In risposta al messaggio di giuan del 08/04/2020 alle 17:23:14Ciao Gianni, tieniti stretto il tuo MLT, non sai mai, è vero il camper è lì nel parcheggio del concessionario, ma finché non lo salda e ritira il COC è di proprietà del costruttore, senza COC non si può immatricolare, a volte fanno difficoltà alla motorizzazione perché manca qualcosa, del tipo qualche allegato per elementi non presenti sul COC, ti consiglio di leggere il post"camper veloci raptor"se ci sono state difficoltà sul marchio per via della motorizzazione 160cv e il cambio ZF9.
Ciao Roberto, sono contento per le gomme. Il mio Van è arrivato al conce la prima settimana di marzo però erano già chiusi: lo hanno scaricato e mi hanno inviato le foto. La chiusura continua e sono in attesa di comunicazioni; il motore è 160 hp con cambio ZF9. Ho solo delle belle foto che puoi vedere su MARCHI - Sondaggio Malibu. Ciao e buona pasqua. Gianni.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2020 alle 08:41:57per saldarlo qualcuno deve pagarlo, è una catena, se l’acquirente non paga il concessionario non salda, il futuro proprietario dell’ MLT ha già consegnato il suo e gli ha dato un’acconto, non penso sia così semplice rinunciare, a questo punto potrebbero richiedere i danni tutti e due, concessionario e futuro proprietario
Ciao Gianni, tieniti stretto il tuo MLT, non sai mai, è vero il camper è lì nel parcheggio del concessionario, ma finché non lo salda e ritira il COC è di proprietà del costruttore, senza COC non si può immatricolare,a volte fanno difficoltà alla motorizzazione perché manca qualcosa, del tipo qualche allegato per elementi non presenti sul COC, ti consiglio di leggere il postcamper veloci raptorse ci sono state difficoltà sul marchio per via della motorizzazione 160cv e il cambio ZF9. Buona Pasqua Roberto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2020 alle 14:10:10Tommaso e Roberto hanno capito il mio problema.
per saldarlo qualcuno deve pagarlo, è una catena, se l’acquirente non paga il concessionario non salda, il futuro proprietario dell’ MLT ha già consegnato il suo e gli ha dato un’acconto, non penso sia così semplice rinunciare, a questo punto potrebbero richiedere i danni tutti e due, concessionario e futuro proprietario
In risposta al messaggio di giuan del 09/04/2020 alle 21:21:29In Borsa per vendere Azioni non tue, il cosidetto short selling, devi firmare un contratto e dare garanzie, dopo puoi venderle a chi vuoi. Ma ricordati che la merce (Azioni) alla scadenza si da indietro con gli interessi ;-)
Tommaso e Roberto hanno capito il mio problema. Il fatto che il conce abbia fatto una promessa di vendita senza esserne in possesso (è un po' come in borsa con quel giochino che si vendono azioni o titoli senza averli ….)ovvero fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà non c'è nessuno che può vantarne il possesso all'infuori di me; pertanto francamente me ne infischio di quello che il conce ha promesso all'acquirente futuro del mio Hymer, che ribadisco è mio e solo mio fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà. Io rispetterò il contratto con il conce ma in questo momento particolare in cui potrebbe essere costretto a portare i libri contabili in tribunale (alias fallimento) prima di mollare il mio voglio super-garanzie. E siccome volente o nolente è fuori dai termini di consegna anche se non mi appello mai a quelle clausole scritte in piccolo sul contratto, che tra l'altro sono per la maggioranza vessatorie e quindi facilmente impugnabili, si fa pari e patta, ovvero se vuole il mio mezzo mi porta qui il nuovo anche se non immatricolato altrimenti vedrà il mio come da accordi quando il nuovo sarà immatricolato. Nella 1a ipotesi qualcuno potrebbe dire che non essendo immatricolato e il conce fallisce rientra nei beni che il tribunale dovrà dividere fra i vari creditori, ma essendo in una proprietà privata (casa mia) prima di entrare per un eventuale sequestro lo prendo a picconate e lo rendo come un gruviera…...in fondo se devo perdere una vagonata di euro mi dovrò pur prendere un'effimera soddisfazione…..
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/04/2020 alle 21:51:52Ho preso quell'esempio anche se non ne sono molto addentro proprio perché giorni fa alla tv ho sentito che la consob ha chiuso questa trattativa e ti ringrazio del chiarimento; credo allora che l'esempio più adatto sia quello di non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.
