CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Attuale situazione e svalutazione camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 08:41:57
In risposta al messaggio di giuan del 08/04/2020 alle 17:23:14

Ciao Roberto, sono contento per le gomme. Il mio Van è arrivato al conce la prima settimana di marzo però erano già chiusi: lo hanno scaricato e mi hanno inviato le foto. La chiusura continua e sono in attesa di comunicazioni; il motore è 160 hp con cambio ZF9. Ho solo delle belle foto che puoi vedere su MARCHI - Sondaggio Malibu. Ciao e buona pasqua. Gianni.
Ciao Gianni,  tieniti stretto il tuo MLT, non sai mai, è vero il camper è lì nel parcheggio del concessionario, ma finché non lo salda e ritira il COC è di proprietà del costruttore, senza COC non si può immatricolare, a volte fanno difficoltà alla motorizzazione perché manca qualcosa, del tipo qualche allegato per elementi non presenti sul COC, ti consiglio di leggere il post"camper veloci raptor"se ci sono state difficoltà sul marchio per via della motorizzazione 160cv e il cambio ZF9. 
Buona Pasqua 
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 14:10:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2020 alle 08:41:57

Ciao Gianni,  tieniti stretto il tuo MLT, non sai mai, è vero il camper è lì nel parcheggio del concessionario, ma finché non lo salda e ritira il COC è di proprietà del costruttore, senza COC non si può immatricolare,
a volte fanno difficoltà alla motorizzazione perché manca qualcosa, del tipo qualche allegato per elementi non presenti sul COC, ti consiglio di leggere il postcamper veloci raptorse ci sono state difficoltà sul marchio per via della motorizzazione 160cv e il cambio ZF9.  Buona Pasqua  Roberto 
...
per saldarlo qualcuno deve pagarlo, è una catena, se l’acquirente non paga il concessionario non salda, il futuro proprietario dell’ MLT ha già consegnato il suo e gli ha dato un’acconto, non penso sia così semplice rinunciare, a questo punto potrebbero richiedere i danni tutti e due, concessionario e futuro proprietario
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 21:21:29
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2020 alle 14:10:10

per saldarlo qualcuno deve pagarlo, è una catena, se l’acquirente non paga il concessionario non salda, il futuro proprietario dell’ MLT ha già consegnato il suo e gli ha dato un’acconto, non penso sia così semplice rinunciare, a questo punto potrebbero richiedere i danni tutti e due, concessionario e futuro proprietario
Tommaso e Roberto hanno capito il mio problema.
Il fatto che il conce abbia fatto una promessa di vendita senza esserne in possesso (è un po' come in borsa con quel giochino che si vendono azioni o titoli senza averli ….) ovvero fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà non c'è nessuno che può vantarne il possesso all'infuori di me; pertanto francamente me ne infischio di quello che il conce ha promesso all'acquirente futuro del mio Hymer, che ribadisco è mio e solo mio fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà.
Io rispetterò il contratto con il conce ma in questo momento particolare in cui potrebbe essere costretto a portare i libri contabili in tribunale (alias fallimento) prima di mollare il mio voglio super-garanzie.
E siccome volente o nolente è fuori dai termini di consegna anche se non mi appello mai a quelle clausole scritte in piccolo sul contratto, che tra l'altro sono per la maggioranza vessatorie e quindi facilmente impugnabili, si fa pari e patta, ovvero se vuole il mio mezzo mi porta qui il nuovo anche se non immatricolato altrimenti vedrà il mio come da accordi quando il nuovo sarà immatricolato.
Nella 1a ipotesi qualcuno potrebbe dire che non essendo immatricolato e il conce fallisce rientra nei beni che il tribunale dovrà dividere fra i vari creditori, ma essendo in una proprietà privata (casa mia) prima di entrare per un eventuale sequestro lo prendo a picconate e lo rendo come un gruviera…...in fondo se devo perdere una vagonata di euro mi dovrò pur prendere un'effimera soddisfazione…..
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 21:49:53
Se Federauto prevede un calo di circa il 60% sulle vendite di auto nel 2020 e anche una contrazione dei concessionari e come sappiamo bene tutti l'auto è un bene che usiamo giornalmente per gli usi più vari, il settore camper secondo voi non prenderà una botta ancor più consistente, visto che mentre l'auto la puoi usare anche ora per andare a fare la spesa ed altre cose previste dal DPCM, il camper resta sempre li parcheggiato e chi come me ha la fortuna di averlo a casa gli fa manutenzione lo mette in moto si muove per quella decina o centinaia di metri, apre porte e finestre, mette in moto la stufa diesel come prescritto affinché funzioni sempre bene, ecc ecc. mentre moltissimi ce l'hanno parcheggiato in deposito senza possibilità di farci nulla.
La fibrillazione atriale sta nel l'attesa della riapertura del concessionario per verificare lo stato dell'arte, ma in questo momento bando a promesse o parole servono solo fatti concreti.
Il mio usato equivale al 73% del valore del nuovo e quindi credo che abbia un peso contrattuale notevole e sono disponibile ad espormi solo per il restante 27% di cui il 5% già versato come acconto.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 21:51:52
In risposta al messaggio di giuan del 09/04/2020 alle 21:21:29

