CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
219 20 47394
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 00:03:44
quote:Originally posted by sable
Interviene in maniera occulta, ma quando interviene te ne accorgi >
> Complimenti per il mezzo.... Che disposizione hai dentro??
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:00:12
quote:Originally posted by aot59
... Stando così le cose, allora, quasi quasi .... sentiamo cosa ne dice mia moglie...>
>Ho sentito mia moglie (non la chiamo, come fanno altri con la propria, "il mio rottweiler" solo perchè potrebbe leggere questi messaggi ...) e ci siamo iscritti al Camperonfest, con l'intesa che ci sentiremo liberi di partecipare alle iniziative comuni o di fare i tranquilli campeggiatori. Se qualche altro lamierato, oltre a Gigi / CamperTommy, fa lo stesso, ci potremmo incontrare "a lato". Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/03/2009 alle: 10:31:28
Questo messaggio è per Francesco / cicciochef: ho il "sospetto" che

QUESTO

sia opera tua; sbaglio ?? Se non sbaglio, complimenti. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 29/03/2009 alle 10:32:18
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 29/03/2009 alle: 10:58:39
ciao a tutti grazie miciaguri ma con antonio non era certo un battibecco scherziamo!! anzi antonio prima o poi con luciano ci sara il grande convegno[:D] ciccio chef ammiro veramente quello che stai facendo perche a me avevano proposto di fare un corso di taijiquan nel carcere ma non me la sono sentita, avrò qualche limite certo ma non ho io stesso chiaro il motivo per cui ho declinato, qualche paura nascosta che dovrò portare a galla ciao a tutti pepi ciao enrico tieni duro col lavoro è l'inizio la parte faticosa della salita poi cè il panorama a ripagarti appena ricarico ti mando mail pepi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:19:18
quote:Originally posted by pepino
... anzi antonio prima o poi con luciano ci sara il grande convegno ...>
>Ok vediamo se prima o più probabilmente dopo Pasqua (dal Venerdì Santo al martedì - come spero molti di noi - sarò un po' a zonzo col mezzo) riusciamo finalmente ad incontrarci !!! Ciao. Antonio
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:21:12
Ciao a tutti! Innanzitutto grazie ad Andrea PC, Franco, Enrico e Antonio per il benvenuto e i preziosi consigli. Ieri siamo tornati sul Vany 3 Prestige con il nostro piccolo Edoardo: appena salito ha detto "ma qui non posso più correre!" [:0] poi però gli è piaciuto molto. Il matrimoniale è tagliato, ma non sembra troppo scomodo, poi il vantaggio è per noi quello di avere una dinette più completa e fruibile. Il mezzo ci piace sempre di più, ha perfino la ruota di scorta, indispensabile soprattutto quando si viaggia su strade sterrate. D'altronde con questo camperillo non vogliamo più avere limiti di sorta, abbiamo proprio voglia di libertà. Adesso andremo a vedere altri concessionari per valutare la permuta, altrimenti vorrà dire che lo venderemo privatamente. Ciao! Andrea
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:40:02
quote:Originally posted by Andrea M
... ha perfino la ruota di scorta, indispensabile soprattutto quando si viaggia su strade sterrate. D'altronde con questo camperillo non vogliamo più avere limiti di sorta, abbiamo proprio voglia di libertà... >
> Non avevo pensato che la ruota di scorta - per noi furgonisti ovviamente presente come lo è sui veicoli commerciali di base - potesse avere una così grossa importanza per chi viene dai Bronto !! In bocca al lupo per la ricerca dell'offerta più conveniente, mentre per la scelta del mezzo, se il bimbo e la moglie sono convinti ... quella è ormai fatta !! Ciao. Antonio
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:58:29
per miciaguri la disposizione interna è il classico matrimoniale post. molto largo cm. 150, possibilità di piccolo letto ant.ma da una idea di enrico,ho già pianificato una modifica per ricavare un letto vero in senso trasversale cm 190x 100/120 per le rare eveninze,nel mio caso, eventuale ospite non di famiglia con il quale non puoi condividere il letto grande.per ilresto molti vani ricavati sotto il letto grande cassapanca ant. vuota piccolovano per carte geo. sotto il tavolo grande ripiano sopra la gabina x coperte cuscini ecc. frigo da litri 97 sopretutto riscaldamento webasto dual (anche per acqua calda) ciao a presto gigi
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:35:17
quote:Originally posted by orsoyoghi
per miciaguri la disposizione interna è il classico matrimoniale post. molto largo cm. 150, possibilità di piccolo letto ant.ma da una idea di enrico,ho già pianificato una modifica per ricavare un letto vero in senso trasversale cm 190x 100/120 per le rare eveninze,nel mio caso, eventuale ospite non di famiglia con il quale non puoi condividere il letto grande.per ilresto molti vani ricavati sotto il letto grande cassapanca ant. vuota piccolovano per carte geo. sotto il tavolo grande ripiano sopra la gabina x coperte cuscini ecc. frigo da litri 97 sopretutto riscaldamento webasto dual (anche per acqua calda) ciao a presto gigi >
> Ok [:)]
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:59:30
quote:Originally posted by aot59
Questo messaggio è per Francesco / cicciochef: ho il "sospetto" che

