CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
218 20 47394
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/03/2009 alle: 08:56:06
quote:Originally posted by Andrea M
... finchè oggi siamo saliti su di un Challenger Van 03 Prestige, e ce ne siamo innamorati. Cosa ne pensate? Pro e contro?!...>
> Il modello 03 non è male; oltre al letto posteriore che si restringe verso i piedi e che mi sembra scomodo, l'entrata dal portellone è sacrificata dalla presenza dello "sgabello" fisso necessario per il terzo letto. Anche lo 04 ha la trasformazione in matrimoniale dalla dinette che - a meno di modifiche - è più stretto verso i piedi, senza parlare di altri difetti dovuti al noto "ingegnere vitruviano" e di cui trovate la descrizione nelle prime pagine di questa discussione. Se siete in tre, e ve lo dico per esperienza, il modello 04 può essere benissimo utilizzato in questo modo: i due adulti nei letti a castello posteriori, il figlio nel matrimoniale della dinette, non allargato ma trasformato a singolo, e con un materassino (di quelli pieghevoli per letti pensili) per non fargli sentire lo scomodo sottostante assemblaggio dei cuscini. In questo modo il mezzo è fruibilissimo con soddisfazione anche senza nessuna modifica. Le biciclette, poi, possono tranquillamente trovare posto su un portabici esterno; anche così rimane ben al di sotto degli otto metri del vostro attuale Bronto. Ciao. Antonio
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 28/03/2009 alle: 09:41:00
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by orsoyoghi
ben arrivato a casa Capo sul nuovo laika avrò il cruis control tu che lo usi da tanto trovi che sia utile e pratico in tutti i tipi di strade? ed è pratico da usare c'è chi ha già visto in giro un laika? grazie a chi mi darà info gigi >
> Grazie Gigi, il cruise control è impagabile nei lunghi tragitti autostradali ma lo uso molto anche nelle statali. Bye e notte Enrico
>
> Confermo al 100%. Io l'ho avuto per la prima volta in auto, vista la comodità l'ho preso già installato anche sul Raptor. Unico difetto (almeno secondo me) è che il comoando è sulla plancia e non sul volante, cosa che non sapevo all'ordine.[:(] ciao Alberto
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 28/03/2009 alle: 09:50:50
quote:Originally posted by shogone76
..datemi un consiglio su cosa devo controllare, guardare, chiedere e stare attento, prima di mollare il malloppo.. grazie Giancarlo >
> ovviamente un'occhiata generale per vedere subito che non ci siano difetti (carrozzeria a posto, interni, mobilio, ecc). Poi usalo subito e prova tutte le cose: anche il riscaldamento per esempio; a me il mezzo era stato consegnato ad aprile 2008, avevo provato solo l'acqua calda in estate, e mi sono accorto che il riscaldamento non funzionava solo in inverno [xx(][xx(][xx(] Il difetto è stato poi risolto dal concessionario senza problemi, ma bastava provare la truma prima...[^][^][^] Ciao Alberto
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/03/2009 alle: 09:53:19
Ieri pomeriggio sono stato a "Gitando.vi", la fiera che ha preso il posto di Tempolibero a Vicenza. Una delusione; o sono io che sto diventando via via più esigente, o queste manifestazioni si stanno sempre più svuotando di novità significative. Riguardo al settore, la presenza è meno ampia del passato non tanto come numero di concessionari, ma come spazio espositivo. Pochissimi i lamierati, se si esclude lo spazio di un nuovo - per me - concessionario specializzato in Westfalia, che presenta alcuni usati. Anche la parte dedicata al turismo è sempre più una carrellata di alberghi e campeggi, mascherata da presentazione dei territori, che invece non sono valorizzati nelle loro potenzialità. Interessante invece - nota positiva ma di nicchia - la piccola sezione dedicata alle vacanze senza barriere, con soluzioni per la mobilità automobilistica di portatori di handicap e con specifiche proposte turistiche. Ho approfittato per rinnovare il mio abbonamento e adesione al club nello stand di Plein Air (lo so, alcuni di voi non vedono di buon occhio la stampa di settore, ma io la trovo tutto sommato utile) dove ho acquistato anche l'ultimo libro di Alberto Galassetti, uno degli autori della rivista che stimo di più, "Auto mia, fatti capanna". Mi sono anche iscritto all'incontro conviviale "Gioiamo con il Pleinair" di questa sera, organizzato dalla rivista; io di solito non amo occasioni simili, ma questa volta mia moglie ha insistito ... A proposito, non è che anche qualcun'altro di voi ha avuto la stessa idea ?? Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 29/03/2009 alle 15:15:01
