In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/04/2020 alle 09:50:45Oltre la borsa, non tutti ci giocano,
Secondo me ci saranno sul mercato mezzi usati a prezzi bassi per il semplice motivo che sono molti che hanno fatto spese superiori alle proprie possibilità e con la crisi in corso, il rischio di perdita di lavoro, minoriintroiti per artigiani e commercianti, ci si trova costretti alla vendita. Trovandosi sul mercati mezzi a prezzo, la conseguenza è che il valore dell'usato in generale si va a deprezzare per la logica legge di mercato che è la richiesta che fa il prezzo. Si uscirà da questa storia ma l'uscita a breve è da escludere, pertanto, per necessità, molti venderanno. Comunque per dirne una, avessi comperato un camper nuovo da 100.000 euro 3 mesi fa, oggi me lo ritroverei gratis in casa, visto il crollo delle borse degli ultimi 2 mesi. è triste quello che sto scrivendo ma penso sia una dura realtà.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/04/2020 alle 09:50:45Condivido questa ipotesi, penso che il problema della maggior parte delle persone nei prossimi mesi o forse anni, sarà quello di portar a casa i soldi per vivere e per pagarsi i debiti (mutui ecc) non di comprarsi un camper che in ogni caso è una spesa continua che incide nettamente nella economia famigliare
Secondo me ci saranno sul mercato mezzi usati a prezzi bassi per il semplice motivo che sono molti che hanno fatto spese superiori alle proprie possibilità e con la crisi in corso, il rischio di perdita di lavoro, minoriintroiti per artigiani e commercianti, ci si trova costretti alla vendita. Trovandosi sul mercati mezzi a prezzo, la conseguenza è che il valore dell'usato in generale si va a deprezzare per la logica legge di mercato che è la richiesta che fa il prezzo. Si uscirà da questa storia ma l'uscita a breve è da escludere, pertanto, per necessità, molti venderanno. Comunque per dirne una, avessi comperato un camper nuovo da 100.000 euro 3 mesi fa, oggi me lo ritroverei gratis in casa, visto il crollo delle borse degli ultimi 2 mesi. è triste quello che sto scrivendo ma penso sia una dura realtà.
In risposta al messaggio di Mauser del 07/04/2020 alle 10:26:45Io sto parlando di quello che non ha molti risparmi accantonati e non ha immobili, ce ne sono più di quelli che credi.
Gli italiani hanno molti risparmi accantonati e molti possiedono uno o più immobili. Non la farei così tragica, soprattutto se si pensa a tutti i soldi che nella normalità venivano destinati a spese superflue.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/04/2020 alle 10:31:35Ne conosco parecchi che si spendono tutto prima di guadagnarselo. Ok ognuno vive la propria vita come preferisce, ma penso che sia giunto anche per loro il momento di cambiare rotta, e questo sarà per loro solo un bene.
Io sto parlando di quello che non ha molti risparmi accantonati e non ha immobili, ce ne sono più di quelli che credi. Ho un paio di dipendenti che se non gli pago lo stipendio entro il 2 del mese non hanno i soldi per le spese banali. Uno di quelli arriva a lavorare con una moto di 2 anni da 20.000,00 euro.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/04/2020 alle 09:50:45Ma cosa intendi ? Che hai fatto i soldi in questo periodo sui mercati?
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 07/04/2020 alle 11:35:58Appunto, non condivido questa moda di fare debiti e prestiti su prestiti per tutta la vita per avere qualcosa che non tutti possono permettersi, vedi l operaio con il suv da 30k o la casa singola da 300k con una paga di 1200e al mese .
Ne conosco parecchi che si spendono tutto prima di guadagnarselo. Ok ognuno vive la propria vita come preferisce, ma penso che sia giunto anche per loro il momento di cambiare rotta, e questo sarà per loro solo un bene.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/04/2020 alle 11:58:37il contante di cui parli posso immaginare faccia parte dell'evasione fiscale in italia e non credo si possano utilizzare tanto allegramente con i controlli serrati messi in campo sull'evasione ...sono finiti i tempi della nonna che teneva un tesoretto sotto al materasso frutto di una vita di sacrifici !
Penso che dopo questo virus, ci sarà gran voglia di spendere, specie di tutti quei soldi tenuti sotto il materasso, e sono tanti. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2020 alle 21:17:52Ciao il mio nuovo van Malibu è arrivato 1 mese fà e chissà quando potrò averlo anche se in questo momento di emergenza saltano tutte le regole e burocrazia, ovvero non mollo il mio Hymer 580 MLT fino a quando non sarà immatricolato il van.