QUESTO

sia opera tua; sbaglio ?? Se non sbaglio, complimenti. Ciao. ciao Antonio non ti sbagli,è il frutto di 5 anni fatti tra quelle mura,a gestire organizzare quelle menti diaboliche ahahah per mè è una grande soddisfazione anche perchè sono partito da zerocon quella realtà.ora in anteprima ti comunico che prendo il volo, sono stufo e stanco e ho voglia di cambiare aria,quindi a breve cambio,x 3 mesi sarò a m di campiglioa fare il food e beverage dopo avrei voglia di mettere alla prova il pupo,attraversando i paesi dell'est x arrivare in grecia, ma ancora non ho visto bene tutto il tragitto.e poi fare a gennaio una esperienza ai caraibi ma sono ancora in fase di trattative.Ho intenzione di andare via dall italia e rifare qualche esperienza ai caraibi,anche se mi dispiace lasciare il pupo per almeno 6 mesi. Spero di vederci al raduno, ma ancora non mi sono iscritto solo perchè avevo un invito a un matrimoni, e sto cercando come defilarmela. ciao francesco Antonio >
>
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:20:48
Complimenti Francesco proprio un ottimo lavoro sia professionale che sociale , siamo orgogliosi di te. Bye Enrico Ooops hjo rettificato l'Antonio visto in troppa fretta. Ps. Sbaglio o COL è sempre più lento ??? sarà la mia connessione ADSL oppure lento pure per voi ??

