CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
147 20 47185
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/11/2008 alle: 00:40:41
Stefano scusami se non ti ho ancora mandato i n di tel il rimessagio e lontano da casa e ora sono pieno di lavoro devo affrettarmi forse il 22 scendo in sicilia. Inizia a chiamare 059843014 chiedi di Leonardo persona molto cortese e spiega tutto.

Modificato da videodue il 06/11/2008 alle 15:09:51
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:23:14
grazie a tutti, in effetti il mezzo è nuovo, di per se sarebbe buono, fatto sta che per oltre 40K ti aspetti che vengano curati anche i dettagli, almeno io nel mio lavoro faccio così. tra tutti i furgonati che ho avuto, in tutti c'erano piccoli grandi problemini, ma non in numero così elevato come in questo. ad esempio sul portabici sul precedente eurocamp potevo tranquillamente mettere due bici senza girare il manubrio, e le finestre si potevano aprire comunque, almeno al primo scatto. per aot59, nessun problema a risonderti, ci vorrebbe ben altro. la cucina è quella della Webasto a gasolio, con piano in vetroceramica. scelta perchè non volevo gas a bordo. in effetti per andare va, anche meglio di quello che pensavo. ovviamente bisogna cambiare un po lo stile di cucinare. Le grosse diff rispetto al gas tradizionale sono che ci impiega 3-4 minuti a scaldarsi, poi circa 20-30 minuti per raffreddarsi. Se, come nel mio caso si hanno bimbi, si deve stare un po attenti che non ci mettano la mano sopra. per videadue: grazie mille per la collaborazione. ora il conce mi ha risposto di portargli il mezzo. prima vorrei sapere come vogliono risolvere punto per punto, poi vedrò come comportarmi. per il Ducato: nessuno ha i miei stessi problemi: ruggine iniettori, slittamento cinghia (credo sia quella dell'alternatore, visto che quella di distribuzione dovrebbe essere a catena) dopo abbondanti piogge, rumore guarnizioni portrellone laterale? scusate se son stato prolisso, ma capitemi, è bello condividere i momenti gioiosi, ma aiuta ricevere conforto/consigli in quelli meno belli (senza farne una tragedia visto che son ben altri i problemi veri nella vita). grazie nuovamente a tutti Stefano
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:36:26
ciao Stefano, su con la vita, sono problemi adolescenziali, il tuo pupo è giovane e va ammaestrato e solo tu sei la persona adatta a fare questo. Cominciamo con i primi consigli, e' giusto andare dal concessionario per farsi risolvere il problema della cucina, l'alternativa era mettere una ventola di estrazione o un carterino di protezione per riparare l'uscita della griglia della cucina, ma sicuramente il tuo concessionario saprà risolvere il tuo problema. Per le bici attenzione a due problemi: puoi posizionare una bici in una direzione e l'altra nell'opposta oppure girare il manubrio di una di queste, non vedo quale sia il grosso problema, personalmente quando le ho montate sul portamoto quest'estate, un manubrio lo giravo sempre e non mi ha creato alcun problema!!!!! La cinghia è quella dell'alternatore e cigola solo i primi istanti di accensione, una spruzzata di spray apposito e per un pò ti togli il problema, ma poi si ripresenterà soprattutto quando piove, tranquillo non succede niente, passa da solo e la cinghia comunque non ne risente!!!!! Per l'acqua nel portellone posteriore, controlla bene la chiusura o/e la guarnizione di tenuta superiore, talvolta tende ad arrotolarsi e a non tenere più di tanto, una spruzzatadi spray al silicone può far molto, magari è solo un pò secca!!!! Ultimo consiglio, vieni al prossimo raduno VCR, li ti passeranno tutti i problemi e le preoccupazioni, l'aria che si respira è un vero toccasana per persone e mezzi e tutto poi sarà più sereno. Ciao, Massimo.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:43:16
