CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
217 20 47394
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:45:35

VelociCamperRaptor PONTE 1 MAGGIOid="size4">id="size5"> - RADUNO TOSCANAid="size4">id="red"> 01. TrentaD Vicenza 2 adulti 2 bambini ( Livingstone 4 "Special") 02. CamperTommy Como 2 adulti 2 bambini ( Livingstone 4 ) 03. PaoloePaola Brescia ( Adria Twin ) 04. Zampy Piacenza 2 adulti 1 bambina ( Possl 2win ) 05. Miciaguri Piacenza 2 adulti 1 bambina ( "Lamierotto" ) 06. Sable da quel ramo del lago di Como 2 adulti + cagnolini (La Strada) 07. Adriavan 2 adulti - Acqui Terme (AL) 08. Shogone76 - Foggia- 2 adulti-(Livingstone 4 "Gandalf") 09. Mogath - Padova - 2 adulti - (Possl Roadmaster L "Tolomeo") 10. Bearvan - Vicenza - 2 adulti + Jakie (Adria Twin) 11. LuckyJoint - Venezia - Luciano & Stefania - (Joint Aventura) Ciao, Luciano
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/03/2009 alle: 13:05:31
E RADUNO SIA .....id="red">id="size5"> https://www.camperonline.it/ind... Da questo momento per le adesioni rivolgetevi al post sopra Dato che nessuno si fa avanti ... Avanti i Paoli ...

Modificato da PaoloePaola il 26/03/2009 alle 13:06:42
17
evviva
evviva
11/03/2009 10
Inserito il 26/03/2009 alle: 13:18:54
Eccomi, e scusate se non vi ho risposto subito e non mi sono firmata! Non sono ancora pratica ne di forum ne di camper!! ... al lavoro non posso connettermi a internet per "futili motivi"!! Abitiamo nell' entroterra di Genova e per Pasqua collauderemo un po' il mezzo a zonzo in Provenza ... grazie a tutti x i primi consigli! A presto Federica
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 26/03/2009 alle: 19:25:20
quote:Originally posted by zampy
[quote]Originally posted by Andrea M
Ciao a tutti! E' da molto che vi seguiamo, e grazie anche a tutti i vostri interventi ci siamo convinti da tempo a sostituire il nostro BrontoCamperSauro con un bel camper puro. Bisogna però individuare quello più vicino alle nostre esigenze: siamo in tre, e il terzo è un bambino di cinque anni; viaggiamo molto, circa 15.000 Km/annui, ci è capitato un capodanno a Salisburgo di dormire con - 28 gradi... Abbiamo girato, letto, "toccato con mano", finchè oggi siamo saliti su di un Challenger Van 03 Prestige, e ce ne siamo innamorati. Cosa ne pensate? Pro e contro?! Dall'elenco del vostro folto gruppo mi sembra di averne visto solo uno. Scusate per la mia dilungazione, e grazie a chiunque abbia voglia di aiutarci nella scelta del nostro futuro mezzo. ciao! Andrea, Tiziana, Edoardo Ciao ANDREA sono ANDREA anche noi siamo in 3 e abbiamo optato per il POSSL 2WIN Al mio [:I]capo[:I] è piaciuto sopratutto il bagno forse il più spazioso della categoria. a dire il vero non so ancora se è stata la scelta giusta visto che non me l hanno ancora consegnato >
> Ciao Andrea, vogliamo infatti andare a Biella per vedere Possl, (noi siamo della provincia di Torino). Poi dobbiamo però verificare quali sono i Concessionari che accettano la permuta del nostro Bronto di tre anni... senza prenderci in braccio... si vedrà. Ciao! Andrea
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 26/03/2009 alle: 19:41:32
Ciao Andrea, vogliamo infatti andare a Biella per vedere Possl, (noi siamo della provincia di Torino). Poi dobbiamo però verificare quali sono i Concessionari che accettano la permuta del nostro Bronto di tre anni... senza prenderci in braccio... si vedrà. Ciao! Andrea ciao anche noi siamo atati a biella e proprio li ho visto il possl con la modifica originale per il 3letto. IO il mio vecchio camper l ho venduto su internet provaci è meglio. Ciao Andrea Pc
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:05:16
Un benvenuto ai nuovi arrivati.
