quote:Originally posted by Trevor64> Secondo me bisognerebbe stilare un programma per il grande ponte di maggio, al completo di tutto. Punto di ritrovo, gite varie ed escursioni, rientro. Però tassativo un programma altrimenti ci si perde tra un sito ed un altro. Tanto, almeno da parte mia, va bene qualsiasi giro si faccia e guardando il Vs video non c'è stato nulla che non sia andato male, anzi.. Il gruppo è meraviglioso e questa mondo che ci accomuna è altrettanto fantastico.. Ora chiedo anche al mio rotwailler di stilare un programmino.. [:D][:D][:D] Ah.. mia moglie ha il nick di ScooterTimmy!! [:D] L'avete mai vista CameraCafè?? Arrivano proprio da li i nostri nickname.. [:p] Buon pomeriggio a tuutttiiii!!! [:)] Gigi
quote:Originally posted by PaoloePaola> Se siamo tutti daccordo per la Toscana che ne dite di qui?
Sono ancora io .... Volontari per organizzare il raduno ??? forza Raptor .. Paolo >http://www.fototoscana.it/mostr...
Ovviamente non vincolante e solo una proposta per una tappa... [:)]
>
quote:Originally posted by videodue> Grande Franco, a me è piaciuto un sacco, sopratutto perchè finalmente sono riuscito a vedervi all'opera sia su strada che su tavola[:D], comunque un pò più di parlato non sarebbe guastato sopratutto per quelli che non c'erano, come noi, che così ci sentiamo un pò più partecipi. Veramente un piacere, se solo non ci fosse questo Tirreno fra noi avremmo partecipato molto volentieri[:p]. Ciao Guido & Betty + co.
Avete scaricato il video? non fatemi sentire lamentele >
quote:Originally posted by miciaguri> Mah Enrico se posso dire la mia la tua risposta fa acqua.... Innanzi tutto dietro al portellone tutti voi avete un gran bel gavone, non avete mai il bisogno di aprirlo??? Io sul Win lo aprivo spesso, per fare il letto e scuotere i sacchi, per prendere le bottiglie d'acqua, scarponi, per accedere al vano bombole e chiudere il rubinetto principale prima della partenza, sedie tavoli, etc. La moto è comunque un handicap. Letto vicino alla parete, caldo / freddo...... E vicino al portellone posteriore che per giunta sul mio Win non era stato nemmeno coibentato?? Forse peggio.. [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] Io reputo il 4 Twin un bel mezzo, chiaramente ha i suoi limiti e può ospitare bambini piccini ma, dopo 10 anni con prole cresciuta il mezzo si può anche sostituire.... Alex (la mia opinione solo per parlare) [;)] [;)] [/quote] Per carità io ho scritto IMHO cioè è la mia opinione , Adria ha sempre fatto dei bei mezzi io questo Twin4 non l'ho capito e trovo che pone dei limiti che per me non sono accettabili. Avevo capito che chi pensava a quel modello intendesse installare il portamoto ho quindi sottolineato il problema di essere costretti a far scendere la moto per aprire i portelloni avendola provata di persona quando avevo le bombole del gas nel mio proprio dietro ed è per questo che le ho spostate davanti in cucina. In Austria una sera diluvia Patty sta per iniziare a cucinare e ..... amoreeeee è finito il gas !!!!! Nooooooooooooo[xx(][xx(][xx(][xx(] Scendi sotto un diluvio universale , buio , fai scendere la moto che ti scivola da tutte le parti , apri il portellone e e cambia la bombola !!!! che pa_lle !! e le mie bombole da 3Kg mi durano 10 giorni immagina con la cassetta ogni 2 giorni sto problema. Riguardo ai lettini quelli del Trigano 4 sono larghi 85cm e il mobile del bagno e quello del frigo (che delimitano il letti verso la cabina) distano dal portellone 90cm ...... alura !! in 90cm ce la fai a spostarti tanto da non essere proprio addosso al portellone ....... se i cm si riducono a 60-70 diventa difficile stare lontano dalla parete fredda o bollente. Tieni conto che Adria mette la larghezza dei lettini a 70cm ma se non ricordo male la forma del lettino superiore non è regolare e potrebbe essere che c'è un punto più stretto dei 70 cm indicati. Comunque se 1 è convinto è comunque un bel mezzo e ogni scarrafone è bello a mamma sua io non lo comprerei e ho detto perchè e mi dispiace perchè le rifiniture sono superiori a Trigano e avrebbe potuto rappresentare un alternativa alla sostituzione del mio. Bye Enrico
Ciao Ramon , la cassetta quando sei in 4 la scarichi ogni 2 giorni e ti volgio vedere con 40° all'ombra a tirar giù la moto ogni 2 giorni per svuotare hai presente ????? è come se volontariamente volessi fare l'omino nudo delle vecchie 50 lire e invece di battere sull'incudine ti batti sulle pa_l_le !![:D][xx(][xx(] Inoltre i lettini lillipuziani non sono solo corti sono (specie il superiore molto stretti e se sul fianco ci batte il sole tutto il giorno ti voglio vedere a dormirci di sera addossato alla parete sai che bel calduccio nelle notti afose d'estate!! oppure che gelo quando fuori è -20° !!! IMHO Enrico >
quote:Originally posted by Trevor64> Ottimi credo e nella zona giusta per fare delle gran mangiate e atrettando bevute , si potrebbe aggiungere Montalcino che è una bellissima località e altre in zona. Io voto Sì. Bye Enrico
quote:Originally posted by PaoloePaola> Se siamo tutti daccordo per la Toscana che ne dite di qui?
Sono ancora io .... Volontari per organizzare il raduno ??? forza Raptor .. Paolo >http://www.fototoscana.it/mostr...
Ovviamente non vincolante e solo una proposta per una tappa... [:)]
>
quote:Originally posted by aot59> Da quel che avevo capito da Ottina è un modello fuori catalogo che producono a richiesta. Bye Enrico
quote:Originally posted by IronWill>Ho controllato sul catalogo 2009 della Possl (e sul loro sito
Sabato se non piove vado a vedere i POSSL [:p][:p][:p] >QUI
) ma il Roadmaster (senza la L) con i letti singoli a castello non è più a listino. E' vero che c'è ancora sul sito di AdamiQUI
. Te lo dico perchè se dove vai a vederli lo hanno e ti piace, sapendo che si tratta di un fine serie potresti ottenere una buona quotazione ... Ciao. Antonio
>
quote:Originally posted by aot59> Io apprezzo la tua precisione e il modo nel quale dai risposte documentate e circostanziate , bravo continua così. Nel merito quando mi hanno detto della gabella annuale da 120 euro per dare un'innaffiata al mio furgonato sono scoppiato a ridere non s'è mai visto un furgone lamierato che ha le infiltrazioni dalle lamiere. L'unica può essere la mal sigillatura di un'oblò ma in quel caso devono intervenire comunque e risolvere. Bye Enrico
Riprendo l'argomento garanzia (non ditemi che sono fissato ...) per alcune domande forse banali ... Allora, premesso che, per i motivi che abbiamo già discusso, non ho intenzione di estendere la garanzia motore oltre al biennio - che scade il prossimo 16.04, oggi ho sentito il meccanico "di fiducia" perchè dia un'occhiata al mezzo per verificare se è il caso di fargli fare un controllo prima della scadenza della garanzia. Ho poi chiamato il concessionario Trigano per fare il terzo controllo cellula - a pagamento - programmato dal 22° al 24° mese dall'immatricolazione; il camper non ha nulla che non va (almeno al mio occhio non esperto) ed anche le infiltrazioni su un furgonato non dovrebbero essere così frequenti come su altre tipologie. Le domande - forse banali - sono allora queste: che senso ha il controllo cellula alla fine del biennio di garanzia ?? E se al 25° mese emerge qualche problema che non hanno "trovato" entro il 24° che succede ?? Non vorrei che fosse un modo per spillare quattrini a noi camperisti (è il primo - e l'unico - tagliando a pagamento) senza poi rispondere di eventuali altri problemi ... Qualcuno di voi ci è già passato ?? I miei dubbi sono proprio banali ??? Boh !!! Ai poster (come diceva il saggio) l'altra sentenza !!! Ciao. Antonio >
