CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
176 20 47394
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:47:17
Prima domanda dell'anno la ventilazione a pavimento lato guidatore a voi com'è uguale lato passeggero?
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:44:55
quote:Originally posted by PaoloePaola
Rieccoci pronti ad affrontare questo nuovissimo anno con i nostri Super Raptor .. Per far in****.. [:D] un po' chi e' rimasto a casa in queste lunghe feste ( a vendere stufe[:D] ) vi racconto che i Paoli sono stati un paio di giorni a ponte di legno a sciare poi dopo una pausa a casa per il cambio di vestiti , siamo partiti x Parigi dove abbiamo trascorso l'ultimo , gia' che eravamo li .. disneyland paris e di seguito una puntatina in normandia tanto per assaporare un poco di pesce .. poi soddisfatti del viaggio e non solo ... ci siamo diretti verso casa ... naturalmente in splandida compagnia del nostro Raptor .. Paolo >
> [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 18:59:13
quote:Originally posted by videodue
Prima domanda dell'anno la ventilazione a pavimento lato guidatore a voi com'è uguale lato passeggero? >
> Direi di si, non ho mai notato particolari differenze!!! [:X] [?] [:X]
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/01/2009 alle: 08:05:52
quote:Originally posted by videodue
Prima domanda dell'anno la ventilazione a pavimento lato guidatore a voi com'è uguale lato passeggero? >
> Ciao Franco .. non ho mai fatto caso , se diverse .. tu cosa hai riscontrato ?? Paolo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
bernina
bernina
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 09:36:24
quest'anno mio figlio è andato per 6 giorni con il camper a Salisburgo, Monaco, Uhlm. Gli abbiamo procurato una stufetta ad aria per integrare il riscaldamento quando erano in campeggio, ha avuto un notevole risparmio di gas, infatti hanno consumato solo una bombola. Mi diceva che c'erano parecchi altri camper (solo Brontocampersauro[:D]) che erano rimasti a secco di gas e visto che le bombole in germania hanno un attacco diverso hanno dovuto andare a comperare un erogatore che potesse adattarsi. Credo che l'utilizzo della stufetta sia un buon accorgimento, voi che ne pensate? by Criss
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 09/01/2009 alle: 12:05:59
quote:Originally posted by bernina
quest'anno mio figlio è andato per 6 giorni con il camper a Salisburgo, Monaco, Uhlm. Gli abbiamo procurato una stufetta ad aria per integrare il riscaldamento quando erano in campeggio, ha avuto un notevole risparmio di gas, infatti hanno consumato solo una bombola. Mi diceva che c'erano parecchi altri camper (solo Brontocampersauro[:D]) che erano rimasti a secco di gas e visto che le bombole in germania hanno un attacco diverso hanno dovuto andare a comperare un erogatore che potesse adattarsi. Credo che l'utilizzo della stufetta sia un buon accorgimento, voi che ne pensate? by Criss >
> Ma la stufetta che combustibile usava? O era a corrente?
bernina
bernina
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 12:52:01
quote:Originally posted by Mogath
quote:Originally posted by bernina
quest'anno mio figlio è andato per 6 giorni con il camper a Salisburgo, Monaco, Uhlm. Gli abbiamo procurato una stufetta ad aria per integrare il riscaldamento quando erano in campeggio, ha avuto un notevole risparmio di gas, infatti hanno consumato solo una bombola. Mi diceva che c'erano parecchi altri camper (solo Brontocampersauro[:D]) che erano rimasti a secco di gas e visto che le bombole in germania hanno un attacco diverso hanno dovuto andare a comperare un erogatore che potesse adattarsi. Credo che l'utilizzo della stufetta sia un buon accorgimento, voi che ne pensate? by Criss >
> Ma la stufetta che combustibile usava? O era a corrente?