Tommaso e Roberto hanno capito il mio problema. Il fatto che il conce abbia fatto una promessa di vendita senza esserne in possesso (è un po' come in borsa con quel giochino che si vendono azioni o titoli senza averli ….)
ovvero fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà non c'è nessuno che può vantarne il possesso all'infuori di me; pertanto francamente me ne infischio di quello che il conce ha promesso all'acquirente futuro del mio Hymer, che ribadisco è mio e solo mio fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà. Io rispetterò il contratto con il conce ma in questo momento particolare in cui potrebbe essere costretto a portare i libri contabili in tribunale (alias fallimento) prima di mollare il mio voglio super-garanzie. E siccome volente o nolente è fuori dai termini di consegna anche se non mi appello mai a quelle clausole scritte in piccolo sul contratto, che tra l'altro sono per la maggioranza vessatorie e quindi facilmente impugnabili, si fa pari e patta, ovvero se vuole il mio mezzo mi porta qui il nuovo anche se non immatricolato altrimenti vedrà il mio come da accordi quando il nuovo sarà immatricolato. Nella 1a ipotesi qualcuno potrebbe dire che non essendo immatricolato e il conce fallisce rientra nei beni che il tribunale dovrà dividere fra i vari creditori, ma essendo in una proprietà privata (casa mia) prima di entrare per un eventuale sequestro lo prendo a picconate e lo rendo come un gruviera…...in fondo se devo perdere una vagonata di euro mi dovrò pur prendere un'effimera soddisfazione…..
...
In Borsa per vendere Azioni non tue, il cosidetto short selling, devi firmare un contratto e dare garanzie, dopo puoi venderle a chi vuoi. Ma ricordati che la merce (Azioni) alla scadenza si da indietro con gli interessi ;-)
Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/04/2020 alle 21:52:47
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 21:58:28
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/04/2020 alle 21:51:52

In Borsa per vendere Azioni non tue, il cosidetto short selling, devi firmare un contratto e dare garanzie, dopo puoi venderle a chi vuoi. Ma ricordati che la merce (Azioni) alla scadenza si da indietro con gli interessi ;-)
Ho preso quell'esempio anche se non ne sono molto addentro proprio perché giorni fa alla tv ho sentito che la consob ha chiuso questa trattativa e ti ringrazio del chiarimento; credo allora che l'esempio più adatto sia quello di  non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 22:45:08
In risposta al messaggio di giuan del 09/04/2020 alle 21:21:29