quote: Volontari per organizzare il raduno ??? forza Raptor .. Paolo >> Secondo me bisognerebbe stilare un programma per il grande ponte di maggio, al completo di tutto. Punto di ritrovo, gite varie ed escursioni, rientro. Però tassativo un programma altrimenti ci si perde tra un sito ed un altro. Gigi [/quote] Quoto prendete spunto da altri 3D che organizzano e stilate il programma tenendo conto di orari , spostamenti e distanze dalle quali arrivano gli equipaggi , serve quindi al più presto una lista di possibili partecipanti e un capofila che si offre per organizzare , suvvia alla fine son 4 cose da fare altrimenti che Club è ????? Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad>Capo, grazie ma... mi fai arrossire !!! Nel merito, vediamo se si aggiunge anche il parere di qualcun'altro. Ciao. Antonio
...Io apprezzo la tua precisione e il modo nel quale dai risposte documentate e circostanziate, bravo continua così....>
QUI
- è il nuovo tendalino "F65S" (la S è la novità) che è specifico per il Ducato, Jumper e Boxer - come il precedente F65 - e presenta le seguenti differenze con la precedente versione (ho confrontato i modelli da 370 cm, come quello che ho io): peso inferiore di 3 Kg (da 34 a 31); superficie d'ombra superiore di 0,2 mq (da 8,8 a 9,0); dimensioni minori (l'ingombro della sezione passa da cm 17 x 15,7 a 15,7 x 13,6); inoltre, incredibilmente, prezzo inferiore: la versione bianca passa da € 741,00 ad € 695,00 (mi sembra impossibile; nella descrizione anche gli accessori di serie sono gli stessi). Inoltre, hanno aggiunto ai colori bianco (Polar White) e argento (Titanium), già presenti, anche il colore nero (Deep Black). A questo proposito mi pare che in passato ci fosse qualcuno di noi che cercava proprio un tendalino nero, ma non sono riuscito a trovare - con la funzione cerca - l'intervento relativo. Altro nuovo accessorio per i furgonati è un portapacchi specifico per essere fissato ai supporti di serie del Ducato, Jumper e Boxer - vediQUI
- chiamato Roof Rail Ducato; di questo mi pare avesse già parlato anche Enrico, ma la novità è che si integra con il nuovo tendalino descritto sopra. Infine, hanno anche realizzato delle serrature di sicurezza per i furgoni sempre Ducato ecc da applicare alle porte posteriori ed al portellone scorrevole; queste francamente mi sembrano meno interessanti, perchè le chiusure dei furgoni dovrebbero essere già più resistenti di quelle dei camper "normali". Ciao. Antonioquote:Originally posted by pandacol> Benissimo,allora ti mando in pv il mio numero cosi ci organizziamo,ciaooo francesco
ciao a tutti per bearvan e cicciochef io sono fabio pandacol e anch'io abito a padova, zona s.agostino ma lavoro vicino alla questura...chissà che ci organizziamo amche tra di noi...un saluto. >
quote:Originally posted by aot59> Bene solo un triennio di ritardo ...[}:)][}:)][}:)][}:)] che vuoi che sia !!!!![xx(][xx(][xx(][xx(] Bye Enrico
Altro nuovo accessorio per i furgonati è un portapacchi specifico per essere fissato ai supporti di serie del Ducato, Jumper e Boxer - vediQUI