Vedo un futuro per i van, molti lo prenderanno in sostituzione della attuale vettura, ipotizzando in giorni migliori, momenti di evasione. Roberto
In risposta al messaggio di giuan del 07/04/2020 alle 21:05:19non è proprio così come la descrivi, se il nuovo proprietario lo ha visto e ha fatto un contratto con il conc. tu non puoi più toccarlo, altro che girare, in pratica è solamente parcheggiato nel tuo piazzale, se per ipotesi lo usi, lo distruggi, cosa gli racconti a chi ha già fatto il contratto? poi a parte questo è una questione di correttezza, lo hai venduto tu al nuovo acquirente tramite concessionario, ha dato la tua parola
Ciao il mio nuovo van Malibu è arrivato 1 mese fà e chissà quando potrò averlo anche se in questo momento di emergenza saltano tutte le regole e burocrazia, ovvero non mollo il mio Hymer 580 MLT fino a quando non saràimmatricolato il van. Al limite sono fuori di una piccola caparra che legalmente potrei recuperare ma c'è di più…. ovvero il mio Hymer è già VENDUTO ufficiosamente sul sito e l'acquirente che venne a casa mia per visionarlo ha già dato il suo camper al conce + una caparra, quindi se va all'aria il mio contratto va all'aria anche l'altro. Cmq l'Hymer è sempre qui nel mio giardino sotto la tettoia che hai visto a suo tempo quando ti diedi i pneumatici four-seasons e non ho ancora fatto il passaggio di proprietà anche se sollecitato con insistenza dal conce. Si parla di decine e decine di migliaia di euro e tu il mezzo l'hai visto ed è simile in tutto x tutto a quello di Tommaso tranne che per la trazione 4x4 Se non ci fosse un accordo col conce sulla condivisione dei rischi ovvero farò il mini passaggio di proprietà quando ci sarà l'immatricolazione, continuo col mio caro Hymer e poi gli avvocati risolveranno a tempo debito la questione della caparra e/o contratto.Si vis pacem para bellum… …………...do ut des……………...pecunia non olet….. e mi scuso per chi non è avvezzo al latino se vuoi la pace prepara la guerra……. do perché tu mi dia….. il denaro non ha odore…. questo chiaramente rivolto al conce. ciao Gianni.
In risposta al messaggio di giuan del 07/04/2020 alle 21:05:19Ciao Gianni, ricordo bene la tua tettoia, concordo con te "è meglio tenersi in custodia la permuta", vedo che sei ritornato alla trazione anteriore, stessa mia scelta, ma con un Hymer Modern Confort integrale,spero di non pentirmene.
Ciao il mio nuovo van Malibu è arrivato 1 mese fà e chissà quando potrò averlo anche se in questo momento di emergenza saltano tutte le regole e burocrazia, ovvero non mollo il mio Hymer 580 MLT fino a quando non saràimmatricolato il van. Al limite sono fuori di una piccola caparra che legalmente potrei recuperare ma c'è di più…. ovvero il mio Hymer è già VENDUTO ufficiosamente sul sito e l'acquirente che venne a casa mia per visionarlo ha già dato il suo camper al conce + una caparra, quindi se va all'aria il mio contratto va all'aria anche l'altro. Cmq l'Hymer è sempre qui nel mio giardino sotto la tettoia che hai visto a suo tempo quando ti diedi i pneumatici four-seasons e non ho ancora fatto il passaggio di proprietà anche se sollecitato con insistenza dal conce. Si parla di decine e decine di migliaia di euro e tu il mezzo l'hai visto ed è simile in tutto x tutto a quello di Tommaso tranne che per la trazione 4x4 Se non ci fosse un accordo col conce sulla condivisione dei rischi ovvero farò il mini passaggio di proprietà quando ci sarà l'immatricolazione, continuo col mio caro Hymer e poi gli avvocati risolveranno a tempo debito la questione della caparra e/o contratto.Si vis pacem para bellum… …………...do ut des……………...pecunia non olet….. e mi scuso per chi non è avvezzo al latino se vuoi la pace prepara la guerra……. do perché tu mi dia….. il denaro non ha odore…. questo chiaramente rivolto al conce. ciao Gianni.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/04/2020 alle 09:14:09Una decina di anni fa anche io fui preso dal desiderio del furgonato, ma che furgonato,! l'inimitabile James Cook su Sprinter 3000cc V6. esperienza fugace, qualche rimpianto, ma veicolo con spazi poco adatti per una certa età e pensare che mi sentivo giovane, ritornai subito al classico.