Tommaso e Roberto hanno capito il mio problema. Il fatto che il conce abbia fatto una promessa di vendita senza esserne in possesso (è un po' come in borsa con quel giochino che si vendono azioni o titoli senza averli ….)
ovvero fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà non c'è nessuno che può vantarne il possesso all'infuori di me; pertanto francamente me ne infischio di quello che il conce ha promesso all'acquirente futuro del mio Hymer, che ribadisco è mio e solo mio fino a quando non firmerò il passaggio di proprietà. Io rispetterò il contratto con il conce ma in questo momento particolare in cui potrebbe essere costretto a portare i libri contabili in tribunale (alias fallimento) prima di mollare il mio voglio super-garanzie. E siccome volente o nolente è fuori dai termini di consegna anche se non mi appello mai a quelle clausole scritte in piccolo sul contratto, che tra l'altro sono per la maggioranza vessatorie e quindi facilmente impugnabili, si fa pari e patta, ovvero se vuole il mio mezzo mi porta qui il nuovo anche se non immatricolato altrimenti vedrà il mio come da accordi quando il nuovo sarà immatricolato. Nella 1a ipotesi qualcuno potrebbe dire che non essendo immatricolato e il conce fallisce rientra nei beni che il tribunale dovrà dividere fra i vari creditori, ma essendo in una proprietà privata (casa mia) prima di entrare per un eventuale sequestro lo prendo a picconate e lo rendo come un gruviera…...in fondo se devo perdere una vagonata di euro mi dovrò pur prendere un'effimera soddisfazione…..
...
non so, non mi sono mai trovato nella tua situazione, e come la penso non mi troverò mai, quello che compero o che vorrei comperare deve essere li, lo devo vedere e toccare e se mi soddisfa pago e porto a casa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 23:26:43
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2020 alle 07:45:40

il nuovo mezzo è già in concessionaria, deve attendere l’immatricolazione, i tempi sono quelli che sono ma il suo nuovo mezzo è li, ed il vecchio è già venduto
Il concessionario non puo avere venduto qualcosa che non è ancora suo in quanto ancora a casa di giuan, intestato a lui e lui ha in mano i documenti.

Diciamo che nel contratto probabilmente giuan ha "promesso" per iscritto che una volta che gli verrà consegnato il suo mezzo, solo allora venderà il suo vecchio al concessionario. Quindi la condizione è che gli venga consegnato il nuovo, e allora tuti felici e contenti.
Anche al nuovo acquirente non puo essere stata che fatta una promessa di vendita perchè non si puo vendere qualcosa che non è ancora nella propria disponibilità.
Almeno io la vedo così,ma ora vado aleggere che vedo nuovi messaggi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 23:32:56
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2020 alle 22:45:08

non so, non mi sono mai trovato nella tua situazione, e come la penso non mi troverò mai, quello che compero o che vorrei comperare deve essere li, lo devo vedere e toccare e se mi soddisfa pago e porto a casa
Purtroppo per entrare in una concessionaria con la valigetta dei soldi e uscirne con il camper, o prendi quello che trovi e spesso cosette di medio livello, e ti accontenti su allestimento e accessori, oppure forse se vai a comperare in Germania dove ci sono concessionari ce hanno ben altra disponibilità di mezzi. Penso che il concessionario di Sulzemoos abbia sul suo piazzale piu camper di quelli di tutti i concessionari Italiani messi assieme.

Però se vuoi il mezzo come ti piace, con l allestimento che ti piace, e accessoriato come vuoi tu, al giorno d'oggi mediamente l attesa minima è di 6 mesi se va bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
ecodrive
ecodrive
03/08/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 23:58:39
Non ho ancora un camper ma ne sto valutando l'acquisto. In condizioni normali (intendo senza pandemia) quanto fanno normalmente di sconto sul nuovo?
Gianandrea
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 06:54:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 23:32:56

Purtroppo per entrare in una concessionaria con la valigetta dei soldi e uscirne con il camper, o prendi quello che trovi e spesso cosette di medio livello, e ti accontenti su allestimento e accessori, oppure forse se vai
a comperare in Germania dove ci sono concessionari ce hanno ben altra disponibilità di mezzi. Penso che il concessionario di Sulzemoos abbia sul suo piazzale piu camper di quelli di tutti i concessionari Italiani messi assieme. Però se vuoi il mezzo come ti piace, con l allestimento che ti piace, e accessoriato come vuoi tu, al giorno d'oggi mediamente l attesa minima è di 6 mesi se va bene.
...
per avere quello che voglio devo cercare, per la macchina ho cercato un paio d’anni, per il camper sai anche che sono andato quasi a Berlino per vederlo, i pesi non combaciavano e ho lasciato perdere, nel frattempo sto cercando, prima o poi lo troverò, i miei gusti sono un pò particolari ma vedrai che lo troverò, in quel momento vado, pago e porto a casa, comunque resto dell’idea una parola data è come un contratto, ein Mann ein Wort, non tutti sono Mann
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 08:16:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 23:32:56

