In risposta al messaggio di immortale1 del 25/11/2021 alle 13:57:03I cinesi fanno anche prodotti con marche loro e di buona qualità, ma anche quelli, purtroppo, li falsificano.
nell'annuncio su amazon affermano di avere la certificazione CE ... le cose sono due o truma ha dato l'ok per la vendita in tutto il mondo per coprire anche i mercati emergenti a prezzi molto inferiori , in cina il settorecamper è molto in fermento o seconda possibilità a furia di farle produrre in cina per spendere di meno (e questo giustificherebbe anche il fatto che ogni tanto ne esce una che non funziona correttamente ) si sono affidati e gente poco seria che gli hanno copiato il progetto e nel capannone a fianco le producono daltronde è risaputo che i cinesi siano molto bravi a copiare e se non mantieni una fliera di produzione molto ristretta e supervisionata ,poi ti fregano
In risposta al messaggio di Lebowski del 25/11/2021 alle 14:28:59A furia di copiare i cinesi grazie anche a macchinari sempre più sofisticati e precisi attualmente hanno raggiunto una qualità costruttiva migliore di tante marche blasonate costruite in America o Europa , sulla copia della truma poco importa se cambia il nome perché il prodotto rimane sempre uscito da quel unico polo produttivo che poi ne vende il prodotto formando una filiera dove gli cambiano anche il nome ,da quello che scrivono la stufa funziona sino a 1500 metri e stanno studiando il progetto del kit altitudine per farla funzionare oltre 5000 metri...chissà se sarà uguale a quello originale della truma o un sistema tutto diverso .
I cinesi fanno anche prodotti con marche loro e di buona qualità, ma anche quelli, purtroppo, li falsificano. Per esempio, quello su amazon non è JP ma NF. Copia? Falsificazione? Stesso apparecchio non prodotto ne da JP ne da NF ma rimarchiato da entrambi?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 25/11/2021 alle 14:46:21Io prima di accusare la Cina mi guarderei in casa.... Non c'è rimasto un marchio di camper italiano.... Sonoo stati tutti acquisiti dai tedeschi e francesi,quando i camper si vendevano a occhi chiusi, invece di fare la copia della copia della copia pensando solo a fare numeri, si investiva su materiali, tecnologia, manodopera qualificata forse se cose andavano in modo diverso.
I cinesi fanno così su tutto. Prendi i bar, entri oggi c’è una gestione, ci vai domani ce n’è un’altra, dopodomani un’altra ancora. C’è qualcosa di losco che non mi piace. Io comunque dei cinesi NON mi fido!Guarda come ci hanno ridotto (parlo del covid). Qualcuno ora dirà che tutto quello che compro è fatto in cina marchiato da ditte nostrane. Sarà anche vero, non posso farci niente, ma almeno la ditta nostrana esiste e posso tentare una rivalsa con loro se qualcosa non va.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 25/11/2021 alle 18:34:08Quello che ti volevo dire è che non ti fidi dei cinesi, ma di noi italiani si?
Mah mi sembrano cose totalmente diverse…
In risposta al messaggio di agi73 del 25/11/2021 alle 23:47:05Forse qualcosa è andato storto a te, ma sia ieri che oggi un camper fatto bene (e chi ci capisce lo vede) tiene il valore nel tempo.
Quello che ti volevo dire è che non ti fidi dei cinesi, ma di noi italiani si? Note ditte hanno creato cloni dei cloni di camper che dopo poco tempo hanno sceso di farli con la conseguenza del deprezzamento del veicolo.... Questi veicoli quando andavi a venderli sapendo come erano fatti,quasi ti snoggavano.... È ti davano poco di valore.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 26/11/2021 alle 08:05:58Cosa mi dovrebbe essere andato storto?
Forse qualcosa è andato storto a te, ma sia ieri che oggi un camper fatto bene (e chi ci capisce lo vede) tiene il valore nel tempo. Se invece all’acquisto vuoi spendere poco, poco avrai sia in termini di sostanza che di valore futuro. Sul fatto che sono tutti cloni nelle disposizioni interne (soprattutto nei furgonati), posso darti ragione.
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/11/2021 alle 08:14:18> ... poi se chi spende meno è il più intelligente di tutti, allora aspettiamo il riscaldatore a gasolio prodotto in Burundi al prezzo fantastico di 49,99 euro.
Un oggetto che funziona male, che si rompe spesso ma che è sicuro per le persone, ottiene la certificazione CE che non è una tassa ma è una garanzia tecnica che, per esempio, un surriscaldamento non provoca l'incendiodi una plastica economica che emette gas cianidrici tossici. Se un oggetto ultra-economico funziona bene e si guasta poco, proviamo a immaginare per quale motivo non ha ottenuto la certificazione CE. ... poi se chi spende meno è il più intelligente di tutti, allora aspettiamo il riscaldatore a gasolio prodotto in Burundi al prezzo fantastico di 49,99 euro. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/11/2021 alle 08:14:18La mia combi è truma originale, non so quanto sia costata al gruppo trigano ma certamente non 49,99€, sarà sicura (anche se delle varie omologazioni mi fido poco) ma non funziona.
