CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio acque grigie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 10:39:30
In risposta al messaggio di venerdi13 del 31/08/2017 alle 13:07:45

Ecco, appunto. si fa tanto a dire di non scaricare in giro i serbatoi delle grigie in ogni dove tombini compresi, che subito arrivano a scaricare i liquami di cucina direttamente nei tombini per non sporcare il serbatoio delle grigie che se no puzza. roba da matti ( anzi no, se no si offendono)  
mah, forse sbaglio, ma dai tuoi post traspare una certa presunzione a giudicare. L'acqua della cottura della pasta, è acqua calda, ricca di sali minerali e amido e di certo non è da paragonare allo scarico delle grigie che contengono saponi o detersivi. Quindi non mi pare si tratti di cose da "matti".
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 11:22:37
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/09/2017 alle 10:39:30

mah, forse sbaglio, ma dai tuoi post traspare una certa presunzione a giudicare. L'acqua della cottura della pasta, è acqua calda, ricca di sali minerali e amido e di certo non è da paragonare allo scarico delle grigie che contengono saponi o detersivi. Quindi non mi pare si tratti di cose da matti.
non sono cose da "matti", ma in molti campeggi/AA vietano espressamente di farlo. e sopratutto il codice della strada vieta di sversare  qualsiasi liquido nei tombini.
non è un fatto di sali minerali o meno, è una questione di rispetto ed educazione.
allora, visto che pago lo svotamento del pozzo perdente a casa, sono autorizzato a sversare  tutto nelle fogne comunali?
così non pago più la ditta di spurghiwink
Silvio
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 11:31:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2017 alle 11:22:37

non sono cose da matti, ma in molti campeggi/AA vietano espressamente di farlo. e sopratutto il codice della strada vieta di sversare qualsiasi liquido nei tombini. non è un fatto di sali minerali o meno, è una questione
di rispetto ed educazione. allora, visto che pago lo svotamento del pozzo perdente a casa, sono autorizzato a sversare  tutto nelle fogne comunali? così non pago più la ditta di spurghi
...
anche la pipì contro una pianta o in un campo è vietato dalla legge eppure l'abbiamo fatta tutti.
Cmq ok, non la verso più così siamo tutti più felici.
Fabulus

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 11:32:01
Io di solito aspetto che si raffreddi..e scarico l'acqua della pasta nelle grigie
1 volta all'anno quando rinfresco serbatorio acqua chiare, lo stesso prodotto lo uso anche per serbatio grigie
gio_miller
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 11:36:00
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/09/2017 alle 11:31:25

anche la pipì contro una pianta o in un campo è vietato dalla legge eppure l'abbiamo fatta tutti. Cmq ok, non la verso più così siamo tutti più felici.
la pipì contro un albero si tratta di emergenza, non penso che tu aspetti apposta di farla sull'albero.
buttare l'acqua della pasta non lo èwink
Silvio
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 11:39:17
un buon utilizzo dell'acqua della pasta è quello di scolarla in una bacinella e poi utlizzare la stessa per metterci i piatti o pentole sporche in ammollo (non sarà vietato pure questo spero... blush).
Fabulus

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 11:44:31
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/09/2017 alle 11:39:17

un buon utilizzo dell'acqua della pasta è quello di scolarla in una bacinella e poi utlizzare la stessa per metterci i piatti o pentole sporche in ammollo (non sarà vietato pure questo spero... ).
io ho sempre usato l'acqua della pasta per lavare i piatti nel lavello della cucina; e non ho mai avuto nessun problema di odore e lo faccio da i 10 anni.
ora uso un altro sistema per cuocere la pasta senza il bisogno ne di farla bollire ne di doverla scolare
Silvio
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:14:03
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/09/2017 alle 10:39:30

mah, forse sbaglio, ma dai tuoi post traspare una certa presunzione a giudicare. L'acqua della cottura della pasta, è acqua calda, ricca di sali minerali e amido e di certo non è da paragonare allo scarico delle grigie che contengono saponi o detersivi. Quindi non mi pare si tratti di cose da matti.
Scusa Fabulus ma... facciamo un po di terapia:
siediti su una sedia comoda,
rilassati,
lasciati andare, o come si dice stai molle,
chiudi gli occhi,
svuota la tua mente,
e ora immagina,
sei in campeggio,
un bel campeggio pieno di verde,
ma non sei un camperista o un campeggiatore in genere,
sei una piantina di una aiuola,
una piccola, verde,tenera piantina di una aiuola di confine fra due piazzole,
(continua a stare rilassato, svuota la tua mente)
è ora di pranzo,
e il camperista della attigua piazzola deve scolare la pasta,
improvvisamente senti un lancinante dolore ai piedi,
(pardon, le radici)
e scopri che ti hanno versato "un po di acqua calda con sali minerali e amido" proprio li,
(l'acqua bolle a 100°)
ma ovviamente non puoi dire niente perché sei una piantina di una aiuola,
poteva andarti peggio,
poteva essere acqua e detersivo.