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:06:33
tp://i44.tinypic.com/rkngv9.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by trentad
...L'unica può essere la mal sigillatura di un'oblò ma in quel caso devono intervenire comunque e risolvere...>> Dopo questa affermazione di Enrico ero andato a visionare il tetto del mezzo e con preoccupazione avevo notato delle fessurazioni vicino agli oblò, non sulla loro struttura ma sul sigillante; non che avessi mai notato problemi, ma ... Inserisco, per farvi capire, due foto (il tetto è sporco): una dell'oblò anteriore: ed una di quello posteriore: Mi sono quindi risolto a portare il mezzo al concessionario per il fatidico tagliando a pagamento in modo che verificasse che non ci fossero infiltrazioni. Sono andato stamattina a ritirarlo; mi ha detto che ai loro controlli non è emerso alcun problema di umidità, anche perchè sotto quello strato superficiale, che è di gelcoat e quindi rigido ed è per quello che può fessurarsi, c'è tutto uno strato di silicone - si vede anche nelle foto - che è il vero protettivo dall'acqua. Hanno comunque fatto la segnalazione ala Trigano per cautela in caso di possibili problemi futuri, visto che dopo questo controllo per un altro anno sono garantito dalle infiltrazioni. E' vero, ho pagato € 120,00, ma mi sono (un po') tranquillizzato. Cosa dite, ho fatto bene ? Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:46:14
Dal concessionario dove sono stato stamattina hanno anche un modello usato 02 in conto vendita, metallizzato, su meccanica 120, con portabici e tendalino (se non ricordo male). Ho chiesto notizie e mi hanno detto che è un 2008 (targa DM) con soli 5.000 Km che era stato acquistato per una necessità particolare; una volta terminata la necessità, il proprietario l'ha messo in vendita tramite il concessionario. A parte la situazione singolare, ho chiesto quanto vorrebbe e mi ha detto € 32.000,00 (ovviamente detto così al volo, immagino siano trattabili). Se a qualcuno interessa, il concessionario è nella zona di Padova. Ciao. Antonio
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:04:24
scusate prima ho chiesto se qualche amico ha visto in giro un laika,intendevo,van sport 100 gigi >
> E' per caso questo? [:D][:D] In un concessionario a Como è in pronta consegna. Motore 2.3 da 120 hp. Gigi
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:20:26
grazie per le foto del laika sport 100 sono le prime che vedo che non siano quelle della publicità laika. io ho ordinato il 3000 kg.3500 un pò alla ceca spero vada tutto bene.hai potuto visionare l'interno,se si che impresione ne trai. per enrico,come ti sembra a prima vista. grazie . gigi
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/03/2009 alle: 16:00:58
... io ho ordinato il 3000 kg.3500 un pò alla ceca spero vada tutto bene.hai potuto visionare l'interno,se si che impresione ne trai...>
> Cosa vuol dire ordinato alla cieca ?? L'avrai almeno visto dal vivo !! Io l'interno l'ho visto a Rimini lo scorso settembre; è identico all'HymerCar 322 ed all'Eriba Compact 323 (se vuoi scattai anche qualche foto, ma non sono molto diverse da quelle del sito). Avevo notato: favorevolmente i tre cassetti sotto il lavello ed il gavone della dinette acessibile dal corridoio; sfavorevolmente l'assenza di finestra nel bagno, la scarpiera sotto il letto posteriore ed il terzo posto letto pressochè "virtuale". Sono comunque particolari; nel complesso il mezzo è in linea con gli standard (senza contare che il nome Laika tra i camperisti fa un po' chic) e sono sicuro che ti troverai benissimo, soprattutto per l'uso che avevi detto ne avresti fatto nel tuo primo intervento a pag 130. Ciao. Antonio
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 28/03/2009 alle: 16:48:47
