a">Un ANTENATO "double chevron"id="Book Antiqua">id="size3">id="blue"> del mio Jumper "Mamolato"
...certo che è un bel "lamierone"...!!!!!![:D][:D][:D]
ciao, Sal
quote:Originally posted by trentad> ... il "bel Lamierone" era rivolto all'antenato del mio mezzo..!! ...cmq .. si, il mio mezzo... mi piace..[:D][:D][:D] ciao, Sal
Per Sal ... ho come l'impressione che il tuo mezzo ti piaccia proprio .... solo un'impressione 'ne !![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by CamperTommy> Nessuna intrusione e benvenuto tra noi. E' da folli se credi di avere la stessa comodità in sosta quando piove E' da folli se passi più tempo a campeggiare che a viaggiare E' da folli se poi fai tutta autostrada e ti piazzi 20gg a Jesolo sotto la pineta E' da folli se il camper lo vivi 3 volte l'anno Natale Pasqua e Agosto E' invece un ottima idea se siete una famiglia sportiva E' un'ottima idea se siete avventurosi e vi infilate ovunque vi passi per la mente alla scoperta di quel borgo antico arroccato o della caletta esclusiva E' un ottima idea se vuoi fare tanta sosta libera passando inosservato E' un ottima idea se vuoi avere un mezzo che consuma quasi la metà del tuo E' un ottima idea se vuoi avere un mezzo che sia infinitamente più sicuro del tuo in caso di grave incidente E' un ottima idea se vuoi un mezzo agile e potente con una guidabilità fantastica rispetto a qualsiasi "BrontoCamperSauro" come il tuo E' un'ottima idea se prendi il camper ogni w.e. come se fosse un'auto anche se devi solo fare un girettino la sola domenica ...... potrebbe continuare all'infinito Comunque sii consapevole che il salto è un salto grande molto grande il Camper Puro è come una barca da regata è veloce ma scomodo bisogna avere spirito di adattamento specie in 4 ma l'idea di avere sotto il sedere una monovolume grande invece di un camion fà una altrettando grande differenza. Per il modello specifico fai attenzione ad un paio di cose : Sembra che Knaus non navighi in buone acque finanziarie [:(][:(] Il mezzo in questione ha dalla sua i due lettoni sempre fatti ma paghi una penuria grave di spazio di stivaggio comodo cioè a portata di fruizione (ha spazio sotto il lettone inferiore ma di scomoda accessibiltà dall'interno). Ti consiglio di valutare anche l'Adria Maxivan (attenzione alla debolezza del letto basculante) il Possl Roadmaster L e il mio il Trigano 4 (Roller Team Livingstone 4 e gemelli C.I. Kiros 4, Challenger e Chausson) Bye Enrico Ps. chiedi pure senza problemi e se vuoi specifica i perchè e le motivazioni che ti spingono a questa decisione così sarà più facile consigliarti
Scusate l'intrusione.. [:D] Voi che vi intendete di camper puri, se dovessi passare da un mansardato al box star family 600 della knaus, è da folli o è una scelta buona? 2 adulti + 2 bambini.. Cosa ne pensate del mezzo? Ovviamente su 3.0 [:)] >
http://demo.ms-visucom.de/adria...
