In risposta al messaggio di juanin del 15/07/2016 alle 16:20:06
Certo che la parete è di comune alluminio ma incollata all'isolante Pual della Hymer. Pensate che lo spigolo si potrà raddrizzare ? Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
nelle cellule fatte così con il PUAL non si cambia solo il foglio di alluminio come ne vecchi tipi con i righetti di legno, li si cambia tutta la parete, esiste un apposito attrezzo che taglia la unitura a caldo e poi si mette la nuova parete e si rifa l'incollaggio e nuovo profilo di gomma.
In risposta al messaggio di juanin del 16/07/2016 alle 21:17:15
Grazie del sugerimento Tommaso, ottima idea la tua. sicuramente al ritorno dell'alto adige il 24/8 andrò a trovare Giove94 in quanto lascerò il camper a Bergamo per poi andare in Romania la prima settimana di settembre.Potrebbe essere una idea lasciare il camper da lui e farlo riparare. Attualmente il camper si trova a Verona e sarebbe un pò problematico in quanto non ci rientro con i tempi perchè salirò il 28/8. però a pensarci bene potrei passare da lui prima di andare in Sud Tirol. vedremo. Nel mentre penso avranno stabilito la cifra del risarcimento. Se sara di mio gradimento, andrò in agosto altrimenti mi farò fare il preventivo a fine luglio. grazie Tommaso sei sempre una fucina di idee. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Sono sicuro di averti consigliato un bravo professionista perchè ho visto i suoi lavori suhli Hymer, poi se Luca ne è entusiasta, conoscendo la sua precisione, vuole dire che è veramente un tecnico superiore alla media.

In risposta al messaggio di kevin1 del 16/07/2016 alle 22:00:32
Il danno evidenziato in foto è riparabile in circa 5 ore di lavoro. Anche andando in Hymer, nessun perito passerebbe la sostituzione della parete. Se mai l'accettasse, vorrebbe vedere le foto del camper sventrato e ilpezzo sostituito. Si tratta di una botta paragonabile ad una botta di grandine che forse si puo' riparare e riverniciare sfumando sul raggio di piega della parete senza intaccare il posteriore. In caso contrario come gia' indicato o si sfuma sulla parete posteriore o si rivernicia tutta. I tempi dei pagamenti facili sono finiti e anzi, in caso di lesioni è diventato difficile ricevere i soldi per le cure mediche.
e va bene se la controparte si accolla la colpa, perchè se dice che lui non ha colpa prendi solo il 50%
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2016 alle 13:42:31
e va bene se la controparte si accolla la colpa, perchè se dice che lui non ha colpa prendi solo il 50% Ho da poco avuto un incidente in auto, andavo per la mia strada quando un deficiente parte dal parcheggio sgommandoper fare inversione a U su riga continua. Nonostante andassi ai 40 e frenato subito, ho fatto ancora qualche metro e abbiamo sbattuto. Lui ha detto che non stava facendo inversione e che era fermo in mezzo alla strada e io gli sono andato contro, e quindi dal mio danno di 1900 euro me ne sono tornati 800 e quindi cornuto e mazziato. Nel caso in questione, se quello del furgone non avesse ammessa la colpa ma inventato una versione fantasiosa, alla fine si prende la metà. Purtroppo è il Far West che ormai c'è in Italia. Per fortuna è successo in Germania dove se uno fa il furbo ci sono le manette e quindi la gente diventa subito brava. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso

In risposta al messaggio di kevin1 del 19/07/2016 alle 15:59:36
Pienamente d'accordo. P.S. I battilamiera bravi, ormai sono merce rara. Ora le auto si svalutano molto in fretta e in caso di incidente, saltano i palloni e le cinture che da soli superano il valore dell'auto ( quindi sibuttano ). Una volta in carrozzeria c'era il rapporto 1 batti lamiera, 3 preparatori. Ora i primi sono quasi completamente estinti. Ricordo quando da ragazzino le piccole imperfezioni che rimanevano dopo aver raddrizzato, venivano livellate con lo stagno. Ora lo stucco ha reso tutto piu' semplice
Una volta gli artigiani erano veri artisti che facevano con sapienza le loro magie, oggi purtroppo si è tutto livellato al basso.

In risposta al messaggio di juanin del 19/07/2016 alle 16:52:40
Oggi ho parlato con Giove94 e siamo rimasti d'accordo che mi farà avere un preventivo che poi girerò al perito dell'assicurazione. Parlando a telefono con lui, si è trovato d'accordo nel dover verniciare tutta la pareteper cui non la farò fare a sfumare. Oggi il sig. Pecchia, mi pare si chiami così, chiederà il prezzo degli adesivi e quindi elaborerà il tutto. In questo modo al mio rientro da Rasun gli lascerò il camper fino al 10 settembre per la riparazione e così mi eviterò di pagare il rimessaggio che avevo prenotato a Bergamo. Non male , no ? Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Esatto, si chiama Pecchia. Vedo che allora ti ho indirizzato bene