dura la vita delle piantine da campeggio, neh

pierino
Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:34:19
ora uso un altro sistema per cuocere la pasta senza il bisogno ne di farla bollire ne di doverla scolare
7bb18f3e989248d3ac3aa283edfb1339.0.gifQuale?
Bruno
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:56:36
In risposta al messaggio di venerdi13 del 01/09/2017 alle 12:14:03

Scusa Fabulus ma... facciamo un po di terapia: siediti su una sedia comoda, rilassati, lasciati andare, o come si dice stai molle, chiudi gli occhi, svuota la tua mente, e ora immagina, sei in campeggio, un bel campeggio
pieno di verde, ma non sei un camperista o un campeggiatore in genere, sei una piantina di una aiuola, una piccola, verde,tenera piantina di una aiuola di confine fra due piazzole, (continua a stare rilassato, svuota la tua mente) è ora di pranzo, e il camperista della attigua piazzola deve scolare la pasta, improvvisamente senti un lancinante dolore ai piedi, (pardon, le radici) e scopri che ti hanno versato un po di acqua calda con sali minerali e amido proprio li, (l'acqua bolle a 100°) ma ovviamente non puoi dire niente perché sei una piantina di una aiuola, poteva andarti peggio, poteva essere acqua e detersivo. dura la vita delle piantine da campeggio, neh pierino
...
o mamma mia...Ora che mi hai fatto rilassare, sono riuscito a tornare indietro con la memoria e ricordo perfettamente di aver ucciso delle graminacee...e poi una volta a fianco di un parcheggio...si, l'ho fatto...saranno state sei o forse sette ortiche: cotte tutte!crying. Come potrò espiare le mie colpe? chiedo perdonoangel
Fabulus

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:58:16
In risposta al messaggio di bruno it del 01/09/2017 alle 12:34:19

ora uso un altro sistema per cuocere la pasta senza il bisogno ne di farla bollire ne di doverla scolare Quale? Bruno
quanto sei disposto a scucire'laughlaugh

scherzo, uso un coperchio particolare che abbassa i tempi di cottura( e di conseguenza consumo di gas) e usa pochissima acqua, cuocendo direttamente nella padella dove si fa il condimento
Silvio
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 00:00:53
Marob ciao, il tappo sul piano cottura avrei dovuto metterlo perché sul mio Camper un MH Mobilvetta ho tre scarichi collegati assieme cioè lavandino, cucina e pozzetto da parte al lavandino per cui u li tappavo tutti ho facevo il sifone
per la doccia appena trovo un sifone passante basso sistemero la doccia altrimenti tappo, io per quanto piccolo sono largo, per l'acqua della pasta finisce nel serbatoio se non trovo di meglio cioè lavandino campeggi
ciao 
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 08:48:56
Salve, anche io avevo il problema terribile degli odoracci, non c'era prodotto che li toglieva.
L'ho risolto facendo il collo d'oca o sifone in tutti i tubi. 
Nelle abitazioni il sifone è obbligatorio metterlo in ogni tubo.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 22:59:01
Ma i piedi nella pentola li devi mettere prima o dopo aver scolato la pasta?

------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 09:18:56
Caspita, non si mai finito di imparare...

Claudio
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2025 alle: 14:09:48
In risposta al messaggio di venerdi13 del 31/08/2017 alle 07:41:39

Usare la candeggina comporta che con una bottiglia di candeggina ci fai tutte le ferie e anche di più a 1/2 bicchiere alla volta, l'aceto una bottiglia alla volta mi pare esagerato e poi non vorrei viaggiare con la scorta
di aceto o comprare una bottiglia ogni volta che faccio la spesa. e poi non è solo l'acqua della pasta a creare cattivi odori ma l'insieme di tutto quello che finisce nello scarico, se l'acqua della pasta non la scolate nel lavandino dove la scolate? Non facciamo i voncioni per piacere, li vedo quelli che in campeggio scolano la pasta nelle aiuole e non è un bel vedere. ripeto, 1/2 bicchiere di candeggina, quella che puzza è meglio, e risolvete il problema.  
...
io non "vuoto" nulla da nessuna parte, premesso questo vorrei fare notare che :  Come riutilizzare l' acqua di cottura  della pasta?
  1. Per l'impasto  della pizza. L' acqua ricca di amidi rilasciati  dalla pasta consente di ottenere un impasto molto più soffice. ...
  2. Per l'ammollo dei legumi. ...
  3. Per lavare le stoviglie. ...
  4. Cuocere le verdure. ...
  5. Per nutrire le piante. ...
  6. Per un pediluvio corroborante. ...
  7. Per i capelli.
quindi non facciamo i sapientoni quando non lo si è! altro che "vocioni"...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link