In Borsa per vendere Azioni non tue, il cosidetto short selling, devi firmare un contratto e dare garanzie, dopo puoi venderle a chi vuoi. Ma ricordati che la merce (Azioni) alla scadenza si da indietro con gli interessi ;-)
In risposta al messaggio di giuan del 09/04/2020 alle 21:21:29non so, non mi sono mai trovato nella tua situazione, e come la penso non mi troverò mai, quello che compero o che vorrei comperare deve essere li, lo devo vedere e toccare e se mi soddisfa pago e porto a casa
Tommaso e Roberto hanno capito il mio problema. Il fatto che il conce abbia fatto una promessa di vendita senza esserne in possesso (è un po' come in borsa con quel giochino che si vendono azioni o titoli senza averli ….)ovvero fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà non c'è nessuno che può vantarne il possesso all'infuori di me; pertanto francamente me ne infischio di quello che il conce ha promesso all'acquirente futuro del mio Hymer, che ribadisco è mio e solo mio fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà. Io rispetterò il contratto con il conce ma in questo momento particolare in cui potrebbe essere costretto a portare i libri contabili in tribunale (alias fallimento) prima di mollare il mio voglio super-garanzie. E siccome volente o nolente è fuori dai termini di consegna anche se non mi appello mai a quelle clausole scritte in piccolo sul contratto, che tra l'altro sono per la maggioranza vessatorie e quindi facilmente impugnabili, si fa pari e patta, ovvero se vuole il mio mezzo mi porta qui il nuovo anche se non immatricolato altrimenti vedrà il mio come da accordi quando il nuovo sarà immatricolato. Nella 1a ipotesi qualcuno potrebbe dire che non essendo immatricolato e il conce fallisce rientra nei beni che il tribunale dovrà dividere fra i vari creditori, ma essendo in una proprietà privata (casa mia) prima di entrare per un eventuale sequestro lo prendo a picconate e lo rendo come un gruviera…...in fondo se devo perdere una vagonata di euro mi dovrò pur prendere un'effimera soddisfazione…..
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2020 alle 07:45:40Il concessionario non puo avere venduto qualcosa che non è ancora suo in quanto ancora a casa di giuan, intestato a lui e lui ha in mano i documenti.
il nuovo mezzo è già in concessionaria, deve attendere l’immatricolazione, i tempi sono quelli che sono ma il suo nuovo mezzo è li, ed il vecchio è già venduto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2020 alle 22:45:08Purtroppo per entrare in una concessionaria con la valigetta dei soldi e uscirne con il camper, o prendi quello che trovi e spesso cosette di medio livello, e ti accontenti su allestimento e accessori, oppure forse se vai a comperare in Germania dove ci sono concessionari ce hanno ben altra disponibilità di mezzi. Penso che il concessionario di Sulzemoos abbia sul suo piazzale piu camper di quelli di tutti i concessionari Italiani messi assieme.
non so, non mi sono mai trovato nella tua situazione, e come la penso non mi troverò mai, quello che compero o che vorrei comperare deve essere li, lo devo vedere e toccare e se mi soddisfa pago e porto a casa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 23:32:56per avere quello che voglio devo cercare, per la macchina ho cercato un paio d’anni, per il camper sai anche che sono andato quasi a Berlino per vederlo, i pesi non combaciavano e ho lasciato perdere, nel frattempo sto cercando, prima o poi lo troverò, i miei gusti sono un pò particolari ma vedrai che lo troverò, in quel momento vado, pago e porto a casa, comunque resto dell’idea una parola data è come un contratto, ein Mann ein Wort, non tutti sono Mann
Purtroppo per entrare in una concessionaria con la valigetta dei soldi e uscirne con il camper, o prendi quello che trovi e spesso cosette di medio livello, e ti accontenti su allestimento e accessori, oppure forse se vaia comperare in Germania dove ci sono concessionari ce hanno ben altra disponibilità di mezzi. Penso che il concessionario di Sulzemoos abbia sul suo piazzale piu camper di quelli di tutti i concessionari Italiani messi assieme. Però se vuoi il mezzo come ti piace, con l allestimento che ti piace, e accessoriato come vuoi tu, al giorno d'oggi mediamente l attesa minima è di 6 mesi se va bene.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 23:32:56Buongiorno, noi, partendo dal Friuli, usiamo l'area sosta di Sulzemoos come punto tappa dopo circa 440 km.