>
> Naturalmente è a corrente
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:31:21
Paolo ti rispondo subito Gia la domanda lo fa capire,io le sento diverse. x Bernina ben tornata nella gabbia
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:31:11
La stufetta elettrica in camper è un'ottima idea per chi và in campeggio ma DEVE essere rigorosamente ed assolutamente ad olio per motivi di sicurezza e con almeno due potenze selezionabili 400 e 800 (o più) Watt per adattarsi a quasi tutte le potenze messe a disposizione dai camping. Se usate la funzione cerca con"stufetta ad olio" trovate info. Bye Enrico Ps. ho firmato da lunedì sarò a Milano .. nuovo incarico Direttore Commerciale ... uhmm come suona pomposo !![:D][:D]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:38:28
quote:Originally posted by trentad
La stufetta elettrica in camper è un'ottima idea per chi và in campeggio ma DEVE essere rigorosamente ed assolutamente ad olio per motivi di sicurezza e con almeno due potenze selezionabili 400 e 800 (o più) Watt per adattarsi a quasi tutte le potenze messe a disposizione dai camping. Se usate la funzione cerca con"stufetta ad olio" trovate info. Bye Enrico Ps. ho firmato da lunedì sarò a Milano .. nuovo incarico Direttore Commerciale ... uhmm come suona pomposo !![:D][:D] >
> E VAI!!!!!!!!id="size5"> Direttore Trentad..... ecco la classe... Altro che stare sui tetti a tirare Madon....sse tutto il dì!! Rinnovo un imbocca al pupo. La sola speranza è che passato il primo periodo, tu ci doni ancora qualche ora del tuo tempo via internet.... Alex & family [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]
20
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 10/01/2009 alle: 00:16:04
quote:Originally posted by Pilly
Ciao a tutti. Vi chiedo di fare un salto su questo argomento, il titolo è: Velocità di crociera: 130 km/h [url] https://www.camperonline.it/ind... Credo che voi dei camper puri siate i piu' indicati a darmi sggerimenti. Grazie. Bye. Pilly. >
> Riciao a tutti. Vi ringrazio degli interventi, mi avete quasi convinto. Oggi ho anche fatto due chiacchere con la moglie [:D] vedremo come andrà a finire.[:p] Il problema è che sto invecchiando e che quel comodo motorhome che uso adesso mi ha fatto diventare piu' esigente [}:)]. Cosi' ho passato qualche ora a navigar tra i siti dei produttori di furgonati... Non vi faccio l'elenco di quello che ho visto, pero' ne avrei trovato uno veramente bellino... pero' un "pelino" fuori budget[:(][:(]. Che mi dite degli helix? Se sapete di furgonati con il doppio pavimento (o pavimento riscaldato - lo uso in inverno in montagna), il basculante ed il terzo letto trasversale in coda, fatemi sapere che ci guardo. Altrimenti dovrei farmelo fare su misura. Beh... l'avevo detto che sto invecchiando.[8D] Grazie ancora. Bye. Pilly.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 10/01/2009 alle: 07:56:57
quote:Originally posted by trentad
La stufetta elettrica in camper è un'ottima idea per chi và in campeggio ma DEVE essere rigorosamente ed assolutamente ad olio per motivi di sicurezza e con almeno due potenze selezionabili 400 e 800 (o più) Watt per adattarsi a quasi tutte le potenze messe a disposizione dai camping. Se usate la funzione cerca con"stufetta ad olio" trovate info. Bye Enrico Ps. ho firmato da lunedì sarò a Milano .. nuovo incarico Direttore Commerciale ... uhmm come suona pomposo !![:D][:D] >
> Un grosso in bocca al lupo al capo .. per le grandi novita' ... maaa .. il lasciapassare per il passaggio da Brescia ... da chi l'hai avuto ...? .. per questa volta ... te lo concedo io ... [:D][:D]
cortav
cortav
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:21:41
quote:Originally posted by Pilly
quote:Originally posted by Pilly
Ciao a tutti. Vi chiedo di fare un salto su questo argomento, il titolo è: Velocità di crociera: 130 km/h [url] https://www.camperonline.it/ind... Credo che voi dei camper puri siate i piu' indicati a darmi sggerimenti. Grazie. Bye. Pilly. >
> Riciao a tutti. Vi ringrazio degli interventi, mi avete quasi convinto. Oggi ho anche fatto due chiacchere con la moglie [:D] vedremo come andrà a finire.[:p] Il problema è che sto invecchiando e che quel comodo motorhome che uso adesso mi ha fatto diventare piu' esigente [}:)]. Cosi' ho passato qualche ora a navigar tra i siti dei produttori di furgonati... Non vi faccio l'elenco di quello che ho visto, pero' ne avrei trovato uno veramente bellino... pero' un "pelino" fuori budget[:(][:(]. Che mi dite degli helixid="red">?id="size4"> Se sapete di furgonati con il doppio pavimento (o pavimento riscaldato - lo uso in inverno in montagna), il basculante ed il terzo letto trasversale in coda, fatemi sapere che ci guardo. Altrimenti dovrei farmelo fare su misura. Beh... l'avevo detto che sto invecchiando.[8D] Grazie ancora. Bye. Pilly.