Purtroppo per entrare in una concessionaria con la valigetta dei soldi e uscirne con il camper, o prendi quello che trovi e spesso cosette di medio livello, e ti accontenti su allestimento e accessori, oppure forse se vai
a comperare in Germania dove ci sono concessionari ce hanno ben altra disponibilità di mezzi. Penso che il concessionario di Sulzemoos abbia sul suo piazzale piu camper di quelli di tutti i concessionari Italiani messi assieme. Però se vuoi il mezzo come ti piace, con l allestimento che ti piace, e accessoriato come vuoi tu, al giorno d'oggi mediamente l attesa minima è di 6 mesi se va bene.
...
Buongiorno, noi, partendo dal Friuli, usiamo l'area sosta di Sulzemoos come punto tappa dopo circa 440 km.
Confermo che il deposito è impressionante, vantano di avere oltre 1000 mezzi in stock suddivisi fra 4 o 5 concessionari
riuniti in un unico piazzale.
Li trovi di tutto e tocchi con mano, l'usato lo svalutano di più che in Italia.
Negli ultimi due anni ho notato però un consistente accumulo di mezzi nuovi, stipati in vari piazzali attorno al concessionario
soprattutto Carado, Sunlight, Hymer e Carthago.
Anzi quest'inverno ho visto un nuovo deposito un po' distante dalla sede.
Proseguendo, destinazione Olanda, ci siamo poi fermati all' Hewin Hymer Word a  Wertheim.
Mega salone con esposta tutta la produzione del gruppo, che però ad ottobre è fallito, stabile completamente vuoto ed area camper dimezzata.
Non sono certo buoni segnali, per chi vuole comprare nuovo o usato che sia, ci saranno grosse possibilità di fare un buon affare,
per chi deve vendere non tanto.
Penso però che sia inutile fasciarsi la testa, in fondo non siamo commercianti di camper ma utilizzatori e sono sicuro che potremo continuare ad esserlo, magari con spostamenti più brevi per ridurre le spese e forse solo fra sei mesi, ma
continueremo a consumare gomme e godere dei nostri mezzi.

Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 08:41:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2020 alle 06:54:35

per avere quello che voglio devo cercare, per la macchina ho cercato un paio d’anni, per il camper sai anche che sono andato quasi a Berlino per vederlo, i pesi non combaciavano e ho lasciato perdere, nel frattempo sto
cercando, prima o poi lo troverò, i miei gusti sono un pò particolari ma vedrai che lo troverò, in quel momento vado, pago e porto a casa, comunque resto dell’idea una parola data è come un contratto, ein Mann ein Wort, non tutti sono Mann
...
Anche per me la parola data è sacra.

Però, in questo caso, la parola di giuan di dare il camper al concessionario è subordinata a quella del concessionario di consegnargli il camper nuovo.
In tal caso ovviamente nessun problema.
Mi sembra si stesse parlando solo nel caso in cui il concessionario dovesse fallire e quindi non potere ottemperare al suo impegno di consegnare il camper nuovo regolarmante immatricolato a nome di giuan.
Se invece come si spera va tutto secondo i piani, penso che ovviamente non ci sia problema a fare quanto pattuito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 18:58:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2020 alle 08:41:50