Ciao Gianni, ricordo bene la tua tettoia, concordo con te è meglio tenersi in custodia la permuta, vedo che sei ritornato alla trazione anteriore, stessa mia scelta, ma con un Hymer Modern Confort integrale,spero di nonpentirmene. Una decina di anni fa anche io fui preso dal desiderio del furgonato, ma che furgonato,! l'inimitabile James Cook su Sprinter 3000cc V6. esperienza fugace, qualche rimpianto, ma veicolo con spazi poco adatti per una certa età e pensare che mi sentivo giovane, ritornai subito al classico. Il ragionamento della risposta del post probabile successo dei furgonati è rivolto massimamente a coloro che lo mettono in sostituzione della vettura, ma vedo che sta facendo breccia su tanti camperisti. Conosco bene il prodotto Carthago,in passato ho avuto un eline44, apprezzo la loro capacità di razionalizzare gli spazi e di ammiccare alle nostre signore, piacciono tanto gli orpelli. Riguardo il tuo problema della lungaggine per la consegna, è per la immatricolazione o altro? Prima cosa, il tuo concessionario ti ha dato prova di essere in possesso del COC?hai una copia? Perché quello lo rilasciano sono previo saldo al costruttore, inoltre devo aver sentito e letto da qualche parte, oltre al COC ci sono delle conformità da adeguare alla presentazione della immatricolazione,per dire, hai il cambio automatico ZF9? Motore da 180cv? PS. i tuoi pneumatici, sono stati felicemente montati, anticipatamente sostituiti per non farli invecchiare troppo. Purtroppo devi portare pazienza. Roberto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/04/2020 alle 18:27:36Ciao hecktor2 adesso ti spiego meglio la situazione in essere.
la vedo dura per chi ha mutui o rate da pagare, li non ci scappi, anche se non hai entrate devi pagare, potrai posticipare ma alla lunga devi pagare, chi vive alla giornata avrà la vita dura, sono anch’io dell’idea che molti venderanno a prezzi di liberazione, si di liberarsi di una spesa non necessaria e fare in qualche modo cassa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/04/2020 alle 09:14:09Ciao Roberto, sono contento per le gomme.
Ciao Gianni, ricordo bene la tua tettoia, concordo con te è meglio tenersi in custodia la permuta, vedo che sei ritornato alla trazione anteriore, stessa mia scelta, ma con un Hymer Modern Confort integrale,spero di nonpentirmene. Una decina di anni fa anche io fui preso dal desiderio del furgonato, ma che furgonato,! l'inimitabile James Cook su Sprinter 3000cc V6. esperienza fugace, qualche rimpianto, ma veicolo con spazi poco adatti per una certa età e pensare che mi sentivo giovane, ritornai subito al classico. Il ragionamento della risposta del post probabile successo dei furgonati è rivolto massimamente a coloro che lo mettono in sostituzione della vettura, ma vedo che sta facendo breccia su tanti camperisti. Conosco bene il prodotto Carthago,in passato ho avuto un eline44, apprezzo la loro capacità di razionalizzare gli spazi e di ammiccare alle nostre signore, piacciono tanto gli orpelli. Riguardo il tuo problema della lungaggine per la consegna, è per la immatricolazione o altro? Prima cosa, il tuo concessionario ti ha dato prova di essere in possesso del COC?hai una copia? Perché quello lo rilasciano sono previo saldo al costruttore, inoltre devo aver sentito e letto da qualche parte, oltre al COC ci sono delle conformità da adeguare alla presentazione della immatricolazione,per dire, hai il cambio automatico ZF9? Motore da 180cv? PS. i tuoi pneumatici, sono stati felicemente montati, anticipatamente sostituiti per non farli invecchiare troppo. Purtroppo devi portare pazienza. Roberto
In risposta al messaggio di giuan del 08/04/2020 alle 17:15:59non so se sia così semplice fare e disfare un contratto, il tuo nuovo è dal concessionario, il tuo a casa è già venduto, se vuoi tenerti il vecchio devi fare annullare due contratti in essere, mi sembra, non ne sono sicuro, dovresti restituire il doppio della caparra, perderesti la caparra che hai versato per il nuovo e dovresti di tasca tua risarcire l’acquirente del tuo vecchio camper, se per ipotesi ha dato 10.000 euro di caparra dovrebbe riceverne 20.000, 10.000 da te e 10.000 dal concessionario, sempre che l’acquirente sia d'accordo, però resto sempre dell’idea che se il tuo camper è stato venduto, e questo è appurato perchè lo hai letto sul sito del concessionario, tu non possa più usarlo, anche se ancora a nome tuo.