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:30:09
ciao VCR il giro del 1 maggio in toscana è più o meno quello che avevamo intenzione di fare a pasqua. se cambio meta, dove posso andare a rompere le uova? datemi qualche dritta[:)][:)][:)]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:32:09
[quote]Originally posted by zampy
ciao VCR il giro del 1 maggio in toscana è più o meno quello che avevamo intenzione di fare a pasqua. se cambio meta, dove posso andare a rompere le uova? datemi qualche dritta[:)][:)][:)] Andrea Pc
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 27/03/2009 alle: 11:08:39
NOVITAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Ciao a tutti! Mi ha telefonato il conc e ha detto che Martedì devo andare a vedere Gandalf ,in quanto lunedì glielo consegnano, speriamo...... Fose forse è arrivato veramente il momento! Fatemi un grande in bocca al Pupo! saluti. Giancarlo
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 27/03/2009 alle: 11:41:42
..datemi un consiglio su cosa devo controllare, guardare, chiedere e stare attento, prima di mollare il malloppo.. grazie Giancarlo
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 27/03/2009 alle: 16:01:37
ciao a tutti una domanda per paoloechiara io ho un adria twin 07 e vorrei capire quale zona è la prima foto che hai inserito ciao grazie pepi
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:38:58
quote:Originally posted by shogone76
..datemi un consiglio su cosa devo controllare, guardare, chiedere e stare attento, prima di mollare il malloppo.. grazie Giancarlo >
> Ciao Giancarlo, hai visto che il tuo Gandalf è arrivato? Mica come il mio che si sarà perso nei meandri della Lombardia!! Vista la tua lunga attesa ( meno della mia ) la prima cosa che controllerei è proprio se il tu Gandalf è arrivato!! [:D][:D][:D] Scherzooo.. In bocca al lupo! Molla il grano e ritira il mezzo prima che arrivi io!! [:D][:D] Buona serata a tutti, Gigi
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/03/2009 alle: 22:02:09
quote:Originally posted by Andrea M Valutate anche il Livingstone 4 che facendo le modifiche che ho fatto io e togliendo il letto inferiore avrebbe un gavone enorme che si potrebbe anche isolare dalla cellula per caricare un motrorino o un gommone + motore o 3 bici al coperto , ecc ecc il tutto senza avere travasi di odori e sporco in cellula. Bye Enrico Grazie per il benvenuto, e grazie anche, Enrico, per l'idea del gavone che si può ottenere togliendo il letto a castello più basso... FANTASTICO, così dagli 8 metri circa di adesso[xx(] con le bici passeremmo a 5,99[:D]! Mi puoi per favore descrivere le modifiche che dovrei fare per ottenere questo godimento?! Andrea >
> Ti riporto il post già editato tra pagina 12 e 13 di questo 3D: ---------------------------------------------------- Ieri sera son andato a riprendermi il mio Jonathan e oggi mi son cimentato a apportargli delle interessanti migliorie. Innanzi tutto ho installato i cruise control della Waeco. Devo dire che è stato molto semplice le istruzioni sono chiare e dettagliate non serve un tecnico basta un pò di pratica. Pensate che non ho nemmeno usato il trapano ho fatto girare la punta con le mani e installato la leva appena sotto il devioluci , c'e' uno spazio che sembra fatto apposta. I Teteski lavorano molto bene e la leva aveva delle ghiere oblique che permettono di orientarla in tutte le direzioni (rispetto all'asse del foro) e quasto mi ha permesso di allinearla al alla leva devioluci e il più vicino possibile al volante. E' comodissimo da usare e molto performante si innesta con estrema dolcezza e accellera con altrettanta dolcezza molto meno brusco di quello che avevo sul BMW 730D. Penso che mi ripagherò nel tempo la spesa perchè (da verificare) probabilmente consumerò meno come afferma Tuono visto che con il piede non si riesce ad avere la precisione a tenere la velocità costante e una progressione così delicata. Poi mi son dedicato alla modifica della bagagliera Fiamma per creare i supporti al pannello solare dell'Ipercoop. Mi sembra sia venuto bene , ora devo solo rivettare il pannello che ho rinforzato sotto con 2 barre di alluminio ricoperte con quel materiale che ricopre i tubi idraulici e che vanno a posarsi sull'Abs della bagagliera. Ho fatto in modo che il tutto sia un pò in tensione in modo da eliminare le vibrazioni. Ora basterà mettere il pannello e i cavi con abbastanza lasco da permettere l'apertura del portellone destro e poi di collegarsi a questa scatola IP55 che ho fatto installare nell'angolo destro a fianco della veranda. Ho fatto passare anche i cavi per l'installazione della parabola della Lidl in modo da avere anche l'impianto satellitare. Vi posto le foto di qualità migliore che avevo promesso relative al nuovo gavone ricavato sotto al castello inferiore. Il vano tra i passaruota misura 130 lunghezza 70 profondità per 50 di altezza Poi dopo i passaruota arriva alla massima larghezza del Ducato Ho cercato di sfruttare tutti gli spazi possibili Questo è il nuovo vano bombole Si son tenuti fin troppo alti così però ci stanno fino a 3 bombole 2 da 3 Kg e 1 da 2 kg purtroppo però ci sta solo rovesciata non sò se mi possa creare problemi anche se sigillata , mah? Questo è l'altro lato della medaglia .... sgrunt !![V] Beh amici che ne pensate ?? forza con i commenti. Bye
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:15:25
ben arrivato a casa Capo sul nuovo laika avrò il cruis control tu che lo usi da tanto trovi che sia utile e pratico in tutti i tipi di strade? ed è pratico da usare c'è chi ha già visto in giro un laika? grazie a chi mi darà info gigi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:16:07
Enrico orrendo quel passoruota scoperto....alla trigano lavorano bene!!!
