quote:Originally posted by brix> Ciao Brix ,anch'io ho lo stesso mezzo tuo e per evitare il congelamento dei tubi li ho completamente coibentati dall'uscita della lamiera sotto il letto fino al mobiletto sotto il lavandino .In piu' ho messo un tubo dell'aria calda che arriva fino proprio sotto il vano portabatteria..con questo sistema sono stato 3 giorni a -17 (Imst) senza problemi..
ciao paolo ho lo stesso problema sul maxivan (congelamento rubinettocucina)ho scoprto dove sta il problema se guardi dentro il vano della batteria servizi troverai un foro di circa 5cm di diametro e guardado attraverso questo ne verai ino di uguale a livello pavimento che da direttamente all'esterno sul fondo del camper proprio sopra a questo foro passano itubi che sotto i -7 congelano il concessionario ha provato a risolvere mettendo un piccolo tubo di aria calda sotto la lamiera di alluminio ma non fuziona la soluzione a mio avviso consiste nel collegare i due fori con un tubo di plastica in modo da permettere l'areazione del vano batteria e isolare la parte sottostante spero di essere srato charo buon divertimento brix tv >
quote:Originally posted by pepino>E' vero: otto risposte all'argomento aperto nella sezione "Meccanica" (scivolato velocemente in seconda pagina) e poche a sostegno della "class action" autogestita nei confronti della Fiattata... Anzi, alcuni confermano (come avevi detto tu) che le "nuove" cifre erano note da tempo; a questo punto è stata forse una "svista" della concessionaria di fiducia. Va bene; io non farò l'estensione e, per il resto,... parliamo d'altro. Ciao. Antonio (Ve)
ciao antonio vedo che il nostro argomento interessa mooolto a tutti la garanzia non serve bene parliamo d'altro.. by pepi >
quote:Originally posted by Mogath>Proprio poco fa parlavo con mia moglie di fare un salto a Ferrara sabato 28 nella prima parte della giornata (fino al primo pomeriggio), ma in auto, visto che la distanza non è eccessiva. Non abbiamo (ha) ancora deciso, ma non abbiamo (ha) neppure escluso la possibilità ... se son rose... Ciao. Antonio (Ve)
domanda: nessuno che và a vedere la fiera di Ferrara "Liberamente"? Io avrei una mezza idea di andarci, potrebbe essere l'occasione per un "molto pochi ma molto buoni"... >
quote:Originally posted by aot59> Ti confermo che non è scorrevole, comunque io mi trovo bene e fino ad ora, da quando l'ho preso aprile 2008, non mi ha dato fastidio. L'unico inconveniente può essere rappresentato da una minore areazione sopra la cucina. Ma la Fiera di Ferrara è simile a quella che fanno a Vicenza? Ciao Luciano
quote:Originally posted by luckyJoint Io ho trovato già installata questa parete fissa in plexiglass... ...P.S. Benvenuti ai nuovi arrivati, noto che il gruppetto di Raptor veneti aumenta.>> Domanda stupida: fissa vuol dire fissa ??? Sarebbe meglio (non so se sia possibile) averla scorrevole per poter avere una maggiore circolazione d'aria, soprattutto d'estate ed - ovviamente - in sosta; in questo caso potrebbe anche essere un'idea da copiare... Gò notà anca mi che i veneti xe sempre de pì !!! Ciao. Antonio (Ve)
>
quote:Originally posted by PaoloePaola> Okkio Pablito che se isoli i tubi direttamente e poi riescono a ghiacciare lo stesso poi non li schiacci più nemmeno mettendo la stufa a palla. Il trucco è invece di far passare una canalina piccola (ce ne sono di apposite per riscaldare il giro mansarda dei BrontoCamperSauri) insieme al fascio di tubi H2O e poi isolare il tutto con l'apposito materiale spugnoso nero da idraulici. Le canaline piccole Truma sono corredabili di anello sezionale per la canalina grossa Truma con apposito becco d'uscita per collegare la derivazione piccola. La derivazione che crei per riscaldare i tubi non ti porta via troppo calore alla canalina principale poichè è appunto di ridotta sezione , se però l'H2O fredda risultasse troppo calda si può tappare il terminale della canalina di derivazione e fare solo dei piccoli fori in questo modo riduci ulteriormente l'afflusso di aria calda (tanto a te serve solo che non vada sottozero mica che ti faccia l'h2o calda). Bye Enrico