Ciao hecktor2 adesso ti spiego meglio la situazione in essere. Dopo la fiera di Parma sono andato dal conce x fare il contratto, ho portato il mio mezzo ha fatto le foto e abbiamo stilato la proposta di acquisto. Le fotosono state pubblicate sul sito del concessionario senza prezzo ma con scritta IN ARRIVO poiché l'accordo è arrivo col vecchio e ritorno col nuovo Il mezzo è ancora mio a tutti gli effetti e se non ci fosse il blocco da coronavirus non ci sarebbe nessun impedimento affinché lo usassi come meglio credo; per esperienza onde evitare problemi eviterei di farlo. A metà febbraio mi chiama il conce e mi chiede la cortesia di far vedere il mezzo, se sono d'accordo, ad una coppia interessata all'acquisto che tra l'altro abita a pochi km da me; ok visto e piaciuto e dopo qualche giorno sul sito del conce al posto della scritta IN ARRIVO c'era VENDUTO. Il mio nuovo van è arrivato ai primi di marzo è tutto chiuso e sono in attesa di comunicazioni e in questo momento di emergenza e crisi mi tengo stretto il mio Hymer se non mi danno tutte le garanzie che voglio. Gianni.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/04/2020 alle 20:45:54Penso di capire che il vecchio lo terrebbe solo in caso di fallimento del concessionario e quindi non potesse avere il nuovo.
non so se sia così semplice fare e disfare un contratto, il tuo nuovo è dal concessionario, il tuo a casa è già venduto, se vuoi tenerti il vecchio devi fare annullare due contratti in essere, mi sembra, non ne sono sicuro,dovresti restituire il doppio della caparra, perderesti la caparra che hai versato per il nuovo e dovresti di tasca tua risarcire l’acquirente del tuo vecchio camper, se per ipotesi ha dato 10.000 euro di caparra dovrebbe riceverne 20.000, 10.000 da te e 10.000 dal concessionario, sempre che l’acquirente sia d'accordo, però resto sempre dell’idea che se il tuo camper è stato venduto, e questo è appurato perchè lo hai letto sul sito del concessionario, tu non possa più usarlo, anche se ancora a nome tuo. mi sembra di capire che forse il coronavirus ti abbia fatto avere dei ripensamenti, cambiare un camper in questo periodo, oltretutto non lo puoi nemmeno usare, non era una spesa necessaria, non so forse mi sbaglio ma fra le righe si intuisce quello anni fa ho venduto una BMW K100 RS, ad un signore di Milano, è venuto l’ha guardata, nemmeno messa in moto, ha detto, va bene la prendo, mi ha pagato in contanti, abbiamo fatto subito la trascrizione ( mia moglie lavora in un ufficio delegato ACI ) saldato tutto e sparito, la moto la sarebbe venuta a prendere più avanti con un’amico, ho telefonato più volte, niente, non era più rintracciabile, dopo quasi due anni ricevo una telefonata, era lui e si scusava, era andato in missione all’estero, mi chiese della moto, gli dissi che la moto era come l’aveva lasciata, e che ero abbastanza preoccupato, pensavo fosse morto, quando è venuto mi ha spiegato del motivo, era un militare in missione segreta, avrei potuto continuare ad usarla se non fossi molto corretto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 00:37:09il nuovo mezzo è già in concessionaria, deve attendere l’immatricolazione, i tempi sono quelli che sono ma il suo nuovo mezzo è li, ed il vecchio è già venduto
Penso di capire che il vecchio lo terrebbe solo in caso di fallimento del concessionario e quindi non potesse avere il nuovo. Se lo avesse consegnato con procura firmata, e il concessionario fallisse avrebeb perso capra ecavoli. Fino a che non è stato firmato un passaggio di proprietà o una procura di vendita del vecchio, secondo me è sempre suo e lo consegna (come consegnasse denaro contante) al momento del ritiro del nuovo. Il concessionario puo solo avere promesso il camper al nuovo acquirente, ma nulla di vincolante. Ovvio che se sul suo contratto c'è scritto che alla consegna del nuovo deve rendere il vecchio, quello va rispettato.