CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tavolo dinette senza gamba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 19:05:01
Buonasera ragazzi.
Qualcuno di voi ha provato ad eliminare la gamba del tavolo e renderlo sospeso ?
Io ci stò provando ma flette ancora un pochino.  i due supporti e la parete del van flettono.
Si dovrebbe trovare un altro sistema per ancorarlo alla parete.
Suggerimenti ?
Grazie

fjordland
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 20:40:05
In risposta al messaggio di fjordland del 15/10/2024 alle 19:05:01

Buonasera ragazzi. Qualcuno di voi ha provato ad eliminare la gamba del tavolo e renderlo sospeso ? Io ci stò provando ma flette ancora un pochino.  i due supporti e la parete del van flettono. Si dovrebbe trovare un altro sistema per ancorarlo alla parete. Suggerimenti ? Grazie   fjordland
Non credo sia una cosa semplice se non è stato progettato dall'allestitore... 
Marco
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 20:46:33

Buonasera ragazzi. Qualcuno di voi ha provato ad eliminare la gamba del tavolo e renderlo sospeso ? Io ci stò provando ma flette ancora un pochino.  i due supporti e la parete del van flettono. Si dovrebbe trovare un altro sistema per ancorarlo alla parete. Suggerimenti ? Grazie   fjordland
Metti na catenella la attacchi al soffitto e poi la agganci al tavolo.
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 21:09:58
Confermi che si tratta di un van?
Io, sul mio van da 5,40, il tavolo l'ho rifatto completamente adattandolo alle esigenze di due persone  ed agevolando il passaggio tra la cabina e la dinette.
Ho eliminato la gamba e l'ho sostituita con un supporto trasversale che dal centro del tavolo (quello fatto da me), va ad appoggiarsi contro la parete del van.
Ho fatto anche in modo di facilitare la rimozione del tavolo e così, quando non mi serve (e questo lo decide mia moglie) lo tolgo e lo sistemo alla parete.
Più tardi,  se riesco, recupero le foto e le posto.
Ecco le foto

Nuovo tavolo 
20210111_155638(2).jpg

Nuovo tavolo visto da sotto (foto ribaltata)
20210111_155742(3).jpg

Nuovo tavolo smontato: è visibile il supporto ripiegabile, che si appoggia alla parete
20210111_155948(1).jpg

Tavolo appoggiato (legato) alla parete del bagno, con il supporto ripiegato (anche questa foto è venuta ribaltata)
20210111_160136(1).jpg

Idem
20210111_160120(1).jpg

Dinette senza tavolo
20210111_160151.jpg

Scusate per le foto ribaltate ma non so cosa farci
Think easy

Modificato da Fisool il 15/10/2024 alle 21:32:59
fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 21:49:19
In risposta al messaggio di Fisool del 15/10/2024 alle 21:09:58

Confermi che si tratta di un van? Io, sul mio van da 5,40, il tavolo l'ho rifatto completamente adattandolo alle esigenze di due persone  ed agevolando il passaggio tra la cabina e la dinette. Ho eliminato la gamba e l'ho
sostituita con un supporto trasversale che dal centro del tavolo (quello fatto da me), va ad appoggiarsi contro la parete del van. Ho fatto anche in modo di facilitare la rimozione del tavolo e così, quando non mi serve (e questo lo decide mia moglie) lo tolgo e lo sistemo alla parete. Più tardi,  se riesco, recupero le foto e le posto. Ecco le foto Nuovo tavolo  Nuovo tavolo visto da sotto (foto ribaltata) Nuovo tavolo smontato: è visibile il supporto ripiegabile, che si appoggia alla parete Tavolo appoggiato (legato) alla parete del bagno, con il supporto ripiegato (anche questa foto è venuta ribaltata) Idem Dinette senza tavolo Scusate per le foto ribaltate ma non so cosa farci
...
grazie a tutti.
si è un van da 6.40
Ottimo lavoro.
Questo sistema l'ho pensato anch'io ma è stato scartato per due motivi; il primo è perchè questa modifica la farei per far stare più comodo il nostro amico a 4 zampe e il secondo perchè in mezzo ho l'allungo del tavolo stesso e non vorrei eliminarlo.
Magari comunque farò delle ulteriori prove con questo sistema.
La gamba è un fai da te ? carina
fjordland
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 21:50:58

Questo è il tavolo come ho io, sospeso e pieghevole, lo trovo molto comodo. Normalmente si usa solo a meta e così rimane molto spazio in dinette.
Il sostegno è fatto con due tubi scorrevoli e con un blocco, e inclinato a 45° e così sbloccandolo si puo completamente abbattere a parete (cosa che non ho mai fatto).

