CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sorpresa sgradita.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 10:34:35
In risposta al messaggio di monica65 del 08/04/2019 alle 10:03:59

Ragazzi siete meravigliosi , grazie a tutti , ho fissato per il 16.04 vi faro' sapere. Ciao
Confermo che non è un gran danno e inoltre lo sgrassatore non c'entra nulla purché non hai asportato con mezzi meccanici il terostat che sbordava o magari eventuale sigillante sullo spigolo... per inciso mai toccare in questi punti perché potresti inavvertitamente creare un infiltrazione... comunque il danno è lieve e riparabile con poca spesa, anche in autonomia...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 11:10:00
In risposta al messaggio di masivo del 08/04/2019 alle 10:01:39

Concordo, evidentemente più che carta, la possiamo definire plastica da parati 
Grazie... Capito... 
Non conosco tutte queste differenze .. 
Anchense mi sono informato per fare una cornice alle finestre mansarda all interno in un negozio specializzato e mi ha detto che esistono una marea di "carte" ... Mi ha consigliato "carta" vinilica(se ho capito bene) che si può lavare e resiste alla condensa... Costava un assurdità (45eiro)un rotolo enorme quindi niente... 

Beh... Per noi avere questa "plastica da parati" smiley è meglio, specie per la condensa che non viene assorbita... E per lavarla... Siamo riusciti a togliere tutto il biadesivo messo dai precedenti proprietari, se fosse stata vera carta sarebbe tutta rovinata... 

Certo che é assai infida se c'è qualche infiltrazione sad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 11:35:07
In risposta al messaggio di monica65 del 08/04/2019 alle 10:03:59

Ragazzi siete meravigliosi , grazie a tutti , ho fissato per il 16.04 vi faro' sapere. Ciao
La sigillature esterna non é che non serve proprio a niente niente.. Ci sono sigillanti di "ultima generazione" che se messi anche dentro tra oblo e carrozzeria, sostituiscono i terostat benone...polimeri ibridi, sintetizzano i pro deli butilici, poliuretanici e acetici... Possono durare anni, altri sigillanti come un poliuretanico che ho usato che mibé durato solo 9 mesi, no. 
A me hanno fatto la sostituzione delle finestre mansarde SOLO col butilico (terostat) talmente male, ma male male, che se non avessi opportunamente sigillato io col Polimero, la mansarda sarebbe un lagosad​​​​​​. 

Certo se fai fare il lavoro da capo e sostituisci anche il terostat é molto meglio... Poi per un oblò ci vuole pochissimo... 
Vedrai che risolverai con poca spesa e tempo laugh

Ma ci sono prodotti che possono evitare lavori immensi come togliere e rimettere tutti i cordoli parete-tetto e parete - parete che andrebbero rifatti dopo 20 anni e che però sono antieconimici... 
Io ho trovato questo ed è davvero ottimo per me... Diventa una vera e propria gomma, solida e attaccatissima... Praticamente una guarnizione... Realmente una marcia in più rispetto ad altri provati... 

http://www.ct1ltd.com/es/nuestr...

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 08/04/2019 alle 11:37:53
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 11:47:03
Ne approfitto per lanciarti un idea se decidi di smontare l'oblo per controllare il tutto valuta di montare un Mini heki che ti darebbe un illuminazione migliore alla zona sottostante anche quando è chiuso.
il tutto ti aumenterebbe la spesa di un centinaio di euro
l'alone sulla tappezzeria secondo mè e sinonimo di entrata di acqua tra oblo e cornice e pertanto non dovrebbe aver danneggiato la struttura...
una volta ben asciugata la puoi togliere con uno straccio inumidito di acqua e ammoniaca 

buoni km a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 13:53:13

Monica "gran bel nome" , frequentando COL non sei mai sola e troverai sempre manfortre  

un saluto e uno in particolare a tuo marito disabile che si è spaventato più di tè  

Mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 14:10:09
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/04/2019 alle 11:35:07