Buongiorno ... Ma secondo voi e' possibile ? mai sentito ... CAMPER PURO SERIE VAN, MODELLO TWIN-D, LUGLIO 2006, UNIPROPRIETARIO, KM 28.000, FIAT DUCATO MAXI 2800 JTD POWER 146CV, 4 FRENI A DISCO , BALESTRE RINFORZATE, OSCURANTE RAPIDO ANTERIORE, 3 POSTI LETTO E 6 POSTI VIAGGIO OMOLOGATIid="red">, SERVOSTERZO, CLIMATIZZATORE CABINA, VETRI ELETTRICI, SPECCHI ELETTRICI, CHIUSURE CENTRALIZZATE, PARAURTI IN TINTA, GRADINO ELETTRICO CON RICHIAMO SOTTO CHIAVE, BOMBOLONE GPL AGGIUNTIVO, VANO BOMBOLE, RISCALDAMENTO TRUMA COMBI, FRIGORIFERO TRIVALENTE, PANNELLO SOLARE, TENDALINO OMNISTOR, ANTIFURTO CON TELECOMANDO, TURBOVENT, BAGNO E DOCCIA, WC THETFORD ESTRAIBILE, OSCURANTI E ZANZARIERE, DOPPIA DINETTE, DINETTE ANTERIORE AVANZATA CON POLTRONE GIREVOLI, DINETTE POSTERIORE 4 POSTI TRASFORMABILE IN MATRIMONIALE, OMOLOGATO PER GANCIO TRAINO (2000KG) OPPURE PORTAMOTO AGGIUNTIVO, CONDIZIONI ECCELLENTI, MISURE 559 X 202 X 252, ECC Non sapevo che ci fossero dei mezzi come i nostri omologati x 6 ..! Vi risulta ? cercando in giro ho trovato la conferma a quanto sopra ... Forza grande Adria ...

http://www.adria-mobil.si/media...

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 06/11/2008 alle 20:00:39
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Eliocri
Eliocri
26/07/2007 44
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:05:46
Nemmeno io lo sapevo questa e' bella[:)]Ciao Elio
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:06:56
Ciao a tutti e un ringraziamento in anticipo. Noi siamo in tre il nosrto piccolo ha ormai 7 anni e nel furgone auto allestito non ci sta più, quindi avvevamo pensato ad us semintegrale corto (6mt.) e stretto (2.2mt.) anche per problemi di accesso a casa, ma ora leggo che ci sono famiglie con il camper puro?? Mi dite per favore che mezzi utilizzate e che mezzo mi consigliereste non è il caricare mezza casa che mi interessa ma un pò di spazio per la vivibilità interna. Vorremmo o meglio dobbiamo cambiare ma la confusione è molta un mezzo maneggevole parsomonioso e affidabile è ciò che cerchiamo non il gran volume. Grazie infinite
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:02:17
chiedo scusa devo aver offeso qualcuno non era mia intenzione ditemi per favore dove ho sbagliato. daniele
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:10:45
Benvenuto a ninixo .. Sei nel post giusto per questo tipo di informazioni . Per le informazioni dettagliate sul tuo caso , interverra' sicuramente il padrone di casa Enrico ( Trentad ) il quale con il suo mezzo (Roller Team Livingston 4 ) quello nella pagina di apertura di questo post , viene sfruttato da 2 adulti e 2 bambini. Interverra' domani in quanto in questi giorni e' fuori per lavoro .. Ad ogni modo in commercio ci sono alcune soluzioni per le famiglie appassionate di furgonati . Esempio 1 dinette trasformabile in matrimoniale e 2 letti castello in coda . Esempio 2 letto matrimonile in coda + letto matrimoniale bsculante disposto sopra la dinette . Esempio 3 una nuova soluzione ma , al quanto soggettiva . letto matrimonile a castello in coda ( spazi molto ridotti ) . quanto sopra sono le piu' conosciute su mezzi di marche da numeri , se pero' ti appoggi ad un allestitore la cosa puo' essere a tua scelta . A parte tutto . Sono Curioso ,,Mi piacerebbe vedere una foto del tuo mezzo modificato . Inoltre fino ad ora non è mai avvenuta una lite o discussione in questo post , siamo legati tutti da un grande spirito di lamierati sicuramente nella tua richiesta non hai offeso nessuno .. Ciao .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 06/11/2008 alle 19:32:44
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:33:46
grazie non sono molto pratico e ho sbagliato non furgonato ma furgone cioe non ci sono modifiche di struttura e di omologazione. In quanto alla foto sono ancora più in difficolta perchè uso il furgone per lavoro e quindi non e sempre montato e poi non ho la digitalein futuro se abncora ti interessa vedro che posso fare.daniele
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:51:39
Nesun problema .. La mia prima esperinza di furgonato e' stata una vacanza sul furgone da lavoro( ford transit ) con dentro una rete con materasso da una piazza e mezza piu' una cassettiera legata alle pareti come stivaggio abbigliamento.. in piu' un Honda Dominator e atrezzatura da winsurf .. Prima di arrivare al camper sono passato anche all'utilizzo di un materasso in una station senza sedili poteriori . Paolo..