Certo che meglio non appoggiarsi di peso sul tavolo completamente aperto perchè un pochino flette.

hymer-grand-canyon-s-4x4-2024-ivy-green-1.jpg
hymer-grand-canyon-s-4x4-2024-ivy-green-8(1).jpg
Hymer-Grand-Canyon-S-4x4-u-car-caravaning-camper-S%C3%BCdtirol-Trentino-(9)-zoom.jpg
Hymer%20Camper%20Vans%20Grand%20Canyon%20S%202%20Cara%202024_Fourgon%20HYMERCAR%20Grand%20Canyon%20S%202024%20Neuf_img_2.jpg
hymer_grand_canyon_s_sitzgruppe_-c-hymer-gmbh-co_-kg.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 21:51:41
In risposta al messaggio di fjordland del 15/10/2024 alle 21:49:19

grazie a tutti. si è un van da 6.40 Ottimo lavoro. Questo sistema l'ho pensato anch'io ma è stato scartato per due motivi; il primo è perchè questa modifica la farei per far stare più comodo il nostro amico a 4 zampe
e il secondo perchè in mezzo ho l'allungo del tavolo stesso e non vorrei eliminarlo. Magari comunque farò delle ulteriori prove con questo sistema. La gamba è un fai da te ? carina
...
ovviamente l'alternativa e lasciarlo sospeso per la notte e fare una gamba pieghevole come supporto per quando si mangia
fjordland
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 22:14:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2024 alle 21:50:58

Questo è il tavolo come ho io, sospeso e pieghevole, lo trovo molto comodo. Normalmente si usa solo a meta e così rimane molto spazio in dinette. Il sostegno è fatto con due tubi scorrevoli e con un blocco, e inclinato
a 45° e così sbloccandolo si puo completamente abbattere a parete (cosa che non ho mai fatto). Certo che meglio non appoggiarsi di peso sul tavolo completamente aperto perchè un pochino flette.
...
Il tuo Tommaso è stato fatto dall'allestitore ed è ancorato saldamente alla parete, lui se lo vuole autocostruire...

Casomai se riesci a spiegargli il sistema di ancoraggio nel caso voglia e sia possibile copiarlo ...
Marco

Modificato da emmespanish il 15/10/2024 alle 22:16:31
fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 13:59:27
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/10/2024 alle 22:14:37

Il tuo Tommaso è stato fatto dall'allestitore ed è ancorato saldamente alla parete, lui se lo vuole autocostruire... Casomai se riesci a spiegargli il sistema di ancoraggio nel caso voglia e sia possibile copiarlo ...
si, in effetti il problema è proprio l'ancoraggio alla parete.
Comunque proverò questo sistema che sicuramente ridurrà ulteriormente la flessione del tavolo avendo un appoggio a terra.
Poi chiederò alla bestia (4 zampe) se ha spazio sufficiente per sdraiarsi wink
fjordland
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 14:09:39
In risposta al messaggio di fjordland del 16/10/2024 alle 13:59:27

si, in effetti il problema è proprio l'ancoraggio alla parete. Comunque proverò questo sistema che sicuramente ridurrà ulteriormente la flessione del tavolo avendo un appoggio a terra. Poi chiederò alla bestia (4 zampe) se ha spazio sufficiente per sdraiarsi 
Sicuramente si adatterà wink
Marco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 16:40:17
In risposta al messaggio di fjordland del 16/10/2024 alle 13:59:27

si, in effetti il problema è proprio l'ancoraggio alla parete. Comunque proverò questo sistema che sicuramente ridurrà ulteriormente la flessione del tavolo avendo un appoggio a terra. Poi chiederò alla bestia (4 zampe) se ha spazio sufficiente per sdraiarsi 
Una soluzione del genere  , con cerniera oppure no
io la farei AD ARCO  che finisca a 3/4 del tavolo
se da ruotare andrebbe verso il retro sotto la finestra
e solo con la parte sottile.
Il tuo 4 zampe avrebbe tutto il posto senza fastidio.
Il materiale doivrebbe essere robusto ,direi di usare
multistrato di betulla NERO (poi verniciato).
immagine(6325).pngimmagine(6326).png
direi un arco simile con 10/15 cm alla base e almebno 10/12 in alto
ovviamente pieno(fatto con multistrato)
immagine(6327).png
immagine(6328).png
Franco

Modificato da franco49tn il 16/10/2024 alle 16:47:59
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 17:17:32
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/10/2024 alle 16:40:17