La sigillature esterna non é che non serve proprio a niente niente.. Ci sono sigillanti di ultima generazione che se messi anche dentro tra oblo e carrozzeria, sostituiscono i terostat benone...polimeri ibridi, sintetizzano
i pro deli butilici, poliuretanici e acetici... Possono durare anni, altri sigillanti come un poliuretanico che ho usato che mibé durato solo 9 mesi, no.  A me hanno fatto la sostituzione delle finestre mansarde SOLO col butilico (terostat) talmente male, ma male male, che se non avessi opportunamente sigillato io col Polimero, la mansarda sarebbe un lago​​​​​​.  Certo se fai fare il lavoro da capo e sostituisci anche il terostat é molto meglio... Poi per un oblò ci vuole pochissimo...  Vedrai che risolverai con poca spesa e tempo  Ma ci sono prodotti che possono evitare lavori immensi come togliere e rimettere tutti i cordoli parete-tetto e parete - parete che andrebbero rifatti dopo 20 anni e che però sono antieconimici...  Io ho trovato questo ed è davvero ottimo per me... Diventa una vera e propria gomma, solida e attaccatissima... Praticamente una guarnizione... Realmente una marcia in più rispetto ad altri provati... 
...
la tenuta primaria vera e propria è sempre affidata al sigillante butilico terostat o similare per il semplice motivo che è molto malleabile e tale rimane anche dopo l'applicazione seguendo la varie differenti dilatazione della parte sigillata , hai ancora molto da apprendere ma pian piano e strada facendo ci arrivi   

ciao
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 16:49:33
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2019 alle 14:10:09

la tenuta primaria vera e propria è sempre affidata al sigillante butilico terostat o similare per il semplice motivo che è molto malleabile e tale rimane anche dopo l'applicazione seguendo la varie differenti dilatazione della parte sigillata , hai ancora molto da apprendere ma pian piano e strada facendo ci arrivi    ciao
Ciao Mario, ti chiedo umilmente scusa per quello che sto scrivendo...perché ti reputo una persona molto preparata e sempre disponibile a dare consigli a chi chiede, a volte prima di rispondere a qualcuno che chiede un aiuto, aspetto quasi sempre la tua risposta che immancabilmente é molto precisa e dettagliata...e te lo dice uno che anni fa era del settore... però ritornando al problema che ci ha esposto Monica... anch'io sono consapevole che smontare l'oblo per rimettere il sigillante nuovo e il metodo giusto... però ti posso assicurare che nel passato ho fatto siliconature per far risparmiare i clienti, perché come ben sappiamo, non tutti hanno una buona disponibilità di danaro per riparare i nostri giocatolloni...e allora quando scatta la solidarietà umana si fa di tutto per aiutare... quindi con una giusta preparazione  e usando il prodotto giusto e non le marche tanto decantate da molti...ti assicuro che dopo molti anni non hanno ancora avuto problemi...ricordo di una riparazione fatta circa 15 anni fa su di un motorhome già stravecchio a quei tempi, che é ancora perfetto...tutto questo per dirti che ci sono prodotti che sono fenomenali, che hanno una elasticità per una eventualmente dilatazione fino al 25%...e non vengono attaccati dagli agenti atmosferici.
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 08/04/2019 alle 16:55:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 17:51:56
In risposta al messaggio di damasi del 08/04/2019 alle 16:49:33