- chiamato Roof Rail Ducato; di questo mi pare avesse già parlato anche Enrico, ma la novità è che si integra con il nuovo tendalino descritto sopra. Antonio >
quote:Originally posted by cicciochef> Il gradino cellula - cabina è normale in fondo si tratta di un furgone che di solito ha la paratia divisoria per il carico quindi il gradino non è un problema. Il tavolo potrebbe essere addossato ad una parete o dietro il sedile del guidatore se avesse una gamba ripiegabile che trovi in commercio e facilmente sostituibile. Il portellone fà schifo il mio non si chiude manco a mazzate e poi appunto senza maniglione [}:)][}:)][}:)][}:)] io ho risolto mettendo il lucchetto con il quale chiudo le porte davanti e il portellone , il supporto l'ho fatto in modo che diventi anche un maniglione per chiudere il portellone 2 picion's whit 1 fava. Antiscasso per furgonati con 10 euro - clicca qui A meno che non stai navigando con il telefonino ti sconsiglio di usare abbreviazioni da sms non sono gradite nei forum è contrario alla netetiquette. Alla colomba non rinuncio specie se preparata da te. Bye Enrico
Allora sono in fase di collaudo del nuovo raptor, mi chiedo,ma si doveva fare x forza quel gradino che separe la cellula con la cabina ????? x fortuna che non ho corni,ahahah,ma ho già preso delle belle testate, e che sono basso 167,e gli altri come fanno????vi mettete il casco?????ahahahahah poi cavolo!!!!! ma nn si poteva fare il tavolino + corto?????? nn si riesce a passare dalla cabina alla cellula,mi viene subito da pensare un tavolo con andina ribaltabile, poi x kiudere il portellone dall'interno,non si poteva mettere una bella maniglia????? Ecco sono queste piccole cose ke ho trovate assurde, e migliorabili, per il bagno lo vedo funzionale , ma devo ancora fare la doccia, Se qlc mi suggerisce qlc dritta offro colomba artigianale ahahahahahahahahahah spero che cosi qlc risponda ahahahahah ciao francesco >
quote:Originally posted by cicciochef> E' vero, il gavoncino sopra la cabina, visto che anche il pavimento è più alto in quella zona per la presenza del webasto, obbliga a prendere le misure ogni volta che passi; le prime volte capita di toccare (io sono 172 cm), ma dopo un po' diventa automatico calare la testa al passaggio. Credo sia "obbligatorio" avere quel gavoncino - è anche sui modelli di altri gruppi oltre al Trigano - per la stessa natura costruttiva del furgone Fiat, ed in effetti sotto ad esso c'è il padiglione originale del furgone commerciale ... tra l'altro quello spazio di stivaggio lo trovo anche molto comodo !!! Nel tuo caso c'è anche il tavolino che intralcia visto che è molto vicino ai sedili della cabina; su questo non so darti altri suggerimenti oltre a quelli di Enrico. Aggiungo però che se vai a pag 148 vedi anche le foto inserite da Massimo / bearvan che illustrano la soluzione da lui realizzata, che potrebbe fare anche al caso tuo. Il portellone ha una sorta di maniglia interna (almeno il mio) di colore nero ed in un materiale tipo gomma; è vero che con quella non riesco dall'interno a dare la forza sufficiente per chiuderlo, neanche se si ha l'oblò aperto in modo da non avere la pressione del'aria. Io ho risolto empiricamente chiudendo il portellone sempre dall'esterno ed entrando poi dalla cabina ...è vero ho aggirato il problema ma non è che la cosa mi sia di peso. Ciao. Antonio
... mi chiedo,ma si doveva fare x forza quel gradino che separe la cellula con la cabina ????? ... ma nn si poteva fare il tavolino + corto?????? ... poi x kiudere il portellone dall'interno,non si poteva mettere una bella maniglia????? ...>
foto sotto la carrozeria
Paolo