lo hai detto, non l'ho visto dal vivo però ho visto più volte l'himmer che è il padre gemello i tuoi appunti sono validi e non a seconda di come li vedi: la finestra in bagno fà ricambio di aria come l'oblò in più l'oblò può restare aperto in sosta ed in viaggio senza problemi la scarpiera,non cambi scarpe ogni ora!!!!!!!!! ho preferito molto postonel sotto cucina,un piccolo neo he per me il piccolo lavello ed i due fuochi non grandissimi,ma il mezzoè per due ed io, purtroppo,sono solo. fortunatamente in tutte le perti del mondo ci sono buoni ristoranti,per le ugenze tunno e pomodori!!!!!!!!!!!!!!! ciao antonio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:03:24
grazie per le foto del laika sport 100 sono le prime che vedo che non siano quelle della publicità laika. io ho ordinato il 3000 kg.3500 un pò alla ceca spero vada tutto bene.hai potuto visionare l'interno,se si che impresione ne trai. per enrico,come ti sembra a prima vista. grazie . gigi >
> Ciao Gigi , complimenti è un bel Camper bella la grafica e belle le finestre che rendono molto in estetica , solo i cerchi con copricerchi "basic" a me non piacciono ma risolvi facile con i copricerchi estesi come il mio o con cerchi in lega ce ne sono di molto belli pubblicizzati nella pagina principale di COL. Bye Enrico
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:29:53
ciao antonio ho visto che sei andato alla fiera di vicenza...... quello che hai inserito NON è un CONESSIONARIO di NULLA, anzi se sbirci in giro sul sito piu d'uno ha avuto problemi con lui e con i suoi camper ovvio by pepi
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:44:04
quote:Originally posted by pepino
ciao antonio ho visto che sei andato alla fiera di vicenza...... quello che hai inserito NON è un CONESSIONARIO di NULLA, anzi se sbirci in giro sul sito piu d'uno ha avuto problemi con lui e con i suoi camper ovvio by pepi >
>Io ho solo informato che c'è in fiera un espositore (forse ho usato impropriamente il termine concessionario ...) che propone furgonati, e che non conoscevo. Come ho già detto quando parlavamo delle riviste di settore, io non intendo fare pubblicità a nessuno, ma solo dire le cose che conosco o che vengo a sapere e che possono essere di comune interesse. Se poi questo operatore commerciale non è proprio corretto, non lo so e anzi ti ringrazio per la segnalazione; hai notizie maggiori delle mie, visto che facendo una rapida ricerca nel forum inserendo il suo nome e, successivamente, la località dove ha sede, non era saltato fuori nulla, se non un'altra cosa che non c'entra per niente. Ciao. Antonio
17
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:48:30
quote:Originally posted by CamperTommy
Ciao ragazzi e buona giornata a tutti.. Avete visto, nella pagina di testa del COL, hanno preparato un MEGARADUNO tra tutti gli iscritti? L'evento si terrà al lido delle nazioni presso il camping Thaiti dal 12 al 14 giugno. Che si fa? Troppo bella questa iniziativa, un modo sicuramente speciale per avere amicizia con tutti, e non solo raptor, ma chiunque condivida questo nostro spirito libero. Io mi sono già iscritto con relativa caparra. A prestoooo.. Oggi a Como giornata un pò uggiosa.. Ciao Enrico è sempre un piacere leggerti.. Gigi [;)] >
> Volevo esprimere un mio pensiero. Ho lasciato il Bronto per il Raptor per motivi di variate esigenze, ma anche per quel vantaggio indubbio dei furgonati che è il mimetismo. Anche se i raptor preistorici attaccavano in branco, io sono poco portato ai megaraduni ( tra l'altro penso che un pò "spaventino" gli indigeni dei luoghi visitati) Ho chiesto a Enrico di potermi fregiare del bellissimo simbolo dei Raptor sopprattuto per riconoscersi negli occasionali incontri "mimetici" del nostro girovagare. Cordialmente buoni raduni a tutti[:)][:)] Domenico PS. Spero che Enrico me li spedisca ugualmente!!![:I]

Modificato da spumantino il 28/03/2009 alle 18:55:51
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:08:56
quote:Originally posted by spumantino >
> [/quote] Ciao Domenico, concordo pienamente sul "mimetismo" perchè anche per noi è fondamentale la scelta del raptor. Per quanto riguarda questo raduno indetto dal COL era solo per dare un volto a tutti i nick con i quali quotidiamente scriviamo e ovviamente perchè ho ancora parecchi amici mansardati che, come in queste occasioni, rincontriamo volentieri.[:D] Buon appe [:p] Gigi