Modificato da PaoloePaola il 06/11/2008 alle 19:52:35
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:41:08
x Hermann&Carlotta sono dispiaciuto per le vostre dolorose vicessitudini famigliari. Mi rallegra invece risentirvi a 1/2 forum. x Sal ..... Miticooooooooooooo !!! lo sai che la moto è da sempre anche la mia passione mi dico che avrò avuto 11 anni quando in 3 amici siamo andati da uno sfasciacarrozze e abbiam recuperato un vecchissimo Califfo primi anni '70 e poi rimesso in sesto e trasformato in "moto da cross" mi ricordo che un litro di miscela al 4% la pagavamo 300 lire dicevo a mia madre che dovevo comprare il cucciolone (mitico gelato biscotto che costava 150 lire) per me e la fidanzatina invece con un litro di benza ci passavamo 1/2 pomeriggio ... ah bei tempi quelli .... [:)][:)][:)][:)] poi Malanca 50 , Morini 125 , Laverda Husquarna 250, Suzuki intruder 1400 , Yamaha Virago 1100 , Yamaha Virago 535 (sul portamoto del Wingamm Van),Yamaha TDR 850,Yamaha TDM 850, Honda CBR 900 RR , un paio di sputer (scooter) , Aprila 300 trial, (ne devo aver dimanticato qualcuna??) va bhè ultimamante Ducati Monster 900 (preparato e full carbon) ed ora il Suzukino 400 SM [:)][:)][:p][:p][:p][:p] Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:56:55
quote:Originally posted by claudio1111
saluti a tutti . ho un semintegrale infiltrato potete darmi suggerimenti per convincere la moglie a passare a un possl o simile ? leggendo il forum io mi sono entusiasmato- >
> Hai un semintegrale infiltrato o ..... ti sei infitrato qui nonostante tu abbia un semintegrale !!!![:D][:D][:D][:D] perdona la battuta ma mi sembrava carina. Venendo alla tua richiesta alla pagina 5 o giù di lì di questo 3D davo risposta ad identica domanda prova a darci un'okkiata. Poi illuminaci in merito ai motivi per i quali ti piacerebbe avere un furgonato ma ricorda che se non hai il consenso scritto (no mio caro qui non vale la formula del silenzio assenso) del tuo "rottweiler" potresti subire un doloroso fuorigiri al giroscopico frullar di marroni quotidiano che ti farebbe la tua "dolce" metà costretta a vivere in spazi angusti. Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:58:33
quote:Originally posted by bearvan
buongiorno ciccioli, okkio che siamo andati in seconda pagina, ed il capo da Milano ci ****ia!!!!!! Comunque buongiorno a tutti, voglio prima rispondere a Andreag: ho fatto una modifica al tavolo del mio pupo, mettendolo in piedi alla parete della dinette per lasciare più spazio per la cuccia del cane. Lavoro non impossibile, sono due guide in legno che ospitano il tavolo e due chiusure in plastica che lo tengono fisso; inoltre ho dovuto cambiare la gamba del tavolo, che ora ha due snodi, per poterla piegare appena sotto l'attacco di questa son il tavolo. Comunque poche chiacchiere, farò delle foto e le posterò, così ci capiremo meglio!!!!! Ciao, Massimo >
> Se piove allora garage disponibile ma ricorda sabato mattina presto perchè il mio fornitore di metalli e viti chiude il pomeriggio. Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:08:34
X Stefano 9c prima fai le tue rimostranze al concessionario e metti tuttp pre iscritto mandagli delle email che resti prova legale delle tue contestazioni. Poi se non risolvi cercheremo di aiutarti se possiamo , comunque se piove dal portellone dietro o chiudi male o è da registrare il portellone capita , idem per i gigolii di quello davanti. Per il portabici strano che non riesci a far uscire il manubrio dalla sagoma del Ducato , comunque puoi montare i pedali ripiegabili e se hai i morsetti togliere la ruota davanti e piegare il manubrio facilmente fissando la forcella dierttamente in quei morsetti appositi (io ho fatto così e mi ci trovo benissimo) per le finestre posteriori eh ... mal comune 1/2 gaudio finchè sti genii di ingegneri non si decidono (a pagamento per carità) di installare le finestre a scorrimento dietro avremo sempre di questi problemi. Bye Enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:10:36
