CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
174 20 47185
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 21:51:28
quote:Originally posted by aot59
Sono appena rientrato da un giro di alcuni giorni (breve pausa prima di ripartire dopo Capodanno) ed ovviamente ho usato ininterrottamente il riscaldamento ... ancora una volta mi ha stupito la continua rumorosità del Webasto; addirittura ho avuto l'impressione (non verificata se non empiricamente) che facesse più rumore l'aria in aspirazione dalla bocchetta rettangolare con la grata sul rialzo del pavimento che quella in uscita dalle tre bocchette tonde. Sarà perchè prima del CI Kyros 4 avevo un mansardato con la Truma 3000 che utilizzavo senza la ventilazione ed era silenziosissima (oltre a non consumare elettricità) ma io a questo continuo soffio non mi ci sono ancora abituato ed anche dopo due inverni lo subisco con fastidio. Nessuno di voi ha il mio stesso problema e magari lo ha, se non risolto, almeno attenuato ?? Ciao. Antonio >
> Ciao Antonio, io su LamieNON PIU'rotto ho montato il Webasto dual top. Non ho avuto tantissime occasioni per provarlo ma per quel poco posso dirti che è molto rumoroso. Diciamo che una volta che ha raggiunto la temperatura il sibilo diminuisce ma fino ad allora e fastidioso.... Considera che il Webasto e fissato all'esterno del mezzo che per giunta e ben isolato anche acusticamente ma.... Il dual top vince la sfida!!! A volte ho fin paura d'infastidire chi mi sosta accanto!!! Alex

Modificato da miciaguri il 29/12/2008 alle 21:56:36
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/12/2008 alle: 10:08:59
Solo per dirvi che, per allargare il discorso e sperando in eventuali contributi extra "furgonisti", ho aperto un nuovo argomento "Webasto rumoroso" nella sezione Accessori, che ripete sostanzialmente il mio precedente intervento. Ciao. Antonio
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:17:58
quote:Originally posted by miciaguri
MIRACOLO!!!!!id="blue">id="size5"> L'officina IVECO di Piacenza al 2 intervento di sostituzione gruppo frizione + volano, ha fatto il miracolo!!!! Lamierotto NON TREMA PIU'!!!!id="size4"> Se consideriamo che l'intervento in questione era stato fatto per eliminare un rumore interno, potrei dire che ho avuto inoltre un gran c.lo!! Cosa c'era??!! Il mio volano era sbilanciato, aveva 6 pesi da un lato per l'equilibratura. Quello attuale ha un solo peso. Questo unito all'allineamento dell'albero effettuato in Toscana ha contribuito a risolvere il problema definitivamente... Ah, non vi dico la soddisfazione, ormai mi ero rassegnato alla vibrazione. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a alla Concessionaria CRP di Piacenza, nella fattispecie Sig.ra Roberta!!! Alex >
> Alleluja!!! Ci uniamo con somma gioia alla somma gioia tua [:)][:)][:)] e ci prenotiamo per ubriacarci insieme al prossimo raduno con bevazio a carico tuo e rigorosamente fermi fino alla smaltitura [:p][:p][:p] Ciao Alberto
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 17:52:17
Alleluja!!! Ci uniamo con somma gioia alla somma gioia tua [:)][:)][:)] e ci prenotiamo per ubriacarci insieme al prossimo raduno con bevazio a carico tuo e rigorosamente fermi fino alla smaltitura [:p][:p][:p] Ciao Alberto [/quote] Si, si, si, l'ubriacatura a carico mio!!!!! Posso sopportare questa spesa per festeggiare...... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [B)] [B)] [B)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 31/12/2008 alle: 01:08:46
E' passata la mezzanotte e siamo già al 31/12/2008id="size3">, approffitto per fare a tutti voi i migliori A U G U R I id="red">id="size5"> di buona fine 2008 id="size3"> e migliore inizioid="size3"> 2009id="red">id="size5"> Ci risentiamo il prossimo anno con la speranza che questo periodo scuro, sotto diversi punti di vista, possa essere rischiarato da maggior serenità e tranquillità per tutti. Luciano e Stefania .
