CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Sonic Plus Vs Mobilvetta k-yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 16:26:23
Buongiorno, 
sto valutando di sostituire il mio attuale camper e avrei individuato i modelli a titolo, considerando che ne faccio utilizzo anche invernale , avete qualche suggerimento o informazione da darmi per meglio decidere?
Adria Sonic Plus 700 sl
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 14:16:13
In risposta al messaggio di plam736 del 06/05/2019 alle 16:26:23

Buongiorno,  sto valutando di sostituire il mio attuale camper e avrei individuato i modelli a titolo, considerando che ne faccio utilizzo anche invernale , avete qualche suggerimento o informazione da darmi per meglio decidere? Adria Sonic Plus 700 sl
Io ho un Mobilvetta K-yacht MH88 del 2012. Per quanto riguarda l'utilizzo invernale il mezzo ha risposto bene anche a temperature di -18/-20°C (Passo Fedaia); ovviamente ho utilizzato la copertura termica per il parabrezza, il maxi oblò e l'oblò grande della doccia (caratteristica dei k-yacht di quegli anni).
Per quanto riguarda l'assemblaggio, almeno il mio, lasciava e tutt'ora lascia molto a desiderare... dicevano che erano "problemi di gioventù" ma per per me è semplicemente un montaggio molto approssimativo... forse sarà perchè il mio standard è molto alto causa il lavoro che faccio, forse perchè pretendo un mezzo ben assemblato (non dico perfetto) ma curato nell'assemblaggio dato che il denaro che ho versato era buono e non falso; a mio dire sono degli interinali coloro che assemblano il mezzo... e tutt'ora sento qualche lamentela anche dei k-yacht nuovi. Ora lo sto mettendo a posto... pian piano lo sto smontando tutto e mi soddisfa sempre di più; agli inizi da gran problemi che aveva ero tentato di venderlo. Mi consola il fatto che quasi tutti i mezzi anche quelli che sono costati quasi il doppio del mio hanno problemi più o meno simili... forse l'impiantistica è più curata.
A parte ciò la componentistica, della cellula, che usa è la stessa che si usano su altri mezzi blasonati e più costosi.

Tra i due mezzi che hai preso in considerazione, sembra che il mobilvetta utilizzi una struttura più avanzata poichè non utilizza rinforzi di legno nella struttura a differenza dell'Adria... è anche vero che il mobilvetta costa di più, circa 6-8.000€ in più a seconda dal modello e serie (teknodesign o teknoline). Però la struttura con i rinforzi di legno è da decenni che si usa, quindi ampiamente collaudata. Dal mio punto di vista la serie k-yacht è molto appariscente, a partire dalla miriade di luci led che vengono utilizzate.

Stando sul prezzo del mobilvetta valuterei anche Euramobil Integra line (10 anni di garanzia sulle infiltrazioni, al posto di 5 o 7 anni di altri e 3 anni sul mobilio), Hymer B-klasse CL... comunque mezzi su quel prezzo. A parer mio valuterei in special modo, oltre a quelli che hai preso in considerazione, Euramobil Integra line e l'Hymer B-klasse CL; solitamente i tedeschi sono più curati nell'assemblaggio.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:48:14
In risposta al messaggio di il tornitore del 07/05/2019 alle 14:16:13

