quote:Originally posted by Arca345> ciao hai smontato il gruppo termostato? con tutta probabilità è saltato via la molettina sul micro e quindi l'interuttore rimane sempre inserito controlla ed inoltre hai sostituito oring rosso ? va fatto ogni volta che smonti il tubo di scarico. carlo
Ciao Tano2, vado giù e ci provo. Tanto la stufa è ancora sul banco. Se non risolvo non la rimonto. Ti faccio sapere. >
http://www.truma.com/_anweisung...
' www.camperonline.it/forum06/#=6... --------------------------------------------------------------------------------quote:Originally posted by Arca345> ciao scusa ma ho capito male credevo che non si spegnesse quando spegni la stufa ed invece è il contrario. hai controllato che il cavo marrone faccia ben massa sotto quella U di metallo? sai a volte non viene spelato e la plastica fa si che non tocchi il metallo e quindi l'accenditore non riceve la massa x sentire la candela. carlo
x tano2 purtroppo la prova ha dato esito negativo. x ciro1000 Sono d'accordo che se ti capita in viaggio l'unica soluzione possibile è quella di togliere le pile, ma io adesso ho la stufa smontata sul banco di lavoro proprio perchè a fine mese vorrei andare sulla neve. Hai qualche suggerimento su come pulire il bulbo del termostato ? C'è qualche accorgimento particolare ? Io ho solo passato uno straccio umido sul bulbo, stando attento a non toccare il tubicino. Grazie per i link. x Calcibis quando porto la manopola sullo zero la scintilla si ferma. La punta della candeletta del piezo di trova esattamente sulla fiamma del fornello di preaccensione e diventa incandescente immediatamente dopo l'accensione. x tutti Grazie a tutti per l'interessamento. Qualcuno conosce la modalità di funzionamento dell'acceditore ? Che cosa lo fa spegnere al momento dell'accensione della stufa ? Senza la risposta a questa domanda penso di non riuscire a risolvere il problema. Io ho sempre pensato che fosse l'interruttore posto vicino alla base dell'asta a gestire accensione e spegnimento, ma quell'interruttore è di tipo meccanico azionato da una "protuberanza" della piastrina di plastica in cui viene infilata l'asta. Può, quindi gestire solo eventi di tipo meccanico e non termico. >
quote:Originally posted by dl054> semplice ha fatto una accensione sotto e ha bruciato il rivestimento in silicone dl cavo della candela mettendola a massa, è possibile che hai il ragno nel bruciatore. purtroppo la devi far riparare. trovi i centri su
salve a tutti. Io invece ho il problema contrario! Mi sono fermato per cenare, ho acceso il riscaldamento (che ha egregiamente funzionato per oltre una settimana anche a -7°) poi ho spento tutto e sono ripartito. Dopo circa 40 km mi sono rifermato per dormire e...niente! Niente accensione! O meglio....appena spostata la manopola dallo 0 faceva solo 3/4 schiocchi leggerissimi e basta e pur riprovando o portandola anche sul 10 non scintillava più. Insomma: non c'è stato modo di farlo ripartire nonostante le pile fossero nuove (per sicurezza le ho anche ricomprate all'area di servizio ma non è cambiato niente). Da cosa può dipendere? Non essendo esperto non voreri essere "fregato" dall'assistenza! Grazie >
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carlo