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:45:43
scusate prima ho chiesto se qualche amico ha visto in giro un laika,intendevo,van sport 100 gigi
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/03/2009 alle: 00:51:48
quote:Originally posted by videodue
Enrico orrendo quel passoruota scoperto....alla trigano lavorano bene!!! >
> Ciao Franco salutami Francesca e mi fà piacere rivedervi al raduno. No mi pare che non fosse così da originale è frutto delle modifiche volte a carterare i passaruota dato si sono utilizzati pezzi del legno che formava precedentemente il gavone bombole originale (per avere legno dello stesso colore) e quindi si è fatto quel che si è potuto con il poco legno ricavato dall'allestimento originale. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/03/2009 alle: 00:53:02
quote:Originally posted by orsoyoghi
ben arrivato a casa Capo sul nuovo laika avrò il cruis control tu che lo usi da tanto trovi che sia utile e pratico in tutti i tipi di strade? ed è pratico da usare c'è chi ha già visto in giro un laika? grazie a chi mi darà info gigi >
> Grazie Gigi, il cruise control è impagabile nei lunghi tragitti autostradali ma lo uso molto anche nelle statali. Bye e notte Enrico
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 28/03/2009 alle: 07:40:50
Ciao ragazzi e buona giornata a tutti.. Avete visto, nella pagina di testa del COL, hanno preparato un MEGARADUNO tra tutti gli iscritti? L'evento si terrà al lido delle nazioni presso il camping Thaiti dal 12 al 14 giugno. Che si fa? Troppo bella questa iniziativa, un modo sicuramente speciale per avere amicizia con tutti, e non solo raptor, ma chiunque condivida questo nostro spirito libero. Io mi sono già iscritto con relativa caparra. A prestoooo.. Oggi a Como giornata un pò uggiosa.. Ciao Enrico è sempre un piacere leggerti.. Gigi [;)]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/03/2009 alle: 08:09:07
quote:Originally posted by shogone76
..datemi un consiglio su cosa devo controllare, guardare, chiedere e stare attento, prima di mollare il malloppo..>
> Non è che ci siano state, almeno nel mio caso, specifiche cose da verificare alla consegna visto che il mezzo era (e lo sarà anche il tuo) ovviamente con tutte le dotazioni standard. A parte i difetti "di origine" che sono strutturali, l'unico - banale - consiglio è quello di cominciare ad utilizzarlo e di segnare tutte le cose che dall'uso si rivelano da correggere. Utile può essere la lettura (non integrale, perchè è piuttosto corposo) del libretto d'uso e manutenzione, che aiuta a scoprire particolari di non usuale utilizzo che possono essere sperimentati per verificarne l'effettivo funzionamento. Tanto per farti un esempio, nel mio dalla fabbrica non avevano collegato bene i sensori del livello acqua nel serbatoio delle bianche e quindi segnava sempre come se fosse quasi vuoto ... naturalmente me ne sono accorto dopo che l'ho riempito per la prima uscita. La lista delle cose da correggere o chiedere a chiarimento sarà consegnata al concessionario al primo controllo; siccome - se è, come immagino, un concessionario serio - non è che scappi col malloppo e, come mi ha detto il mio quando mi presentai, si aspetta una lista abbastanza lunga, perchè succede così con tutti mezzi che vende, ha già messo in conto di intervenire. Questa è la situazione che si verifica normalmente; avrai letto anche tu che in qualche sfortunato caso (fai gli scongiuri) il mezzo rivela - non alla consegna ma ai primi utilizzi - difetti tali e così difficili da correggere da portare alla non conformità contrattuale... Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Ieri alle: 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Ieri alle: 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Ieri alle: 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Ieri alle: 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
13/06/26 - 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
13/06/26 - 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
13/06/26 - 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
13/06/26 - 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
13/06/26 - 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
13/06/26 - 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link