Io ho un Mobilvetta K-yacht MH88 del 2012. Per quanto riguarda l'utilizzo invernale il mezzo ha risposto bene anche a temperature di -18/-20°C (Passo Fedaia); ovviamente ho utilizzato la copertura termica per il parabrezza,
il maxi oblò e l'oblò grande della doccia (caratteristica dei k-yacht di quegli anni). Per quanto riguarda l'assemblaggio, almeno il mio, lasciava e tutt'ora lascia molto a desiderare... dicevano che erano problemi di gioventù ma per per me è semplicemente un montaggio molto approssimativo... forse sarà perchè il mio standard è molto alto causa il lavoro che faccio, forse perchè pretendo un mezzo ben assemblato (non dico perfetto) ma curato nell'assemblaggio dato che il denaro che ho versato era buono e non falso; a mio dire sono degli interinali coloro che assemblano il mezzo... e tutt'ora sento qualche lamentela anche dei k-yacht nuovi. Ora lo sto mettendo a posto... pian piano lo sto smontando tutto e mi soddisfa sempre di più; agli inizi da gran problemi che aveva ero tentato di venderlo. Mi consola il fatto che quasi tutti i mezzi anche quelli che sono costati quasi il doppio del mio hanno problemi più o meno simili... forse l'impiantistica è più curata. A parte ciò la componentistica, della cellula, che usa è la stessa che si usano su altri mezzi blasonati e più costosi. Tra i due mezzi che hai preso in considerazione, sembra che il mobilvetta utilizzi una struttura più avanzata poichè non utilizza rinforzi di legno nella struttura a differenza dell'Adria... è anche vero che il mobilvetta costa di più, circa 6-8.000€ in più a seconda dal modello e serie (teknodesign o teknoline). Però la struttura con i rinforzi di legno è da decenni che si usa, quindi ampiamente collaudata. Dal mio punto di vista la serie k-yacht è molto appariscente, a partire dalla miriade di luci led che vengono utilizzate. Stando sul prezzo del mobilvetta valuterei anche Euramobil Integra line (10 anni di garanzia sulle infiltrazioni, al posto di 5 o 7 anni di altri e 3 anni sul mobilio), Hymer B-klasse CL... comunque mezzi su quel prezzo. A parer mio valuterei in special modo, oltre a quelli che hai preso in considerazione, Euramobil Integra line e l'Hymer B-klasse CL; solitamente i tedeschi sono più curati nell'assemblaggio.
...
la pensiamo uguale !
integra line è un sogno ma temo fuori budget.
se fosse per l'assemblaggio e la cura dei mobili prenderei ADRIA  (CHE COSTA UGUALE AL MOBILVETTA , 80k€) ma ci sono 2 cose che non mi vanno giù la porta di ingresso e l'assenza del doppio pavimento tecnico.
volevo capire se le sensazione che avevo avuto dei mobilvetta era confermata da altri.

il pla che possiedo ha una qualità dei mobili nettamente migliore rispetto a mobilvetta

Adria Sonic Plus 700 sl

Modificato da plam736 il 08/05/2019 alle 16:49:09
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 22:36:18
In risposta al messaggio di plam736 del 08/05/2019 alle 16:48:14

la pensiamo uguale ! integra line è un sogno ma temo fuori budget. se fosse per l'assemblaggio e la cura dei mobili prenderei ADRIA  (CHE COSTA UGUALE AL MOBILVETTA , 80k€) ma ci sono 2 cose che non mi vanno giù la porta
di ingresso e l'assenza del doppio pavimento tecnico. volevo capire se le sensazione che avevo avuto dei mobilvetta era confermata da altri. il pla che possiedo ha una qualità dei mobili nettamente migliore rispetto a mobilvetta  
...
Io ho visto che da listino l'Adria Sonic Plus costa 74.900, il k-yacht più economico da listino parte da 79.000 fino a 85.700; l'integra line, da listino, 82.500€; l'hymer b-klasse CL da listino parte da 76.200 fino ad arrivare a 79.200... fuori budget potrà essere l'hymer b-klasse MC-I nella versione più costosa da 88.500 però quello più "economico" parte da 84.400€, il vantaggio di quest'ultimo, oltre ad essere un b-klasse, è la meccanica mercedes e una buona autonomia idrica con 180l.

Io non so se il mobilio del mobilvetta sia inferiore o superiore rispetto al pla. Io ho il k-yacht del 2012, non quelli nuovi... quindi non saprei dire se sia vero o meno quanto dici. Poi dipende da cosa intendi... io per qualità intendo proprio quella costruttiva, assemblaggio, cerniere, etc... non mi fermo all'essenza (estetica) del mobilio che quello è un fattore soggettivo. Comunque tutti al giorno d'oggi, per contenere il peso (almeno sui patente B), utilizzano legni leggeri... ne consegue che c'è poca sostanza e i sistemi di fissaggio fanno poca presa.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 08:23:44
Credo che bisogna mettere in preventivo che Qualunque mezzo nuovo uno acquisti avrà sicuramente qualcosa da sistemare, la speranza è che si tratti di cose marginali e non strutturali.
Nel merito bisogna considerare che Adria è stata recentemente assorbita dal gruppo Trigano e che la manodopera qualificata slovena è, con il tempo, sostituita con personale a basso costo e altrettanto bassa professionalità.
Se proprio dovessi scegliere tra i 2 marchi mi butterei a pesce su Hymer wink che quantomeno ha dei sistemi di collaudo dei mezzi usciti dalla catena di montaggio (oltre che di utilizzo di materiali) sconosciuti alla stragrande maggioranza degli altri marchi.  
Keep calm e buon camper Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 12:52:37
i prezzi che ho indicato riguardano i modelli trovati in pronta consegna , sui quali si riesce a strappare una valutazione migliore.
hymer b classe cl è praticamente introvabile.
Adria Sonic Plus 700 sl
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 15:04:22
Avendo avuto tre Mobilvetta ti devo dire che sceglierei questo marchio.