Anche per me la parola data è sacra. Però, in questo caso, la parola di giuan di dare il camper al concessionario è subordinata a quella del concessionario di consegnargli il camper nuovo. In tal caso ovviamente nessun
problema. Mi sembra si stesse parlando solo nel caso in cui il concessionario dovesse fallire e quindi non potere ottemperare al suo impegno di consegnare il camper nuovo regolarmante immatricolato a nome di giuan. Se invece come si spera va tutto secondo i piani, penso che ovviamente non ci sia problema a fare quanto pattuito.
...
Grazie Tommaso hai capito veramente la mia preoccupazione in questo momento particolare, ovvero come potrebbe concludersi il contratto senza rischiare sia il mezzo in permuta che la parte in contanti.
Abbiamo lo stesso mezzo tu 4x4, io con sospensioni posteriori mercedes installate all'origine quindi ne conosciamo il valore.
A prescindere che anche per me la parola data ha valore di contratto, debbo valutare ed andare con piedi di piombo nel momento della riapertura del conce, perché anche se ho fiducia, non vorrei rimetterci capra e cavolo.
In questo momento particolare che sicuramente proseguirà per molto tempo e soprattutto in questo settore che non è strategico come l'auto, le cautele da prendere non sono poche, poiché gli euro in gioco sono molti.
E' chiaro che quello che possa sembrare una paura o quant'altro e quello che dice Hecktor2 "eine Mann" essere uomo va bene come spettatore o lettore del COL, intanto "la grana", come se dis a Milan ghe la meti mi minga lù….
Io voglio il nuovo mezzo ma non voglio rimetterci l'osso del collo, ovvero permuta e contante e credo che questo sia un concetto condivisibile da tutti.
Sono al decimo camper in oltre 30 anni e dopo una esperienza andata a buon fine anni orsono prima del fallimento di un famoso operatore lombardo che operava d oltre 40 anni sul territorio ritengo che in questo momento di crisi ci si divida le responsabilità tra venditore e compratore.
Visto che Hecktor2 cita il tedesco
Manchmal kann ein Wort alles ändern.

Da quando ho risposto segnalando i miei dubbi per la situazione in essere e per avere consigli o conforto su come procedere senza fare passi falsi ho notato che alcuni scrivono solo per scrivere….. non so se ho reso l'idea.
Pertanto nonostante siano tantissimi anni che sono iscritto continuerò  a leggere a prendere in considerazione consigli utili che pervengono da molti ma rientrerò nel mio silenzio…. ovvero non scriverò più

Ciao Gianni.

6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 19:46:51
Speriamo di no, dieci camper in trent'anni e non vuoi scrivere più...E no....

Roberto Ardissone
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 21:33:40
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 10/04/2020 alle 19:46:51

Speriamo di no, dieci camper in trent'anni e non vuoi scrivere più...E no....  
Ciao Mirtillo1954 rompo un proposito solo per educazione…...
10 camper in 30 anni…ebbene si sono partito nel 1990 con 
 ARCA  Freccia 305/92  mansardato fiat ducato 1.9 
 LAIKA  Ecovip 5L  mansardato fiat ducato 2.8 
 LAIKA  Ecovip 7R semi-integrale  fiat ducato 2.8 
 RAPIDO  779M  semi-integrale mercedes 316 cambio sprint-shift 
 RAPIDO  962M  integrale mercedes 316 cambio sprint-shift 
 WINGAMM  620S  monoscocca mercedes 316  cambio sprint-shift
 HYMER B504 SL integrale fiat ducato 3.0 cambio comfort-matic 100mila km - camper che ho utilizzato più a lungo
 HYMER  Exsis T588  semi-integrale fiat ducato 3.0 cambio comfort-matic 
 HYMER  ML-T 580  semi-integrale mercedes 316 cambio automatico 7 G-tronic (camper attuale) 
 MALIBU'  Charming 640 LE fiat 160 cambio ZF9...van in attesa….

