Bé, adesso...non é che quando si dice "barca", debba essere necessariamente il superyacht del "commercialista di Cuneo"...
Nella mia unica esperienza da velista, durata un paio di estati nel lontano 1975/76, sul mio "veliero" di mt.6,40 si girava a piedi nudi dentro e fuori, per non rovinare la verniciatura a coppale che mi era costata litri di sudore per alcune settimane! Poi non é da crdere quanta sporcizia si accumulava nella minuscola sentina...che faceva da imbuto raccogliendo di tutto, un mix maleodorante di salmastro, gasolio, sabbia, capelli...un incubo.
Infinitamente piú comodo spazzare giornalmente il pavimento del camper; ho una moquette senza pelo (tipo un fitto feltro) che sostituisco una volta l'anno, si pulisce facilmente con una scopetta sempre pronta, e un aspirapolvere bello potente da passare ogni 2 o 3 giorni. Per salire con le scarpe dal portellone anche se piove, senza bagnare tutto, uso un tappetino in gomma alveolare, che trattiene acqua e fango facendo da vaschetta, e sul quale lascio anche direttamente le scarpe, e che trovo molto funzionale.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Modificato da wippet il 15/12/2019 alle 11:43:35