Guardate cosa danno in USA per circa 80,000 dollari
visto e provato a Georgetown KY ,alla CampingWordl
una decisione per i prossimi viaggi
dopo un mese e mezzo negli StatiUniti.

https://rv.campingworld.com/rvd...

https://www.youtube.com/embed/k...

Chissà perchè i nostri produttori sono così cari?
Franco

Modificato da franco49tn il 10/05/2019 alle 18:07:54
6
Nessuno64
Nessuno64
21/04/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 23:52:56
In risposta al messaggio di plam736 del 06/05/2019 alle 16:26:23

Buongiorno,  sto valutando di sostituire il mio attuale camper e avrei individuato i modelli a titolo, considerando che ne faccio utilizzo anche invernale , avete qualche suggerimento o informazione da darmi per meglio decidere? Adria Sonic Plus 700 sl
dopo il mio primo viaggio in camper quest'inverno in Scandinavia (con un Koala affittato)  mi sono posto la tua stessa domanda  Adria, Eura Mobil o Hymer (le marche che mi son sembrate più usate dai locali)...un giro tra i concessionari...quando ho visto dal vivo un integra line me ne sono innamorato e l'ho scelto. Mi è sembrato superiore agli altri due per caratteristiche e test a cui vengono sottoposti i veicoli (i prezzi degli integrali che ho visto differenziano di poco). Fermo restando che tutte e tre sono marche serie e la scelta è ovviamente molto soggettiva. Sul mio mezzo oltre al classico riscaldamento Alde per evitare problemi con il gas (in giro) ho montato il riscaldatore a gasolio hydronic perchè la mia intenzione è quella di tornare a viaggiare in inverno nel grande nord. 

nessuno
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 09:28:12
Anche noi quando abbiamo deciso di cambiare avevamo ristretto la scelta agli stessi marchi ma non volendo un MH ci eravamo concentrati sulle rispettive versioni semintegrali.
L'impressione che avevamo avuto è che Adria adotta uno stile degli interni più moderno e minimal, mentre Mobilvetta ci mette il gusto italiano per l'arredamento e la qualità percepita sembra molto maggiore.
Alla fine partendo dal nuovo + accessori la cifra lievitava troppo ed alla fine avviamo trovato un Laika Ecovip 409 full optional con soli 22000km e non ce lo siamo fatti scappare.
Era il mezzo che avremmo voluto fin dall'inizio ma era completamente fuori budget da nuovo.
Ne siamo soddisfattissimi, e non torneremmo indietro.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 15:00:55
Io più vado avanti più dico che mobilvetta ha una qualità scadente, lavori fatti alla carlona, progettazione del frontale del MH penoso...
Ultime scoperte, in quanto sto smontando il frontale, è che la scocca è crepata vicino ai fari e crepato il coating in molti altri punti (se volete posso mettere qualche foto)... tutte le staffe messe da mobilvetta arrugginite, i fari sono fissati male, il frontale ostruisce completamente l'intercooler. Ora inizierò anche qua a riparare e fare le dovute modifiche per fissare al meglio i fari, fare delle aperture per l'intercooler etc. E questi sono solo una piccola parte dei problemi che ho trovato...

Io guarderei altro... Come avevo detto tempo fa, Eura Mobil o Hymer.

Modificato da il tornitore il 04/06/2019 alle 23:01:55
8
Deltone
Deltone
28/11/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 21:17:59
Io avevo acquistato un mobilvetta k-yacht mh 86 nuovo... ho penato  5 mesi per sistemare tutto quello che non andava, continuavano ad uscire altri problemi ho deciso di venderlo. Mobilvetta non ha voluto sostituirmi il camper, nonostante tutti i problemi mai risolti. Peccato il Marchio Mobilvetta era sinonimo di eccellenza italiana, ora è paragonabile a un marchio di fascia bassa. Mai più.
Ho acquistato un Sonic Plus, decisamente più robusto e assemblato con molta più cura, anche se non ha il doppio pavimento tecnico, l'isolante inserito sotto il pavimento e più efficente. Perdonatemi se con Mobilvetta sono un po duro, ma ho "buttato" via solo un sacco di soldi.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 19:59:17
un consiglio da amico ,sui mh lascia perdere adria per me non li sanno fare ... io ho il primo   MH che adria ha lanciato   nel 2008  modello adria vision sg 707 e ha una miriade di problematiche che con gli anni sono uscite tutte, anche strutturali dove si crepano addirittura i  fascioni plastica dei profili sul tetto  per le  vibrazioni a non finire , capisco che sia stato il primo MH che hanno costruito ma mi sarei atteso qualcosa di molto meglio per il prezzo con  cui lo vendevano nel 2008 circa 76k .  dopo questa esperienza con adria ho chiuso ...  
ps.. se ci fate  caso i concessionari adria in italia si sono dimezzati negli ultimi 3 anni ,tempo fa avevo fatto richiesta di un pezzo di ricambio che oltre ad essere stato carissimo ci ha impiegato  tre mesi ad arrivare dal concessionario  ! ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/06/2019 alle 20:07:34
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 12:26:46
In risposta al messaggio di liveline del 29/06/2019 alle 19:59:17

