quote:Originally posted by zampy> Ciao Andrea, vogliamo infatti andare a Biella per vedere Possl, (noi siamo della provincia di Torino). Poi dobbiamo però verificare quali sono i Concessionari che accettano la permuta del nostro Bronto di tre anni... senza prenderci in braccio... si vedrà. Ciao! Andrea
[quote]Originally posted by Andrea M
Ciao a tutti! E' da molto che vi seguiamo, e grazie anche a tutti i vostri interventi ci siamo convinti da tempo a sostituire il nostro BrontoCamperSauro con un bel camper puro. Bisogna però individuare quello più vicino alle nostre esigenze: siamo in tre, e il terzo è un bambino di cinque anni; viaggiamo molto, circa 15.000 Km/annui, ci è capitato un capodanno a Salisburgo di dormire con - 28 gradi... Abbiamo girato, letto, "toccato con mano", finchè oggi siamo saliti su di un Challenger Van 03 Prestige, e ce ne siamo innamorati. Cosa ne pensate? Pro e contro?! Dall'elenco del vostro folto gruppo mi sembra di averne visto solo uno. Scusate per la mia dilungazione, e grazie a chiunque abbia voglia di aiutarci nella scelta del nostro futuro mezzo. ciao! Andrea, Tiziana, Edoardo Ciao ANDREA sono ANDREA anche noi siamo in 3 e abbiamo optato per il POSSL 2WIN Al mio [:I]capo[:I] è piaciuto sopratutto il bagno forse il più spazioso della categoria. a dire il vero non so ancora se è stata la scelta giusta visto che non me l hanno ancora consegnato >
quote:Originally posted by shogone76> Ciao Giancarlo, hai visto che il tuo Gandalf è arrivato? Mica come il mio che si sarà perso nei meandri della Lombardia!! Vista la tua lunga attesa ( meno della mia ) la prima cosa che controllerei è proprio se il tu Gandalf è arrivato!! [:D][:D][:D] Scherzooo.. In bocca al lupo! Molla il grano e ritira il mezzo prima che arrivi io!! [:D][:D] Buona serata a tutti, Gigi
..datemi un consiglio su cosa devo controllare, guardare, chiedere e stare attento, prima di mollare il malloppo.. grazie Giancarlo >
quote:Originally posted by Andrea M Valutate anche il Livingstone 4 che facendo le modifiche che ho fatto io e togliendo il letto inferiore avrebbe un gavone enorme che si potrebbe anche isolare dalla cellula per caricare un motrorino o un gommone + motore o 3 bici al coperto , ecc ecc il tutto senza avere travasi di odori e sporco in cellula. Bye Enrico Grazie per il benvenuto, e grazie anche, Enrico, per l'idea del gavone che si può ottenere togliendo il letto a castello più basso... FANTASTICO, così dagli 8 metri circa di adesso[xx(] con le bici passeremmo a 5,99[:D]! Mi puoi per favore descrivere le modifiche che dovrei fare per ottenere questo godimento?! Andrea >> Ti riporto il post già editato tra pagina 12 e 13 di questo 3D: ---------------------------------------------------- Ieri sera son andato a riprendermi il mio Jonathan e oggi mi son cimentato a apportargli delle interessanti migliorie. Innanzi tutto ho installato i cruise control della Waeco. Devo dire che è stato molto semplice le istruzioni sono chiare e dettagliate non serve un tecnico basta un pò di pratica. Pensate che non ho nemmeno usato il trapano ho fatto girare la punta con le mani e installato la leva appena sotto il devioluci , c'e' uno spazio che sembra fatto apposta. I Teteski lavorano molto bene e la leva aveva delle ghiere oblique che permettono di orientarla in tutte le direzioni (rispetto all'asse del foro) e quasto mi ha permesso di allinearla al alla leva devioluci e il più vicino possibile al volante. E' comodissimo da usare e molto performante si innesta con estrema dolcezza e accellera con altrettanta dolcezza molto meno brusco di quello che avevo sul BMW 730D. Penso che mi ripagherò nel tempo la spesa perchè (da verificare) probabilmente consumerò meno come afferma Tuono visto che con il piede non si riesce ad avere la precisione a tenere la velocità costante e una progressione così delicata.
