In risposta al messaggio di monica65 del 08/04/2019 alle 10:03:59Confermo che non è un gran danno e inoltre lo sgrassatore non c'entra nulla purché non hai asportato con mezzi meccanici il terostat che sbordava o magari eventuale sigillante sullo spigolo... per inciso mai toccare in questi punti perché potresti inavvertitamente creare un infiltrazione... comunque il danno è lieve e riparabile con poca spesa, anche in autonomia...
Ragazzi siete meravigliosi , grazie a tutti , ho fissato per il 16.04 vi faro' sapere. Ciao
In risposta al messaggio di masivo del 08/04/2019 alle 10:01:39Grazie... Capito...
Concordo, evidentemente più che carta, la possiamo definire plastica da parati
In risposta al messaggio di monica65 del 08/04/2019 alle 10:03:59La sigillature esterna non é che non serve proprio a niente niente.. Ci sono sigillanti di "ultima generazione" che se messi anche dentro tra oblo e carrozzeria, sostituiscono i terostat benone...polimeri ibridi, sintetizzano i pro deli butilici, poliuretanici e acetici... Possono durare anni, altri sigillanti come un poliuretanico che ho usato che mibé durato solo 9 mesi, no.
Ragazzi siete meravigliosi , grazie a tutti , ho fissato per il 16.04 vi faro' sapere. Ciao
http://www.ct1ltd.com/es/nuestr...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/04/2019 alle 11:35:07la tenuta primaria vera e propria è sempre affidata al sigillante butilico terostat o similare per il semplice motivo che è molto malleabile e tale rimane anche dopo l'applicazione seguendo la varie differenti dilatazione della parte sigillata , hai ancora molto da apprendere ma pian piano e strada facendo ci arrivi
La sigillature esterna non é che non serve proprio a niente niente.. Ci sono sigillanti di ultima generazione che se messi anche dentro tra oblo e carrozzeria, sostituiscono i terostat benone...polimeri ibridi, sintetizzanoi pro deli butilici, poliuretanici e acetici... Possono durare anni, altri sigillanti come un poliuretanico che ho usato che mibé durato solo 9 mesi, no. A me hanno fatto la sostituzione delle finestre mansarde SOLO col butilico (terostat) talmente male, ma male male, che se non avessi opportunamente sigillato io col Polimero, la mansarda sarebbe un lago. Certo se fai fare il lavoro da capo e sostituisci anche il terostat é molto meglio... Poi per un oblò ci vuole pochissimo... Vedrai che risolverai con poca spesa e tempo Ma ci sono prodotti che possono evitare lavori immensi come togliere e rimettere tutti i cordoli parete-tetto e parete - parete che andrebbero rifatti dopo 20 anni e che però sono antieconimici... Io ho trovato questo ed è davvero ottimo per me... Diventa una vera e propria gomma, solida e attaccatissima... Praticamente una guarnizione... Realmente una marcia in più rispetto ad altri provati...
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2019 alle 14:10:09Ciao Mario, ti chiedo umilmente scusa per quello che sto scrivendo...perché ti reputo una persona molto preparata e sempre disponibile a dare consigli a chi chiede, a volte prima di rispondere a qualcuno che chiede un aiuto, aspetto quasi sempre la tua risposta che immancabilmente é molto precisa e dettagliata...e te lo dice uno che anni fa era del settore... però ritornando al problema che ci ha esposto Monica... anch'io sono consapevole che smontare l'oblo per rimettere il sigillante nuovo e il metodo giusto... però ti posso assicurare che nel passato ho fatto siliconature per far risparmiare i clienti, perché come ben sappiamo, non tutti hanno una buona disponibilità di danaro per riparare i nostri giocatolloni...e allora quando scatta la solidarietà umana si fa di tutto per aiutare... quindi con una giusta preparazione e usando il prodotto giusto e non le marche tanto decantate da molti...ti assicuro che dopo molti anni non hanno ancora avuto problemi...ricordo di una riparazione fatta circa 15 anni fa su di un motorhome già stravecchio a quei tempi, che é ancora perfetto...tutto questo per dirti che ci sono prodotti che sono fenomenali, che hanno una elasticità per una eventualmente dilatazione fino al 25%...e non vengono attaccati dagli agenti atmosferici.