un consiglio da amico ,sui mh lascia perdere adria per me non li sanno fare ... io ho il primo   MH che adria ha lanciato   nel 2008  modello adria vision sg 707 e ha una miriade di problematiche che con gli anni sono
uscite tutte, anche strutturali dove si crepano addirittura i  fascioni plastica dei profili sul tetto  per le  vibrazioni a non finire , capisco che sia stato il primo MH che hanno costruito ma mi sarei atteso qualcosa di molto meglio per il prezzo con  cui lo vendevano nel 2008 circa 76k .  dopo questa esperienza con adria ho chiuso ...   ps.. se ci fate  caso i concessionari adria in italia si sono dimezzati negli ultimi 3 anni ,tempo fa avevo fatto richiesta di un pezzo di ricambio che oltre ad essere stato carissimo ci ha impiegato  tre mesi ad arrivare dal concessionario  ! ...
...
Pensa che al contrario di cosa dici tu io ovunque vado vedo semrpe dei camper adria in giro di tutte le tipologie e quasi nessuno lho mai sentito lamentarsi del proprio Adria.
P.s. io sono un felice posessore di un semintegrale adria e non lo cambierei con un mobilvetta(che volevo comprare)
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 16:39:26
In risposta al messaggio di paolo135 del 02/07/2019 alle 12:26:46

Pensa che al contrario di cosa dici tu io ovunque vado vedo semrpe dei camper adria in giro di tutte le tipologie e quasi nessuno lho mai sentito lamentarsi del proprio Adria. P.s. io sono un felice posessore di un semintegrale adria e non lo cambierei con un mobilvetta(che volevo comprare)
il mondo è bello perchè vario ,se tutti la pensassimo allo stesso modo pensa che tristezza e noia ... nel mio  non posso essere soddisfatto di adria dopo quello che ho constatato sulla mia pelle ,sarebbe come che mi abbia dato  una martellata sugli zebedei e dopo elogiandola e ringraziandola chiedendone un'altra più forte    . sarà nato male questo unico mio camper adria avuto ,ma resta il fatto reale che in tre anni i concessionari adria in italia si sono dimezzati ,per scoprirne il motivo basterebbe contattarne uno di questi che ha lasciato adria per altra marca .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/07/2019 alle 16:42:45
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 01:03:50
Alla fine avevo ristretto la scelta tra adria sonic plus, mobilvetta temono line, e laika ecovip.
Più o meno costavano tutti uguali.
Per come li ho visti io , la scelta è ricaduta su adria sonic plus.
Bene è fatto bene poi vedremo con il tempo che accadrà.
Sicuramente è  il mh più  adatto per le persone ingombranti essendo il più spazioso internamente e quello con la maggior capacità di stoccaggio....poi come sempre non è possibile stilare una classifica e dire che è il migliore.
Ma per quelle che erano le mie esigenze era sicuramente il più adatto per me.
Unica cosa che gli manca per essere perfetto è il pavimento riscaldato elettricamente di serie su teknoline
Adria Sonic Plus 700 sl
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 09:17:09
In risposta al messaggio di plam736 del 03/07/2019 alle 01:03:50