Purtroppo per entrare in una concessionaria con la valigetta dei soldi e uscirne con il camper, o prendi quello che trovi e spesso cosette di medio livello, e ti accontenti su allestimento e accessori, oppure forse se vaia comperare in Germania dove ci sono concessionari ce hanno ben altra disponibilità di mezzi. Penso che il concessionario di Sulzemoos abbia sul suo piazzale piu camper di quelli di tutti i concessionari Italiani messi assieme. Però se vuoi il mezzo come ti piace, con l allestimento che ti piace, e accessoriato come vuoi tu, al giorno d'oggi mediamente l attesa minima è di 6 mesi se va bene.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2020 alle 06:54:35Anche per me la parola data è sacra.
per avere quello che voglio devo cercare, per la macchina ho cercato un paio d’anni, per il camper sai anche che sono andato quasi a Berlino per vederlo, i pesi non combaciavano e ho lasciato perdere, nel frattempo stocercando, prima o poi lo troverò, i miei gusti sono un pò particolari ma vedrai che lo troverò, in quel momento vado, pago e porto a casa, comunque resto dell’idea una parola data è come un contratto, ein Mann ein Wort, non tutti sono Mann
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2020 alle 08:41:50Grazie Tommaso hai capito veramente la mia preoccupazione in questo momento particolare, ovvero come potrebbe concludersi il contratto senza rischiare sia il mezzo in permuta che la parte in contanti.
Anche per me la parola data è sacra. Però, in questo caso, la parola di giuan di dare il camper al concessionario è subordinata a quella del concessionario di consegnargli il camper nuovo. In tal caso ovviamente nessunproblema. Mi sembra si stesse parlando solo nel caso in cui il concessionario dovesse fallire e quindi non potere ottemperare al suo impegno di consegnare il camper nuovo regolarmante immatricolato a nome di giuan. Se invece come si spera va tutto secondo i piani, penso che ovviamente non ci sia problema a fare quanto pattuito.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 10/04/2020 alle 19:46:51Ciao Mirtillo1954 rompo un proposito solo per educazione…...
Speriamo di no, dieci camper in trent'anni e non vuoi scrivere più...E no....
In risposta al messaggio di giuan del 10/04/2020 alle 18:58:38Spero che il proposito sia riguardo questo topic, che in effetti penso che abbia esaurito l argomento, ma non certo riguardo tutto.
Grazie Tommaso hai capito veramente la mia preoccupazione in questo momento particolare, ovvero come potrebbe concludersi il contratto senza rischiare sia il mezzo in permuta che la parte in contanti. Abbiamo lo stesso mezzotu 4x4, io con sospensioni posteriori mercedes installate all'origine quindi ne conosciamo il valore. A prescindere che anche per me la parola data ha valore di contratto, debbo valutare ed andare con piedi di piombo nel momento della riapertura del conce, perché anche se ho fiducia, non vorrei rimetterci capra e cavolo. In questo momento particolare che sicuramente proseguirà per molto tempo e soprattutto in questo settore che non è strategico come l'auto, le cautele da prendere non sono poche, poiché gli euro in gioco sono molti. E' chiaro che quello che possa sembrare una paura o quant'altro e quello che dice Hecktor2 eine Mann essere uomo va bene come spettatore o lettore del COL, intanto la grana, come se dis a Milan ghe la meti mi minga lù…. Io voglio il nuovo mezzo ma non voglio rimetterci l'osso del collo, ovvero permuta e contante e credo che questo sia un concetto condivisibile da tutti. Sono al decimo camper in oltre 30 anni e dopo una esperienza andata a buon fine anni orsono prima del fallimento di un famoso operatore lombardo che operava d oltre 40 anni sul territorio ritengo che in questo momento di crisi ci si divida le responsabilità tra venditore e compratore. Visto che Hecktor2 cita il tedesco Manchmal kann ein Wort alles ändern. Da quando ho risposto segnalando i miei dubbi per la situazione in essere e per avere consigli o conforto su come procedere senza fare passi falsi ho notato che alcuni scrivono solo per scrivere….. non so se ho reso l'idea. Pertanto nonostante siano tantissimi anni che sono iscritto continuerò a leggere a prendere in considerazione consigli utili che pervengono da molti ma rientrerò nel mio silenzio…. ovvero non scriverò più Ciao Gianni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2020 alle 14:10:10La capacità d'impresa del concessionario si misura essenzialmente sulla sua capacità economica, se non è in grado di fare la prima mossa, ovvero il pagamento a saldo in banca per riscattare il COC, significa che è con l'acqua alla gola, pertanto non è affidabile,
per saldarlo qualcuno deve pagarlo, è una catena, se l’acquirente non paga il concessionario non salda, il futuro proprietario dell’ MLT ha già consegnato il suo e gli ha dato un’acconto, non penso sia così semplice rinunciare, a questo punto potrebbero richiedere i danni tutti e due, concessionario e futuro proprietario