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 31/12/2008 alle: 10:09:01
quote:Originally posted by luckyJoint
E' passata la mezzanotte e siamo già al 31/12/2008id="size3">, approffitto per fare a tutti voi i migliori A U G U R I id="red">id="size5"> di buona fine 2008 id="size3"> e migliore inizioid="size3"> 2009id="red">id="size5"> Ci risentiamo il prossimo anno con la speranza che questo periodo scuro, sotto diversi punti di vista, possa essere rischiarato da maggior serenità e tranquillità per tutti. Luciano e Stefania . >
> mi sa che avete cominciato a bere con un discreto anticipo...[:D][:D][:D] AUGURI!!! [:D][:D][:D] ALberto & Corina & Tolomeo giallo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/12/2008 alle: 18:37:12
Auguri a tutti di un buon 2009
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/01/2009 alle: 19:26:02
IL PRIMO POST DEL 2009 E' MIOOOOOO [:p][:p][:p][:p][:p][:p] ANGURIE ANCORAAAAAA[:p][:p][:p][:p][:p]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/01/2009 alle: 19:33:09
Cavoli, tutti in ferie e? Oppure tutti ancora con addosso la sbornia di capodanno?[:D][:D][:D]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/01/2009 alle: 11:18:58
MA mi lasiate propio da solo a portar avant el forum??? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][;)]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/01/2009 alle: 19:34:00
SOLO SONO SEMPRE SOLO...[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 04/01/2009 alle: 10:58:35
ciao a tutti per luciano guarda nella sez "altro camper" allarme rosso ho messo un articolo dove si parla anche della Joint certo che è sempre più nera ciao a tutti pepi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:30:12
Indovini, indovino, tu che leggi nel destino: l’anno nuovo come sarà? Bello, brutto o metà e metà? Trovo stampato nei miei libroni che avrà di certo quattro stagioni, dodici mesi, ciascuno al suo posto, un carnevale e un ferragosto, e il giorno dopo il lunedì sarà sempre il martedì. Di più per ora scritto non trovo nel destino dell’anno nuovo: per il resto anche quest’anno sarà come gli uomini lo faranno. Quindi.... regoliamoci di conseguenza! Ancora tanti auguri a tutti... belli e brutti...longhi e cutti... sicchi e grossi... uomini e donne....
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:08:38
...speriamo di avere almeno più tempo x andare in giro...[:)][:)][:)] Fortuna che non tutti sono andati via, mi sentivo così solo...[:(][:(][:(] ancora auguri!!![:D][:D][:D] Alberto
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:26:17
Ciao a tutti. Vi chiedo di fare un salto su questo argomento, il titolo è: Velocità di crociera: 130 km/h [url] https://www.camperonline.it/ind... Credo che voi dei camper puri siate i piu' indicati a darmi sggerimenti. Grazie. Bye. Pilly.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:50:41
quote:Originally posted by Pilly
Ciao a tutti. Vi chiedo di fare un salto su questo argomento, il titolo è: Velocità di crociera: 130 km/h [url] https://www.camperonline.it/ind... Credo che voi dei camper puri siate i piu' indicati a darmi sggerimenti. Grazie. Bye. Pilly. >
> Ciao Pilly, io felice possessore di furgonato su IVECO, viaggio spesso intorno a quella velocità, 120, 130, a volte anche oltre!! Posso garantirti però che è difficile tenere la media perchè è una guida moltro stressante!! Meglio partire un pò prima o se non possibile andare più vicino. Viaggiando sui 120 Km/h si fanno parecchi chilometri si è più rilassati, si rischia meno e si vede meglio il paesaggio, per non parlare dei consumi.... [:D] [:D] [8D] [8D] Alex

Modificato da miciaguri il 05/01/2009 alle 12:51:13
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:11:08
quote:Originally posted by miciaguri Ciao Pilly, [...] >
> Grazie dell'indiciazione Alex. Una delle poche risposte alla mia domanda non polemiche. Puoi dirmi dei consumi sui 120 - 130? Che iveco? Altezza? Peso? Grazie. Pilly.
21
bubi99
bubi99
14/01/2004 5
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:38:08
Ciao a tutti scusate l'intrusione qualcuno possiede l'hymer van 322 oppure ha notizie attendibili in merito???? a fine mese sostituisco il mio wingamm con un furgonato al momento mi son fatto fare il preventivo x livingston 3 prestige x la coibentazione devo spendere circa mille euri in quanto solo il tetto e isolato ,per isolare pareti e porte bisogna smontare il tutto tra l'altro questo lavoro e già stato fatto su questo tipo di mezzo con ottimi risultati(parliamo di temperature -20) . Ma visto che hymer monta un webasto da 6000!!! ci sta facendo un pensiero ciaooo a tutti
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:47:00
Ciao a tutti. Vi chiedo di fare un salto su questo argomento, il titolo è: Velocità di crociera: 130 km/h [url] https://www.camperonline.it/ind... Credo che voi dei camper puri siate i piu' indicati a darmi sggerimenti. Grazie. Bye. Pilly. >
> Ho risposto nel tuo 3D.[:)]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:58:58
quote:Originally posted by miciaguri Ciao Pilly, [...] >
> Grazie dell'indiciazione Alex. Una delle poche risposte alla mia domanda non polemiche. Puoi dirmi dei consumi sui 120 - 130? Che iveco? Altezza? Peso? Grazie. Pilly.
>
> Iveco 35C18, (ruota gemella) Altezza 2,85, lunghezza 5,99, larghezza 2,00. Peso a vuoto 30,200. Pieno carico??? Consumi: - 90 Km/h 10 - 110 Km/h 8,5 - 9 - 130 Km/h 7,5 Oltre, ci vuole la cisterna al seguito!!! [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] A 120 Km/h sono a 2200 giri al minuto scarsi A 100 Km/h sono a 1800 giri al minuto Probabilmente il ruota semplice è più parsimonioso nei consumi. Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link