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 28/03/2009 alle: 22:48:11
per enrico tra gli altri opzional ho inserito i cerchi in lega,quelli base stonano molto. vorrei chiedere ad i fortunati possessori del magnifico james kook su mercedes se l'esp che dovrebbero avere di serie, si sente mentre si guida oppure interviene in maniere occulta??????? saluti gigi
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:53:24
quote:Originally posted by aot59
quote:Originally posted by pepino
ciao antonio ho visto che sei andato alla fiera di vicenza...... quello che hai inserito NON è un CONESSIONARIO di NULLA, anzi se sbirci in giro sul sito piu d'uno ha avuto problemi con lui e con i suoi camper ovvio by pepi >
>Io ho solo informato che c'è in fiera un espositore (forse ho usato impropriamente il termine concessionario ...) che propone furgonati, e che non conoscevo. Come ho già detto quando parlavamo delle riviste di settore, io non intendo fare pubblicità a nessuno, ma solo dire le cose che conosco o che vengo a sapere e che possono essere di comune interesse. Se poi questo operatore commerciale non è proprio corretto, non lo so e anzi ti ringrazio per la segnalazione; hai notizie maggiori delle mie, visto che facendo una rapida ricerca nel forum inserendo il suo nome e, successivamente, la località dove ha sede, non era saltato fuori nulla, se non un'altra cosa che non c'entra per niente. Ciao. Antonio
>
> Ciao amico lamierato, non te la prendere troppo per eventuali risposte alle tue affermazioni, sai a volte chi da seguito ai tuoi scritti non intende apostrofarti. Magari ha avuto un'esperienza negativa o altro. Credo che PEPI facesse solo un 'affermazione e nulla più.... Che questi FORUM ci aiutino a migliorare i nostri mezzi ed evitare concess. o commercianti ciarlatani e senza scrupoli.. [;)] Siamo o no un TEAM??? [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] Allora avanti col prox. raduno!! Alex [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:54:48
quote:Originally posted by spumantino
... io sono poco portato ai megaraduni (tra l'altro penso che un pò "spaventino" gli indigeni dei luoghi visitati) Ho chiesto a Enrico di potermi fregiare del bellissimo simbolo dei Raptor ...>
> Quoto in toto... inoltre io sono contrario anche ad adesivi, cappelli, magliette, ecc, ecc (non me ne vogliano gli altri). A "giustificazione" di Gigi, va chiarito però che l'iniziativa di COL si svolge in un camping (tra l'altro molto bello, l'ho sperimentato l'anno scorso) per cui non è un megaraduno che spaventa gli indigeni, e comunque ognuno resterebbe libero di parteciparvi nel modo che meglio crede. Stando così le cose, allora, quasi quasi .... sentiamo cosa ne dice mia moglie. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 29/03/2009 alle 00:05:10
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/03/2009 alle: 00:00:05
quote:Originally posted by miciaguri
... Ciao amico lamierato, non te la prendere troppo per eventuali risposte alle tue affermazioni ...>
> Non me la sono presa per nulla, anzi pepi è un amico; volevo solo chiarire le motivazioni del mio precedente messaggio, proprio perchè non ci siano fraintendimenti od equivoci tra noi. Ciao. Antonio
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 29/03/2009 alle: 00:00:51
Per orsoyoghi Interviene in maniera occulta, ma quando interviene te ne accorgi

Modificato da sable il 29/03/2009 alle 00:03:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Ieri alle: 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Ieri alle: 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Ieri alle: 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Ieri alle: 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
13/06/26 - 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
13/06/26 - 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
13/06/26 - 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
13/06/26 - 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
13/06/26 - 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
13/06/26 - 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link