quote:Originally posted by ninixo
chiedo scusa devo aver offeso qualcuno non era mia intenzione ditemi per favore dove ho sbagliato. daniele >
> Perchè dici così ?? Non mi pare tu abbia sbagliato nulla; se cerchi informazioni sui camper puri questo è il posto giusto. Puoi armarti di pazienza e scorrere tutte le pagine dove troverai di tutto e di più sull'argomento ... oppure attendere risposte specifiche. Da parte mia, posso dirti che col mio Kyros 4 con letti a castello in coda e dinette trasformabile in matrimoniale, ma usata più spesso trasformata in letto singolo, ci troviamo bene in tre (mia figlia ha 16 anni). Il mezzo ha alcuni difetti d'origine (se leggi i precedenti interventi troverai i particolari) ma nel complesso siamo soddisfatti. Ciao. Antonio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:21:16
quote:Originally posted by ninixo
Ciao a tutti e un ringraziamento in anticipo. Noi siamo in tre il nosrto piccolo ha ormai 7 anni e nel furgone auto allestito non ci sta più, quindi avvevamo pensato ad us semintegrale corto (6mt.) e stretto (2.2mt.) anche per problemi di accesso a casa, ma ora leggo che ci sono famiglie con il camper puro?? Mi dite per favore che mezzi utilizzate e che mezzo mi consigliereste non è il caricare mezza casa che mi interessa ma un pò di spazio per la vivibilità interna. Vorremmo o meglio dobbiamo cambiare ma la confusione è molta un mezzo maneggevole parsomonioso e affidabile è ciò che cerchiamo non il gran volume. Grazie infinite >
> Ciao Daniele, non hai sbagliato in nulla ti sei anche presentato con il tuo nome di battesimo come piace a noi che qui su COL siamo virtuali ma che non ci nascondiamo e ci ritroviamo anche in carne e ossa con piacere. Riguardo alla tua richiesta sì è più che possibile avere al giorno d'oggi un camper puro industriale a costi ragionevoli che sia adatto alla famiglia, se poi siete "solo" in 3 vai a nozze con una amplissima scelta poichè anche molti modelli fatti per 2 prevedono un terzo letto. Ecco questa può essere una buona domanda siete e resterete in 3 o avete in mente di arrivare a 4 entro i prossimi 5/6 anni ? poichè in quel caso la scelta si restringe molto. Poi potresti dirci se lo vuoi nuovo o usato e qual'è all'incirca il tuo budget (ps. non voglio farmi gli affari tuoi ma se vogliamo darti qualche consiglio dobbiam sapere qualcosina in più) se lo vuoi passo corto o se accetti che arrivi a 6 metri di lunghezza, lo vuoi utilizzare anche per lavoro o solo come camper .... insomma illuminaci con particolari che ci mettiamo alla ricerca del mezzo che fà per te. Bye Enrico

Modificato da trentad il 06/11/2008 alle 21:29:11
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:25:28
Ciao a tutti ed in particolare a Carlotta e Hermann (GEPPO2), ho pensato di fare questa cartina d'Italia con inseriti, per ogni provincia, il numero di equipaggi, per avere una visione immediata della dislocazione geografica dei "Raptor" che può essere utile in occasione di incontri/raduni. Se il "Capo" approva si potrebbe inserirla alla fine dell'elenco Ufficiale riportato in prima pagina. Ciao Luciano P.S. è un'immagine trasformato con lo scanner da un documento Word che può essere quindi facilmente modificato in caso di nuove aggiunte. Ho riportato solamente i nominativi inseriti nell'elenco della prima pagina, tranne CASP di cui non conosco la provenienza.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:11:35
Bella idea !! Bye Enrico
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:58:55
grande video del raduno...complimenti videodue.A vete intenzione di fare qualche raduno nel breve??? Leggendo il forum penso che non si potrà più parlare di pochi...ma solo di boni!!!! Ciao da Fabio cate Daria e Cludia
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/11/2008 alle: 00:45:42
Abbiamo intenzione di fare un w.e. sulla neve appena ce ne è abbastanza per divertirsi. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link