>
> Visti sul loro sito sono bellissimi. Aspetta a vederli dal vero e te ne dimenticherai in fretta.
cortav
cortav
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:58:52
quote:Originally posted by miciaguri
Visti sul loro sito sono bellissimi. Aspetta a vederli dal vero e te ne dimenticherai in fretta. >
> Non sono per niente d'accordo. Helix è un ottimo prodotto, pensato e costruito da camperisti, legno in multistrato, interni curati, isolamento in poliestere compresso, pareti rivestite in PVC.... Al max possiamo dire che sono poco vistosiid="size3">, ma questa è solo una loro scelta.... Alex [/quote] In compenso sono assurdamente COSTOSI! E adatti a lillipuziani senza bagagli!

Modificato da cortav il 10/01/2009 alle 15:00:15
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/01/2009 alle: 18:04:23
Ragazzi state calmi non vi scaldate anche se servirebbe con il freddo che c'è fuori in sti giorni [:D][:D] Avete ragione entrambi Helix fà un buon prodotto ma come molti altri allestitori artigianali è praticamente fuori mercato ma non per colpa sua ma per le economie di scala che riescono a fare i grandi costruttori. E' chiaro che se la meccanica gli costa supponiamo il 40% in meno a Trigano poichè compra da Fiat 10.000 Ducato all'anno lo stesso sconto Helix non lo avrà mai comprando 10 mezzi l'anno. Io sogno da sempre di farmi fare un furgonato artigianale su misura ma poi desisto quando facendo 2 conti mi rendo conto che mi conviene un Camper Puro industriale e poi mi faccio le 4 modifiche che mi servono. Solo nel caso di esigenze molto particolari si è "costretti" a rivolgersi agli allestitori artigianali e infatti sono oramai relegati ad un ruolo assolutamente marginale e dedicato a veicoli speciali o per portatori di handycap o 4x4. Tornando al tema non mi risulta esistano furgonati con il doppio pavimento ma un modello che si avvicini a quanto richiesto può essere il possl di Ottina che a me è parso carinissimo solo 5,5 metri con due letti a castello in coda e il basculante davanti , insomma la disposizione come gli artigianali anni '80 , la migliore secondo me. Okkio che non è a catalogo Possl bisogna ordinarlo a parte. Bye Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/01/2009 alle: 03:37:40
Salve non dimenticate............. fate un salto https://www.camperonline.it/for...
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 11/01/2009 alle: 16:16:26
Ps. ho firmato da lunedì sarò a Milano .. nuovo incarico Direttore Commerciale ... uhmm come suona pomposo !![:D][:D] [/quote] Un grossissimo in bocca al lupoid="red">al capo-raptor e spero tu trovi un po di tempo anche per noi sul forum, anche se non scrivo spesso vi leggo sempre....id="green"> Maria
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:19:34
Tanti auguri anche da parte nostra al Mega Direttore che col suo saper fare è riuscito a prendere una bella posizione.Complimenti Enrico! Ma a proposito vi ricordate di me? Noooo..[:p] Comunque anche noi siamo in attesa del nuovo Raptor in scambio con un bronto che tanto NON ci faceva godere appieno delle città e della sosta libera.. Arriverà il prox mese e poi vai con le uscite settimanali!! Non mancheranno di certo anche le uscite con tutti voi perchè siete un bel gruppo. Visto e rivisto il video che avete pubblicizzato. Complimenti davvero!! Ah chi è che ha il Golden Retriever? Anche io ce l'ho.. Altea di 5 anni ( protezione civile salvataggio in acqua ) A presto Gigi [;)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:12:16
Grazie dei complimenti e ..... incrociamo le dita è una grossa sfida professionale dato che è un ruolo che non ho mai ricoperto e si tratta di una realtà di più di 30 persone e oltre 5000K € di fatturato. In questo primo periodo non disporrò di collegamento ad internet poichè l'appartamento sarà disponibile da febbraio .... per intanto vita da hotel [xx(][xx(][xx(] Bye Enrico
19
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:44:32
Salve a tutti, dopo quattro mesi di attesa è arrivato!! Ora mancano solo le targhe, spero che in una quindicina/venti giorni siano pronte! Possl Road Camp giallo carioca, appena riesco ad inserire la foto ve lo presento! Spero di far parte del gruppo alla prossima occasione!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link