Una soluzione del genere  , con cerniera oppure no io la farei AD ARCO  che finisca a 3/4 del tavolo se da ruotare andrebbe verso il retro sotto la finestra e solo con la parte sottile. Il tuo 4 zampe avrebbe tutto il posto
senza fastidio. Il materiale doivrebbe essere robusto ,direi di usare multistrato di betulla NERO (poi verniciato). direi un arco simile con 10/15 cm alla base e almebno 10/12 in alto ovviamente pieno(fatto con multistrato)
...
Resta sempre il problema di come ancorarsi alla parete... Non è come avere una parete di casa, bisogna intercettare il telaio della struttura ma se non passa dove serve mettere il tavolo oppure è in verticale piuttosto che in orizzontale diventa difficile fissare stabilmente qualsiasi supporto che sostenga poi il peso del tavolo... Quello che ha postato Tommaso è un sistema adottato da diversi allestitori ma viene progettato e costruito appositamente in fase di allestimento della parete. Farlo a posteriori non è così semplice...
Marco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 17:52:38
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/10/2024 alle 17:17:32

Resta sempre il problema di come ancorarsi alla parete... Non è come avere una parete di casa, bisogna intercettare il telaio della struttura ma se non passa dove serve mettere il tavolo oppure è in verticale piuttosto
che in orizzontale diventa difficile fissare stabilmente qualsiasi supporto che sostenga poi il peso del tavolo... Quello che ha postato Tommaso è un sistema adottato da diversi allestitori ma viene progettato e costruito appositamente in fase di allestimento della parete. Farlo a posteriori non è così semplice...
...
Prima i costruttori dicono che
"non mettiamo più telaio in legno"
ma poi per ancorare qualcosina ci devono
pure mettere  e per fissare i mobiletti e pensili pure.
Non parliamo poi del tetto che sicuramente i travetti li usa ancora !
E attorno ai botoloni maxi  .
Franco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 19:17:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/10/2024 alle 17:52:38

Prima i costruttori dicono che non mettiamo più telaio in legno ma poi per ancorare qualcosina ci devono pure mettere  e per fissare i mobiletti e pensili pure. Non parliamo poi del tetto che sicuramente i travetti li usa ancora ! E attorno ai botoloni maxi  .
Infatti, anche secondo me... Gli Hymer che io sappia hanno un telaio metallico sul quale è ancorato il mobilio ma è fatto tutto prima di mettere la coibentazione che sempre nel caso di Hymer è schiuma a caldo... Fare modifiche successivamente non è semplice...
Marco
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 20:28:28
Se può essere utile, aggiungo qualche foto per indicare dove e come può essere fissato il tavolino alla parete.

La tavoletta di compensato è fissata alla parete del camper, sotto la finestra, con le viti che sono chiaramente visibili in foto. Questo può dare l'indicazione della posizione delle nervature del furgone. La conferma può avvenire con uno spillone affondato nella tappezzeria 
20241016_192656.jpg
20241016_192718.jpg
il supporto del tavolino è la guida in alluminio che si vede sul margine superiore della tavoletta.
Quello che si vede, prima piegato e poi rialzato,  è un piccolo tavolinetto semifisso che posso utilizzare in assenza del tavolino. Con il tavolino presente,  non serve toglierlo, basta ripiegarlo e spostarlo.

Quelli che si vedono attaccati al tavolino, invece,  sono i dispositivi per agganciarlo alla guida / supporto a parete
20241016_193236.jpg
Qui il tavolino è stato tolto (lavoro che si fa in un attimo) ed è fissato alla parete, dove non dà fastidio. 
Anche qui, la foto è ribaltata
Think easy

Modificato da Fisool il 16/10/2024 alle 20:35:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 22:12:22
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/10/2024 alle 22:14:37

Il tuo Tommaso è stato fatto dall'allestitore ed è ancorato saldamente alla parete, lui se lo vuole autocostruire... Casomai se riesci a spiegargli il sistema di ancoraggio nel caso voglia e sia possibile copiarlo ...
si, certamente nella parete, dove sono attaccate le cerniere del tavolo, deve esserci un buon ancoraggio. Le cerniere lavorano a tirare, e il piede a 45° lavora a spingere.  Per quello non è un grosso problema perchè si puo anche collegare all angolo tra parete e pavimento e li ci si fissa bene, poi spinge, non tira.
In un camper di costruzione tradizionale, l ideale sarebbe che ci fosse un travetto proprio dove il tavolo si attacca alla parete, e allora lo si puo sfruttare bene. 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 08:58:30