Alla fine avevo ristretto la scelta tra adria sonic plus, mobilvetta temono line, e laika ecovip. Più o meno costavano tutti uguali. Per come li ho visti io , la scelta è ricaduta su adria sonic plus. Bene è fatto bene
poi vedremo con il tempo che accadrà. Sicuramente è  il mh più  adatto per le persone ingombranti essendo il più spazioso internamente e quello con la maggior capacità di stoccaggio....poi come sempre non è possibile stilare una classifica e dire che è il migliore. Ma per quelle che erano le mie esigenze era sicuramente il più adatto per me. Unica cosa che gli manca per essere perfetto è il pavimento riscaldato elettricamente di serie su teknoline
...
complimenti per la scelta il modello esteticamente è molto  bello come lo sono tutti i mh nuovi ,ma considera che adria ha la struttura ancora tutta in legno , hai considerato anche il peso ,perchè su un camper di quel tipo è facile sforare i 35q  
vivi e lascia vivere
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 10:03:12

Alla fine avevo ristretto la scelta tra adria sonic plus, mobilvetta temono line, e laika ecovip. Più o meno costavano tutti uguali. Per come li ho visti io , la scelta è ricaduta su adria sonic plus. Bene è fatto bene
poi vedremo con il tempo che accadrà. Sicuramente è  il mh più  adatto per le persone ingombranti essendo il più spazioso internamente e quello con la maggior capacità di stoccaggio....poi come sempre non è possibile stilare una classifica e dire che è il migliore. Ma per quelle che erano le mie esigenze era sicuramente il più adatto per me. Unica cosa che gli manca per essere perfetto è il pavimento riscaldato elettricamente di serie su teknoline
...
Errore riscaldare con la 220V il pavimento

Meglio per inverno procurare alcuni tappeti
costruiti a misura o in striscie (uso nautico)
funzionanti a 12 V con minori assorbimenti
Alimentati dalla batteria o dal trasf. 220/12
di serie 24V ma esiste anche il 12 V
e centralina con sistema ciclico,
nessun rischio di folgorazione e nessun danno
non essendo resistenze ma semiconduttori
su base di nanotecnologie , prodotto in Norvegia.
che possono essere anche forati o tagliati senza danni.

https://www.epwarmfloor.com/

immagine(1583).pngimmagine(1584).png

Ne ho  tre  striscie che uso  quando ne ho necessità.
Franco

Modificato da franco49tn il 03/07/2019 alle 10:05:46
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 12:14:26
In risposta al messaggio di liveline del 03/07/2019 alle 09:17:09

complimenti per la scelta il modello esteticamente è molto  bello come lo sono tutti i mh nuovi ,ma considera che adria ha la struttura ancora tutta in legno , hai considerato anche il peso ,perchè su un camper di quel tipo è facile sforare i 35q  
non è proprio cosi, utilizzano il legno ma solo per i regoli e struttura interna , la struttura perimetrale è in poliestere e il pavimento  esterno è rivestito in vetroresina ...è una struttura nuova nata penso nel 2017 su cui danno 7 anni di garanzia 1 in più di laika.

Adria Sonic Plus 700 sl
15
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 18:40:24

...
Ciao, secondo me ottima scelta. E' il terzo Adria che compro, prima mansardato, poi semintegrale e da un anno Sonic Plus. Sono davvero soddisfatto, non ho avuto ancora nessun tipo di problema sia in estate (l'anno scorso in ferie sono andato in Russia) che in inverno ( l'ho collaudato a Livigno). Anche in inverno non ho sentito la necessità del doppio pavimento  e del riscaldamento Alde.
Vedrai che ti regalerà tante soddisfazioni.

Emanuele
Emanuele
12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 19:06:24
In risposta al messaggio di emamac76 del 03/07/2019 alle 18:40:24

Ciao, secondo me ottima scelta. E' il terzo Adria che compro, prima mansardato, poi semintegrale e da un anno Sonic Plus. Sono davvero soddisfatto, non ho avuto ancora nessun tipo di problema sia in estate (l'anno scorso
in ferie sono andato in Russia) che in inverno ( l'ho collaudato a Livigno). Anche in inverno non ho sentito la necessità del doppio pavimento  e del riscaldamento Alde. Vedrai che ti regalerà tante soddisfazioni. Emanuele
...
visto dal vero ho avuto la sensazione che fosse costruito bene ...una curiosità...lo scarico delle acque grigie a livigno lo tenevi chiuso o aperto con secchio sotto ?
Adria Sonic Plus 700 sl
15
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 07:23:23
In risposta al messaggio di plam736 del 03/07/2019 alle 19:06:24

visto dal vero ho avuto la sensazione che fosse costruito bene ...una curiosità...lo scarico delle acque grigie a livigno lo tenevi chiuso o aperto con secchio sotto ?
Lo tenevo chiuso, con il riscaldamento del serbatoio non ho avuto problemi.
Emanuele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link