https://www.arc-camper.it/
In risposta al messaggio di Cosettina del 04/04/2024 alle 23:55:09Prima di tutto va visto da dove viene quell'acqua, da una guarnizione della finestra oppure dalla porta, un oblò...poi asciugare bene per vedere se si ripresenta.
Ciao a tutti. Ho un van possl 2 win del 2020. Mio da 2 settimane, acquisto da privato. Purtroppo tardi, ci siamo accorti di un lieve avvallamento nel pavimento della dinette di fronte all'ingresso dal portellone e ad unapresenza di acqua (poca ma ce') proprio sotto il pavimento. lo abbiamo riscontrato dal rumore che si genera a pressione del piede. Nessun officina nella nostra regione (Friuli) si è resa disponibile a farci l'assistenza perché dicono di non voler mettere mano agli allestimenti e di non sapere come risolvere il problema. Forse da noi i furgonati non sono cosi venduti, non so.. Qualcuno che mi legge ha esperienza di un furgonato? Hanno una struttura particolare, le infiltrazioni sembravano impossibili .. e invece.. il precedente proprietario non mi aiuta. Grazie per volermi rispondere.
In risposta al messaggio di Cosettina del 04/04/2024 alle 23:55:09c'è stato il caso di uno youtuber che aveva lamentato un problema simile, con un mezzo di quel marchio; una rogna non da poco, spero non sia incappato in quell'esemplare trattato un pò così; comunque Adami Camper oltre ad essere riferimento del marchio Poessl è anche allestitore in proprio chiedi a lui.
Ciao a tutti. Ho un van possl 2 win del 2020. Mio da 2 settimane, acquisto da privato. Purtroppo tardi, ci siamo accorti di un lieve avvallamento nel pavimento della dinette di fronte all'ingresso dal portellone e ad unapresenza di acqua (poca ma ce') proprio sotto il pavimento. lo abbiamo riscontrato dal rumore che si genera a pressione del piede. Nessun officina nella nostra regione (Friuli) si è resa disponibile a farci l'assistenza perché dicono di non voler mettere mano agli allestimenti e di non sapere come risolvere il problema. Forse da noi i furgonati non sono cosi venduti, non so.. Qualcuno che mi legge ha esperienza di un furgonato? Hanno una struttura particolare, le infiltrazioni sembravano impossibili .. e invece.. il precedente proprietario non mi aiuta. Grazie per volermi rispondere.
In risposta al messaggio di Cosettina del 04/04/2024 alle 23:55:09Ho avuto alcuni furgonati negli ultimi anni, in alcuni sono intervenuto con ripristini o restauri, e qui scrivo la mia esperienza.
In risposta al messaggio di Cosettina del 05/04/2024 alle 14:41:38Oltre allo "scarico acque grigie" verifica, come ti è stato consigliato, anche il resto dell'impianto idraulico. A me si era smollato un tubo in uscita dalla pompa, per come è fatto si è bagnato solo sopra e me ne sono accorto subito, ma se c'è un problema sotto al lavandino non sai che giro può fare l'acqua.
Verificato, infiltrazioni da esterno non ci sono e le guarnizioni sono nuove. Proviamo con lo scarico acque grigie e abbiamo contattato arc camper. Grazie per la dritta, non lo conoscevamo. Appena scopriamo qualcosa informo,sia mai che serva a qualcuno. Un avallamento fa sempre pensare ad un infiltrazione che ha corroso materiali ma forse mi danno qualche speranza che non sia cosi. Grazie mille per tutte le risposte!
In risposta al messaggio di archimede1 del 05/04/2024 alle 00:04:06
Prova a contattare arc camper vicino a Pordenone è un allestitore e riparatore di camper e furgoni.
buongiorno, volevo chiedervi secondo voi cosa potrebbero essere quelle linee più scure orizzontali sul cielo del camper. Grazie a chi vorrà rispondermi In risposta al messaggio di Guera84 del 04/05/2024 alle 13:15:14Che camper è? Prova con un igrometro e vedi se c'è umidità, il prima possibile.
buongiorno, volevo chiedervi secondo voi cosa potrebbero essere quelle linee più scure orizzontali sul cielo del camper. Grazie a chi vorrà rispondermi
In risposta al messaggio di Guera84 del 04/05/2024 alle 13:15:14Non sono le giunture del rivestimento?
buongiorno, volevo chiedervi secondo voi cosa potrebbero essere quelle linee più scure orizzontali sul cielo del camper. Grazie a chi vorrà rispondermi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/05/2024 alle 17:17:21È un Laika Ecovip, non risulta infiltrato.
Che camper è? Prova con un igrometro e vedi se c'è umidità, il prima possibile.