In risposta al messaggio di venerdi13 del 31/08/2017 alle 13:07:45mah, forse sbaglio, ma dai tuoi post traspare una certa presunzione a giudicare. L'acqua della cottura della pasta, è acqua calda, ricca di sali minerali e amido e di certo non è da paragonare allo scarico delle grigie che contengono saponi o detersivi. Quindi non mi pare si tratti di cose da "matti".
Ecco, appunto. si fa tanto a dire di non scaricare in giro i serbatoi delle grigie in ogni dove tombini compresi, che subito arrivano a scaricare i liquami di cucina direttamente nei tombini per non sporcare il serbatoio delle grigie che se no puzza. roba da matti ( anzi no, se no si offendono)
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/09/2017 alle 10:39:30non sono cose da "matti", ma in molti campeggi/AA vietano espressamente di farlo. e sopratutto il codice della strada vieta di sversare qualsiasi liquido nei tombini.
mah, forse sbaglio, ma dai tuoi post traspare una certa presunzione a giudicare. L'acqua della cottura della pasta, è acqua calda, ricca di sali minerali e amido e di certo non è da paragonare allo scarico delle grigie che contengono saponi o detersivi. Quindi non mi pare si tratti di cose da matti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2017 alle 11:22:37anche la pipì contro una pianta o in un campo è vietato dalla legge eppure l'abbiamo fatta tutti.
non sono cose da matti, ma in molti campeggi/AA vietano espressamente di farlo. e sopratutto il codice della strada vieta di sversare qualsiasi liquido nei tombini. non è un fatto di sali minerali o meno, è una questionedi rispetto ed educazione. allora, visto che pago lo svotamento del pozzo perdente a casa, sono autorizzato a sversare tutto nelle fogne comunali? così non pago più la ditta di spurghi
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/09/2017 alle 11:31:25la pipì contro un albero si tratta di emergenza, non penso che tu aspetti apposta di farla sull'albero.
anche la pipì contro una pianta o in un campo è vietato dalla legge eppure l'abbiamo fatta tutti. Cmq ok, non la verso più così siamo tutti più felici.
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/09/2017 alle 11:39:17io ho sempre usato l'acqua della pasta per lavare i piatti nel lavello della cucina; e non ho mai avuto nessun problema di odore e lo faccio da i 10 anni.
un buon utilizzo dell'acqua della pasta è quello di scolarla in una bacinella e poi utlizzare la stessa per metterci i piatti o pentole sporche in ammollo (non sarà vietato pure questo spero... ).
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/09/2017 alle 10:39:30Scusa Fabulus ma... facciamo un po di terapia:
mah, forse sbaglio, ma dai tuoi post traspare una certa presunzione a giudicare. L'acqua della cottura della pasta, è acqua calda, ricca di sali minerali e amido e di certo non è da paragonare allo scarico delle grigie che contengono saponi o detersivi. Quindi non mi pare si tratti di cose da matti.
Quale? In risposta al messaggio di venerdi13 del 01/09/2017 alle 12:14:03o mamma mia...Ora che mi hai fatto rilassare, sono riuscito a tornare indietro con la memoria e ricordo perfettamente di aver ucciso delle graminacee...e poi una volta a fianco di un parcheggio...si, l'ho fatto...saranno state sei o forse sette ortiche: cotte tutte!
Scusa Fabulus ma... facciamo un po di terapia: siediti su una sedia comoda, rilassati, lasciati andare, o come si dice stai molle, chiudi gli occhi, svuota la tua mente, e ora immagina, sei in campeggio, un bel campeggiopieno di verde, ma non sei un camperista o un campeggiatore in genere, sei una piantina di una aiuola, una piccola, verde,tenera piantina di una aiuola di confine fra due piazzole, (continua a stare rilassato, svuota la tua mente) è ora di pranzo, e il camperista della attigua piazzola deve scolare la pasta, improvvisamente senti un lancinante dolore ai piedi, (pardon, le radici) e scopri che ti hanno versato un po di acqua calda con sali minerali e amido proprio li, (l'acqua bolle a 100°) ma ovviamente non puoi dire niente perché sei una piantina di una aiuola, poteva andarti peggio, poteva essere acqua e detersivo. dura la vita delle piantine da campeggio, neh pierino
In risposta al messaggio di bruno it del 01/09/2017 alle 12:34:19quanto sei disposto a scucire'
ora uso un altro sistema per cuocere la pasta senza il bisogno ne di farla bollire ne di doverla scolare Quale? Bruno
In risposta al messaggio di venerdi13 del 31/08/2017 alle 07:41:39io non "vuoto" nulla da nessuna parte, premesso questo vorrei fare notare che : Come riutilizzare l' acqua di cottura della pasta?
Usare la candeggina comporta che con una bottiglia di candeggina ci fai tutte le ferie e anche di più a 1/2 bicchiere alla volta, l'aceto una bottiglia alla volta mi pare esagerato e poi non vorrei viaggiare con la scortadi aceto o comprare una bottiglia ogni volta che faccio la spesa. e poi non è solo l'acqua della pasta a creare cattivi odori ma l'insieme di tutto quello che finisce nello scarico, se l'acqua della pasta non la scolate nel lavandino dove la scolate? Non facciamo i voncioni per piacere, li vedo quelli che in campeggio scolano la pasta nelle aiuole e non è un bel vedere. ripeto, 1/2 bicchiere di candeggina, quella che puzza è meglio, e risolvete il problema.