tutto dipende da cosa vuoi ottenere.
Senza mettere un controtelaio tipo questo già postato, è praticamente impossibile dare stabilità al tavolo. Farei anche molta attenzione a studiare un'alternativa, perchè poi nel tempo e prima o poi, capita di doversi appoggiare in un modo un po' più "pesante" e si rischia di strappare la parete con danni al seguito. Non ti è mai capitato di perdere l'equilibrio per un attimo ed appoggiarti involontariamente a qualcosa? Nel caso faresti il danno.
image(6632).png
Il sistema in foto ti permetterebbe di fissare la parte alta del tavolo allo stesso livello di quello attuale, dove certamente dietro c'è "sostanza" mentre il "rinvio" di supporto andrebbe a "spingere" sulla parete anzichè tirare rischiando di staccarsi e rompere tutto... 
Attenzione comunque, perchè in foto il tavolino è MOLTO piccolo e funziona benissimo, ma nel tuo caso sporgerà molto di più e quindi il rinvio in diagonale dovrà attaccarsi oltre la metà sotto al tavolo per avere rigidità.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 09:44:16
Io ragionerei sul farmi (o farmi fare) una struttura del genere.
image(6633).png

perdonami la poca accuratezza del veloce schizzo. disegno, ma penso che si capisca, anche se ci si deve ragionare sui dettagli.

In blu la struttura in metallo, magari con tubolari in alluminio, in rosso il piano da fissarci sopra, eventualmente con degli agganci.
in questo modo il peso rimane sulla struttura, la parte sotto la metterei il più vicino possibile alle sedute perché dia meno fastidio ai piedi, la verticale fissata alla parete perché non vada in giro ma senza necessità che debba sostenere del peso., eventualmente la parte sopra può essere incernierata perché scenda quando non usata, togliendo il piano. In quel caso va studiato come fissare il piano alla struttura, ma di possibilità ce ne possono essere diverse.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 17:17:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2024 alle 21:50:58

Questo è il tavolo come ho io, sospeso e pieghevole, lo trovo molto comodo. Normalmente si usa solo a meta e così rimane molto spazio in dinette. Il sostegno è fatto con due tubi scorrevoli e con un blocco, e inclinato
a 45° e così sbloccandolo si puo completamente abbattere a parete (cosa che non ho mai fatto). Certo che meglio non appoggiarsi di peso sul tavolo completamente aperto perchè un pochino flette.
...
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Prima di tutto non vi ho detto che il mio tavolo è un pezzo unico con allungo.
L'ho accorciato per guadagnare qualche centimetro in dinette cosi ci si muove meglio.
Quasi abbandonata l'idea di staffe a 90, oggi ho provato questa soluzione.
Sembra che fletta molto meno.
Il punto d'appoggio sarebbe alla base del pavimento ma andrebbe ragionevolmente rinforzato con un pannello ancorato alla staffa predisposta per il secondo letto, che non uso.
Il problema è dove fissarlo sotto il tavolo per permettere anche un adeguato spazio che non interferisca con le gambe a chi si troverebbe a sedere sul divanetto. 
Posso sempre tenere la gamba centrale abbassata di giorno e alzarla di notte.
Certo che comunque dovrebbe sostenere chi si troverebbe nell'eventualità di doversi appoggiare improvvisamente.
Poi magari posterò delle foto.
PS ma i due tubi scorrevoli dove li potrei trovare ?
Grazieeee

fjordland
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 23:24:31
In risposta al messaggio di fjordland del 17/10/2024 alle 17:17:22

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Prima di tutto non vi ho detto che il mio tavolo è un pezzo unico con allungo. L'ho accorciato per guadagnare qualche centimetro in dinette cosi ci si muove meglio. Quasi abbandonata
l'idea di staffe a 90, oggi ho provato questa soluzione. Sembra che fletta molto meno. Il punto d'appoggio sarebbe alla base del pavimento ma andrebbe ragionevolmente rinforzato con un pannello ancorato alla staffa predisposta per il secondo letto, che non uso. Il problema è dove fissarlo sotto il tavolo per permettere anche un adeguato spazio che non interferisca con le gambe a chi si troverebbe a sedere sul divanetto.  Posso sempre tenere la gamba centrale abbassata di giorno e alzarla di notte. Certo che comunque dovrebbe sostenere chi si troverebbe nell'eventualità di doversi appoggiare improvvisamente. Poi magari posterò delle foto. PS ma i due tubi scorrevoli dove li potrei trovare ? Grazieeee  
...
nel mio hanno usato questo supporto:

https://www.tuttopescamare.com/...

anche se installato molto piu verticale che nei disegni.

E fatto da due tubi telescopici e poi una sezione di tubo che fa da fermo e spsotandolo sblocca lo scorrimento.

sotto al piano del tavolo è attaccato a ciirca 25/30cm dalla parete, e poi in basso è attaccato alla parete a circa 10/15 cm dal pavimento.

Se in zona hai un concessionario Hymer, con una scusa vai a vedere il Grand Canyon s e così studi bene dal vivo come è fatto il tavolo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/10/2024 alle 23:30:47
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2024 alle: 20:39:06
Io il tavolo l'ho proprio tolto per dare più spazio al cane.
20241021_155257.jpge
20241021_155342.jpg
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link