Poi mi son dedicato alla modifica della bagagliera Fiamma per creare i supporti al pannello solare dell'Ipercoop.
Mi sembra sia venuto bene , ora devo solo rivettare il pannello che ho rinforzato sotto con 2 barre di alluminio ricoperte con quel materiale che ricopre i tubi idraulici e che vanno a posarsi sull'Abs della bagagliera.
Ho fatto in modo che il tutto sia un pò in tensione in modo da eliminare le vibrazioni.
Ora basterà mettere il pannello e i cavi con abbastanza lasco da permettere l'apertura del portellone destro e poi di collegarsi a questa scatola IP55 che ho fatto installare nell'angolo destro a fianco della veranda.
Ho fatto passare anche i cavi per l'installazione della parabola della Lidl in modo da avere anche l'impianto satellitare.
Vi posto le foto di qualità migliore che avevo promesso relative al nuovo gavone ricavato sotto al castello inferiore.
Il vano tra i passaruota misura 130 lunghezza 70 profondità per 50 di altezza
Poi dopo i passaruota arriva alla massima larghezza del Ducato
Ho cercato di sfruttare tutti gli spazi possibili
Questo è il nuovo vano bombole
Si son tenuti fin troppo alti così però ci stanno fino a 3 bombole 2 da 3 Kg e 1 da 2 kg purtroppo però ci sta solo rovesciata non sò se mi possa creare problemi anche se sigillata , mah?
Questo è l'altro lato della medaglia .... sgrunt !![V]
Beh amici che ne pensate ?? forza con i commenti.
Bye quote:Originally posted by videodue> Ciao Franco salutami Francesca e mi fà piacere rivedervi al raduno. No mi pare che non fosse così da originale è frutto delle modifiche volte a carterare i passaruota dato si sono utilizzati pezzi del legno che formava precedentemente il gavone bombole originale (per avere legno dello stesso colore) e quindi si è fatto quel che si è potuto con il poco legno ricavato dall'allestimento originale. Bye Enrico
Enrico orrendo quel passoruota scoperto....alla trigano lavorano bene!!! >
quote:Originally posted by orsoyoghi> Grazie Gigi, il cruise control è impagabile nei lunghi tragitti autostradali ma lo uso molto anche nelle statali. Bye e notte Enrico
ben arrivato a casa Capo sul nuovo laika avrò il cruis control tu che lo usi da tanto trovi che sia utile e pratico in tutti i tipi di strade? ed è pratico da usare c'è chi ha già visto in giro un laika? grazie a chi mi darà info gigi >
quote:Originally posted by shogone76> Non è che ci siano state, almeno nel mio caso, specifiche cose da verificare alla consegna visto che il mezzo era (e lo sarà anche il tuo) ovviamente con tutte le dotazioni standard. A parte i difetti "di origine" che sono strutturali, l'unico - banale - consiglio è quello di cominciare ad utilizzarlo e di segnare tutte le cose che dall'uso si rivelano da correggere. Utile può essere la lettura (non integrale, perchè è piuttosto corposo) del libretto d'uso e manutenzione, che aiuta a scoprire particolari di non usuale utilizzo che possono essere sperimentati per verificarne l'effettivo funzionamento. Tanto per farti un esempio, nel mio dalla fabbrica non avevano collegato bene i sensori del livello acqua nel serbatoio delle bianche e quindi segnava sempre come se fosse quasi vuoto ... naturalmente me ne sono accorto dopo che l'ho riempito per la prima uscita. La lista delle cose da correggere o chiedere a chiarimento sarà consegnata al concessionario al primo controllo; siccome - se è, come immagino, un concessionario serio - non è che scappi col malloppo e, come mi ha detto il mio quando mi presentai, si aspetta una lista abbastanza lunga, perchè succede così con tutti mezzi che vende, ha già messo in conto di intervenire. Questa è la situazione che si verifica normalmente; avrai letto anche tu che in qualche sfortunato caso (fai gli scongiuri) il mezzo rivela - non alla consegna ma ai primi utilizzi - difetti tali e così difficili da correggere da portare alla non conformità contrattuale... Ciao. Antonio
..datemi un consiglio su cosa devo controllare, guardare, chiedere e stare attento, prima di mollare il malloppo..>