Un oggetto che funziona male, che si rompe spesso ma che è sicuro per le persone, ottiene la certificazione CE che non è una tassa ma è una garanzia tecnica che, per esempio, un surriscaldamento non provoca l'incendiodi una plastica economica che emette gas cianidrici tossici. Se un oggetto ultra-economico funziona bene e si guasta poco, proviamo a immaginare per quale motivo non ha ottenuto la certificazione CE. ... poi se chi spende meno è il più intelligente di tutti, allora aspettiamo il riscaldatore a gasolio prodotto in Burundi al prezzo fantastico di 49,99 euro. Marco.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/11/2021 alle 10:21:40Se prende fuoco il primo, il secondo non ti serve perchè il camper non c'è più.
> ... poi se chi spende meno è il più intelligente di tutti, allora aspettiamo il riscaldatore a gasolio prodotto in Burundi al prezzo fantastico di 49,99 euro. A quel prezzo ne compro due! Così se prende fuoco uno ho l'altro di scorta
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/11/2021 alle 11:16:33Se anche fosse, e non ci sarebbe nulla di male perchè penso che il 90% delle cose che comperiamo sia fatta in cina, una ditta seria, dopo ripetuti ricoveri in assistenza e senza risultato, da ordine di sostituire la stufa con una nuova e basta.
, in riferimento ai problemi sulla COMBI , D molto probabilmente la truma ha affidato la produzione in cina a qualche azienda esterna per avere ulteriori margini su un prodotto che se lo fa pagare molto caro ,a discapitodella qualità e ogni tanto ne esce una fallata che poi in nessun centro assistenza sono capaci di porvi rimedio ,mi sbaglierò, a volte pensare male si fa peccato ! ,ma spesso ci si azzecca qualità tedesca con gli occhi a mandorla ,ed infatti lo si vede a quanto la vendono i cinesi ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/11/2021 alle 20:42:35Situazione sfavorevole ...visti i ripetuti interventi senza alcun esito , quella stufa andrebbe sostituita con una nuova ! ma non vorrei che il copioso fumo durante il funzionamento per i canoni truma non rientri tra i motivi di sostituzione della stufa e temo che alla fine tra concessionario e centro assistenza truma che si rimpalleranno le responsabilità per non accollarsi i costi c'e' il rischio concreto che si arrivi alla scadenza della garanzia , per tutelarti dovrai recarti da un avvocato ... ma per questa problematica del fumo la vedo dura anche in sede legale perchè subentrano tantissime possibili cause riconducibili anche al gasolio nel serbatoio ... anche perchè posso immaginare che prima di uscire dalla fabbrica possano certificare che le provino per testarle e se fanno fumo non possono avere il nulla osta ,quindi la vedo dura che ti possano sostituire la stufa in garanzia con una nuova per questa problematica ,ma con questa politica si faranno una cattiva pubblicità ,ma pazienza perchè hanno ancora il monopolio del mercato e se si vuole avere montata sul nuovo camper acquistato una combi D omologata e certificata con una rete di assistenza dietro, si deve passare per quella strada
Ho i miei dubbi sulla serietà di una ditta che vende per 600 e passa euro l'invenzione di Wile E. Coyote (una pompetta, un interruttore, un paio di cavi con connettori e qualche metro di tubo di plastica, mi riferisco alkit alta quota), che è un accrocchio e che, esagerando, non costa più di 100€, comunque vedremo. Io ho seguito pedissequamente le istruzioni per fare le prove anche se le ritenevo assurde (accendere tre ore il riscaldamento, ma vdvc) che, come mi aspettavo, non hanno dato nessun risultato, anzi, va addirittura peggio (prima il fumo lo faceva solo se stava ferma qualche giorno, adesso lo fa sempre, che siano passate due ore, un giorno o 5 dall'ultima accensione). Domani chiamo il concessionario (le email, che continuo a mandare al concessionario, al servizio tecnico e a truma, giacciono non lette) e vedo cosa mi dice.
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/12/2021 alle 20:13:59Se ho capito bene cio che ti hanno detto, io mi sarei un po offeso a sentirmi trattare da rompicogl*oni e dirmi che se non va bene andassi altrove e fino in Spagna. La riparazione perfetta è tuo diritto e anche il lamentarsi dei fatti lo è e piu che legittimo.
Adesso mi dicono che, forse, c'è da cambiare il bruciatore ma non hanno il ricambio quindi c'è da aspettare. Mi dicono anche che se non sono soddisfatto dei loro servizi posso rivolgermi a un altro centro e mi hanno suggeritoquello del mio compagno spagnolo (con lo stesso problema irrisolto, ma lui pagando il cambio di candeletta). Non posso dire di essere soddisfatto di un intervento che non è servito a niente, ma se avessi dovuto pagarlo sarei inc***** come una iena. Almeno questi sono vicini a casa...
www.iz4dji.it