la tenuta primaria vera e propria è sempre affidata al sigillante butilico terostat o similare per il semplice motivo che è molto malleabile e tale rimane anche dopo l'applicazione seguendo la varie differenti dilatazione della parte sigillata , hai ancora molto da apprendere ma pian piano e strada facendo ci arrivi ciao
In risposta al messaggio di damasi del 08/04/2019 alle 16:49:33scuse non accettate per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione di scusarsi , si sta solo dialogando ed ognuo si affida alla propria scuola di posa e manutenzione , io non sono un addetto del settore ma le varie tipologie di sigillanti li conosco come le mie tasche ma probabilmente non conosco il sigillante che mensioni , per quel che ne so non esiste sigillante siliconico polimerico o altra tecnologia con caratteristiche paragonabili al sigillante butilico , chiaramente sono due tipologie di sigillanti ben differenti tra loro da utilizzare in svariate differenti situazioni , come ben sai il tetto e pareti con il variare dellla temperatura variano le dilatazioni ed in particolare sul tetto e tutto il perimetro superiore del camper , se fosse sigillato con siliconici la tenuta durerebbe ben poco , idem anche per finestre -oblo e quant'altro , non a caso tutte le aziende allestritrici per quella tipologia di sigillatura utilizzano sigillanti butilici ma ripeto che forse non conosco la tipologia sigillante che mensioni
Ciao Mario, ti chiedo umilmente scusa per quello che sto scrivendo...perché ti reputo una persona molto preparata e sempre disponibile a dare consigli a chi chiede, a volte prima di rispondere a qualcuno che chiede un aiuto,aspetto quasi sempre la tua risposta che immancabilmente é molto precisa e dettagliata...e te lo dice uno che anni fa era del settore... però ritornando al problema che ci ha esposto Monica... anch'io sono consapevole che smontare l'oblo per rimettere il sigillante nuovo e il metodo giusto... però ti posso assicurare che nel passato ho fatto siliconature per far risparmiare i clienti, perché come ben sappiamo, non tutti hanno una buona disponibilità di danaro per riparare i nostri giocatolloni...e allora quando scatta la solidarietà umana si fa di tutto per aiutare... quindi con una giusta preparazione e usando il prodotto giusto e non le marche tanto decantate da molti...ti assicuro che dopo molti anni non hanno ancora avuto problemi...ricordo di una riparazione fatta circa 15 anni fa su di un motorhome già stravecchio a quei tempi, che é ancora perfetto...tutto questo per dirti che ci sono prodotti che sono fenomenali, che hanno una elasticità per una eventualmente dilatazione fino al 25%...e non vengono attaccati dagli agenti atmosferici. Un saluto.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2019 alle 17:51:56Sicuramente ci sono molti tipi di solidarietà...ma quella che fai tu... ti fa molto onore.
scuse non accettate per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione di scusarsi , si sta solo dialogando ed ognuo si affida alla propria scuola di posa e manutenzione , io non sono un addetto del settore ma le varietipologie di sigillanti li conosco come le mie tasche ma probabilmente non conosco il sigillante che mensioni , per quel che ne so non esiste sigillante siliconico polimerico o altra tecnologia con caratteristiche paragonabili al sigillante butilico , chiaramente sono due tipologie di sigillanti ben differenti tra loro da utilizzare in svariate differenti situazioni , come ben sai il tetto e pareti con il variare dellla temperatura variano le dilatazioni ed in particolare sul tetto e tutto il perimetro superiore del camper , se fosse sigillato con siliconici la tenuta durerebbe ben poco , idem anche per finestre -oblo e quant'altro , non a caso tutte le aziende allestritrici per quella tipologia di sigillatura utilizzano sigillanti butilici ma ripeto che forse non conosco la tipologia sigillante che mensioni se non tutti hanno disponibilità finanzieria per una seria riparazione o intervento non deve entrare in gioco nessuna solidarietà a caso e la riparazione o intervento dovrebbero comunque essere eseguiti nel migliore dei modi possibile , la solidarietà lasciamola a chi veramente ne ha bisogno , un artigiano non può vivere di solidarieta ma può benissimo affrirsi di tasca sua evitando di eseguire pastrocchi vari , capiscimi tra la mia clientela c'è anche una associazione di ragazzi Down cui ci tengo molto e tutti i nostri interventi verso quella struttura sono con mano d'opera gratis a titolo di solidarietà ma non per questo sono interventi alla carlona , ho anche una copia di cari amici che girano in camper con un ragazzo Dovn ne più ne meno come noi quando giravamo in camper , non dico che vivono in miseria ma poco ci manca e i miei interventi a titolo amichevole che ho fatto sul loro camper + quelli che farò sono stati e saranno sempre a titolo di solidarietà ciao mario
In risposta al messaggio di damasi del 08/04/2019 alle 18:27:20effettivamente quello che si usa in carrozzeria per sigillare i cristalli anteriori non avendoli mai utilizzati non li ho mai tenuti in considerazione , costi e scadenza a parte potrebbero essere una valida soluzione , per certe situazioni o sono rimasto al buon datato affidabile butilico , ovviamente quella dei lavori alla carlona non era rivolta a tè e non conoscendoti mai mi permetterei
Sicuramente ci sono molti tipi di solidarietà...ma quella che fai tu... ti fa molto onore. Purtroppo personalmente se vedo una persona in difficoltà non riesco a tirarmi indietro... e anche se non era diretto a me, ti assicuroche personalmente i lavori alla carlona li odio... poi per farmi capire da tutti li chiamo volgarmente siliconi...ma sono dei mastici professionali che ho sempre usato in autocarrozzeria...che dopo la loro essiccazione anche se messi all'esterno...per toglierli ci vuole la lama pneumatica, che normalmente si usa per togliete i cristalli anteriori delle autovetture... poi ognuno di noi sempre nel massimo rispetto verso l'altro...rimane del proprio parere dettato dalla propria o ex professione come nel mio caso... che non é altro che... esperienza fatta sul campo. Un saluto.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2019 alle 14:10:09Lo so come funziona il terostat
la tenuta primaria vera e propria è sempre affidata al sigillante butilico terostat o similare per il semplice motivo che è molto malleabile e tale rimane anche dopo l'applicazione seguendo la varie differenti dilatazione della parte sigillata , hai ancora molto da apprendere ma pian piano e strada facendo ci arrivi ciao
.jpg)
(3).jpg)