quote:Originally posted by aot59> Buongiorno .. In effetti l'accorgimento sul portellone posteriore e' originale Adria .. mi sono guardato in giro se trovavo qualcosa di simile ma poi mi sono imbattuto al briko in queste coperture idrauliche dalla cifra accettabilissima ( 1.50 euro al metro ) e ho optato per questo .. Devo aggiungere una nota negativa al troppo isolare .. Le ultime volte che sono stato in montagna ho avuto problemi al rubinetto della cucina ... ( niente acqua ) .. Il problema secondo me e' stato che ho isolato il pavimento con il tappeto .. quindi non si riscalda .. in piu' nel caso del mio Adria ho i tubi dell' acqua che passano da ina parte all'altra del mezzo , in corrispondenza della salita del letto ( coperto da una copertura metallica ) . Ho isolato anche questa copertura metallica .. risultato i tubi in questa zona si sono gelati ... secondo il concessionario e' possibile anche in corrispondenza della parete della cucina .. dove non passano tubi di riscaldamento e di conseguenza a temperature rigide ( - 17 ) si possono avere dei problemi ... Soluzione ... utilizzare i gia' citati isolanti per tubi idraulici Per il motivo per cui sono stati fatti .. ( isolare ) . A questo punto isolero i tubi stessi .. In merito all'utilizzo del sale per evitare il gelo delle grigie , ricordo che su una rivista lo sconsigliavano per problemi che non rammento , Consigliavano pero' liquidi appositi .. Paolo
quote:Originally posted by PaoloePaola>Complimenti per le realizzazioni; probabilmente copierò l'idea del copritubi da idraulico ... a proposito, l'accorgimento per il portellone posteriore era già installato da Adria o l'avete posizionato voi ? Questo perchè mi sembra diverso dai copritubi... Ciao. Antonio (Ve)
Buongiorno a tutti ... Ieri sera mi sono preparato uno scritto tutto bello per descrivere le mie modifiche e accorgimenti per affrontare il freddo .. per evitare spifferi da sotto lle porte .. >
>
>
quote:Originally posted by luckyJoint ... Ma la Fiera di Ferrara è simile a quella che fanno a Vicenza? ... >>Io ci sono stato due anni fa ed ero rimasto deluso dalla rappresentanza di settore, molto più limitata di Rimini (ovvio) ma anche di Vicenza vecchia maniera. Mi ero comunque consolato con la sezione dedicata alla gastronomia, che quest'anno sembra sia riproposta con particolare riferimento alle tipicità della provincia di Ferrara. Per il resto, piacevoli (in particolare per mia moglie) le sezioni relative all'hobbistica (soprattutto femminile) ed al giardinaggio. Comunque, il fatto che il Camper Club Italia organizzi un raduno nei giorni della Fiera (con la presentazione di viaggi il sabato alle 10 - penso che andrò a dare un'occhiata per non essendo un radunista - ed altre iniziative) e che ci sia uno spazio per i privati che vogliono vendere il proprio mezzo, mi fa pensare che anche il settore camper & C sia meglio rappresentato rispetto al passato. Ho scritto "Vicenza vecchia maniera" perchè, come forse saprai e puoi vedere
QUI
, da quest'anno Tempolibero viene sostituito da Gitando.vi, di durata inferiore e dalla formula tutta da scoprire: può darsi che la presenza del settore (di solito una ampia esposizione di diversi concessionari veneti) sia diversa rispetto al passato. Ciao. Antonio
a parte qualche cosa da perfezionare, direi PERFETTO![;)]
Cordialmente
quote:Originally posted by CamperTommy> ciao Gigi Siccome la perfezione non è di questo mondo qualche difettuccio esiste, ma sono cose che la sorte assegna ad ognuno di noi a caso!!! Poi essendo un modello standard, ognuno lo vive e adatta alle proprie esigenze (vedi Trentad). Domenico PS. visto bene ritirato a Monza mercoledì
Ciao Domenico, ho visto che hai l'adesivo Corbar.. Anche il nostro dovrebbe arrivare da li.. Qualcosa da perfezionare tipo?id="red"> Il nostro è un livingstone 4. Tu ovviamente l'avrai ritirato a Monza.. Il mio è da Pessano. Gigi [:)] >
quote:Originally posted by CamperSaronno> ...che, oltre ad essere un pò più recente del tuo[:D], è anche 4x4... ...ottimo, direi... ciao, Sal
.....una piccola ma significativa differenza che non sfuggirà ad occhi attenti. Che ne dite?Cordialmente >
www.fiatcamper.com
poi su estensione garanzia e dimmi poi che ne pensi? questo l'ho scritto 1° per tirarci un pò sù di classifica 2° perchè è un argomento richiestissimo ora lo metto anche sull'altro post che avevi aperto ciao pepi
Cordialmente
Direi un mezzo con i contro caz....i!! [:p] [:p] [:p] [:p]
Dalla foto non direi proprio 4X4 ma con pneumatici in tema!!
Quello che mi incuriosisce è come ha fatto ad adattare il portabici
mi pare Fiamma..
Posso conoscere la fonte della foto??
Alex