Il camper e' molto personale e bisogna cucirselo addosso ! Cmq, tanto per dirtene una, dopo 3 camper nuovi, ho optato ( ero in contattazione con uno nuovo ) per il 4.4 usato. Sono gia 4 anni che lo uso e ,anche se vado in fiera tutti gli anni,non ho trovato un valido motivo per cambiarlo. ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 25/01/2010 22:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo farò sicuramente dopo l'acquisto del camper, adesso non me la sento di chiedere anche questo al propietario perchè l'accessorio è stato fissato con una vite ma anche del silicone. Per quanto riguarda la presa d'aria a feritoie mi aveva accennato qualcosa anche ivan 58, controllerò bene. Nei prossimi giorni,dopo averlo pesato, confermerò l'acquisto e presumo che quando ne sarò in possesso potrò fare le varie prove. Secondo voi in un modo o nell'altro riuscirò a togliere quel rumore?