Tra tutti escluso chiaramente il Malibù che è ancora la da venire e provare L'Hymer B504 SL ovvero 5,99m è quello che mi ha dato le maggiori soddidfazioni ....in quel piccolo spazio aveva tutto quello che si poteva avere compreso il doppio pavimento dove a suo tempo seguendo le istruzioni del caro amico Tommaso (IZ4DJI) installai un eberspacher 2000 x avere una certa autonomia sia in montagna ma specialmente nei viaggi di lunga durata.
Un matrimoniale basculante in cabina ed un singolo da 1m in coda....dove dormivo io, garage largo come il letto singolo, bagno con doccia con parete che ruotava….un passo di 3.3m che ti permetteva manovre molto facili, il problema era la larghezza di 2,35m e gli specchi retrovisori da autobus che in alcune situazioni richiedevano attenzione...
Infatti prima di buttarci sul van ci abbiamo pensato anche all'Exsis 504...… ma per natura perché ritornare su un qualcosa di simile già provato….meglio testare nuove soluzioni anche se si potrebbero rivelare poco idonee alla bisogna.
Audaces fortuna iuvat (La fortuna aiuta gli audaci)
La matematica non è un'opinione e 30 anni diviso 10 camper fanno un camper ogni 3 anni: pertanto fino a quando avremo voglia di viaggiare adegueremo il mezzo alle nostre esigenze.
Ciao Gianni.
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 21:57:05
Grazie per avere rotto il proposito e per aver accennato alle tue esperienze. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 00:12:48
In risposta al messaggio di giuan del 10/04/2020 alle 18:58:38

Grazie Tommaso hai capito veramente la mia preoccupazione in questo momento particolare, ovvero come potrebbe concludersi il contratto senza rischiare sia il mezzo in permuta che la parte in contanti. Abbiamo lo stesso mezzo
tu 4x4, io con sospensioni posteriori mercedes installate all'origine quindi ne conosciamo il valore. A prescindere che anche per me la parola data ha valore di contratto, debbo valutare ed andare con piedi di piombo nel momento della riapertura del conce, perché anche se ho fiducia, non vorrei rimetterci capra e cavolo. In questo momento particolare che sicuramente proseguirà per molto tempo e soprattutto in questo settore che non è strategico come l'auto, le cautele da prendere non sono poche, poiché gli euro in gioco sono molti. E' chiaro che quello che possa sembrare una paura o quant'altro e quello che dice Hecktor2 eine Mann essere uomo va bene come spettatore o lettore del COL, intanto la grana, come se dis a Milan ghe la meti mi minga lù…. Io voglio il nuovo mezzo ma non voglio rimetterci l'osso del collo, ovvero permuta e contante e credo che questo sia un concetto condivisibile da tutti. Sono al decimo camper in oltre 30 anni e dopo una esperienza andata a buon fine anni orsono prima del fallimento di un famoso operatore lombardo che operava d oltre 40 anni sul territorio ritengo che in questo momento di crisi ci si divida le responsabilità tra venditore e compratore. Visto che Hecktor2 cita il tedesco Manchmal kann ein Wort alles ändern. Da quando ho risposto segnalando i miei dubbi per la situazione in essere e per avere consigli o conforto su come procedere senza fare passi falsi ho notato che alcuni scrivono solo per scrivere….. non so se ho reso l'idea. Pertanto nonostante siano tantissimi anni che sono iscritto continuerò  a leggere a prendere in considerazione consigli utili che pervengono da molti ma rientrerò nel mio silenzio…. ovvero non scriverò più Ciao Gianni.    
...
Spero che il proposito sia riguardo questo topic, che in effetti penso che abbia esaurito l argomento, ma non certo riguardo tutto.

C'è sempre la facoltà di interloquire solo con chi ti va, e è gia una ottima possiblità di scelta wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 06:39:30
Manchmal kann ein Wort alles ändern.
certamente, noi comunichiamo a parole, una parola sbagliata al momento sbagliato può cambiare tutto,
se è per me che non volevi più intervenire me ne scuso, ho scritto quello che pensavo, ti auguro che tutto finisca per il meglio, certamente ora con tutto questo tempo libero che abbiamo, riflettiamo e discutiamo su cose futili, se prima era normale e scontato, oggi lo facciamo diventare un problema
buona pasqua
Ettore

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 09:28:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/04/2020 alle 14:10:10

La capacità d'impresa del concessionario si misura essenzialmente sulla sua capacità economica, se non è in grado di fare la prima mossa, ovvero il pagamento a saldo in banca per riscattare il COC, significa che è con l'acqua alla gola, pertanto non è affidabile,
troppo comodo lavorare con i soldi degli altri,
starei lontano da lui.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link