Ciao Mario, ti chiedo umilmente scusa per quello che sto scrivendo...perché ti reputo una persona molto preparata e sempre disponibile a dare consigli a chi chiede, a volte prima di rispondere a qualcuno che chiede un aiuto,
aspetto quasi sempre la tua risposta che immancabilmente é molto precisa e dettagliata...e te lo dice uno che anni fa era del settore... però ritornando al problema che ci ha esposto Monica... anch'io sono consapevole che smontare l'oblo per rimettere il sigillante nuovo e il metodo giusto... però ti posso assicurare che nel passato ho fatto siliconature per far risparmiare i clienti, perché come ben sappiamo, non tutti hanno una buona disponibilità di danaro per riparare i nostri giocatolloni...e allora quando scatta la solidarietà umana si fa di tutto per aiutare... quindi con una giusta preparazione  e usando il prodotto giusto e non le marche tanto decantate da molti...ti assicuro che dopo molti anni non hanno ancora avuto problemi...ricordo di una riparazione fatta circa 15 anni fa su di un motorhome già stravecchio a quei tempi, che é ancora perfetto...tutto questo per dirti che ci sono prodotti che sono fenomenali, che hanno una elasticità per una eventualmente dilatazione fino al 25%...e non vengono attaccati dagli agenti atmosferici. Un saluto.
...
scuse non accettate per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione di scusarsi , si sta solo dialogando ed ognuo si affida alla propria scuola di posa e manutenzione , io non sono un addetto del settore ma le varie tipologie di sigillanti li conosco come le mie tasche ma probabilmente non conosco il sigillante che mensioni , per quel che ne so non esiste sigillante siliconico polimerico o altra tecnologia con caratteristiche paragonabili al sigillante butilico , chiaramente sono due tipologie di sigillanti ben differenti tra loro da utilizzare in svariate differenti situazioni , come ben sai il tetto e pareti con il variare dellla temperatura variano le dilatazioni ed in particolare sul tetto e tutto il perimetro superiore del camper , se fosse sigillato con siliconici la tenuta durerebbe ben poco , idem anche per finestre -oblo e quant'altro , non a caso tutte le aziende allestritrici per quella tipologia di sigillatura utilizzano sigillanti butilici ma ripeto che forse non conosco la tipologia sigillante che mensioni   

se non tutti hanno disponibilità finanzieria per una seria riparazione o intervento non deve entrare in gioco nessuna solidarietà a caso  e la riparazione o intervento dovrebbero comunque essere eseguiti nel migliore dei modi possibile  , la solidarietà lasciamola a chi veramente ne ha bisogno , un artigiano non può vivere di solidarieta ma può benissimo affrirsi di tasca sua evitando di eseguire pastrocchi vari , capiscimi    

tra la mia clientela c'è anche una associazione di ragazzi Down cui ci tengo molto e tutti i nostri interventi verso quella struttura sono con mano d'opera gratis a titolo di solidarietà ma non per questo sono interventi alla carlona , ho anche una copia di cari amici che girano in camper con un ragazzo Dovn ne più ne meno come noi quando giravamo in camper , non dico che vivono in miseria ma poco ci manca e i miei interventi a titolo amichevole che ho fatto sul loro camper + quelli che farò sono stati e saranno sempre a titolo di solidarietà    

ciao   
mario 

Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 18:27:20
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2019 alle 17:51:56

scuse non accettate per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione di scusarsi , si sta solo dialogando ed ognuo si affida alla propria scuola di posa e manutenzione , io non sono un addetto del settore ma le varie
tipologie di sigillanti li conosco come le mie tasche ma probabilmente non conosco il sigillante che mensioni , per quel che ne so non esiste sigillante siliconico polimerico o altra tecnologia con caratteristiche paragonabili al sigillante butilico , chiaramente sono due tipologie di sigillanti ben differenti tra loro da utilizzare in svariate differenti situazioni , come ben sai il tetto e pareti con il variare dellla temperatura variano le dilatazioni ed in particolare sul tetto e tutto il perimetro superiore del camper , se fosse sigillato con siliconici la tenuta durerebbe ben poco , idem anche per finestre -oblo e quant'altro , non a caso tutte le aziende allestritrici per quella tipologia di sigillatura utilizzano sigillanti butilici ma ripeto che forse non conosco la tipologia sigillante che mensioni    se non tutti hanno disponibilità finanzieria per una seria riparazione o intervento non deve entrare in gioco nessuna solidarietà a caso  e la riparazione o intervento dovrebbero comunque essere eseguiti nel migliore dei modi possibile  , la solidarietà lasciamola a chi veramente ne ha bisogno , un artigiano non può vivere di solidarieta ma può benissimo affrirsi di tasca sua evitando di eseguire pastrocchi vari , capiscimi     tra la mia clientela c'è anche una associazione di ragazzi Down cui ci tengo molto e tutti i nostri interventi verso quella struttura sono con mano d'opera gratis a titolo di solidarietà ma non per questo sono interventi alla carlona , ho anche una copia di cari amici che girano in camper con un ragazzo Dovn ne più ne meno come noi quando giravamo in camper , non dico che vivono in miseria ma poco ci manca e i miei interventi a titolo amichevole che ho fatto sul loro camper + quelli che farò sono stati e saranno sempre a titolo di solidarietà     ciao    mario   
...
Sicuramente ci sono molti tipi di solidarietà...ma quella che fai tu... ti fa molto onore.
Purtroppo personalmente se vedo una persona in difficoltà non riesco a tirarmi indietro... e anche se non era diretto a me, ti assicuro che personalmente  i lavori alla carlona li odio... poi per farmi capire da tutti li chiamo volgarmente siliconi...ma sono dei mastici professionali che ho sempre usato in autocarrozzeria...che dopo la loro essiccazione anche se messi all'esterno...per toglierli ci vuole la lama pneumatica, che normalmente si usa per togliete i cristalli anteriori delle autovetture...
poi ognuno di noi sempre nel massimo rispetto verso l'altro...rimane del proprio parere dettato dalla propria o ex professione come nel mio caso... che non é altro che... esperienza fatta sul campo.
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 08/04/2019 alle 19:03:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 19:21:26
In risposta al messaggio di damasi del 08/04/2019 alle 18:27:20