è in tedesco ma puoi scaricare il catalogo dello starvan e da li ho visto il tuo tavolo. Be a prima vista non mi sembra impossibile la modifica che ti avevo postato, anche io ho il sedile di guida subito davanti al tavolo e nella posizione di riposo addosso alla pareter, non intriga assolutamente. L'unica cosa è che devi cambiare la gamba del tavolo e mettere quella dell'ultimo modello del Van, quello del 2006 per intenderci, e vedrai che avrai parecchio spazio in più!!! Buona giornata a tutti!!!!! Ciao, Massimo.quote:Originally posted by CamperTommy> Guarda i Trigano hanno dalla loro il prezzo , la facilità con la quale puoi dar dentro il tuo alla rete di concessionari (molto più difficile ad esempio con un Possl), la capacità di stivaggio , il webasto, i due letti a castello adatti ad adulti. Possl ha dalla sua il bel basculante anteriore ma costringe i due ragazzi mi pare anche grandicelli a convivere in un matrimoniale (non è sempre una cosa facile specie se stretto) poi è su meccanica Renault (+ difficile da rivendere e progetto di base del furgone datato 8 anni) resta comunque un ottimo mezzo come cellula e come marca , L'Adria 4 non se ne parla i lettini a castello sono mignon , l'Adria Maxivan ha il basculante adatto a bambini piccoli (mi pare max larghezza 115cm e portata max limitata) non mi pare il tuo caso e comunque i ragazzi hanno il "piccolo" difetto di crescere. Il Kanus oltre ai presunti problemi dell'azienda (potrebbero tagliare le linee di nicchia e i primi sarebbero i furgonati dove i volumi di vendita non sono certo elevati) ti rimane il problema che è un mezzo fantastico sul depliant ma poi prova a pensare dove la metti la roba per 4 persone per 1 mese di ferie ???? l'armadio è meno della metà del mio , i pensili sopra la dinette idem , la panca della dinette la mia è vuota e il knaus è occupata dal serbatoio (mi pare di ricordare) , il frigo è piccolo per 4. Ci sarebbe anche il Possl Roadmaster (quello di Ottina) normale non L che è più corto circa 5,6 metri è molto carino e rispecchia quella che secondo me è la misura ideale e la disposizione ideale per un Camper Puro però l'ho visto solo sommariamente e credo che il letto a castello superiore sia parecchio corto , poi in generale in 4 gradicelli in 5,5 metri ..... non sò se ci si stà. Bye Enrico
Grazie Trentad sei molto gentile.. Il passo che volevemo fare era proprio quello sottolineato con le referenze positive. Infatti il grosso problema si avrà quando i bambini faranno fatica a venire con i genitori. E poi ci saranno di mezzo sport al sabato del piu' piccolo con conseguente visione della partita. E poi cosa resta? Solo la domenica per poter prendere il camper e girare. Troppo poco perchè con un mezzo come il tuo vai senza problemi da qualsiasi parte senza, passi un po' inosservato se ti fermi in sosta e poi e' molto più maneggevole. Resta il fatto principale della scelta. Il Livingstone 4 non l'ho visto di persona, tu me lo potresti consigliare? Con le relative modifiche del lettone? Grazie Gigi [:)] >
http://www.adamelloski.com/Inte...
http://www.plandecorones.com/it...
http://www.dolomitesworld.com/s...
http://www.meteowebcam.it/1830/...
Meditate ... non pensate che in montagna d'inverno ci sia solo da sciare .... passeggiate .. motoslitte ... slitte trainate da cani ... slittino ... slittino notturno ... in fine ... anche tanto ozz****egg.... Inoltre ... non pensate che il lamierato soffra ... anche lui si adegua alla temperatura e alla situazione ... Paolo
Gigi
quote:Originally posted by CamperTommy> l'idea di vederli tutti (o quasi) ad uno dei nostri raduni non è male, potendo così valutare dal vivo pregi e difetti di ognuno. Da parte mia spezzo alcune lance a favore del Possl Roadmaster L (visto che è quello mio [:D][:D][:D]) - i matrimoniali del Possl non sono malvagi come misure - il fatto di avere il basculante ti permette di non dover fare/disfare la dinette ogni volta - il progetto del furgone sarà anche non recente ma puoi avere FAP, ESP, cambio automatico, ecc - non ti piove sul motore quando piove sul furgone [:p][:p][:p] - secondo me un furgonato lo vendi bene aldilà della marca della meccanica -e poi lo terrai almeno 20 anni minimo [:D][:D][:D] P.S. se decide per un Roadmaster L mi raccomando di non prenderlo giallo, ce n'è già due....[;)][;)][;)] Ciao ALberto Da parte mia
Grazie Enrico per tutte le spiegazioni del caso.. Sei quasi da venditore con le tue delucidazioni.. Mi sa che alla fine per decidere bene la scelta migliore dovrò fare un'uscita con voi con il mio BrontoCamperSauro e vedere qual'è la soluzione migliore.. Posso puntare sul sicuro con il Livingtone 4? Ho visto il 2 presso una concessionaria in zona Saronno e devo dire che di spazio ce n'era parecchio. considera però che i miei bambini non sono grandi ( 8 e 4 ) pero' il piccolo l'anno prossimo si iscrive alla scuola calcio perciò addio ai sabati se comincia a giochicchiare.. La bambina al sabato va a scuola per cui di tempo a disposizione ce n'è sempre meno e l'idea di prendere un furgonato per scappare diventa sempre più realtà.. Grazie ancora di tutti i tuoi consigli Gigi >