Modificato da trentad il 29/03/2009 alle 20:52:27
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/03/2009 alle: 20:15:42
quote:Originally posted by trentad
Complimenti Antonio proprio un ottimo lavoro sia professionale che sociale , siamo orgogliosi di te. Bye Enrico >
> La firma "Antonio" è rimasta in fondo al msg per un refuso di Francesco. E' a lui che va il plauso di tutti noi, insieme ai migliori auguri per i suoi futuri progetti, anche se per questi dovrà lasciare fermo per un po' il camper. Ciao. Antonio
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:53:52
buongiorno a tutti, come avete passato il w.e.? be nella pioggia almeno noi, e comunque venerdì abbaimo avuto la bruttissima idea di andare a vedere la fiera di Vicenza....... meno male che non abbiamo pagato!!!!!! Una tristezza all'ennesima potenza, a parte le pubblicità dei campeggi, scontate in quanto presenti in ogni manifestazione a tema, c'erano 3 concessionari che esponevano 4 mezzi ciascuno, e un banchetto misero di accessori.......TROPPO TRISTE!!!!!! e per fotrtuna non abbiamo pagato nemmeno il parcheggio!!!! Posso solo pensare a quei poveri equipaggi che ho visto arrivare la sera del Venerdì, tutti entusiasti e dopo aver pagato 19 euro, entrata x2 e parcheggio, hanno girato per 2 ore nel nulla e sono usciti!!!!!!! Poverini!!!. Comunque questo è, la crisi attanaglia, ma forse era meglio avere qualcosa di più per attirare la gente al nostro mondo, magari anche solo per incentivare, così non si è incentivato nulla!!! Si ho visto il raduno di COL ma non posso partecipare perchè i cani non sono ammessi.....(se è per questo neanche gli orsi, ma questa è un'altra storia!!!) Complimenti ai nuovi possessori di Raptor in dirittura d'arrivo, guardate tutto, controllate tutto, aprite ogni sportello, gavone, nicchia, finestra, pertuso e anfratti vari, domandate tutto, se avete visto qualche miglioria sul forum, non esitate a chiederla al concessionario prima che vi immatricoli il mezzo, così che al momento del ritiro tutto sia pronto per la partenza. Siate scrupolosi, ora il mezzo si può ancora rifiutare se non conforme alle aspettative, dopo sarà difficile farsi mettere a posto tutto quello che non piace. Comunque benvenuti a tutti i nuovi, che gruppo fantastico!!!!!!! Una sola ultima cosa, bellissimo il Laika, peccato lo facciano solo grigio, ma gli interni sono tra i più belli che abbia visto, solo la dinette mi è sembrata un pò piccolina, ma probabilmente è solo un'impressione!. Ciao, Massimo.
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 30/03/2009 alle: 12:13:01
PER ORSOYOGHI: .....l'ESP è talmente occulto che non so nemmeno cosa sia!!!!! scusami ma chiederò informazioni a mio marito ( anche se conoscendolo cascherà pure lui dalle nuvole!!!!!) ciao a tutti Costanza
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 30/03/2009 alle: 12:15:18
da orso ad orso spero che la dinette sia solo piccola allapparenza io sono da buon orso taglia xxxl ciao gigi
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 30/03/2009 alle: 12:20:58
per cindarella Il Controllo Elettronico della Stabilità, o ESC acronimo dell'inglese Electronic Stability Control, noto anche con i nomi commerciali di ESP dal tedesco Elektronisches Stabilitätsprogramm e VDC Vehicle Dynamic Control è un sistema di sicurezza attiva per autoveicoli. Si tratta di un sistema per il controllo della stabilità dell'automobile, che agisce in fase di sbandata, regolando la potenza del motore e frenando le singole ruote con differente intensità in modo tale da ristabilizzare l'assetto della vettura. Tale dispositivo è efficace nel correggere sia eventuali situazioni di sovrasterzo o sottosterzo, che si possono verificare in caso di errata impostazione di una curva, sia in caso di improvvisa deviazione di traiettoria, evitando lo sbandamento del veicolo. Da poco, alcuni veicoli commerciali dispongono dell'Adaptive ESP, capace di modificare il tipo di intervento in base al peso del mezzo e quindi, al carico che al momento viene trasportato. L'ESP si avvale di alcune informazioni che arrivano dalla vettura stessa in movimento: 4 sensori di velocità (1 ogni ruota) integrati nel mozzo ruota che comunicano alla centralina la velocità istantanea di ogni singola ruota. 1 sensore di angolo sterzo, che comunica alla centralina la posizione del volante e quindi le intenzioni del guidatore. 3 accelerometri (1 per asse spaziale) normalmente posizionati a centro vettura, indicano alla centralina le forze agenti sull'automobile. La centralina interviene sia sull'alimentazione del motore (riducendone la coppia) che sulle singole pinze freno, correggendo la dinamica della vettura. In particolar modo in caso di sottosterzo i freni intervengono frenando la ruota posteriore interna alla curva, creando un momento opposto alla sbandata, mentre in caso di sovrasterzo viene frenata la ruota anteriore esterna alla curva, generando sempre un momento opposto. Questo sistema è generalmente associato ai sistemi di controllo della trazione e all'antibloccaggio delle ruote, essendo di fatto complementari nel mantenimento della stabilità del veicolo nelle varie condizioni di marcia, come nelle frenate più decise in curva, sul bagnato o fondo a bassa aderenza e in caso di frenata con aderenza diversa sulle ruote. L'Unione Europea ha deciso di rendere il sistema obbligatorio per i veicoli di nuova immatricolazione.
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 30/03/2009 alle: 16:26:38
ti ringrazio molto delle spiegazioni tecniche, l'unica cosa che io ti posso dire è che a me piace molto guidare il nostro camper. Non so se è merito dell'esp o di qualcos'altro, ma lo trovo molto stabile anche nelle curve. Ti faccio l'esempio: ieri sulla A14 abbiamo trovato il diluvio e guidavo io, e fra le varie considerazione che facevo sulla facilità e la comodità di guida di un mezzo che è comunque un pò ingombrante ( per i miei parametri)c'era proprio quella della tenuta ottimale nelle curve. Tieni presente che io non sono Niki Lauda ma in autostrada non sono proprio una lumaca (quando il marito dorme. PS ottimo il cruise control confermo ciò che dice Enrico, io lo trovo molto comodo durante le salite. Scusate la poca professionalità , ma per me un mezzo per essere tale deve avere 4 ruote, accendersi andare e poi spegnersi quando lo dico io!!!!! mi basta questo, il resto è tutto un di più ciao Costanza
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 30/03/2009 alle: 17:19:23
quote:Originally posted by cinderella Scusate la poca professionalità , ma per me un mezzo per essere tale deve avere 4 ruote, accendersi andare e poi spegnersi quando lo dico io!!!!! mi basta questo, il resto è tutto un di più ciao Costanza >
> Adesso sappiamo di chi è la colpa dell'olio motore che mancava!!!!! Ciao a tutti e due e ad April e Geppa2!!!!!!! Massimo
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 30/03/2009 alle: 17:54:45
ciao a tutti ma scusa massimo il ducato 2007 di 2300cc ha anche l'esp oltre abs asr ciao pepi
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 30/03/2009 alle: 18:45:53
solo lo sprinter della mercedes lo monta di serie,da quando è disponibile, sul ducato è opzional. gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Ieri alle: 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Ieri alle: 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Ieri alle: 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Ieri alle: 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
13/06/26 - 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
13/06/26 - 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
13/06/26 - 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
13/06/26 - 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
13/06/26 - 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
13/06/26 - 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link