Sicuramente ci sono molti tipi di solidarietà...ma quella che fai tu... ti fa molto onore. Purtroppo personalmente se vedo una persona in difficoltà non riesco a tirarmi indietro... e anche se non era diretto a me, ti assicuro
che personalmente  i lavori alla carlona li odio... poi per farmi capire da tutti li chiamo volgarmente siliconi...ma sono dei mastici professionali che ho sempre usato in autocarrozzeria...che dopo la loro essiccazione anche se messi all'esterno...per toglierli ci vuole la lama pneumatica, che normalmente si usa per togliete i cristalli anteriori delle autovetture... poi ognuno di noi sempre nel massimo rispetto verso l'altro...rimane del proprio parere dettato dalla propria o ex professione come nel mio caso... che non é altro che... esperienza fatta sul campo. Un saluto.
...
effettivamente quello che si usa in carrozzeria per sigillare i cristalli anteriori non avendoli mai utilizzati non li ho mai tenuti in considerazione , costi e scadenza a parte potrebbero essere una valida soluzione , per certe situazioni o sono rimasto al buon datato affidabile butilico , ovviamente quella dei lavori alla carlona non era rivolta a tè e non conoscendoti mai mi permetterei  

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 20:19:15
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2019 alle 14:10:09

la tenuta primaria vera e propria è sempre affidata al sigillante butilico terostat o similare per il semplice motivo che è molto malleabile e tale rimane anche dopo l'applicazione seguendo la varie differenti dilatazione della parte sigillata , hai ancora molto da apprendere ma pian piano e strada facendo ci arrivi    ciao
Lo so come funziona il terostat laughMa come mi hanno messo quelle 2 finestre il terostat faceva brn poco! Perche era troppo poco e pet altre ragioni chr non sto a spiegare(veri caniangry) ...ho allentato un po il. Sandwich delle finestre in questione, riempito la. Fesura con il sigillante, lisciato e fatto asciugare e solo dopo ho ri-stretto i 2 telai in modo da tenere in pressione il sigillante che a differenza del troppo scarso terostat messo, non cederà alla pressione conformandosi ma offrirà sempre una resistenza, praticamente il lavoro che fa la guarnizione di gomma del. Telaio delle finestre seitz, ma piu sicuro... 
Non ho detto che il terostat non serve .. Solo che oggi esistono sigillenti "ibridi" che hanno un buon compromesso tra elasticità, incollaggio e durezza... Che durano piu e meglio rispetto al poliuretano... 
Io avrei dovuto rifare tutta la cordolatura rimettendo il terostat per un lavoro a regola d arte, ma era troppo dispendioso... Ho ricoperto cordolo e guarnizione coprivite col prodotto del link e devo dire che il risultato é impressionante, a distanza di un anno tra sole a 60 gradi e fresco... Come nuovo ... (come si vede in foto non si distingue piu la guarnizione copriviti e il cordolo .. È tutto inglobato) 

Era la mia esperienza, magari può aiutare chi nin ha tempo/voglia/soldi per fare un restauro drastico di un vecchio mezzo, ma vuole tenere lontana l acqua con meno sforzo /temposmiley
IMG_20180921_190144(2).jpgIMG_20180921_185447(1)(3).jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link